Spot Fiat Idea

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Brice
Messaggi: 105
Iscritto il: 7 ott 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Brice » 7 lug 2006, 15:55

Non mi sembra divertente scherzare su queste cose. Io ho un amico non vedente nato a Bratislava ed il governo non vuole nemmeno concedergli la pensione d'invalidità perché lui afferma di essere un ceco slovacco ma loro dicono che la Cecoslovacchia non esiste più e di non provare più a fregarli. :?

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 7 lug 2006, 16:13

Per favore...

annamex
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: rovigo

Messaggio da annamex » 7 lug 2006, 19:40

dai che ci chiudono il 3d con questi OT sulla rete di comunicazione fra sordi ciechi muti storpi e stolti!
I maori fanno bene ad incazzarsi come io m'incazzo quando sento associare l'Italia a pizza spaghetti e mafia...ma la mia incazzatura è molto relativa, è uno stereotipo e penso che ogni paese ne abbia uno...dobbiamo conviverci....certo che ai maori va molto meglio, sono individuati dallo stereotipo dell'haka che non è poi così male... Il vero problema è che nella pubblicità l'haka è SCIMMIOTTATO male!

mnesarchides
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 apr 2006, 1:08
Località: Roma

Messaggio da mnesarchides » 7 lug 2006, 22:51

Infatti non è una vera Haka. Si prende spunto da quella vera.
Comunque per superare questo ostacolo si potrebbe abbinare nello stesso spot sia la Fiat Idea sia una compagnia telefonica; Le mamme che fanno l'Haka potrebbero essere tutte telefoniste che fanno:
Kiamate, Kiamate, Qua ora, Qua ora. (numero in sovraimpressione).
:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

user234483
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 2850
Iscritto il: 27 mag 2004, 0:00

Messaggio da user234483 » 7 lug 2006, 22:59

Kiamate, Kiamate, Qua ora, Qua ora. (numero in sovraimpressione).
a leggere mi e' venuto un brivido...questa battuta e' degna delle peggiori che io sia mai riuscito a partorire :|

complimenti :-]
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

wasp
Messaggi: 12
Iscritto il: 3 dic 2005, 0:00
Località: roma

Messaggio da wasp » 7 lug 2006, 23:46

"L'haka non è una cosa per signorine, ha rincarato la dose l'artista Derek Lardelli, inventore del nuovo tipo di danza Kapo O Pango, che a suo tempo era stato consultato dall'agenzia perché ideasse un haka adatto allo spot."
come mai le giocatrici NZ, che si chiamano black ferns, fanno la haka anche loro?
che cosa dicono di diverso dagli uomini?
sbaglio o non tutti i giocatori sono maori e fanno la haka anche se non dovrebbero?
lo spot mi sembra simpatico e semplice.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Cicca » 8 lug 2006, 0:41

wasp ha scritto:"L'haka non è una cosa per signorine, ha rincarato la dose l'artista Derek Lardelli, inventore del nuovo tipo di danza Kapo O Pango, che a suo tempo era stato consultato dall'agenzia perché ideasse un haka adatto allo spot."
come mai le giocatrici NZ, che si chiamano black ferns, fanno la haka anche loro?
che cosa dicono di diverso dagli uomini?
sbaglio o non tutti i giocatori sono maori e fanno la haka anche se non dovrebbero?
lo spot mi sembra simpatico e semplice.
Sembra (e l'ho scoperto solo in qs giorni con la polemica sullo spot), che sia il Kama-Te a non essere adatto alle donne...esistono Haka specifiche per loro.... :roll:

annamex
Messaggi: 330
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: rovigo

Messaggio da annamex » 8 lug 2006, 13:57

Cicca ha scritto: Sembra (e l'ho scoperto solo in qs giorni con la polemica sullo spot), che sia il Kama-Te a non essere adatto alle donne...esistono Haka specifiche per loro.... :roll:
si esatto, e parte dei gesti che fanno le donnine della fiat sono esplicitamente vietati alle donne....

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay » 10 lug 2006, 10:56

Potri aggiungere ... godo...
io sono stato tra i primi a lamentarmi, ho anche , anche se non sò quanto abbia poutto influire , inviato mail ai vari personaggi legati al suppporto della tradizione Maori riguardo questa cosa.. devo dire che la cosa che i ha parecchio infastidito è stato il trovare anche qui degli italioti che si sono promossi difensori della Fiat non capendo e soprattutto non CERCANDO di capire l'importanza della cosa.. ma vabbe.. comunque mi sono già riattivato perchè ovviamente , nonostante tutto qulacuno (tipo l'obrobrioso telegiornale di italia 1 ) dopo avere montato un caso internazionale su una VIGNETTA di satira su un giornale tedesco, ha rapportato la cosa ad uno stupido problemino di danzette e spot con i calciatori....

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Messaggio da Ilgorgo » 10 lug 2006, 11:10

Mah, Delay, io ho letto alcuni quotidiani neozelandesi on-line e lì i commenti dei giornalisti dicevano esattamente le cose che alcuni hanno scritto in questo thread: "la pubblicità della fiat non voleva essere offensiva, non dobbiamo prendercela per un nonnulla, in fondo siamo noi i primi a svilire la haka sfruttandola a fini turistici, dobbiamo anzi essere contenti dello spot perché dimostra una volta di più che la haka è famosa nel mondo e che è immediatamente riconoscibile da tutti, in fondo anche noi quando mostriamo italiani nei nostri spot o nei nostri film li facciamo tutti uguali e gli facciamo dire "mamma mia" ogni 20 secondi".

In tanti film statunitensi si prende in giro l'eccessiva religiosità degli italiani: anche lì si toccano valori profondi, dovremmo prendercela come hanno fatto i neozelandesi e chiedere il ritiro dalla circolazione di tutti quei film?

ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 10 lug 2006, 11:14

QUOTO in pieno Ilgorgo!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Avatar utente
Pritt
Messaggi: 284
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: Torino

Messaggio da Pritt » 10 lug 2006, 14:15

ItalianRugbyFriends ha scritto:QUOTO in pieno Ilgorgo!
Quoto e straquoto entrambi.....tra i vari stereotipi dovrebbero usare anche il marchio registrato per "La polemica all'Italiana"; siamo capaci di pensare sempre male di noi stessi senza mai essere obbiettivi una volta.

mnesarchides
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 apr 2006, 1:08
Località: Roma

Messaggio da mnesarchides » 10 lug 2006, 23:40

Oh Mamma mia! Quoto subito "Il Gorgo" :D

jattaforasteka
Messaggi: 1618
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: kettifrrrrrrrr

Messaggio da jattaforasteka » 10 lug 2006, 23:43

Brice ha scritto:Non mi sembra divertente scherzare su queste cose. Io ho un amico non vedente nato a Bratislava ed il governo non vuole nemmeno concedergli la pensione d'invalidità perché lui afferma di essere un ceco slovacco ma loro dicono che la Cecoslovacchia non esiste più e di non provare più a fregarli. :?
Brice il tuo avatar è delizioso :roll:
Immagine

Avatar utente
aladestra
Messaggi: 909
Iscritto il: 7 feb 2004, 0:00

Messaggio da aladestra » 30 lug 2006, 21:22

Non ho letto tutto il thread, forse sono già intervenuto.
Comunque, volevo ribadire il mio sdegno per un uso "troppo commerciale" della HAKA degli ALL BLACKS.
Se i Neozelandesi la fanno e la vogliono commercializzare, fatti loro, ma noi italiani cerchiamo di non imitarli.
Dopotutto il risultato dello spot è stato orribile.

Per cui, direi al direttore marketing che ha inventato lo spot di riconsiderare il tutto e di proporre un nuovo spot.

Tanti saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.

Rispondi

Torna a “Media”