COVID 2.0

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: COVID 2.0

Messaggio da jpr williams » 7 gen 2021, 13:20

Naturalmente nessuno (specie praticamente TUTTI i giornali italiani) chiederà scusa per la cacca immessa nel ventilatore contro il nostro sistema sanitario tipo un cinque minuti dopo l'avvio dell'attività vaccinale. I titoli "Disastro" "Vergogna" "Spreco" "Arcuri + insulto a piacere" sono facilissimi da fare. Vorrei vederli i titolisti se toccasse a loro occuparsi di vaccinare l'intera popolazione (mica una classe di età): mi divertirei io a fare i titoli a quel punto.

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 7xleO-5buk
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: COVID 2.0

Messaggio da Garry » 7 gen 2021, 13:23

Va bene, Primi in Europa, si gioca sulla Brexit... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: COVID 2.0

Messaggio da metabolik » 7 gen 2021, 14:45

jpr williams ha scritto:
7 gen 2021, 13:20
Naturalmente nessuno (specie praticamente TUTTI i giornali italiani) chiederà scusa per la cacca immessa nel ventilatore contro il nostro sistema sanitario tipo un cinque minuti dopo l'avvio dell'attività vaccinale. I titoli "Disastro" "Vergogna" "Spreco" "Arcuri + insulto a piacere" sono facilissimi da fare. Vorrei vederli i titolisti se toccasse a loro occuparsi di vaccinare l'intera popolazione (mica una classe di età): mi divertirei io a fare i titoli a quel punto.

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 7xleO-5buk
Da quando si è insediato il Conte - bis il servizio all'informazione che ha fornito la stampa unificata è veramente vergognoso, di fatto ha pubblicato una sequela continua di notizie/accuse false, a partire dal Corriere, ca 1 anno fa, con la procedura di infrazione dell'Europa contro l'Italia, mai più sentita e mai giustificata, una notizia 'veramente' falsa. Pur d'accordo con jpr, devo però precisare che anche quest'ultimo attacco non è al sistema sanitario , ma al Governo Conte. Trattandosi di stampa tutta padronale, evidentemente questo governo non da spazio a interessi che hanno trovato riferimenti in tutti i governi precedenti. Mai visto in vita mia tutta la stampa schierata contro il governo, MAI.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: COVID 2.0

Messaggio da jpr williams » 7 gen 2021, 15:48

Hai ragione meta. Ma se dici così poi ti danno della "bimba di Conte". :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: COVID 2.0

Messaggio da jpr williams » 7 gen 2021, 16:42

E c'è una nuova puntata!
Ricapitoliamo: partono le vaccinazioni, com'è ovvio con qualche problema.
Scanadalo! Vergogna! Arcurimerda!
Poi succede che le cose si sistemano e siamo addirittura i migliori d'Europa.
E che ti fanno gli imbrattacarta anzichè chiedere scusa? Semplice: Arcurimerda2 la vendetta
Tipo che chi ha dato della merda ad Arcuri gli ha fatto un favore. Ma 'ndè a cagà!

https://www.editorialedomani.it/fatti/a ... a-arepoxpf
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)


Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: COVID 2.0

Messaggio da Ilgorgo » 14 gen 2021, 11:41

Speriamo. In effetti iniziavo a preoccuparmi sulla mancanza di un influsso sui dati da parte dei vaccini già somministrati; occorre aspettare ancora una settimana o due.

Io ho smesso da un po' di seguire da vicino le dinamiche del contagio e dei tentativi di risposta, guardo solo ogni tanto la pagina riepilogativa con tutti i dati generali nazione per nazione e l'impressione è che le vittime stiano non solo non-diminuendo ma aumentando. Soprattutto in Europa, ma forse questo dipende solo da un conteggio più accurato

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: COVID 2.0

Messaggio da jpr williams » 14 gen 2021, 11:42

Ilgorgo ha scritto:
14 gen 2021, 11:41
guardo solo ogni tanto la pagina riepilogativa con tutti i dati generali nazione per nazione
Scusa, puoi linkarla per favore?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: COVID 2.0

Messaggio da Garry » 14 gen 2021, 12:48


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: COVID 2.0

Messaggio da jpr williams » 14 gen 2021, 13:16

Ottima e abbondante.
Grazie.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: COVID 2.0

Messaggio da Ilgorgo » 18 gen 2021, 13:35

A Gibilterra, che ha la stessa popolazione di San Marino, in tutto il 2020 si sono contati solo 5 morti di covid; nell'ultima settimana ce ne sono stati 31. In proporzione è come se in Italia ci fossero stati 56mila morti in una settimana, ottomila al giorno. Non so se sia solo un fatto di conteggi ritardati o se magari si tratti dell'ennesima variante cattiva del virus
https://www.worldometers.info/coronavir ... gibraltar/

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: COVID 2.0

Messaggio da Ilgorgo » 21 gen 2021, 12:10

Mi sento un po' corvo del malaugurio perché do sempre cattive notizie, ma la sensazione che ho è che l'epidemia stia continuando a peggiorare e che gli effetti del vaccino per ora siano invisibili. Anche in Israele, la nazione leader per percentuale di vaccinazioni, non si vedono ancora risultati; anzi, nell'ultima settimana o due contagi e decessi sono aumentati sensibilmente. A Gibilterra negli ultimi dieci giorni ci sono stati in totale 48 decessi, che in proporzione è come se in Italia ci fossero 9000 morti al giorno ogni giorno da dieci giorni. E' la famigerata variante inglese?
Una mia amica che ha competenze nel campo ha detto che contro la variante inglese la mascherina chiurgica non dà affatto garanzie e che occorrerebbe usare sempre la fp2. Io ho sempre usato solo la chirurgica.
In Est Europa contagi e decessi non sono mai stati tanti come in questo periodo e anche in Russia, dove in teoria il magnificente Putin dovrebbe aver dato inizio alla campagna di vaccinazione già da due mesi, si hanno costantemente 500 decessi al giorno.
Immagino comunque che ci vorranno ancora diverse settimane, prima che in Italia si raggiunga una percentuale di vaccinati tale da influire sensibilmente sull'andamento dei dati di contagio e morte

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: COVID 2.0

Messaggio da Garry » 21 gen 2021, 12:17

La chirurgica protegge gli altri.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: COVID 2.0

Messaggio da metabolik » 21 gen 2021, 13:34

I dati di ieri però sono buoni, non in assoluto, ovviamente, ma in relazione all'ultimo mese.
Con 280000 test si rilevano 13600 casi, con 25000 guariti e gli ospedalizzati in diminuzione.
La strage dei vecchi/anziani continua ed è straziante, ma il trend del contagio sembra in diminuzione.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: COVID 2.0

Messaggio da jpr williams » 21 gen 2021, 14:16

Ho il timore chesi stia ripetendo una dinamica analoga a quella che caratterizzò l'avvio della seconda ondata. Se ricordate all'inizio sembrava che il disastro fosse in Spagna, Francia e UK, mentre noi e i tedeschi avevamo numeri molto migliori.
Poi partì anche da noi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”