Fumetos

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Fumetos

Messaggio da Ilgorgo » 1 ott 2015, 10:29

Da bimbo il mio personaggio preferito dei Peanuts era Linus, secondo Spike (il cugino redneck di Snoopy) e terzo Snoopy; quella che mi piaceva meno era Lucy. Poi da ragazzino iniziai a trovare i Peanuts noiosi e privi di mordente, non riuscivo a capirne il grande successo mondiale e non mi capacitavo che sulla rivista a fumetti "Linus" avessero sempre tante pagine a disposizione e come fumetto d'apertura. Solo da poco tempo ho iniziato a rivalutarli e devo ammettere che hanno qualcosa di speciale e forse di impareggiabile. Le loro battute fanno raramente sbellicare ma non sono mai deludenti o volgari, aleggia sempre una certa "classe", leggera. Come i testi, anche i disegni sembrano semplici semplici, ma non lo sono; qualche settimana fa ho provato a disegnare Snoopy (eccheccivuole? verrebbe da pensare) e mi sono usciti dei pastrocchi del tutto privi della "carineria" del bracchetto di Schulz.
Su Peanutswikia si può trovare facilmente la striscia uscita nel giorno in cui siamo nati. Ad esempio se uno è nato nel settembre 1977 la può trovare qui http://peanuts.wikia.com/wiki/September ... mic_strips

Immagine

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Fumetos

Messaggio da time vortex » 1 ott 2015, 13:22

Io invece li apprezzavo anche da ragazzina, e ho sempre cercato di leggere quanti più fumetti potevo anche se non ho mai iniziato una vera collezione di "Linus" o altre pubblicazioni, e a casa ho solo qualche libro. Mi piacciono tutt'ora, da adulta, per lo stesso motivo per cui mi piacevano allora: perchè sono intelligenti, mai volgari, e spesso molto più profondi di quello che si potrebbe pensare ad una prima lettura. Molte delle cose che ho letto sono entrate a far parte della mia vita in modo più o meno serio, come il concetto dello "psychiatric help", o il "grande cocomero", per non parlare del "maledetto Barone Rosso" e di "era una notte buia e tempestosa" :D
Il mio personaggio preferito è Snoopy - la fantasia al potere! - seguito da Charlie Brown. Ma tutti hanno il loro ruolo nel rendere i Peanuts così straordinari, anche quelli secondari come Spike, Woodstock, Pig-Pen o Schroeder....

Questa è la striscia del mio giorno di nascita...

Immagine
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Fumetos

Messaggio da Ilgorgo » 27 nov 2015, 14:18

Non sono mai riuscito a capire il senso della striscia centrale, quella con i cartelli stradali. Voi ci riuscite?
Il primo cartello dice "2 miglia a Hickville", il secondo "1 miglio a Hickville"

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Fumetos

Messaggio da Ilgorgo » 27 nov 2015, 16:43

Così è più leggibile

Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Fumetos

Messaggio da Ilgorgo » 7 giu 2016, 19:12

Un famoso giornalista aveva scritto questo riassunto, un po' lacunoso, della presenza del rugby nei fumetti http://www.rugby.it/news/2016/06/05/cro ... bang-zoow/

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Fumetos

Messaggio da Ilgorgo » 4 gen 2018, 21:41

Immagine

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Fumetos

Messaggio da gcruta » 9 gen 2018, 14:36

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Fumetos

Messaggio da tonione » 12 gen 2018, 22:00

paperino dopo una lunga camminata ha capito che i cartelli miliari erano messi accaso. ritorna su quello da due miglia e impianta quello da un miglio affianco perché tanto è uguale, non sono ne due ne uno ne tre miglia. sono tante e nessuno dei due cartelli è giusto.

sandrobandito

Re: Fumetos

Messaggio da sandrobandito » 6 giu 2018, 17:32


ruttolibero

Re: Fumetos

Messaggio da ruttolibero » 21 ago 2018, 17:13

Un vignettista non è esattamente un fumettista, ma a me Vincino stava simpatico lo stesso: https://m.ilgazzettino.it/cultura/morto ... 25219.html

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Fumetos

Messaggio da Garry » 22 ago 2018, 0:14

ruttolibero ha scritto:Un vignettista non è esattamente un fumettista, ma a me Vincino stava simpatico lo stesso: https://m.ilgazzettino.it/cultura/morto ... 25219.html

Vauro lo saluta così:

Immagine

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Fumetos

Messaggio da Ilgorgo » 30 ago 2018, 21:19

Avete visto "Disincanto", il nuovo cartone animato di Matt Groening? Come vi è sembrato?
Io l'ho trovato modesto e un po' ripetitivo (ripetitivo di cose già viste nei Simpson e soprattutto in Futurama) ma forse sono troppo negativo e brontolone

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Fumetos

Messaggio da quaros » 31 ago 2018, 8:12

Un po' pesantino, mi sono arenato dopo le prime 3 puntate... ma era stato così anche per rick e morty che poi ho ripreso per poi riarenarmi dopo la seconda stagione credo, adesso lo guardo a sprazzi. Con BoJack Horseman è andata meglio invece :-]

Avatar utente
quaros
Messaggi: 2465
Iscritto il: 23 lug 2018, 7:55

Re: Fumetos

Messaggio da quaros » 4 dic 2018, 14:34

Una simpatica striscia di Lupo Alberto a tema rugby
Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18617
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Fumetos

Messaggio da Ilgorgo » 18 dic 2019, 10:08

Ho pensato: "sarebbe bello avere un disegno originale di Jacovitti, tipo questo qui sotto che mi piace molto. Perché non me ne compro uno?"
Poi ho letto il prezzo, 560 €, e ho pensato: "ecco perché".

Immagine

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”