Addio LA7.........

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: Addio LA7.........

Messaggio da ATHLONE » 21 mar 2009, 20:07

GiorgioXT ha scritto:Rimpiangeremo La7 ... magari non per le telecronache , ma perchè sono stati gli unici a fare promozione moderna del rugby, perchè loro avevano l'interesse a far conoscere il rugby per avere più spettatori , mentre SKY cerca solo di avere più abbonati , c'è una grossa differenza , ma ancora più grande per il rugby italiano.
E' sempre un onore, un piacere ed un dovere quotarti!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

tonione
Messaggi: 5675
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Addio LA7.........

Messaggio da tonione » 21 mar 2009, 21:24

a me è successa una cosa: il segnale dalla parabola era disturbato allora ho messo la tv normale e per tutta la diretta sentivo a sprazzi rai due. durante galles-irlanda mi sono sentito quasi tutto il programma Scorie di rai due. ogni tanto si sentiva la tosse del Cecio o le "zeda" di ciccio De Carli. una situazione surreale che mi ha proiettato prima verso teorie complottistiche di natura massonica e poi verso lo sconforto. così dopo la vittoria dell'Irlanda ho spento il televisore.

mi sono guardato intorno e ho visto uno stira capelli rotto e un silenzio così lontano, così profondo che m'è venuto su un nervoso incredibile e ho pensato: e adesso?

LuisSilvio
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 mar 2009, 14:10

Re: Addio LA7.........

Messaggio da LuisSilvio » 22 mar 2009, 14:49

Premetto di non avere letto tutto il thread e che non ho mai giocato a rugby.
Seguo però il rugby da quando da bambino negli anni 80 mi guardavo le partite del 5 Nazioni sulla RAI.

E' un fatto che LA7 trasmettendo tutte le partite del 6 Nazioni negli ultimi anni abbia contribuito notevolmente insieme ad alcuni buoni risultati dalla nazionale alla crescita di interesse per la palla ovale e sia stata il principale veicolo di promozione per la FIR.
Il passaggio del 6 Nazioni ad una rete a pagamento come SKY a livello promozionale nel momento in cui c'è anche una candidatura ad un mondiale sarà DIFFICILMENTE COMPENSABILE.

Capisco le critiche fatte ad alcuni giornalisti di LA7 e riconosco che SKY fornisce sempre una altissima qualità dal punto di visto tecnico-giornalisitico. SKY infati molto sulla qualità per allargare il numero degli abbonati.

A LA7 e a Paolini va riconosciuto la produzione di "Chi ga vinto?" una perla veramente assoluta.

sakura
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 mar 2009, 21:35

Re: Addio LA7.........

Messaggio da sakura » 22 mar 2009, 22:31

Ho guardato la diretta di Galles - Irlanda su FR2 (France2) e poi su FR3.
Che entusiasmo ci mettono i telecronisti francesi.
Comunque dispiace pe LA7.

ilgrongo
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2007, 11:44
Località: Angri (SA)

Re: Addio LA7.........

Messaggio da ilgrongo » 22 mar 2009, 22:36

sakura ha scritto:Ho guardato la diretta di Galles - Irlanda su FR2 (France2) e poi su FR3.
Che entusiasmo ci mettono i telecronisti francesi.
Comunque dispiace pe LA7.
Ma la trasmissione di questi eventi non è scriptata al di fuori dei confini nazionali ?
Se così non fosse, Sky è davvero indispensabile o sarebbe possibile vedere le partite con un decoder in chiaro che prendi ad esempio la BBC o FR2 ?

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: Addio LA7.........

Messaggio da akinkios » 22 mar 2009, 22:39

sì, con il satellitare puoi vedere le partite sul canale francese. io ho fatto così per il mondiale del 2007.
L'unico problema è che se vivi troppo a sud devi avere una parabola enorme.

ilgrongo
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2007, 11:44
Località: Angri (SA)

Re: Addio LA7.........

Messaggio da ilgrongo » 22 mar 2009, 22:48

akinkios ha scritto:sì, con il satellitare puoi vedere le partite sul canale francese. io ho fatto così per il mondiale del 2007.
L'unico problema è che se vivi troppo a sud devi avere una parabola enorme.
E allora bingo....Che vada a cag@@e Sky.
Sempre che a Salerno non siamo troppo a sud :?: :-]

jimmy88
Messaggi: 1468
Iscritto il: 6 set 2008, 16:02
Località: Torano Castello (Cosenza)

Re: Addio LA7.........

Messaggio da jimmy88 » 22 mar 2009, 23:14

Mitica foto allo stadio con Ugo Francica Nava.. BIG LA7

allez LA7

grenoble
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 gen 2009, 16:24

Re: Addio LA7.........

Messaggio da grenoble » 23 mar 2009, 8:56

Al di là di tutti i commenti sulle competenze tecniche del buon Cecio...della sua tosse..del segnale di La7 che non arriva bene in tutta italia..
mi sento di concordare appieno con quello che ha affermato a fine telecronaca: non sempre bastano i soldi per vincere una partita..ci vuole cuore..e credo che il cuore La7 l'abbia messo tutto quanto, i risultati forse non saranno stati sempre eccellenti, ma non possiamo certo affermare che non si siamo sforzati al massimo per fornirci del buon rugby.
Non voglio aggiungere altro quindi che un buon GRAZIE La7

ilgrongo
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2007, 11:44
Località: Angri (SA)

Re: Addio LA7.........

Messaggio da ilgrongo » 23 mar 2009, 9:10

Voglio vedere se l'anno prossimo i telecronisti di sky diranno al carrettino italiano:
"Spingete ragazzi....Forza...Spingete anche voi da casa" :rotfl:
Grande Cecio....mi mancherai....

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Addio LA7.........

Messaggio da Emy77 » 23 mar 2009, 9:48

Spostato in "media".
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Addio LA7.........

Messaggio da Emy77 » 23 mar 2009, 9:55

Pur avendo avuto più volte in questi anni la tentazione di togliere l'audio per non sentire gli sproloqui del Cecio e dei compagni di merende (a parte De carli che mi piace un sacco), non posso dimenticare che la mia prima molla verso il rugby è stata una partita dei mondiali 2003 trasmessa proprio da La7, beccata per caso in un sabato pomeriggio di zapping, e non posso neanche dimenticare il fondamentale ruolo de La7 nei miei tentativi di avvicinare qualche amico profano al rugby: ho Sky, quindi le partite continuerò a vederle, però il 6N solo sul satellite è la definitiva picconata all'idea di aiutare la diffusione del rugby in Italia, dopo la prima energica mazzata del non aver trasmesso in chiaro neanche le partite dell'Italia all'ultimo mondiale. Complimenti davvero a chi prende queste brillanti decisioni e a chi glielo permette: possibile nemmeno una partita della nazionale almeno sulla RAI santo cielo? Il servizio pubblico è solo X Factor, l'Isola, i pacchi, Sanremo e il calcio fino alla nausea? Complimentissimi.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Addio LA7.........

Messaggio da giongeffri » 23 mar 2009, 10:34

GiorgioXT ha scritto:Rimpiangeremo La7 ... magari non per le telecronache , ma perchè sono stati gli unici a fare promozione moderna del rugby, perchè loro avevano l'interesse a far conoscere il rugby per avere più spettatori , mentre SKY cerca solo di avere più abbonati , c'è una grossa differenza , ma ancora più grande per il rugby italiano.
Per quanto io ammiri il modo professionale con cui Sky offre televisivamente il rugby, trovo impossibile non quotarti
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

bambula
Messaggi: 61
Iscritto il: 27 nov 2008, 20:30

Re: Addio LA7.........

Messaggio da bambula » 23 mar 2009, 11:46

Allo stadio lo speaker ufficiale ha ringraziato la 7.
"Succede solo in riva al Po"
"Chi vince parla della partita, chi perde parla dell'arbitro"

ilgrongo
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2007, 11:44
Località: Angri (SA)

Re: Addio LA7.........

Messaggio da ilgrongo » 23 mar 2009, 16:13

bambula ha scritto:Allo stadio lo speaker ufficiale ha ringraziato la 7.
A proposito....
In clima di rivoluzioni, cambierei anche lui.
E' identico a quello del cartone animato di Olly e Benci che commentava le partite
Odioso..... :-]

Rispondi