Sport minori

Per discutere di qualsiasi cosa che NON riguardi il Rugby...
jpr williams
Contatta:

Re: Sport minori

Messaggio da jpr williams » 27 gen 2020, 12:50

Non ci credo, non è possibile, checcazzo!
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Garry

Messaggio da Garry » 27 gen 2020, 19:34

Pare che Reggio Emilia abbia intenzione di intitolare a Kobe Bryant la piazza antistante il palasport
L'identità del "paziente zero" per il contagio del corona virus in Italia è talmente ignota che stanno pensando di incolpare un arbitro di rugby

Garry

Messaggio da Garry » 27 gen 2020, 21:58

Qui forse si può capire un po' di più del suo legame con l'Italia e Reggio Emilia.
Che disgrazia...

L'identità del "paziente zero" per il contagio del corona virus in Italia è talmente ignota che stanno pensando di incolpare un arbitro di rugby

Man of the moment

Messaggio da Man of the moment » 7 feb 2020, 20:01

Su Supertennis c'è Federer Nadal in Sudafrica. Roger si è scoperto essere un grande fan degli Springboks, e così ecco Kolisi entrare in campo e regalargli la maglia (usata mentre palleggiavano). Inquadrati anche Du Toit e mi sembrava John Smit. Tutto molto bello

Garry

Messaggio da Garry » 9 feb 2020, 20:52

E' uno sport che forse non abbiamo mai citato qui, ma credo che per questo evento vale proprio la pena.
Così, giustamente, lo celebra la Gazzetta dello Sport:
"Oggi è un giorno storico per tutto lo sport.
Oggi sarà ricordato come il giorno in cui Teddy Riner ha perso.
Al Grand Slam di Parigi è stato battuto da Kokoro Kageura.
Riner non perdeva dal settembre 2009 (!!!), da 154 incontri ufficiali"

https://www.youtube.com/watch?v=pxsIMDZ ... tyDR_yP_Q8

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 12 feb 2020, 18:38

Lotta greco-romana
In finale nella categoria fino a 97 kg, il nazionale italiano Nikoloz Khakelashvili.
proprio nel settore lotta si nota una evidente presenza di naturalizzati,soprattutto georgiani nella greco-romana e caraibicii nella libera.
Potrebbe essere un bel 7.
E avere qualche amico nel quartiere amante della palla ovale.

Lancio del peso

Il fiorentino (ripolese) Leonardo Fabbri , alla soglia dei 24 anni , bate il record fatto da un altro fiorentino Alessandro Andrei 10 anni prima della sua nascita.
5 cm che spostano la fettuccia del record italiano più avanti dopo 33 anni.

Il nuovo primatista, 2,00 x oltre 130 kg, avrebbe potuto essere una di quelle seconde di peso di cui sentiamo la mancanza?

metabolik

Messaggio da metabolik » 12 feb 2020, 19:26

Luqa-bis ha scritto:
12 feb 2020, 18:38
.....
Lancio del peso

Il fiorentino (ripolese) Leonardo Fabbri , alla soglia dei 24 anni , batte il record fatto da un altro fiorentino Alessandro Andrei 10 anni prima della sua nascita.

Il nuovo primatista, 2,00 x oltre 130 kg, avrebbe potuto essere una di quelle seconde di peso di cui sentiamo la mancanza?
E' stato finalmente battuto il record di Andrei ?
E' una notizia notevolissima, sia per la prestazione in sè ( che quindi sarebbe 22,96 ), sia per la durata del record di Andrei, che , ricordo, diceva 'non ho bisogno del doping, mi bastano le fiorentine a pranzo e cena'.
Lo hanno detto nei TG ?

jaco

Messaggio da jaco » 12 feb 2020, 19:32

metabolik ha scritto:
12 feb 2020, 19:26
Luqa-bis ha scritto:
12 feb 2020, 18:38
.....
Lancio del peso

Il fiorentino (ripolese) Leonardo Fabbri , alla soglia dei 24 anni , batte il record fatto da un altro fiorentino Alessandro Andrei 10 anni prima della sua nascita.

E' stato finalmente battuto il record di Andrei ?
E' una notizia notevolissima, sia per la prestazione in sè ( che quindi sarebbe 22,96 ), sia per la durata del record di Andrei, che , ricordo, diceva 'non ho bisogno del doping, mi bastano le fiorentine a pranzo e cena'.
Lo hanno detto nei TG ?
Si parla di quello Indoor. Ha lanciato a 21,59 comunque una bella botta... speriamo si ripeta all'aperto

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 » 12 feb 2020, 19:53

complimenti a fabbri!

ahi, ahi, ahi... :-]
getto del peso
lancio del disco e del martello
tiro del giavellotto :lol: :rotfl:

metabolik

Messaggio da metabolik » 12 feb 2020, 19:57

e si, qui il purista Luka ha cannato.
Il professore di ginn..., pardon, Educazione Fisica, ci annichiliva con voce tonante e sguardo di fuoco ,
GETTO DEL PESO !! esplosione della vis ecc...

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 13 feb 2020, 3:37

Non ho problemi ad accettare la critica.
Nei fatti ho accreditato la teoria che annovera il getto del peso nel settore lanci.

Grazie pr la correzione.

Ovviamente attenderò con pazienza l'occasione per rifarmi.
<sorriso>

FP96

Messaggio da FP96 » 13 feb 2020, 22:49

Da ex giocatore a livello agonistico e appassionato di calcio a 5, sono veramente triste vedendo il declino di una nazionale che per anni è stata stabilmente sui gradini più alti del mondo, con la ciliegina sulla torta dell'europeo 2014: ricordo ancora oggi quella finale, vista tutti insieme con i miei compagni di squadra e l'allenatore, a casa del presidente della società. Il ricambio generazionale non c'è stato, quelli rimasti dalla generazione d'oro sono ormai alla frutta e le nuove annate non sono a quel livello, semplicemente perché la federazione non ha mai davvero investito sul futsal: siamo andati avanti per anni sperando che i talenti piovessero dal cielo e naturalizzando oriundi sudamericani (mi ricorda qualcosa...), quando poi i talenti non sono arrivati, siamo sprofondati.

Piccolo ma necessario sfogo (a 10 giorni di distanza, ma non avevo mai visto questo topic)

Garry

Messaggio da Garry » 24 feb 2020, 11:40

Lo sport a volte regala storie come questa.
Mettereste come portiere d'emergenza, un portiere di 42 anni che gioca in una squadra minore della franchigia avversaria, un guidatore di Zamboni?

http://chepalle.gazzetta.it/2020/02/23/ ... resh_ce-cp

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 24 feb 2020, 11:46

Garry ha scritto:
24 feb 2020, 11:40
un guidatore di Zamboni?
Sulle prime pensavo il tuo correttore avesse colpito ancora.
Poi ho letto l'articolo ed ho imparato che Zamboni non è solo il fornaio di Montichiari da cui da piccolo compravo la buonissima focaccia con le cipolle. :wink:
Il pro>12 è un'aberrazione palancaia.
I Permit Players sono la morte del concetto di leale competizione.
Il rugby secondo la FIR: una Nazionale, due squadre e un esercito di sguatteri.
Siamo tutti sulla stessa barca, "il bracciante" del megadirettore Marchese Conte Barambani

Garry

Messaggio da Garry » 24 feb 2020, 11:47

jpr williams ha scritto:
24 feb 2020, 11:46
Garry ha scritto:
24 feb 2020, 11:40
un guidatore di Zamboni?
Sulle prime pensavo il tuo correttore avesse colpito ancora.
Poi ho letto l'articolo ed ho imparato che Zamboni non è solo il fornaio di Montichiari da cui da piccolo compravo la buonissima focaccia con le cipolle. :wink:
Io invece temevo che me lo correggesse in "zamponi". E' un correttore emiliano

Rispondi

Torna a “Chiamate la Neuro....”