Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 17 gen 2022, 22:29

Per me, dopo questa Amaca di Michele Serra, non c'è più nulla da dire:

Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

RigolettoMSC
Messaggi: 7718
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 17 gen 2022, 23:05

Garry ha scritto:
17 gen 2022, 22:29
Per me, dopo questa Amaca di Michele Serra, non c'è più nulla da dire:
................
Serra ha scritto quello che poteva scrivere e non tutto quello che avrebbe voluto (non può...) e comunque ha messo in bella copia la sostanza del mio pensiero.

Chi è MMD? Pensa ad uno che potrebbe essere assai peggio di SB, non rischia di essere eletto, non è un politico ma anche lui è a capo (perlomeno si dice che lo sia) di un'organizzazione potentissima non esattamente legale e che da almeno quindici anni è scomparso dalla circolazione. Iperbole per iperbole... :P
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 17 gen 2022, 23:11

Capito

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 18 gen 2022, 17:51

RigolettoMSC ha scritto:
17 gen 2022, 22:10
Tremonti o Pera o Casellati o Letta (Gianni) o dite voi, che per quanto mi riguarda sono personaggi che non amo per niente, io la differenza la vedo e bella grande.
Peggio di Berlusconi non c'è nessuno, a parte MMD.
Con Tremonti al Quirinale dopo due giorni viene sbaraccata l'Agenzia delle Entrate.

Io continuo a puntare su colui che un giorno l'immaginifico Bossi ebbe a definire "El carugnitt de l'uratori".
Non stapperei bottiglie, ma me lo farei andare bene.
Certo quello che invece sarebbe il mio candidato ideale ha meno di zero possibilità di essere anche solo proposto.
Però vediamo se qualcuno lo indovina.
Donna, fuori dai grandi giochi, profilo politico e morale indiscutibile e ritenuta dal cacciavoti del Cav più bella che intelligente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 18 gen 2022, 17:54

Mi pare che nei giorni scorsi avessi indicato un uomo, se non ha cambiato sesso

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 25 gen 2022, 19:27

E vabbeh Jpr Williams.

Senese della Val di Chiana, termini associati intramoenia ed extramoenia.

Mr Ian
Messaggi: 11848
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Mr Ian » 26 gen 2022, 7:55

che teatrino triste quest anno l elezione del presidente...il centro dx spinge per avere finalmente un loro presidente..la rosa prima o poi si restringerà a qualcuno che asseriva che Ruby fosse nipote di Mubarak. A sx non sanno che pesci pigliare e sparano un Draghi a caso, segnale del fallimento del partito dei lavoratori, oggi il partito che campa sulle spalle dei lavoratori.
Mi sarei aspettato il colpo a sopresa di Conte con il M5S, considerando che erano il più grande gruppo parlamentare tra camera e senato, ma vanno tutti come cani sciolti per cui difficilmente troveranno comunione d intenti in un nome.
Per me è la peggiore elezioni possibile, il nuovo Presidente sarà espressione di forze politiche che alle prossime elezioni saranno quasi totalmente ribaltate. Io auspicavo ad un ulteriore mandato di Mattarella di 1 anno, il tempo di sciogliere le camere ed andare ad elezioni, poi votare per il PdR

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 26 gen 2022, 10:48

Luqa-bis ha scritto:
25 gen 2022, 19:27
E vabbeh Jpr Williams.

Senese della Val di Chiana, termini associati intramoenia ed extramoenia.
Se non sbaglio di Sinalunga, cittadina molto molto carina e che ho avuto il piacere di visitare
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 26 gen 2022, 10:52

Mr Ian ha scritto:
26 gen 2022, 7:55
Per me è la peggiore elezioni possibile, il nuovo Presidente sarà espressione di forze politiche che alle prossime elezioni saranno quasi totalmente ribaltate. Io auspicavo ad un ulteriore mandato di Mattarella di 1 anno, il tempo di sciogliere le camere ed andare ad elezioni, poi votare per il PdR
Certo la prosecuzione della presidenza di quella straordinaria persona che è Sergio Mattarella sarebbe un bene per il paese tutto.
Purtroppo non andrà così e comincio a temere che mi toccherà sopportare una presidente addirittura di Rovigo, oltre che assai poco equanime presidente del Senato.
Dalle urne che verranno uscirà un governo fascistoide ed avere al Quirinale una marionetta dei fasci non sarà affatto rassicurante.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da stilicone » 26 gen 2022, 18:05

E' di Rovigo, ma vive a Padova,il che dovrebbe un po' riabilitarla ai tuoi occhi...
(ricercatrice di diritto canonico, il diritto dei maialoni come diceva il prof.Jaeger :wink: )
MEMENTO MAROCCO.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da metabolik » 26 gen 2022, 18:50

stilicone ha scritto:
26 gen 2022, 18:05
E' di Rovigo, ma vive a Padova,il che dovrebbe un po' riabilitarla ai tuoi occhi...
(ricercatrice di diritto canonico, il diritto dei maialoni come diceva il prof.Jaeger :wink: )
:lol: :rotfl: :lol: :rotfl:
evidentemente questo prof non aveva peli sulla lingua e non insegnava alla Cattolica

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 26 gen 2022, 20:11

su dagospia ho trovato un articolessa di Marco Gervasoni per il giornale, vi facilito un pezzetto:

"...Ormai da molti anni il giornalismo non solo americano è dominato dalla sinistra, e l'ultimo cronista si sente investito da una missione salvifica militante. Non deve più raccontare quello che ha visto, ma dimostrare quanto la destra faccia schifo. È una mentalità neppure più politica. È religiosa, di una religiosa settaria e spietata, che esercita la demonologia. Per loro l'avversario è Satana, a cui non va perdonato nulla: anche quando sembra fare del Bene, sta facendo del Male.
Al contrario, chi combatte il Male, cioè loro e i loro referenti politici, deve esser scusato in tutto, proprio perché impegnati in questa lotta. Diversamente dal cristianesimo, questa religione progressista non ammette perdono e non possiede valori: i suoi adepti non credono in nulla, se non nel potere..."

ecco, in passato ebbi a trovar tenzone su un tema molto simile. mi sembrava che alcuni propugnassero atteggiamenti e pensieri nel modo degli agit-prop tipico del centro sociale. passato qualche anno noto che dai centri sociali si è passati diretti alle redazioni. alcune redazioni, infatti, fanno dell'insulto, della derisione volgare, del presa in giro, il fondamento di un integralismo borghese chattarolo quotidiano. non si può nemmeno provare nostalgia per cuore, in giro c'è ben di peggio!

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da ruttobandito » 26 gen 2022, 21:04

tonione ha scritto:
26 gen 2022, 20:11
su dagospia ho trovato un articolessa di Marco Gervasoni per il giornale, vi facilito un pezzetto:
"...Ormai da molti anni il giornalismo non solo americano è dominato dalla sinistra, e l'ultimo cronista si sente investito da una missione salvifica militante. Non deve più raccontare quello che ha visto, ma dimostrare quanto la destra faccia schifo. È una mentalità neppure più politica. È religiosa, di una religiosa settaria e spietata, che esercita la demonologia. Per loro l'avversario è Satana, a cui non va perdonato nulla: anche quando sembra fare del Bene, sta facendo del Male.
Al contrario, chi combatte il Male, cioè loro e i loro referenti politici, deve esser scusato in tutto, proprio perché impegnati in questa lotta. Diversamente dal cristianesimo, questa religione progressista non ammette perdono e non possiede valori: i suoi adepti non credono in nulla, se non nel potere..."
ecco, in passato ebbi a trovar tenzone su un tema molto simile. mi sembrava che alcuni propugnassero atteggiamenti e pensieri nel modo degli agit-prop tipico del centro sociale. passato qualche anno noto che dai centri sociali si è passati diretti alle redazioni. alcune redazioni, infatti, fanno dell'insulto, della derisione volgare, del presa in giro, il fondamento di un integralismo borghese chattarolo quotidiano. non si può nemmeno provare nostalgia per cuore, in giro c'è ben di peggio!
Stronzate pignone da vittimismo ipocrita. Ci sono ambiti professionali non meno influenti sull'opinione pubblica, non ultima l'attività social, a pieno appannaggio di divulgatori destrorsi, tant'è che è lì che hai trovato quello che hai riportato.
Scusa Tonio, ma se te me 'e cavi...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da tonione » 26 gen 2022, 21:07

pensaci bene.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 26 gen 2022, 21:17

Pignone?
Metafora motoristica?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”