Ricette

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ricette

Messaggio da Ilgorgo » 15 set 2017, 18:35

Eccola in tutta la sua perfezione

Immagine

sandrobandito

Re: Ricette

Messaggio da sandrobandito » 15 set 2017, 22:14

La banana smangiucchiata è il tocco di classe.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ricette

Messaggio da Ilgorgo » 16 set 2017, 13:38

Faceva parte della confezione ; secondo la pubblicità sono fette smangiucchiate dal signor cameo in persona, ma non so se è vero o se lo dicono solo per invogliare all acquisto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ricette

Messaggio da jpr williams » 16 set 2017, 13:51

Scusa chef, ma mi sfugge qualcosa. :o
Non doveva essere una torta al limone? Che diavolo c'entra la banana? :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Ricette

Messaggio da mauott » 16 set 2017, 17:04

jpr williams ha scritto:Scusa chef, ma mi sfugge qualcosa. :o
Non doveva essere una torta al limone? Che diavolo c'entra la banana? :shock:
La domanda va posta al sig. Cameo .... ;)


Inviato utilizzando Tapatalk

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ricette

Messaggio da Ilgorgo » 17 set 2017, 12:20

:-]

Era una torta al limone ma l'ho guarnita con delle fettucce di banana. L'idea non è stata molto apprezzata, in effetti :|

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ricette

Messaggio da jpr williams » 17 set 2017, 14:17

Ilgorgo ha scritto::-]

Era una torta al limone ma l'ho guarnita con delle fettucce di banana. L'idea non è stata molto apprezzata, in effetti :|
Come tutti i grandi chef, dunque, sei un creativo e non ti fermi alla banalità per cui su una torta al limone ci sta...del banalissimo limone. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ricette

Messaggio da Ilgorgo » 18 set 2017, 8:39

E' stato il mio aiutante chef a suggerirmi quella guarnizione: continuava a ripetere sempre "banana, banana, banana" e alla fine ho ceduto. Di solito lo dice anche quando faccio la bistecca alla bourgougnone :?
Immagine

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Ricette

Messaggio da Ilgorgo » 17 ott 2017, 19:47

Oggi vi propongo una ricetta difficile ma di grande soddisfazione

Si chiama
Torta al limone della Coop

Allora, si fa così. Dopo aver disposto sul tavolo da cucina tutti i propri strumenti gastronomici (mestoli, mattarelli, arrotolapanna, cucchiai, spelaprosciutto, frullino ecc ecc) si va alla Coop e si compra la Torta al limone della Coop. Poi si torna a casa, si taglia una fettina e la si mangia con il tè.
A me piace. Forse molto, devo ancora decidere. A giudicare dalla lista degli ingredienti non contiene gelatina; ho scoperto solo da poche settimane che la gelatina è fatta quasi sempre con scarti animali ed è presente in tantissime merendine, perciò se uno vuol fare il vegetariano deve rinunciare anche a quelle, vacca boiona

Immagine

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Ricette

Messaggio da gcruta » 18 ott 2017, 8:58

SIIIIIIIIIIIIIII
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ricette

Messaggio da jpr williams » 18 ott 2017, 11:22

Gorgone, conosco un editore che ti strapagherebbe per pubblicare un tuo libro di ricette.
Comunque mi sono sempre chiesto a cosa mi faceva pensare il tuo stile letterario e, finalmente, ho trovato: anche se siamo fuori sezione ti consiglio la lettura di questo agile e geniale libretto che time ed io abbiamo adorato

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ricette

Messaggio da time vortex » 18 ott 2017, 13:13

Ilgorgo ha scritto:Oggi vi propongo una ricetta difficile ma di grande soddisfazione

Si chiama
Torta al limone della Coop

Allora, si fa così. Dopo aver disposto sul tavolo da cucina tutti i propri strumenti gastronomici (mestoli, mattarelli, arrotolapanna, cucchiai, spelaprosciutto, frullino ecc ecc) si va alla Coop e si compra la Torta al limone della Coop. Poi si torna a casa, si taglia una fettina e la si mangia con il tè.
A me piace. Forse molto, devo ancora decidere. A giudicare dalla lista degli ingredienti non contiene gelatina; ho scoperto solo da poche settimane che la gelatina è fatta quasi sempre con scarti animali ed è presente in tantissime merendine, perciò se uno vuol fare il vegetariano deve rinunciare anche a quelle, vacca boiona

Immagine
Non so cosa siano l'arrotolapanna e lo spelaprosciutto, ma se c'è un posto dove si possono trovare quello è la cucina del Gorgo!!!

Gorgo uber alles :-] :-] :-]

PS:ancor più delle gelatine, metti l'olio o i grassi di palma fra le cose da guardare per decidere se comprare o meno un dolce confezionato. Nei prodotti Coop lo stanno gradualmente sostituendo con prodotti meno schifosi per la salute, ma di olio di palma ce n'è in giro ancora tantissimo.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ricette

Messaggio da jpr williams » 18 ott 2017, 13:24

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
time vortex
Messaggi: 926
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:42
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Ricette

Messaggio da time vortex » 18 ott 2017, 13:41

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Uno dei più bei titoli di sempre!!!!
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.

Himiko
Messaggi: 1202
Iscritto il: 7 mag 2015, 11:19
Località: Crema

Re: Ricette

Messaggio da Himiko » 19 ott 2017, 12:17

@Gorgo: guarda che la maggior parte delle specialità regionali nasce dall'esigenza di recuperare gli scarti o le parti meno nobili degli animali. Nella cucina "povera" non si butta nulla.
Io ogni volta che vado a Firenze devo prendermi il panino col lampredotto dalla trippaina di San Lorenzo, per dire.
Keep on rockin' in the free world.

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”