Com'è e come vorremmo che fosse...

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da tonione » 27 gen 2021, 21:48

dall'ultimo messaggio ne è passato di covid sotto le nostre ascelle.

le riflessioni sono due e potrebbero essere anche tre. tre ambiti completamente differenti. parto dalla prima, le altre due, al limite, verranno dopo.

anonimato. a me va bene scrivere qui in modo anonimo. e ci tengo resti così. questo fatto non mi ha mai reso irresponsabile nei confronti di quello che scrivevo. perchè vale la vecchia regola che si siamo dati qua dentro: dillo come se parlassi agli altri di persona. una regola semplice che finisce per far prevalere la stessa regolamentazione dei contesti sociali.

quindi non deve essere una scusa dei pavidi- i vigliacchi, i codardi - per poter dire cose che di persona non direbbero. se non nascosti dall'anonimato, queste persone non si esprimerebbero in quel modo. per l'anonimato vale, semmai, il contrario. l'anonimato permette di esaltare il libero pensiero. non vale usare questo vessillo per soffiarsi il naso o incartare un panino, o prendersi un qualche vantaggio. professionale o da sfigatelli che sia.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Ilgorgo » 2 feb 2021, 16:02

Voi riuscite ad aprire con facilità il forum? Io dal mio computer a volte faccio una fatica sisifica, devo aggiornare dieci volte prima che si apra. Stessa cosa per il sito di news. Da altri computer però faccio meno fatica, anche se non capisco perché. Forse il server riconosce le connessioni più efficaci e le fa passare per prime? :|

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da ruttobandito » 2 feb 2021, 16:29

Ilgorgo ha scritto:
2 feb 2021, 16:02
Voi riuscite ad aprire con facilità il forum? Io dal mio computer a volte faccio una fatica sisifica, devo aggiornare dieci volte prima che si apra. Stessa cosa per il sito di news. Da altri computer però faccio meno fatica, anche se non capisco perché. Forse il server riconosce le connessioni più efficaci e le fa passare per prime? :|
Capita anche a me che il mio vecchio telefonino a carbonella sia più lento e macchinoso degli altri strumenti che mi capita di utilizzare. Credevo dipendesse dalla macchina, ma ora che me lo fai notare più probabilmente dal tipo di connessione.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da jpr williams » 2 feb 2021, 16:30

Io accedo solo col pc e non ricordo particolari problemi. Si, a volte è un pò lento, ma raramente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da tonione » 2 feb 2021, 23:24

lento lentissimo prossimamente morto mummificato.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da quaros » 3 feb 2021, 10:23

Vi escono errori? Nello stesso momento avete provato a navigare su altri siti per vedere se è colpa di questo server o la vostra connessione?

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da ruttobandito » 3 feb 2021, 10:27

quaros ha scritto:
3 feb 2021, 10:23
Vi escono errori? Nello stesso momento avete provato a navigare su altri siti per vedere se è colpa di questo server o la vostra connessione?
Qui si pianta più che altrove, non c'è dubbio.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da speartakle » 3 feb 2021, 10:34

a me va discretamente bene a parte certe volte che si pianta proprio. Lo fa più spesso durante partite e quindi credo, quando ci sono più utenti collegati e che commentano contemporaneamente.

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da tonione » 5 mar 2021, 22:13

utenti in visita che si ingrossano stabilmente da parecchi giorni- ora pare 101, due o tre sere fa di più- eppure non ci sono eventi da giustificare questa presenza. da tenere d'occhio questa crescita. in passato si è convertita in un crollo. anche on rugby ha avuto qualche problema di caricamento di recente. nel loro caso potrebbe trattarsi di un effettivo numero di utenti presenti che incasina tutto. nel nostro, quando succede, è più probabile l'attacco sconsiderato.

il bug di sistema ( chiaro che non si chiama così ma andate oltre ) che c'è ora è questo: clicchi e ti viene la pagina bianca, poi riclicchi e funziona. questo in una condizione normale. ora gli utenti medi crescono e questo fatto unitamente al difetto sopra potrebbe creare una perdita di tempo eccessiva nel secondo clic.

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da quaros » 6 mar 2021, 10:53

è il solito attacco, che per inciso non ha mai avuto fine, le contromisure le abbiamo ma ovviamente il tutto crea rallentamenti.
Almeno non siamo gli unici ad avere questi problemi nel mondo del rugby italico.

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da ruttobandito » 6 mar 2021, 15:31

"In un mondo che ci è ostile,
rovinato dalla droga
c'è una stella che riluce,
c'è qualcosa in cui sperare.
È un sentimento antico,
puro, semplice ed ambiguo
che principio e ispirazione
trae dall'uomo del Giappone,
trae dall'uomo del Giappo...
bim, bum, bam, ne."

Alfieri - EelST
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da tonione » 8 mar 2021, 23:12

credo di doverti ringraziare quaros. a te e al tuo cane darei un pezzo di pesce cotto sulle braci. un pezzuriello di pane uecch ammullatato into l'olio e l'ach, sbadudo sul muro, caldo caldo. uecchio uecchio.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da Ilgorgo » 26 lug 2021, 21:56

A me dà un po' fastidio la nuova forma di pubblicità che sbuca dal basso (sul pc; invece ho visto che sull'iphone cala dall'alto). Intendo quella di Itabus nell'immagine-esempio qui sotto. Ti costringe a chiuderla, perciò ogni volta c'è da fare un clic in più. Ma ormai è così su tanti siti, c'è poco da fare

Immagine

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da zappatalpa » 4 ott 2021, 14:20

Raga, questa pagina comincia a funzionare veramente veramente male, dalle pubblicitá che non si chiudono a tempi di caricamento oltre il consentito (!). Quello che non hanno potuto gli utenti... dai, é un peccato far andare in vacca tutto cosí.
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2464
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Com'è e come vorremmo che fosse...

Messaggio da quaros » 4 ott 2021, 17:16

Se la pubblicità è così invasiva e insopportabile mi chiedo come riusciate a navigare sui comuni siti di editoria. Comunque esistono varie estensioni che potete installare con un click su ogni browser e che vi tolgono questo incredibile fastidio.

Onrugby ha pubblicità più fastidiose, quelle si che si aprono e spostano il layout della pagina... stessa cosa per il post, repubblica, la gazzetta dello sport e potrei continuare a iosa.

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”