Scacchi

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scacchi

Messaggio da Garry » 1 lug 2019, 15:42

quaros ha scritto:Scopro che a Reggio abbiamo il 4 volte campione mondiale di scacchi per corrispondenza... Gorgooooooo?
E chi è?

Vorrei conoscerlo.
Nell'epoca di Internet, uno che gioca per corrispondenza deve essere un tipo piuttosto originale... :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Scacchi

Messaggio da quaros » 1 lug 2019, 16:28

Garry ha scritto: E chi è?

Vorrei conoscerlo.
Nell'epoca di Internet, uno che gioca per corrispondenza deve essere un tipo piuttosto originale... :lol:
https://www.reggionline.com/reggiano-ca ... nza-video/

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scacchi

Messaggio da Garry » 1 lug 2019, 21:02

quaros ha scritto:
Garry ha scritto: E chi è?

Vorrei conoscerlo.
Nell'epoca di Internet, uno che gioca per corrispondenza deve essere un tipo piuttosto originale... :lol:
https://www.reggionline.com/reggiano-ca ... nza-video/
Siamo quasi nel campo delle fake news.
Diciamo che è una notizia riferita male e quindi intesa male.

Quello scacchista avrà anche stabilito un quasi-record mondiale vincendo quattro tornei in breve tempo (ma di quale livello?) però non è il "campione mondiale". Esiste un campionato mondiale, ed è stato anche vinto una volta da un italiano, ma è tutta un'altra cosa: https://it.wikipedia.org/wiki/Campionat ... ispondenza

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Scacchi

Messaggio da quaros » 2 lug 2019, 8:01

Beh ovvio, sarà campione mondiale del suo orticello! :-]
Garry devi capire che attualmente a Reggio a livello sportivo anche se vinci il torneo del bar diventi campione del mondo (e probabilmente lo sei realmente, anche se vale quello che vale)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scacchi

Messaggio da Garry » 2 lug 2019, 15:29

quaros ha scritto: Garry devi capire che attualmente a Reggio a livello sportivo anche se vinci il torneo del bar diventi campione del mondo (e probabilmente lo sei realmente, anche se vale quello che vale)
Il futuro dello sport reggiano è nelle mani di Manghi!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Scacchi

Messaggio da quaros » 3 lug 2019, 13:55

sempre se la reggiana non viene ripescata in serie c sia ben chiaro

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scacchi

Messaggio da Ilgorgo » 3 mar 2020, 12:01

Stamattina, durante la mia intensa attività lavorativa, ho fatto sei partite on line a scacchi, ma non ricordo più quante ne ho vinte...

Ah, sì, ora ricordo! Sei! Immagine

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Scacchi

Messaggio da time vortex » 3 mar 2020, 12:28

Ilgorgo ha scritto:
3 mar 2020, 12:01
Stamattina, durante la mia intensa attività lavorativa, ho fatto sei partite on line a scacchi, ma non ricordo più quante ne ho vinte...

Ah, sì, ora ricordo! Sei! Immagine
:oola:
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scacchi

Messaggio da Ilgorgo » 3 mar 2020, 13:11

A volte mi stupisco io stesso di quanto sono togo Immagine

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Scacchi

Messaggio da jpr williams » 3 mar 2020, 13:24

Ilgorgo ha scritto:
3 mar 2020, 13:11
A volte mi stupisco io stesso di quanto sono togo Immagine
Augurati che il capufficio non scopra la tua identità sul forum! :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scacchi

Messaggio da Ilgorgo » 14 apr 2020, 23:44

Ho battuto il campione nazionale 2013 della Namibia, ma spero che non lo veniate a sapere perché se c'è una cosa che odio sono gli elogi e la imperitura venerazione

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scacchi

Messaggio da Ilgorgo » 7 ott 2020, 17:20

Su chess.com ho scoperto un nuovo tipo di scacchi, che devo ancora valutare appieno ma che sembra interessante. Si chiama "crazy" (in italiano "manicomio") e ha questa regola: ogni pezzo mangiato diventa a tua disposizione, compare a lato della scacchiera con il colore cambiato da quello avversario a quello tuo e puoi inserirlo nel gioco quando vuoi, posizionandolo in una casella vuota. Le prime volte sembra un gioco assurdo, poi pian piano inizi a capire che ha un senso e poi inizi a pensare che forse è anche più difficile, divertente e mind-requiring degli scacchi normali. Ovviamente per ora sto perdendo quasi tutte le partite.
Se volete provare...

https://www.chess.com/tournaments

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scacchi

Messaggio da Garry » 28 dic 2020, 14:22

Ho appena battuto un georgiano.
Non c'è nulla da fare, non riescono a batterci...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Scacchi

Messaggio da Ilgorgo » 8 lug 2021, 13:31

Ieri per la prima volta ho vinto un torneo su chess.com, in molti sul forum lo volevano sapere.
Era un torneo bullet, cioè con partite da un solo minuto, quindi le doti richieste sono diverse e probabilmente meno profonde rispetto agli scacchi classici, però qualche skill bisogna comunque averla. Eravamo 751 partecipanti; secondo e terzo mi pare si siano piazzati un altro italiano e un sudafricano

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scacchi

Messaggio da Garry » 2 ago 2021, 13:03

Eh? :shock:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”