Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 21 apr 2021, 18:01

Il "Fogna" è così, lo devi prendere a scatola chiusa.
Ultimo di una lunga schiera di fenomeni che ogni tanto NON danno di matto.
Un altro come lui era Paolino Canè che tirava certi colpi da sembrare Lendl e poi a un certo punto sbroccava e cominciava ad incazzarsi col mondo intero.
O come Cassano nel calcio che avrebbe potuto tranquillamente vincere due o tre palloni d'oro se non avesse avuto la testa che ha.
O Kimi Raikkonen che se non avessero inventato la vodka chissà quanti mondiali avrebbe vinto.
Gente così. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Sport minori

Messaggio da loverthetop_86 » 21 apr 2021, 18:50

jpr williams ha scritto:
21 apr 2021, 18:01
Il "Fogna" è così, lo devi prendere a scatola chiusa.
Ultimo di una lunga schiera di fenomeni che ogni tanto NON danno di matto.
Un altro come lui era Paolino Canè che tirava certi colpi da sembrare Lendl e poi a un certo punto sbroccava e cominciava ad incazzarsi col mondo intero.
O come Cassano nel calcio che avrebbe potuto tranquillamente vincere due o tre palloni d'oro se non avesse avuto la testa che ha.
O Kimi Raikkonen che se non avessero inventato la vodka chissà quanti mondiali avrebbe vinto.
Gente così. :roll:
Ma certo, tra prendere e lasciare prendo tutta la vita. Ho visto poco Canè (giusto il tuffo in quel di Cagliari e poco altro), ma vedo una differenza con Cassano: tra l'Antonio fuori e quello dentro al campo non c'erano tutte queste differenze caratteriali.
Quando penso a Fognini mi viene da pensare un po' a Rasheed Wallace, un po' a Gavin Jenson. Tutta gente che nel proprio campo ha e aveva qualcosa in più, e che proprio per quell'apparente sperperare ti verrebbe voglia di scuoterli come si fa coi telecomandi quando vanno a terra.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 21 apr 2021, 18:56

Io preferirei lasciare, e prendere semmai la Pennetta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Sport minori

Messaggio da loverthetop_86 » 21 apr 2021, 22:56

Garry ha scritto:
21 apr 2021, 18:56
Io preferirei lasciare, e prendere semmai la Pennetta
Credo che ci abbiamo pensato tutti a questa soluzione del dilemma 8-)

Comunque è curioso l'alternarsi di buone generazioni tra maschile e femminile: a fine anni 90 avevamo una signora Nazionale maschile (Gaudenzi, Furlan, Nargiso, Camporese, Pescosolido, il primo Sanguinetti), poi è calata la maschile (ad un certo punto avevamo due atleti nei 100, di cui uno era Pozzi, quasi quarantenne) e cresciuta esponenzialmente la femminile (Schiavone, Pennetta, Vinci, Errani). Ora la femminile arranca e la maschile ha potenzialmente un presente e un futuro radioso (Sinner, Musetti, si parla bene di Cobolli).
Chiedo: secondo voi è questione puramente di materiale umano o c'è qualcosa che mi sfugge?

Propendo per la seconda, ma spero qualcuno mi illumini.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 22 apr 2021, 9:33

Credo sia assolutamente casuale.
Anche perchè non riesco ad intravedere una spiegazione logica di questa alternanza che anch'io avevo notato.
Peraltro anche nello sci alpino (in quello nordico molto meno) mi sembra si vivano alternanze simili.
Boh.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 22 apr 2021, 10:39

Avete questi dubbi perché non seguite il Verbo del tirolese

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

stmod
Messaggi: 578
Iscritto il: 19 apr 2010, 16:23

Re: Sport minori

Messaggio da stmod » 25 apr 2021, 9:41

Vignetta definitiva di Osho sulla superlega di calcio:

Immagine
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Vincitore dello strampalato Nostradamus nell' Annus Horribilis 2020
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 25 apr 2021, 14:24

Osho, come sempre, da applausi.
La S.tronzi L.ig dovrebbe essere definitivamente affossata.
Io sarei lieto di vedere le congiurate squalificate per un anno dalle competizioni internazionali, inclusa la mia Juve.
Agnelli prrrrrrrrrrrrrrt! :x
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 25 apr 2021, 23:53

Ma parliamo di sport VERI.

Vanessa Ferrari a 30 anni ha conquistato il bronzo nel corpo libero ai campionati europei di Basilea.
Si è esibita con l'accompagnamento delle note di Bella Ciao.

Doppiamente brava

https://twitter.com/chetempochefa/statu ... gr%5Etweet

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 26 apr 2021, 14:54

Sì, brava davvero, a trent'anni per rimanere a galla in quella disciplina, anzi addirittura tornarci dopo un serio infortunio, ci vuole un carattere almeno di adamantio.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Sport minori

Messaggio da Garry » 29 apr 2021, 10:47

Un mio amico giornalista sportivo, ha pubblicato questa notizia su facebook:

"SPORTIFY 2
Puma (terzo colosso planetario dell’abbigliamento sportivo, Lewis Hamilton e Usain Bolt, per esempio) farà collaborare Neymar con Fortnite.
Ai tifosi del Paris - sconfitto ieri sera dal City - questo fregherà molto poco, ma nel resto del mondo frotte di ragazzini faranno la coda per la playlist ‘Go Crazy Arena’, un’esperienza virtuale creata dalla community di Fortnite per celebrare l’arrivo di Neymar Jr.
Il quale diventerà il primo atleta in assoluto a unirsi alla serie Icon di Fortnite come parte dell’attuale Season 6 ‘Primal’ Battle Pass..."



Non ci ho capito nulla

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 29 apr 2021, 17:14

Ho capito solo Hamilton, Bolt e Neymar... :|
Riccardo

cupo
Messaggi: 142
Iscritto il: 20 ott 2016, 22:45

Re: Sport minori

Messaggio da cupo » 29 apr 2021, 21:06

Garry ha scritto:
29 apr 2021, 10:47
Un mio amico giornalista sportivo, ha pubblicato questa notizia su facebook:

"SPORTIFY 2
Puma (terzo colosso planetario dell’abbigliamento sportivo, Lewis Hamilton e Usain Bolt, per esempio) farà collaborare Neymar con Fortnite.
Ai tifosi del Paris - sconfitto ieri sera dal City - questo fregherà molto poco, ma nel resto del mondo frotte di ragazzini faranno la coda per la playlist ‘Go Crazy Arena’, un’esperienza virtuale creata dalla community di Fortnite per celebrare l’arrivo di Neymar Jr.
Il quale diventerà il primo atleta in assoluto a unirsi alla serie Icon di Fortnite come parte dell’attuale Season 6 ‘Primal’ Battle Pass..."



Non ci ho capito nulla
Cerco di tradurre:
Fortnite è un videogioco popolarissimo, in cui i giocatori combattono uno contro l'altro tutti assieme per vedere chi è l'ultimo a restare vivo.
E' molto a misura di bambino, quindi niente sangue, ed infatti molti ragazzini ci giocano. Nel gioco si usa un avatar, un'immagine virtuale del giocatore. Presumo Neymar diventerà una di queste immagini virtuali da poter scegliere all'inizio del gioco (serie Icon). Questo gioco, per restare sulla cresta dell'onda, cambia ogni tot di tempo un po' di cose, da semplici aggiornamenti visivi a inclusioni di modalità e oggetti nuovi nel gioco, e li chiama Seasons, stagioni. Il Battle Pass non sono sicuro al 100%, ma molti videogiochi oggi vendono pacchetti con associati gadget virtuali, e li chiamano "Season Pass", quindi immagino sia qualcosa di simile.
La playlist sembra che sia una differente modalità all'interno del gioco, un 8vs8, creato apposta per l'occasione.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Sport minori

Messaggio da RigolettoMSC » 29 apr 2021, 21:52

Questa volta ho capito solo Neymar.... :shock:

:-]
Riccardo

Ilgorgo
Messaggi: 18718
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Sport minori

Messaggio da Ilgorgo » 30 apr 2021, 7:33

Hanno cambiato il percorso della tappa "reggiana" del Giro, in programma mi pare il 12 maggio. Ero andato a provare la salita da San Polo a Canossa, per misurarmi a distanza con i professionisti (ci avevo messo un'ora, loro forse ci mettono 20') ma ho notato ieri che le cartine in quel tratto sono cambiate: non si sale più da San Polo ma dalla vicina Ciano, e non si passa più davanti al castello di Canossa ma a quello di Rossena. Lì vicino c'è anche una statua dedicata a Scarponi, ma è in una stradina un po' nascosta e il giro non può passargli davanti. Nella mappa qui sotto il percorso rosso è quello che sono andato a provare io, il percorso blu è quello che faranno. La tappa sembra molto bella, da Piacenza a Sestola!

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”