Politica italiana e internazionale da bar

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 26 mag 2020, 15:24

Rugby-Tv ha scritto:
25 mag 2020, 18:12
sssshhh
non parliamo di questa cosa.
....
Poi si leggono frasi come questa e cadono le braccia...
Rugby Tv con Salvini sembra un po' quel seguace di Forza Italia interpretato da Cornacchione quando parlava di Berlusconi.

Attenzione, c'è un complotto della magistratura contro chiunque si chiami Matteo.
Magistrati che attaccano Salvini e nessuno ne parla, non è scritto in nessun quotidiano.

Non so se sono più rivoltanti i complottisti o i complottardi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da zappatalpa » 28 mag 2020, 10:12

https://www.corriere.it/politica/20_mag ... 6de9.shtml
mamma 1a volta a 44 anni. meglio di niente, ma poveri, che appena vanno a scuola hanno giá genitori nonni
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 28 mag 2020, 10:33

Brutto scivolone della Merkel...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Rugby-Tv » 28 mag 2020, 10:38

Donald Trump twitta: “Non c’è alcuna (zero!) speranza che il voto per posta non sia sostanzialmente una truffa”. Il presidente Usa si riferisce all’ipotesi per cui, in vista delle presidenziali 2020, alcuni Stati ricorrano alle urne “per corrispondenza”, per evitare assembramenti ai seggi. Un’opinione legittima dell’inquilino della Casa Bianca, il quale, comprensibilmente, teme l’impatto della pandemia sulla tornata elettorale.
Twitter, però, la pensa diversamente. E ignora l’uso dell’iperbole come figura retorica del discorso politico. Per il social fondato da Jack Dorsey, Trump ha diffuso una fake news. E come fa, Twitter, a emettere la sentenza inappellabile? Avvia il cosiddetto “fact checking”, citando fonti di stampa come Cnn e Washington Post. Sarebbe un po’ come se, per stabilire se Matteo Salvini è cattivo, consultassimo Corriere della Sera e Repubblica. Non ce lo dimentichiamo: un presidente può essere menzognero, ma possono esserlo pure i suoi censori. Basta selezionare ad arte le fonti e poi sostenere di aver condotto un’accurata verifica oggettiva.
Stiamo superando ogni limite: la storiella dei sovranisti che vincono le elezioni grazie alle bugie non è più soltanto il ritornello autoassolutorio della sinistra globalista a corto di argomenti. È, a sua volta, un motivo propagandistico che l’informazione a senso unico e i colossi della tecnologia stanno cercando di trasformare in verità assoluta. L’11 maggio scorso, Twitter aveva dichiarato che non avrebbe consentito l’uso della piattaforma per “manipolare o interferire nelle elezioni o in altri processi civici”. E poi cosa fa? Prende un cinguettio del presidente e spiega al mondo che è una balla, perché lo dicono i media ostili al presidente. Un paradosso: per evitare interferenze nelle elezioni, Twitter interferisce nelle elezioni. Trump, in ogni caso, è soggetto alle regole della democrazia: gli altri poteri lo controllano, l’opposizione lo tampina, gli elettori possono rispedirlo a casa. Chi controlla, invece Twitter? A chi risponde questa piattaforma? Quale forma di vigilanza democratica si può esercitare su di essa?
Per capire che queste non sono preoccupazioni peregrine, basta leggere Shoshana Zuboff e la sua descrizione del “capitalismo della sorveglianza”. Cioè, l’inquietante fase 4.0 di una civiltà in cui la condotta umana, quella che per Michael Oakeshott era libera per antonomasia, è diventata non soltanto un dato statistico da estrarre a scopi commerciali, ma addirittura una materia prima da plasmare e manipolare. Per i big del Web, noi siamo questo: comportamenti, non persone. E attenzione, non si tratta esclusivamente di pubblicità: anzi, meno l’utente si accorge di essere l’oggetto di un processo lucrativo, meglio riesce il trucco. I colossi di Internet hanno raffinato in modo maniacale la loro capacità di indurci ad avvertire questo o quel bisogno, a comprare questo o quel prodotto. Pensate se riuscissero anche a dirigere le nostre preferenze politiche. È il lobbying del futuro: non più limitato alla rete di relazioni formali e informali con i politici, semmai esteso alla capacità di mobilitare e indirizzare l’elettorato verso un candidato. George Orwell, scansati.
Che ne è del raccontino della sinistra, perfettamente funzionale agli interessi dei “sorveglianti”? Se i liberal perdono, è per colpa della postverità e degli hacker russi? Be’, potremmo segnalare a lorsignori che, dal Sessantotto in poi, decenni di individualismo nichilistico e sistematica demolizione di ogni autorità sociale, unitamente ai fallimenti degli “esperti”, sono probabilmente il vero motivo per cui la gente oggi è tanto propensa a bersi le bufale. D’altronde, non puoi esaltare i social quando ti fanno comodo per destabilizzare il Medio Oriente, per poi considerarli un pericolo se il tuo avversario sa sfruttarli meglio.

In conclusione, basti ricordare un fatto elementare: dall’alba dei tempi, in campagna elettorale i politici raccontano balle. La democrazia e la libertà, nondimeno, sono sopravvissute. Potrebbero sopravvivere anche a un mondo in cui Facebook e Twitter ci dicono come votare?


Interessante questo articolo di Alessandro Rico,

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 28 mag 2020, 10:49

Certo, interessante.
In un periodo storico in cui l'umanità deve confrontarsi con il problema dei rifiuti, pubblicare qui questa spazzatura mi sembra un atto simbolico molto interessante.
Il Giornale, La Verità e consimili sono letteralmente spazzatura.
Qui Trump diventa vittima del "capitalismo della sorveglianza" capito? Dove le parole importanti sono quelle in grassetto. :lol:

"Sarebbe un po’ come se, per stabilire se Matteo Salvini è cattivo, consultassimo Corriere della Sera e Repubblica". Eh, no, consultate La Verità, invece :rotfl:

Per favore, metti il link la prossima volta, magari scrivendo di cosa tratta

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 28 mag 2020, 12:08

La Cunial è l'unica vera rivoluzionaria.
"Ci riprenderemo tutto e vi faremo pagare gli interessi" :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=Ys-bTXk ... e=youtu.be

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da jpr williams » 28 mag 2020, 14:10

Rugby-Tv ha scritto:
28 mag 2020, 10:38
Donald Trump twitta
Meno male che hai tirato fuori dal bidone dell'umido questa zozzeria e l'hai pubblicata! Avevi sottoscritto troppe cose dette da me e la cosa mi stava davvero preoccupando molto.

La cosa più sottile e geniale della sbrodolata è questa " Sarebbe un po’ come se, per stabilire se Matteo Salvini è cattivo, consultassimo Corriere della Sera e Repubblica". Quindi per stabilire se Zingaretti o chi per lui è un cialtrone dobbiamo chiedere a Belpietro?
Se ci pensate il tizio che ha scritto l'articolo con questo giochetto tutt'altro che banale ci vuole far credere che dei giornali seri abbiano la stessa nulla dignità della carta igienica su cui scrive anzichè usarla per ciò cui è destinata.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7719
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da RigolettoMSC » 28 mag 2020, 21:44

Quando sento questi super potenti che si lamentano di come, poverini, sono vessati, mi viene immancabilmente alla memoria una "favola" latina di un paio di millenni fa, scritta da un "certo" Fedro (che, data la sua vicenda privata, evidentemente se ne intendeva), e più precisamente queste parole: "Superior stabat lupus". Rigirare la frittata (da parte di chi ha la forza, beninteso), non è chiaramente cosa nuova e dopo venti secoli qualcosa dovremmo aver capito, se non proprio imparato.

Ma pare di no. :x
Riccardo

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 29 mag 2020, 19:19

Del resto si sa , Rigoletto , che gli agnelli sono zozzoni.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 2 giu 2020, 12:09

Buona festa della Repubblica a tutti


Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 3 giu 2020, 10:35

Ogni tanto farebbe bene fare un esame di coscienza e vedere quali e quante fra le caratteristiche elencate da Flaiano rientrano nella nostra personalità, in quella dei nostri conoscenti o in quella di chi scrive post imbecilli in questo bar:

Brani scelti: ENNIO FLAIANO, Don't Forget, 1976 (Scritti postumi, Milano, Bompiani 1998).
Il Fascismo conviene agli italiani perché è nella loro natura e racchiude le loro aspirazioni, esalta i loro odi, rassicura la loro inferiorità. Il Fascismo è demagogico ma padronale, retorico, xenofobo, odiatore di culture, spregiatore della libertà e della giustizia, oppressore dei deboli, servo dei forti, sempre pronto a indicare negli 'altri' le cause della sua impotenza o sconfitta.
Il fascismo è lirico, gerontofobo, teppista se occorre, stupido sempre, ma alacre, plagiatore, manierista. Non ama la natura, perché identifica la natura nella vita di campagna, cioè nella vita dei servi; ma è cafone, cioè ha le spocchie del servo arricchito. Odia gli animali, non ha senso dell'arte, non ama la solitudine, né rispetta il vicino, il quale d'altronde non rispetta lui.
Non ama l'amore, ma il possesso. Non ha senso religioso, ma vede nella religione il baluardo per impedire agli altri l'ascesa al potere. Intimamente crede in Dio, ma come ente col quale ha stabilito un concordato, do ut des. È superstizioso, vuole essere libero di fare quel che gli pare, specialmente se a danno o a fastidio degli altri. Il fascista è disposto a tutto purché gli si conceda che lui è il padrone, il padre.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 3 giu 2020, 11:40

Perché il Vaticano riesce a fare queste cose e lo Stato Italiano no?:

https://www.italiaoggi.it/news/vaticano ... vDbFGDyYfY

Aumentano ogni giorno i nemici di Papa Francesco. Speriamo che non finisca male...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da time vortex » 3 giu 2020, 12:46

Garry ha scritto:
3 giu 2020, 11:40
Perché il Vaticano riesce a fare queste cose e lo Stato Italiano no?:
In Italia gli evasori votano, in Vaticano no, o almeno non in maniera così evidente e non così di frequente. Non riescono a fare lobbying
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Garry » 4 giu 2020, 15:01

Bonaccini pubblica questo nella sua pagina Fb:

EMILIA-ROMAGNA, CONTI IN ORDINE PER RIPARTIRE 👇
Risultato d’amministrazione:
+440 milioni di euro (tutti destinati al rispetto dei vincoli di finanza pubblica);
Riduzione dell’indebitamento di altri 42 milioni di euro; pressione tributaria in calo dello 0,5% dal 2015 al 2019;
Pagamenti dei fornitori di beni e servizi in 47 giorni (massimo 60 previsti per legge) nella sanità e in 18 giorni (su 30) in tutti gli altri settori.
Sono i numeri principali del Rendiconto 2019 della Regione Emilia-Romagna, un bilancio da circa 12 miliardi di euro, di cui oltre 8 destinati a finanziare il sistema sanitario regionale.
Conti in ordine, sui quali fondare la ricostruzione e la ripartenza. Insieme.


A me Bonaccini sta simpatico, credo sia una brava persona, ma non ha la becchetta magica.
Qualcuno mi spiega come fa ad aver ottenuto questi risultati con uno Stato Italiano che sta affondando nelle sabbie mobili?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Politica italiana e internazionale da bar

Messaggio da Luqa-bis » 4 giu 2020, 19:43

Forse non portando la cravatta ossigena meglio le meningi.

O forse ha dei funzionari,/tecnici/dipendenti che sanno fare il loro mestiere.

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”