Scacchi

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
Lelo
Messaggi: 65
Iscritto il: 24 giu 2016, 9:27
Località: Pordenone, FVG

Scacchi

Messaggio da Lelo » 14 nov 2017, 17:48

C'è qualcuno che si diletta a giocare a questo fantastico gioco? Mi piacerebbe fare qualche partita con voi :D
Io sono ancora un dilettante visto che ho cominciato a giocare un anno fa.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Scacchi

Messaggio da Garryowen » 14 nov 2017, 18:07

Io ho giocato ma sono piuttosto arrugginito, per quanto in gioventù sia stato un giocatore abbastanza promettente, prima di iniziare seriamente con il rugby.
C'è una grande affinità fra i due sport
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: Scacchi

Messaggio da sandrobandito » 14 nov 2017, 18:32

Personalmente sono una pippa, non ho mai battuto mio padre, ma utilizzo spesso la soluzione della sfida a scacchi con i miei due i bimbi per dirimere pacificamente le loro diatribe e per avere così anche qualche minuto di pace in casa.
Per il momento tra loro due vinco io, spero che duri. :-]

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scacchi

Messaggio da Ilgorgo » 14 nov 2017, 20:01

Io gioco online, ma sono una carognona e non vi piacerebbe giocare contro di me. Gioco solo partite da un minuto, a volte due. Ho il difettuccio che non mi piace perdere e perciò cerco di vincere in tutti i modi, spesso facendo dei catenaccioni in inferiorità di pezzi per fare scadere il tempo all'avversario. Quando trovo degli avversari che giocano come me mi viene il nervoso, poi mi ricordo che io gioco esattamente nello stesso modo. Così facendo vinco un buon numero di partite ma non imparo e miglioro molto lentamente :?