Re: Cartoline Estate 2017

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da stilicone » 11 lug 2017, 17:37

Anni di Lago Maggiore mi hanno francamente alienato nei confronti di Varese e provincia (esclusi i presenti, naturalmente :wink: ).
I bustocchi ad esempio li piazzeresti tra i buoni o tra i cattivi?
(è puramente una mia curiosità, intendiamoci...)
MEMENTO MAROCCO.

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da Ilgorgo » 11 lug 2017, 18:21

Belle foto Forrest Gump, e bei posti. Non ci sono mai stato ma mi piacciono i laghi e avevo apprezzato le atmosfere del libro "Piccolo mondo antico", che credo sia ambientato proprio sul Maggiore

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da JosephK. » 12 lug 2017, 8:04

stilicone ha scritto:Anni di Lago Maggiore mi hanno francamente alienato nei confronti di Varese e provincia (esclusi i presenti, naturalmente :wink: ).
I bustocchi ad esempio li piazzeresti tra i buoni o tra i cattivi?
(è puramente una mia curiosità, intendiamoci...)
Oh ragazzi si esagera volutamente anche un po' scherzando eh...

Da Gallarate in giù è sostanzialmente area metropolitana milanese, Busto Arsizio poi è una vita che vuole separarsi da Varese per fare provincia propria. Diciamo che a parte alcune eccezioni (es Legnano è carina, Cairate bella...) da Gallarate in giù è il devasto estetico, come Desio per intenderci (questa per l'amico Hap), mentre da Gallarate in su c'è la parte più bella della provincia coi laghi, il sacro monte, le prealpi ecc.

Ma stilicus venivi qui in vacanza o abiti in queste zone?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da JosephK. » 12 lug 2017, 8:07

Ilgorgo ha scritto:Belle foto Forrest Gump, e bei posti. Non ci sono mai stato ma mi piacciono i laghi e avevo apprezzato le atmosfere del libro "Piccolo mondo antico", che credo sia ambientato proprio sul Maggiore
Mi sa che è ambientato sul Lago di Lugano (o Como), ma vado completamente a memoria...
Dai Gorgo vienimi a trovare che ti faccio da Cicerone. Giriamo in bici o a piedi... :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da Ilgorgo » 12 lug 2017, 8:35

Wikipedia, la mia più preziosa fonte culturale, dice che effettivamente Piccolo Mondo Antico è ambientato sul Lago di Lugano, però il finale è sul Lago Maggiore. Mi ricordavo le ultime scene ambientate nei giardini fioriti dell'Isola Bella e così la mia memoria ha pensato che tutto il romanzo si svolgesse sul Maggiore.
Nota critica (come al solito) sul romanzo: era stato un pochetto deludente per me, mi aspettavo qualcosa di intimo e curato e invece sembrava in parte' un feuilleton strappalacrime, una versione ottocentesca e non tanto riuscita dei Promessi Sposi. Però, come detto, le cupe atmosfere lacustri mi erano piaciute assai

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da JosephK. » 12 lug 2017, 9:53

Mai letto Fogazzaro, vaghi ricordi del temibile esame di Letteratura italiana contemporanea...
Invece Piero Chiara è tutto Lago MAggiore ed è carino da leggere.

Ma soprattutto il vero autore del lago (non MAggiore...) è il grandissimo Morselli che se passo per i boschi posso andare simbolicamente a trovare anche a piedi nella sua casa...

Ah se ti piace la poesia pure Sereni ha scritto cose veramente belle.

BEccatevi questo attacco...

La splendida la delirante pioggia s'è quietata
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da jpr williams » 12 lug 2017, 11:11

JosephK. ha scritto:Mai letto Fogazzaro, vaghi ricordi del temibile esame di Letteratura italiana contemporanea...
Invece Piero Chiara è tutto Lago MAggiore ed è carino da leggere.

Ma soprattutto il vero autore del lago (non MAggiore...) è il grandissimo Morselli che se passo per i boschi posso andare simbolicamente a trovare anche a piedi nella sua casa...

Ah se ti piace la poesia pure Sereni ha scritto cose veramente belle.

BEccatevi questo attacco...

La splendida la delirante pioggia s'è quietata
Grandissimo Piero Chiara.
Ho visto anche due bellissimi film tratti da suoi libri e che consiglierei a tutti.
"Venga a prendere il caffè da noi" con un Tognazzi fenomenale
"La banca di Monate" con un altrettanto fenomenale Walter Chiari, attore, inspiegabilmente, sottovalutato, ma secondo me un vero fuoriclasse.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da Luqa-bis » 12 lug 2017, 12:40

Dunque Gallarate punto di confine tra il bel nord varesotto e lo squallido sud bustocco meneghino... c'è un Po per tutti.

E il senatùr è di Casan Magnagh... appena sopra... ma appena appena.

la soddisfazione massima è saper che son cresciuto in riva nord d'Arno, e lui in quella sud

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da JosephK. » 12 lug 2017, 12:46

Luqa-bis ha scritto:Dunque Gallarate punto di confine tra il bel nord varesotto e lo squallido sud bustocco meneghino... c'è un Po per tutti.

E il senatùr è di Casan Magnagh... appena sopra... ma appena appena.

la soddisfazione massima è saper che son cresciuto in riva nord d'Arno, e lui in quella sud
:-)
Il senatur è nato a Cassano ma abita a Gemonio, che non a caso è a nord di Gallarate...
Mentre a Casan Magnagh però ci sono i mitici Rosafanti rugby...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da Luqa-bis » 12 lug 2017, 12:53

Mi spiace per il senatùr... ancora non vige lo ius soli.
Lui è di quelli a SUD dell'Arno.

:rotfl:

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da Himiko » 12 lug 2017, 14:11

A proposito di Arno, sabato 24 giugno ho assistito alla finale del calcio storico fiorentino tra i Rossi di S.M. Novella e i Bianchi di S.Spirito.
Avendo vissuto per un breve periodo della mia vita tra Ognissanti e San Frediano, il mio tifo va naturalmente ai Bianchi.

Immagine

La foto è stata fatta col telefono controluce dalla tribuna opposta, quindi la qualità è quella consentita dalla particolare situazione: e sì, ho visto la finale dalla tribuna dei Rossi... :-]
Keep on rockin' in the free world.

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da stilicone » 12 lug 2017, 17:36

JosephK. ha scritto:
stilicone ha scritto:Anni di Lago Maggiore mi hanno francamente alienato nei confronti di Varese e provincia (esclusi i presenti, naturalmente :wink: ).
I bustocchi ad esempio li piazzeresti tra i buoni o tra i cattivi?
(è puramente una mia curiosità, intendiamoci...)
Oh ragazzi si esagera volutamente anche un po' scherzando eh...

Da Gallarate in giù è sostanzialmente area metropolitana milanese, Busto Arsizio poi è una vita che vuole separarsi da Varese per fare provincia propria. Diciamo che a parte alcune eccezioni (es Legnano è carina, Cairate bella...) da Gallarate in giù è il devasto estetico, come Desio per intenderci (questa per l'amico Hap), mentre da Gallarate in su c'è la parte più bella della provincia coi laghi, il sacro monte, le prealpi ecc.

Ma stilicus venivi qui in vacanza o abiti in queste zone?
Sono di Novara.
Per anni (anni difficili...) sono andato in vacanza con la famiglia a Gignese, sopra Stresa. Là c'era tutta Busto Arsizio, oltre ad ampie rappresentanze di altri milanesi e varesini/varesotti.
Diciamo che non ne ho ricordi entusiasmanti, ma non è colpa di nessuno, eh?
MEMENTO MAROCCO.

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da tonione » 13 lug 2017, 0:44

ho lo stesso dubbio degli anni passati, due. uno può mandare anche una cartolina senza immagini?

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da metabolik » 13 lug 2017, 2:39

No.

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Cartoline Estate 2017

Messaggio da tonione » 13 lug 2017, 2:41

perchè?

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”