Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
jpr williams
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 1 feb 2021, 15:11

Ma nessuno ha ancora detto: che sfiga Sofia Goggia? :x
Machecacchio.
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 3 feb 2021, 13:07

Io di solito non uso quella s privativa per lei.

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 3 feb 2021, 13:31

La domanda sulla FIDAF e Leoluca Orlando.

Il mondo del football americano ha avuto vita alquanto travagliata in Italia, con grandi sbalzi di popolarità e beghe di cortile nelle federazioni e nelle deleghe.
Il culmine è stato ad inizio anni 2000 quando l'allora federazione (FIAF) venne commissariata e poi espulsa dal CONI.
A quel punto ci sono stati tentativi di associazione local, con il caso dei tre campionati (titoli) del 2003.

Quelli con più successo sono stati uno con vertice a Milano nella FIF che dal 2014 è entrata nel circuito AICS, e la FIDAF che è invece riuscita a diventare DSA nel CONI.

La particolarità è che nel 2002 la FIAF è nata soprattutto dai club siciliani e meridionali e probabilmente alcuni dei diregnti siculi pensarono che coinvolgere un allora membro della ARS potesse essere un appoggio utile (vedasi finanziamenti regionali.
nei fatto Orlando è riuscito a traghettare quasi tutto il mondo del football americna oitalian onella sua sigla, e a tornare ad essere almeno DSA, organizzando i campionati direttamente.

Curiosità, come nel rugby, il massimo livello (Prima categoria) non scende sotto Roma
Il secondo livello è quasi esclusivamente del nord italia
Il terzo livello , che si gioca con squadre da 9 (è invece diffuso in tutta Italia.
A differenze del rugby, le squadre venete in prima categoria NON ci sono.

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 3 feb 2021, 14:40

Grazie Luqa.
Ho conosciuto il mondo del gridiron a Milano a metà anni '80, facendo anche un provino per gli allora rinomati Rhinos Milano e giocando qualche partita di allenamento. Mi dissero "lascia stare, non è cosa". E finì li. Ruolo provato running-back. Risultati osceni. Però qualche partita al parco di Trenno andavo a vederla.
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

quaros

Messaggio da quaros » 3 feb 2021, 22:15

Per anni Catania si è giocata il Superbowl con Parma, poi finiti i soldi finito l'amore (sono ritornati i Seamen Milano e hanno comprato a destra e a manca fondamentalmente). Avevano il miglior attacco del campionato, tant'è che il loro allenatore si occupa della nazionale italiana a tempo pieno.
Credo che ora siano in serie B coi Briganti Napoli (anche loro hanno fatto una stagione o due in prima serie, ma lì credo che i problemi più grossi siano stati di logistica).

Molte squadre rinunciano alla promozione perché non ci stanno dentro con i soldi delle trasferte, nelle serie inferiori è più facile finire in gironi con trasferte più vicine o comunque globalmente meno dispendiose (tempo, personale, soldi).
Per fare un paragone spicciolo una squadra di bassa classifica in top 10 può riuscire a mantenere due squadre al top di ifl(e ci sono americani che hanno giocato in NFL)

Garry

Messaggio da Garry » 8 feb 2021, 18:03

TOM BRADY

Non aggiungo altro
"Correggi un sapiente e lo farai più sapiente. Correggi un ignorante e lo farai tuo nemico"

- Presidente del comitato "No ai soldi a pioggia per il rugby italiano"
- Inventore del programma per disintossicarsi dall'ossessione per il proprio orticello

Garry

Messaggio da Garry » 10 feb 2021, 12:56

Nuovo grande talento in arrivo per la nostra pallanuoto. Nel segno della tradizione dei nostri grandissimi portieri:

Frequenta il quinto liceo scientifico, progetta di iscriversi alla Facoltà di Ingegneria, è il più giovane portiere titolare del campionato di serie A/1, gioca nel Posillipo ma è nato e cresciuto a Salerno: in attesa di soffiare sulle 18 candeline Roberto Spinelli festeggia la prima convocazione nella nazionale maggiore di pallanuoto.
Il ct del Settebello Sandro Campagna lo segue da tempo e lo ha appena convocato per uno stage federale a Ostia: convocazione frutto di progressi sempre più evidenti per l’atleta svezzato da Tonino Luongo e cresciuto nell’Arechi Salerno, società che lo lanciò titolare a 15 anni in serie A2 grazie all’occhio del compianto Nando Pesci.
Due anni fa Roberto Spinelli ha vinto l’Europeo con la nazionale under 17, il suo modello è Soma Vogel e adesso punta ai Mondiali under 20, sperando di ripetere il percorso di Dolce. Sì, è sempre azzurra l’acqua della pallanuoto di Salerno.
"Correggi un sapiente e lo farai più sapiente. Correggi un ignorante e lo farai tuo nemico"

- Inventore del programma per disintossicarsi dall'ossessione per il proprio orticello

Garry

Messaggio da Garry » 17 feb 2021, 17:24

Una storia che penso possa interessare noi tifosi di rugby, pensando alla nostra nazionale.

Domenica scorsa alla 500 Miglia di Daytona ha vinto Michael McDowell.
McDowell corre nella Nascar da 14 anni, quella di domenica era la sua 358a gara. Con un solo problema: che fino ad allora non aveva mai vinto. E allora lo ha fatto come in un film: alla penultima curva del 200° e ultimo giro era terzo, poi...

Bisogna perseverare

jaco

Messaggio da jaco » 18 feb 2021, 18:45

Ahi ahi ahi... duro colpo alla credibilità della WADA...

https://www.gazzetta.it/Atletica/18-02- ... 8266.shtml

...che triste storia...

Garry

Messaggio da Garry » 18 feb 2021, 19:12

jaco ha scritto:
18 feb 2021, 18:45
Ahi ahi ahi... duro colpo alla credibilità della WADA...

https://www.gazzetta.it/Atletica/18-02- ... 8266.shtml

...che triste storia...
Durissimo. Vediamo come risponderanno. L'atleta farà partire richieste di risarcimento milionarie...

Ad ogni modo Schwazer non mi fa pena, non provo simpatia o comprensione. Se l'è andata a cercare con il primo doping

jaco

Messaggio da jaco » 18 feb 2021, 19:21

Il primo doping l'ha pagato tutto, senza sconti.
Io credo nel riscatto delle persone e lui per essere credibile aveva scelto uno degli allenatori di specchiata lealtà e contro il doping.
Aveva recuperato. Gli hanno fatto una porcata unica proprio sfruttando quel precedente, come nelle storie peggiori di mafia: sei uno di loro non potrai più avere modo ti tornare tra i "puri"...
Mi sorprende positivamente la posizione di don Ciotti: non sapevo l'avesse "adottato" e appoggiato pubblicamente con Libera. Ulteriore attestato della buona fede e buona volontà del ragazzo per ripulirsi...

Garry

Messaggio da Garry » 18 feb 2021, 19:32

jaco ha scritto:
18 feb 2021, 19:21
Il primo doping l'ha pagato tutto, senza sconti.
Io credo nel riscatto delle persone e lui per essere credibile aveva scelto uno degli allenatori di specchiata lealtà e contro il doping.
Aveva recuperato. Gli hanno fatto una porcata unica proprio sfruttando quel precedente, come nelle storie peggiori di mafia: sei uno di loro non potrai più avere modo ti tornare tra i "puri"...
Mi sorprende positivamente la posizione di don Ciotti: non sapevo l'avesse "adottato" e appoggiato pubblicamente con Libera. Ulteriore attestato della buona fede e buona volontà del ragazzo per ripulirsi...
Ma gliene dò atto, e se le leggi dicono questo, per me aveva ed ha tutti i diritti di gareggiare di nuovo. In ogni caso la WADA avrebbe agito in modo disonesto e odioso.
Però, ripeto, dal punto di vista umano non provo pietà.

Se le leggi le scrivessi io, il doping conclamato, e lui lo aveva ammesso pubblicamente, implicherebbe la squalifica a vita. Nel suo caso aggravata dai danni che ha portato alla carriera della sua fidanzata. Lei sì che ha tutta la mia comprensione

SilverShadow

Messaggio da SilverShadow » 18 feb 2021, 19:39

Garry ha scritto:
18 feb 2021, 19:32
Ma gliene dò atto, e se le leggi dicono questo, per me aveva ed ha tutti i diritti di gareggiare di nuovo. In ogni caso la WADA avrebbe agito in modo disonesto e odioso.
Però, ripeto, dal punto di vista umano non provo pietà.

Se le leggi le scrivessi io, il doping conclamato, e lui lo aveva ammesso pubblicamente, implicherebbe la squalifica a vita. Nel suo caso aggravata dai danni che ha portato alla carriera della sua fidanzata. Lei sì che ha tutta la mia comprensione
La fidanzata era equalmente colpevole, visto che le sacche le teneva nel frigo di casa...

In ogni caso è stata una porca*a bella e buona: poteva dimostrare che non serviva il doping per essere il più forte al mondo e togliere ogni alibi a quelli del "così fan tutti". In compenso ha fatto emergere il marcio che esiste anche nelle organizzazioni che lo dovrebbero estirpare, nessuno è più credibile.

jaco

Messaggio da jaco » 18 feb 2021, 19:41

Garry ha scritto:
18 feb 2021, 19:32
implicherebbe la squalifica a vita.
E io proprio questo contesto: che un errore possa definitivamente ed irrimediabilmente marchiarti a vita.
Neanche il carcere dovrebbe essere una condanna definitiva (come purtroppo invece diventa) perchè l'uomo è molto altro rispetto l'errore che commette, l'uomo è la sua capacità di rimediare agli errori e ripulirsi e diventare esempio per gli altri proprio dopo aver toccato il fondo.
Il carcere dovrebbe rieducare prima che condannare all'oblio.
Lo sport può rieducare ed Alex lo aveva fatto nel migliore dei modi, meritava la seconda possibilità che si era costruito. Gliel'hanno negata... come avresti fatto tu...

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 18 feb 2021, 19:45

importantissimo che venga almeno in parte riabilitato. profeta e ambasciatore del dolore e della testardaggine., oltre che primatista assoluto
ci servono questi esempi di livello assoluto per poter far scegliere a bocia:
vuoi giocare a tennis come Sinner?
vuoi sciare come Domme?
vuoi pattinare come la Carolina?
vuoi fare arrampicata o montagna come Reinoldo?
vuoi giocare a rugby come Manuel? Manuel chi? Manuel Dallan, dai, quello che allena i ragazzi a Merano, è stato in nazionale! ah si? guarda... (cell: inserisci "Dallan meta Tonga")

vuoi giocare a calcio come... ohhh, aspetta, fammi pensare, chiedo a Luqa se conosce qualcuno

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”