Scacchi

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
sandrobandito

Re: Scacchi

Messaggio da sandrobandito » 15 nov 2017, 13:01

Per questi e per altri motivi, preferisco la scacchiera vera, così come il texas hold'am al tavolo e il rugby dal vivo. La birra da solo davanti a uno schermo non ha lo stesso gusto.
Mi viene in mente il locale per scambisti di cui @jpr, ma virtuale... :-]

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 15 nov 2017, 13:08

jpr williams ha scritto: Mi sono ricordato che conosco casi di gente che si dopa per giocare la partitella dell'ufficio crediti contro il commerciale a calciotto nel torneo aziendale... :roll:
So di certo... :(
Esattamente.

Comunque, pensando al rugby, direi che sia una fortuna poter vedere le Zebre sul campo, perché se fosse uno sport virtuale, direi che utilizzano programmi... :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 15 nov 2017, 13:14

Leggo adesso che un po' più sopra ho scritto "La volta che sono stato bennato..." (Fortuna che non avevo messo la maiuscola... :lol: )

Il correttore continuava a correggermi in "bagnato", così mi è uscito l'errore di battitura, stavolta tutto mio...

Speravo che il correttore intervenisse e correggesse "Bennato" con "La volta che sono stato Bob Dylan..." ma non è ancora arrivato a tanto

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 15 nov 2017, 13:15

jpr williams ha scritto:Non so perché, ma questo mi fa venire in mente quelli che vanno nei club per scambisti portandosi dietro una "professionista" e dicendo che è la moglie. Poiché credo il 90% dei frequentatori di quei locali faccia così finisce che uno va lì per trascorrere del tempo con una "professionista" pagata da un altro e pagandone un'altra a sua volta a favore di un altro ancora.
Mah! :roll:
Allora, te l'ho già ripetuto sette volte e mi sto anche stufando: sono entrato in quel locale per sbaglio perché pensavo fosse la canonica lì vicino dove era in programma un incontro sulle cassapanche nell'arte sacra gregoriana e quella che tu chiami "professionista" era solo una signorina che non parlava bene l'italiano e alla quale avevo gentilmente offerto il mio aiuto e che non ho mai più rivisto se non in appena altre quattro altre occasioni (cinque con stasera); e avevo l'impermeabile e gli occhiali scuri perché ero un po' costipato. Quanta scarsa fiducia, oh!

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 15 nov 2017, 13:19

Ilgorgo ha scritto:
jpr williams ha scritto:Non so perché, ma questo mi fa venire in mente quelli che vanno nei club per scambisti portandosi dietro una "professionista" e dicendo che è la moglie. Poiché credo il 90% dei frequentatori di quei locali faccia così finisce che uno va lì per trascorrere del tempo con una "professionista" pagata da un altro e pagandone un'altra a sua volta a favore di un altro ancora.
Mah! :roll:
Allora, te l'ho già ripetuto sette volte e mi sto anche stufando: sono entrato in quel locale per sbaglio perché pensavo fosse la canonica lì vicino dove era in programma un incontro sulle cassapanche nell'arte sacra gregoriana e quella che tu chiami "professionista" era solo una signorina che non parlava bene l'italiano e alla quale avevo gentilmente offerto il mio aiuto e che non ho mai più rivisto se non in appena altre quattro altre occasioni (cinque con stasera); e avevo l'impermeabile e gli occhiali scuri perché ero un po' costipato. Quanta scarsa fiducia, oh!
Che ci vuoi fare, sono un malpensante. :lol:
Mi riesce difficile immaginare che si possa confondere una cassapanca con un letto predisposto per BDSM :rotfl:
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

alex74

Messaggio da alex74 » 16 nov 2017, 0:07

io ogni tanto gioco su chess.com ho periodi in cui amo gli scacchi e altri in cui odio pure la scacchiera :rotfl:
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2017, 10:07

Sempre parlando di partite da un minuto, mi è capitato di battere il campione di Francia U12 (quando lo racconto alle ragazze ometto la parte "under 12"), il campione regionale mi pare delle Marche, il campione provinciale mi pare di Asti... Poi magari io vinco due partite e loro otto, però insomma ti senti abbastanza togo in quei momenti anche se sai che a un minuto la bravura conta molto meno che nelle partite regolari.
Però credo che anche le partite "bullet", a 1', abbiano una loro dignità e un loro senso: rispetto agli scacchi tradizionali richiedono meno capacità di analisi ma grande velocità nelle decisioni. Nel rugby se ti arriva una palla spiovente con l'estremo e l'ala che ti caricano non hai dieci minuti per pensare, devi prendere la tua decisione istantaneamente; se avessi un'ora per studiare il piazzamento di tutti i 15 avversari prenderesti forse una decisione differente, ma la bravura è saper prendere una scelta abbastanza efficace in quei tre decimi di riflessione che ti sono concessi.
Ho visto che in certi eventi multi-sportivi (come i Giochi Asiatici) sono stati recentemente accolti nel programma gli scacchi: mi viene da pensare che la versione veloce del gioco sarebbe più affine a una dimensione sportiva rispetto alla versione classica, più contemplativa.

Lelo

Messaggio da Lelo » 16 nov 2017, 10:52

Quanto è il vostro punteggio ELO?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 16 nov 2017, 12:54

Sono entrato anche io su Lichess dai proviamo a fare una partita con qualche utente. Il mio Nick è ManuManuManu, spero metta paura come Tora Tora Tora.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Lelo

Messaggio da Lelo » 16 nov 2017, 13:04

Io sono Nickcin98 su lichess

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2017, 14:11

Lelo ha scritto:Quanto è il vostro punteggio ELO?
Io non ho un vero punteggio Elo perché non sono iscritto da nessuna parte. Ti affibbiano lo stesso un punteggio simile all'ELO ma comunque non ufficiale

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 16 nov 2017, 14:22

Ho provato a fare 2 partite a tempo (2 minuti) e ti bastonano alla grande.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 16 nov 2017, 16:38

Lelo anche mi ha bastonato, ho giocato come la peggiore Italia di MAllet, catenaccio, placcaggi e 2 errori fatali. Diciamo che ho tirato in lungo...

Ora vado a lavorare va...

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 16 nov 2017, 17:04

Mi sono registrato anch'io su Lichess. Sono "GorgusVonGorgen"

Garryowen

Messaggio da Garryowen » 16 nov 2017, 18:15

Bello anche far analizzare le proprie mosse dal programmati lichess. Sono anche riuscito a vincere una volta commettendo più errori del mio avversario... :-)

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”