che fine ha fatto zappatalpa?

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da Garryowen » 18 ott 2017, 16:14

supermax ha scritto:Forse, nel caso specifico, si ignora il piacere libidinoso che qualcuno prove nell'avere tutti contro. Si scrive qualcosa sapendo che attirerà reazioni indignate/furibonde/sarcastiche ecc. ecc. e si sta in ansiosa attesa delle risposte, controreplicando soprattutto a chi casca più e meglio nella trappola, magari con immagini o frasi che si crede siano particolarmente irritanti (ora va di moda dire che gli altri sono "vecchi"). Credetemi, la funzione "ignora" con questi casi è sempre il miglior deterrente. Pensate ad una discussione che continua senza che nessuno presti la minima attenzione ad una provocazione fine a sé stessa..... quanto a lungo vi piacerebbe fare il provocatore?
Sì, infatti, tornando ai discorsi precedenti, il parallelismo con l'insegnante e la scuola non regge.
Qui il piano è diverso. Qui siamo adulti, ci sono malizie, manie, complessi se non vere e proprie tare che in una scuola elementare amassimo sono agli inizi.
C'è chi sta a contare i "mi piace" su Facebook e chi il numero di interventi in un forum o le pagine accumulate da un determinato argomento e se le appunta al petto come fossero medaglie
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da giuseppone64 » 18 ott 2017, 17:16

io penso che se ci fa non ne capisco la ragione, se ci è ha tutta la mia umana solidarietà...
Sul concetto di vecchio io mi sono già espresso , però che a dirmelo sia un ventenne tanto tanto, ma uno di quaranta insomma insomma...
per me va solo un po' addomesticato, solo che a 40 anni la vedo dura.

p.s. lo sapete che mi sto affezionando, quando non posta quasi mi manca...

sull'ignorare anche io non sono d'accordo. Zappa per esempio a volte fa interventi di gran interesse , a volte è simpaticamente creativo e a volte, ahimè le più, lo appenderesti ad un pennone. Ecco come si fa ad ignorare uno così?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da Garryowen » 18 ott 2017, 17:26

giuseppone64 ha scritto:io penso che se ci fa non ne capisco la ragione, se ci è ha tutta la mia umana solidarietà...
Sul concetto di vecchio io mi sono già espresso , però che a dirmelo sia un ventenne tanto tanto, ma uno di quaranta insomma insomma...
per me va solo un po' addomesticato, solo che a 40 anni la vedo dura.

p.s. lo sapete che mi sto affezionando, quando non posta quasi mi manca...

sull'ignorare anche io non sono d'accordo. Zappa per esempio a volte fa interventi di gran interesse , a volte è simpaticamente creativo e a volte, ahimè le più, lo appenderesti ad un pennone. Ecco come si fa ad ignorare uno così?
Ma secondo me lo stai già involontariamente addomesticando.
Tu non riesci ad ignorarlo, ma a lui fa bene venire qui, su questo non c'è dubbio.
I nostri comuni antenati dicevano: "gutta cavat lapidem"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da giuseppone64 » 18 ott 2017, 17:32

comunque un giorno organizzeremo una cena tutti insieme e zappa lo metto vicino a me. Lo voglio vedere e sentire dal sesto bicchiere in poi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da Garryowen » 18 ott 2017, 17:35

giuseppone64 ha scritto:comunque un giorno organizzeremo una cena tutti insieme e zappa lo metto vicino a me. Lo voglio vedere e sentire dal sesto bicchiere in poi...
Per un attimo ho temuto che scrivessi "...lo metto vicino a te" :lol:
C'è un limite a tutto, eh... :roll:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da supermax » 18 ott 2017, 17:43

giuseppone64 ha scritto:io penso che se ci fa non ne capisco la ragione, se ci è ha tutta la mia umana solidarietà...
Sul concetto di vecchio io mi sono già espresso , però che a dirmelo sia un ventenne tanto tanto, ma uno di quaranta insomma insomma...
per me va solo un po' addomesticato, solo che a 40 anni la vedo dura.

p.s. lo sapete che mi sto affezionando, quando non posta quasi mi manca...

sull'ignorare anche io non sono d'accordo. Zappa per esempio a volte fa interventi di gran interesse , a volte è simpaticamente creativo e a volte, ahimè le più, lo appenderesti ad un pennone. Ecco come si fa ad ignorare uno così?
E su questo sono d'accordo anch'o. Mi sono spiegato male. Non bisogna ignorare l'utente tout court, ma solo gli interventi miranti all'unico ed evidentissimo scopo di suscitare reazioni indignate/inc..zate ecc. Sono facilmente sgamabili e sono effettuati all'unico scopo di essere il protagonista della discussione. D'altronde, è riuscito nell'intento: ha un thread dedicato a lui. Ci siamo cascati tutti, io compreso.

sandrobandito

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da sandrobandito » 18 ott 2017, 17:45

@jpr: che facciamo, spostiamo anche 'sto thread fuori dalla nazionale o ritieni che abbia attinenza? :-]

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da zappatalpa » 18 ott 2017, 18:06

uh, in un certo senso mi fa piacere l'attenzione di alcuni, non il sospetto di morbositá di supermax, che di super forse ha la benzina. :wink:
io penso che il mio é un normalissimo modo di discutere, quasi sempre basato su fatti o assunti che posso spiegare. Sono cosí sempre, anche sul lavoro, dove con certi "scarsi" ho avuto scontri terribili. L'unico requisito che chiedo all'interlocutore é autostima e sinceritá. Se ci fate caso, i nonni fanno l'opposto.
È tuttavia interessante questa comunicazione a cui non sono abituato e che stimola il mio interesse. Giá, mi ci sto affezionando anch'io :<3 . Se quest'affezione non venisse sempre frustrata da alcuni...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da Garryowen » 18 ott 2017, 18:17

Quindi, i nonni scelgono gli interlocutori fra la gente falsa e con poca autostima.
Oh, se le vanno proprio a cercare, eh... :wink:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da zappatalpa » 18 ott 2017, 18:22

supermax ha scritto: E su questo sono d'accordo anch'o. Mi sono spiegato male. Non bisogna ignorare l'utente tout court, ma solo gli interventi miranti all'unico ed evidentissimo scopo di suscitare reazioni indignate/inc..zate ecc. Sono facilmente sgamabili e sono effettuati all'unico scopo di essere il protagonista della discussione. D'altronde, è riuscito nell'intento: ha un thread dedicato a lui. Ci siamo cascati tutti, io compreso.
Guarda che ti sbagli. Avevo giá abbandonato il terrain, visto che involtino era palesemente e in modo quasi omertoso coperto dal moderatore, cose che non sopporto. solo che dopo per un mese pare fosse stato il mese piú noioso di rugby.it di sempre.
Avevamo degli spunti interessant oltre il rebbi:
- analisi dei costi di una societá pro
- sistema sportivo italiano: i perché di un fallimento totale
- privatizzazione fasulle: quanto é facciadim... un certo tipo di imprenditoria italiano con i soldi della federazione
- gestione societá: societá eccellenti non avevano neanche una pagina FB fino a due anni fa
- media: quale interesse, quale professionalitá (giornalisti)
- spettatore medio italiano: un mentecatto ma pretende le stelle?
fino arrivare a dei temi di costume di interesse e attualissimi 8chiaramente per chi ha un grammo di autostima):
- maschilismo e meritocrazia (in un certo senso con la discussione sugli ospiti nello studio DMAX abbiamo giá anticipato una discussione attualissima in questi giorni "Asia Argento")
- esterofilia (nulla di strano che in C di Futsal (!!) ci siano 5 brasiliani stipendiati
- costume (se il giovane perde tempo a disegnarsi fiorellini sul braccio...)
ecc.
ecc.
ecc.
questo lo trovo molto bello
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da giuseppone64 » 18 ott 2017, 18:24

zappa non si da dello scarso a terzi perchè si ritiene che essi siano culturalmente o intellettivamente inferiori. Non si fa proprio. E' superbia allo stato puro, cioè l'esatto opposto del fondamento dello sport e del rugby in particolare e, aggiungo io, di una delle regole basilari della convivenza civile. Poi ti risparmio che tra i vizi capitali è il più grave perchè questo è un forum di rugby , ma dal settimo bicchiere aspettati il pistolotto...
saluti
p.s.
fa una cosa per noi, leggi prima di inviare e poniti il problema se urti qualcuno, grazie.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da supermax » 18 ott 2017, 18:24

zappatalpa ha scritto:uh, in un certo senso mi fa piacere l'attenzione di alcuni, non il sospetto di morbositá di supermax, che di super forse ha la benzina. :wink:
Attento...tra la Zappa e la Talpa sei ben più esposto di me a questo generi di commenti. Potrei anche dire, ad esempio, che hai la visione di una Talpa e nel caso specifico ti stai dando la Zappa sui piedi...e via cazzeggiando. 8-)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da Garryowen » 18 ott 2017, 18:27

Almeno ringraziare chi ti ha chiarito le idee su alcuni aspetti del rugby, eh, tirolese ingrato?

Quando Mr.I parlava di hockey o di curling, chi riportava la discussione (va bene anche con qualche scappellotto...) sui binari giusti?
Tutto questo sarà riconosciuto, prima o poi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da Garryowen » 18 ott 2017, 18:29

giuseppone64 ha scritto:zappa non si da dello scarso a terzi perchè si ritiene che essi siano culturalmente o intellettivamente inferiori. Non si fa proprio. E' superbia allo stato puro, cioè l'esatto opposto del fondamento dello sport e del rugby in particolare e, aggiungo io, di una delle regole basilari della convivenza civile. Poi ti risparmio che tra i vizi capitali è il più grave perchè questo è un forum di rugby , ma dal settimo bicchiere aspettati il pistolotto...
saluti
p.s.
fa una cosa per noi, leggi prima di inviare e poniti il problema se urti qualcuno, grazie.
Dalle tue parti lo soprannominerebbero Giggi er bullo... :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

sandrobandito

Re: che fine ha fatto zappatalpa?

Messaggio da sandrobandito » 18 ott 2017, 18:32

zappatalpa ha scritto: questo lo trovo molto bello
Giusto, io forse più di molti qui apprezzo la varietà dei discorsi, però il tutto esula un bel po' dal contesto generale del forum, e ancor di più dall'argomento principale della sezione nel quale è stato sviluppato.
Capisci anche tu che un approccio simile può funzionare occasionalmente, non può essere la regola. Almeno qui dentro, intendo.

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”