la quimera de los heroes

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

tatanka
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 mar 2003, 0:00

Messaggio da tatanka » 13 set 2003, 6:58

ciao a tutti: il film rivelazione a Venezia che parla di Eduardo Rosi che allena una squadra di ragazzi aborigeni che poi sfidano la nazionale argentina è in programmazione domenica 14 settembre alle ore 15h30 e 22h00 all\'Auditorium Don Bosco, via Melchiorre Gioia 48, Milano nell\'ambito della rassegna \"Le Vie del cinema\". I biglietti fuori abbonamento (non molti) saranno messi in vendita 15 minuti prima dell\'inizio del film. Pare che il film - a detta di chi l\'ha visto - sia veramente imperdibile per chi ama il rugby. Io ci vado. Credo che ne valga la pena. Vi farò sapere qualcosa di più anche sulla distribuzione. Questo genere di pellicole non viene distribuita in Italia. Ma perché nessuno organizza un piccolo festival di film sul rugby? Non c\'è solo \"Asini\" (chi di voi ha mai visto il neozelandese \"Old Scores\"?). Ancora ciao

Eluccia
Messaggi: 379
Iscritto il: 21 feb 2003, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Eluccia » 14 set 2003, 0:08

Grandioso Tatanka, tienici aggiornati!!!!! Purtroppo non abito a Milano e non posso godere dell\'iniziativa, ma facci sapere com\'è il film e quando potremo vederlo!!! ciao ciao ela

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3190
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Messaggio da Giandolmen » 14 set 2003, 16:07

Ho avuto la fortuna di vedere il film durante la mostra del cinema di Venezia... è un bel film, soprattutto per chi ama il rugby, però
<BR>non penso sia però un capolavoro, come ho visto scrivere da alcuni critici.
<BR>Mi piace l\'idea di un ciclo di film sul rugby... cosa ne dite di provare a fare un elenco?
<BR>
<BR>Dimenticavo... il film l\'ho visto in linqua originale, sottotitolato in italiano.... CORRECTO!
<BR>
<BR>Giandolmen

Avatar utente
manchester
Messaggi: 149
Iscritto il: 19 mag 2003, 0:00
Località: Piacenza

Messaggio da manchester » 16 set 2003, 13:22

C\'era anche Once We\'re Warriors II che parlava di rugby, ma la 7 l\'ha cancellato venerdì scorso per mandare in onda una replica di Biscardi

nonobejo
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 feb 2003, 0:00

Messaggio da nonobejo » 16 set 2003, 15:45

Il film più famoso di ambientazione rugbystica (a 13 però...) fu \"Io sono un campione\" di Lindsay Anderson interpretato da Richard Harris che con questo film vinse il premio di miglior interprete al Festival di Cannes del 1963. Ogni tanto passa in televisione in orari impossibili ma forse si può trovare in VHS.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3190
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Messaggio da Giandolmen » 21 nov 2004, 14:46

Visto che è risaltato fuori \'sto film, ripesco la discussione, sperando che qualcuno l\'abbia visto! Altrimenti dovete di fidarvi di me e tatanka!
<BR>
<BR>Giandolmen

AquilanteDaNorcia
Messaggi: 1611
Iscritto il: 30 ott 2003, 0:00

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 21 nov 2004, 16:47

Giandolmen scrive...
<BR>\"Mi piace l\'idea di un ciclo di film sul rugby... cosa ne dite di provare a fare un elenco?\"
<BR>
<BR>Qualche tempo fa avevo trovato una filmografia rugbistica su Rugbylist, ma era un elenco davvero molto scarno: tra i quindici/venti film citati comparivano anche opere come \"Alive/Sopravvissuti\" o \"Le Quattro Piume\", dove il rugby ha davvero un ruolo molto marginale.

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 21 nov 2004, 17:32

Io comincio con Twin Town: è tutto tranne che un film sul Rugby, ma l\'ambientazione Gallese trasmette un clima in cui si respira Rugby fino all\'inverosibile... il tutto in una interpretazione critica ed anche un po\' ironica dello stesso Galles.

edgardo
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 gen 2003, 0:00

Messaggio da edgardo » 21 nov 2004, 19:59

anche io sarei felice di sapere un elenco di film che parlano di rugby e con tante storie che girano possibile che nessuno ha pensato di fare un o più film.ciao fatemi sapere edgardo

studio
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 set 2004, 0:00

Messaggio da studio » 22 nov 2004, 6:24

In realtà un film sul rugby si sta preparando proprio qui in Italia con la collaborazione della FIR, Rugby Canada e USARugby. Una coproduzione per la distribuzione internazionale. Diretto da Giuseppe Perruccio, prodotto da R99/E D Film International/Suggs Media NY.
<BR>Se ne è parlato molto sul forum di rugby.it, per qualche mese l\'anno scorso.

tatanka
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 mar 2003, 0:00

Messaggio da tatanka » 22 nov 2004, 6:33

a più di un anno dalla sua unica proiezione in Italia torno a parlarvi di questo film. Sono d\'accordo, forse non è un capolavoro, ma per chi ha giocato a rugby è semplicemente commovente, dal primo fotogramma all\'ultimo. C\'è la musica di Bach mentre gli indigeni giocano la loro partita della vita contro i pumitas, ci sono i silenzi dello spogliatoio, le frasi incredibili di Rosi ai suoi ragazzi (\"Siamo come un esercito di fantasmi, lavoriamo nell\'ombra\"), ci sono gli allenamenti in mezzo ai temporali tropicali, il problema di trovare le divise, lo scetticismo delle famiglie e degli amici. Alla fine non si sa chi vince e chi perde. Ci sono delle mete da una parte e dall\'altra.
<BR>Il pubblico in sala non ha gradito, molti hanno fatto dei risolini sarcastici e dei sospiri di sollievo mentre il film finiva e si preparavano a vedere - finalmente ! - la pellicola per cui magari erano venuti alla rassegna.
<BR>Io ho applaudito, da solo. E\' stato comico. Nessuno distribuirà mai questo film in Italia, ma rilancio l\'idea di una rassegna di film sul rugby, a partire dall\'incredibile neozelandese \"Old Scores\".
<BR>Ciao a tutti!

diegoflanker
Messaggi: 523
Iscritto il: 18 feb 2003, 0:00
Località: veneto

Messaggio da diegoflanker » 22 nov 2004, 8:01

se qualche frequentatore del sito riesce ad avere vhs o dvd di questo tipo potrebbe duplicarli a richiesta (chiaramente a pagamento).
<BR>saluti.
<BR>Diego

Paolo_da_Cannaregio
Messaggi: 540
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: Siena
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio » 22 nov 2004, 11:28

com\'è questo \"Old Scores?\"

conchiglione
Messaggi: 305
Iscritto il: 7 giu 2003, 0:00

Messaggio da conchiglione » 22 nov 2004, 11:46


Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Messaggio da Pukana » 22 nov 2004, 23:23

da brava neo-kiwi ho visto OLD SCORES e come e\' stato detto e\' un film eccezionale per chi ama il rugby. ma ricco anche di filosofia nell\'affrontare la vita tra presente e passato, certezze e fantasmi.
<BR>
<BR>circa un anno fa mi buttai alla scoperta di film con rugby come chiave di lettura.
<BR>
<BR>ed ho trovato questo sito
<BR>http://wesclark.com/rrr/r_movies.html
<BR>
<BR>vi suggerisco di vedere anche Le Placard (2001) con Gerand Depardie\' uno spasso che mi ha ricordato da morire il mio ex fidanzato francese allenatore in Italia. non per la storia ma per come sono i francesi che furono grandi negli anni 60!
<BR>
<BR>spero di esservi d\'aiuto.
<BR>
<BR>buon rugby
<BR>Pukana
______________________________________
The All Blacks Motto: "Subdue & Penetrate"

Rispondi