RUGBY! la rivista

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
flankerino
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 mar 2005, 0:00

Messaggio da flankerino » 28 feb 2006, 13:39

X DELAY: sul fatto delle foto è veramente difficile essere d'accordo con te. Le foto che non si possono vedere (da quanto sono brutte) sono quelle de"La meta" e non quelle di Rugby! -
<BR>Se mi dici una rivista sportiva con foto decisamente più belle di quelle di Rugby! la vado a comprare subito.
<BR>P.S. Non sono l'editore o della redazione di Rugby!
<BR>P.S. Le compro tutte e due.
<BR>P.S. E' uno scandalo che il numero di Febbraio di Rugby! è arrivato dal mio edicolante il 20 (ma sono convinto che queso problema lo risolveranno prima che sia troppo tardi)
<BR>P.S. La rivista sta crescendo mese dopo mese(è neonata)
<BR>P.S. Ci sono troppe inesattezze (tipo l'Italia prenderebbe il 3° cucchiaio consecutivo scritto in 2 articoli diversi) e troppi errori di....battitura.
<BR>P.S. E' c*** se in Italia adesso c'è una rivista di Rugby in più.
<BR>CIAO
Sex, ruck & rolling maul

user234483
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 2850
Iscritto il: 27 mag 2004, 0:00

Messaggio da user234483 » 28 feb 2006, 13:43

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2006 alle ore 13:39, flankerino wrote:
<BR>P.S. E' c*** se in Italia adesso c'è una rivista di Rugby in più.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ehm...il concetto di "Italia" e' vagamente diverso dallo stato italiano. (tradotto: c*** che ci sia una rivista in piu', sfiga che reperirle sia piu' difficile che trovare uranio arricchito sul mercato nero :-o )
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

tazzina
Messaggi: 728
Iscritto il: 28 mar 2005, 0:00
Località: Milano

Messaggio da tazzina » 28 feb 2006, 14:38

Io le compro entrambi ("la meta" e "Rugby!") e devo dire che il commento di Zuffy sui contenuti de "La meta" lo condivido... Poi, se vogliamo discutere invece sulla qualità di "Rugby!" ammetto che i contenuti sono molto discutibili.... Come ho detto nel primo msg, non tutti hanno il tempo di collegarsi a Internet per le news sul rugby, MA IO SI' !!!!!!!!!
<BR> :-] :-] :-] :-]
<BR>
<BR>PS Meglio leggere queste riviste a lavoro da me, che "la Gazzetta del Calcio"....
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 28 feb 2006, 14:40

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2006 alle ore 13:43, user234483 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2006 alle ore 13:39, flankerino wrote:
<BR>P.S. E' c*** se in Italia adesso c'è una rivista di Rugby in più.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ehm...il concetto di "Italia" e' vagamente diverso dallo stato italiano. (tradotto: c*** che ci sia una rivista in piu', sfiga che reperirle sia piu' difficile che trovare uranio arricchito sul mercato nero :-o )
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mi associo!

GRUN
Messaggi: 594
Iscritto il: 2 dic 2005, 0:00
Località: USCIO (GE)

Messaggio da GRUN » 28 feb 2006, 15:07

Compro LA META in edicola e sono abbonato a RUGBY! perchè fino al mese scorsso non era reperibile a Genova. Verifico sempre dei ritardi spaventosi per la seconda rivista: sto ancora aspettando che mi arrivi il numero di febbraio (per avere il primo al quale avevo diritto, quello di settembre, sono stato costretto a telefonare a Brescia alla redazione)...

flankerino
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 mar 2005, 0:00

Messaggio da flankerino » 28 feb 2006, 15:21

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2006 at 14:40, MT wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2006 alle ore 13:43, user234483 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2006 alle ore 13:39, flankerino wrote:
<BR>P.S. E' c*** se in Italia adesso c'è una rivista di Rugby in più.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ehm...il concetto di "Italia" e' vagamente diverso dallo stato italiano. (tradotto: c*** che ci sia una rivista in piu', sfiga che reperirle sia piu' difficile che trovare uranio arricchito sul mercato nero :-o )
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mi associo!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Non sono stato chiaro: è uscito il primo numero meno di un anno fà (mi sembra a Giugno). All'inizio questa rivista era presente solo nelle città di rugby. Poi, dopo 4-5 mesi, anche in altre città fra cui la mia. Dovrebbe diffondersi sempre più anche in futuro (cioè in più città). Diamogli un pò di tempo no ???? O forse voi a 8-9 mesi già correvate con l'ovale in mano verso la meta avversaria (il giardino del vostro vicino) saltando siepi e amichetti di giochi???
<BR>
Sex, ruck & rolling maul

MarcantonioFranceschini
Messaggi: 339
Iscritto il: 3 giu 2004, 0:00
Località: Brixia Fidelis

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 1 mar 2006, 17:13

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 28-02-2006 alle ore 15:07, GRUN wrote:
<BR>Compro LA META in edicola e sono abbonato a RUGBY! perchè fino al mese scorsso non era reperibile a Genova. Verifico sempre dei ritardi spaventosi per la seconda rivista: sto ancora aspettando che mi arrivi il numero di febbraio (per avere il primo al quale avevo diritto, quello di settembre, sono stato costretto a telefonare a Brescia alla redazione)...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Essendo di Brescia e avendo una fidanzata di Sori sarò io a portartelo direttamente a casa. :-D :-D :-D ;-)

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 1 mar 2006, 17:19

Flankerino Rugby è impossibile da trovare anche a Roma.
<BR>

rovigo
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 ago 2005, 0:00

Messaggio da rovigo » 1 mar 2006, 19:08

Mi pare che User223 ecc dica delle cose interessanti sul come dovrebbe essere una rivista di rugby, ma penso anche che bisognerebbe sapere prima di tutto quel che vuole il mercato. Se in Italia ci hanno provato in tanti (io ricordo All Rugby, almeno 30 anni fa) e nesssuna è mai durata più di qualche anno forse i problemi non sono solo nei giornalisti o nei fotografi. Voi cosa ne dite? Io compro La Meta che, se non sbaglio, esce ormai da sei anni e ci trovo molte cose da leggere, più di quello che mi aspetto. E' sicuro che ci sono più pagine scritte che pagine fottografiche. Le fotografie le trovo normali, ma forse io non so cosa sia una foto brutta: mi va bene se è nel contesto di quello che è scritto. E adesso mi pare che sia sempre puntuale. Io verso fine mese vado nel sito, mi vedo la copertina e dopo qualche giorno la trovo in edicola. Devo dire che a volte non mi frega niente di leggere cose della Sicialia o di Roma ma che sia un tentativo di scrivere del rugby italiano non ci sono dubbi.

Avatar utente
okrim
Messaggi: 252
Iscritto il: 28 nov 2005, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Messaggio da okrim » 1 mar 2006, 19:22

Ormai abbastastanza incazzato getto la spugna per il numero di febbraio, che ad oggi non è arrivato in edicola .... e qui lo dico, che se entro l'8 marzo non porto a casa il numero di questo mese, passo definitivamente alla Meta Magazine e chi s'è visto s'è visto!!!!!!!! :-( :-? :-| :-Y

user234483
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 2850
Iscritto il: 27 mag 2004, 0:00

Messaggio da user234483 » 1 mar 2006, 19:59

<BR>beh rovigo, allora siamo d'accordo su tutto :-)
<BR>
<BR>quel che mi dispiace e' che prima si sono lamentati che le "accuse" non erano adeguatamente motivate o costruttive, e poi quando il discorso ha cominciato a prendere forma, sono scappati.
<BR>Non hanno nemmeno detto che ho secondo loro quel che ho scritto io sono una manica di cavolate, il che non mi offenderebbe affatto.
<BR>
<BR>Spero che stiano tuttora pensando a cosa scrivere...
<BR>
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.

girondin
Messaggi: 68
Iscritto il: 5 feb 2004, 0:00

Messaggio da girondin » 2 mar 2006, 14:43

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-02-2006 alle ore 12:57, user234483 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 26-02-2006 alle ore 12:39, MarcantonioFranceschini wrote:
<BR>Detto questo, penso che si debba essere più costruttivi ed espressioni come "fatta con i piedi" o "mancanza di adattabilità al contesto" sono utili se unite a esempi che illustrino le proprie preferenze. :-D ;-)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Per quanto riguarda la "mancanza di adattabilità al contesto" che e' di mia pertinenza ;-) sostanzialmente ho gia' spiegato cosa intendo nel mio messaggio precedente. Aggiungo pero' una cosa.
<BR>
<BR>Adattabilita' al contesto vuol dire che la rivista deve vivere nell'ambiente in cui si trova.
<BR>Siamo in italia e quindi la rivista deve vivere qui, deve soddisfare "il pubblico" di qui, per essere comprata e con questo sopravvivere.
<BR>Questo non vuol dire che la rivista deve essere come la voglio io (me medesimo Paolo) anche se mi piacerebbe (e per vedere come la voglio io, vedere il mio messaggio di ieri). Deve essere invece fatta in modo da soddisfare una platea di pubblico sufficiente per sopravvivere, rimanendo pero' in un limite accettabile dall'impostazione che si vuole dare alla rivista(editore? giornalisti? direttore? boh, non so come funzioni un giornale nelle sue scelte di indirizzo).
<BR>
<BR>Non si e' capito niente? ok, riprovo.
<BR>Esempio barbaro:
<BR>per vendere molto bisogna parlare di calcio -> la gazzetta parla solo di calcio per vendere molto.
<BR>se la gazzetta parlasse di piu' di altri sport farebbe un servizio migliore alla comunita' sportiva, farebbe felici molte persone, ma venderebbe meno e farebbe meno soldi di pubblicita', quindi ignora il resto del mondo a meno che non gli conviene (olimpiadi, ciclismo, motori).
<BR>
<BR>Ora, tornando al rugby, SUPPONIAMO (esempio puramente accademico!) che la rivista VUOLE puntare sul S14, ma che in italia di S14 non frega niente a nessuno. Se lo facesse non ne guadagnerebbe nulla, anzi rischierebbe di farsi del male. Deve quindi adattarsi al fatto che gli italiani vogliono sentirsi parlare di regolamenti, dei gossip su Parisse (babbo o figlio? :-] ), di 6Nazioni e perche' no di ciondoli dorati a forma di ovale( :-o ).
<BR>
<BR>Spero di essermi spiegato abbastanza nelle idee, poi OVVIAMENTE ognuno ha un proprio modo di cercare di adattarsi, a volte riesce meglio altre peggio, ma questo e' il bello di provarci ;-)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Allora, proverò a rispondere a questo almeno per il momento. Poi il silenzio non è dovuto al fatto che cu dev opensare così tanto ma piuttosto che non passo tutto il tempo su questo sito quindi passano giorni.
<BR>Ad ogni modo cercherò di essere sintetico. Una rivista, piaccia o non piaccia deve dare anche notizie di risultati e campionati, questo a prescindere da internet. Informazione è informazione. Secondo questa logica non qvrebbe più senso nemmeno pubblicare giornali cartacei visto che tanto c'è internet.... tanto è vero che i giornali italiani sono tutti in crisi. Sulla questione gossip, non sono di quella scuola: ammetto che di padre Parisse e di figlio Parisse non mi interessa più di tanto (con rispetto per entrambi, ma non vorrei spendere il mio tempo a dedicarmi a quello).
<BR>C'è poi chi chiede a gran voce continui spunti tipo rugby per pesi leggeri, campionati a ottobre ecc.: più o meno una rivista di continue speculazioni... anche in questo caso, ma è un parere puramente personale, non sono molto convinto. A chi interessa il rugby per pesi leggeri? Cioè, faticosamente e parlo per i colleghi, ogni giorno nelle redazioni dei nostri quotidiani cerchiamo spazio per il rugby e addirittura dovremmo basare un mensile solo su spunti, quando si fa fatica a trovare spazio per le notizie base?
<BR>In italia esistono al momento due riviste di rugby, con due impostazioni diverse, entrambe in una situazione di duopolio stanno cercando la loro identità e stanno apportando correttivi alla luce di questa situazione. La Meta c'è da sei anni, Rugby! da meno di uno: aspettiamo un attimino prima di sputare sentenze.
<BR>Sono consapevole che per fare un buon prodotto ci vuole ancora un bel po', ma sinceramente se poi anche l primo che passa salta su e mi dici che le foto sembrano rubacchiate da internet (quando non è così) allora mi chiedo se anche il pubblico italiano sia pronto per una rivista di settore o anche quello deve essere educato con pazienza all'informazione.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Sulla questione distribuzione non so davvero cosa dire, sinceramente sono assolutamente all'oscuro della situazione.

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 2 mar 2006, 15:18

Senza offesa Girondin, ma se non accettate le critiche da parte degli utenti che comprano la rivista e vi dicono ciò che vorrebbero trovare in un giornale di rugby, forse non siete pronti voi per fare una rivista di settore.
<BR>
<BR>Va bene mettere i risultati e le classifiche dei campionati…ma proprio perché una rivista cartacea non è Internet (che riporta i fatti così come sono, senza commenti) ci si aspetta qualcosa di più della notiziola sterile ed ormai vecchia.
<BR>
<BR>Inoltre, interpretando il pensiero di User e prendendo spunto da un vecchio 3d di un altro utente di questo sito, credo che per "gossip" non intendesse dire che vuol sapere i particolari segreti e piccanti della vita dei giocatori; ma che sarebbe bello conoscerli anche dal punto di vista umano.
<BR>E quindi giustissimo parlare della loro carriera rugbystica e fare domande di rugby…ma aggiugnere quel qualcosa in più (sempre nel rispetto della privacy del giocatore), non sarebbe male.
<BR>

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Messaggio da delay » 2 mar 2006, 15:22

se vuoi giocare con le parole dillo , ti ho spiegato che le foto fanno SCHIFO per come sono stampate è inutile che ti puntualizzi al "rubacchiate da internet" serviva solo a rinforzare il concetto del "non c'è cura sul formato grafico", ed escludendo per ora i contenuti, per una rivista che costa 5 EURO 5 e sembra una rivista gratuita di quartiere o una fanzine musicale mi pare una cosa non da poco conto, se poi gli altri fanno peggio chi se ne frega , io posso anche spendere 10 di euro ma pretendo da acquirente qualcosa che le valga.
<BR>
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

Avatar utente
okrim
Messaggi: 252
Iscritto il: 28 nov 2005, 0:00
Località: Langhirano (PR)

Messaggio da okrim » 2 mar 2006, 15:24

mmmmmmmmmmiiiiiiiiirrrrrrrrrraaaaaaaaacccccccooooooooooolllllllllloooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .....oggi è arrivato il n° di febbraio!!!!!! ....naturalmente, dato il "tempismo" dell'uscita, + del 50% dei contenuti sono bruciati, per ovvi motivi....la figura un po magra.....

Rispondi