Telecronache urlate

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Telecronache urlate

Messaggio da BixBeiderbecke » 16 mar 2008, 10:42

Sul Corriere della Sera di oggi il povero Cecinelli (insieme ai telecronisti dello sci) viene bacchettato anche da Aldo Grasso.

Secondo me in altre occasioni Cecinelli ha urlato molto di più (o forse ormai mi ci sono abituato), comunque in linea generale Grasso non ha tutti i torti

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

RE: Telecronache urlate

Messaggio da BixBeiderbecke » 16 mar 2008, 10:48

Titolo "Al microfono il club dell'urlo"

Riporto un pezzettino ed il finale:

"...Credevamo che questo tipo di telecronaca riservata agli invasati, restasse circoscritta nelle tv a a pagamento, dove c'è la possibilità di scegliere un secondo canale audio. Un di più per riderci sopra, per capire come possa esprimersi il fanatismo. Dobbiamo ricrederci, dopo aver assistito ad alcune gare di sci ed al Sei Nazioni di rugby. (...) Di solito si sbraita per nascondere qualcosa. Speriamo non sia la competenza."

(Frecciatona malefica)

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

RE: Telecronache urlate

Messaggio da ABBA71 » 16 mar 2008, 11:34

il rugby si adatta di piu' come sport a farci urlare
un intercetto,un buco tra gli avversari,un placcaggio duro ti esaltano e ti fanno saltare in tribuna o sul divano come mi capita spesso
perche' cecinelli non dovrebbe esaltarsi un po'?
Cecinelli nascondera' un po' di incompetenza,ma di sicuro non nasconde la sua passione
a volte i critici alla Grasso nascondono per forza spazi bianchi sui giornali
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

lulu84
Messaggi: 3810
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Genova

Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da lulu84 » 16 mar 2008, 11:53

ABBA71 ha scritto:il rugby si adatta di piu' come sport a farci urlare
un intercetto,un buco tra gli avversari,un placcaggio duro ti esaltano e ti fanno saltare in tribuna o sul divano come mi capita spesso
perche' cecinelli non dovrebbe esaltarsi un po'?

Cecinelli nascondera' un po' di incompetenza,ma di sicuro non nasconde la sua passione
a volte i critici alla Grasso nascondono per forza spazi bianchi sui giornali
quoto

Maci
Messaggi: 2290
Iscritto il: 22 mar 2004, 0:00
Località: Treviso
Contatta:

Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da Maci » 16 mar 2008, 12:14

ABBA71 ha scritto:il rugby si adatta di piu' come sport a farci urlare
un intercetto,un buco tra gli avversari,un placcaggio duro ti esaltano e ti fanno saltare in tribuna o sul divano come mi capita spesso
perche' cecinelli non dovrebbe esaltarsi un po'?
Cecinelli nascondera' un po' di incompetenza,ma di sicuro non nasconde la sua passione
a volte i critici alla Grasso nascondono per forza spazi bianchi sui giornali
Concordo.

ABBA71
Messaggi: 834
Iscritto il: 1 feb 2007, 22:28
Località: vercelli

RE: Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da ABBA71 » 16 mar 2008, 12:20

oltretutto mi piacerebbe sapere cosa sa di rugby il critico televisivo
magari ci giocava da piccolo.................ma dubito :roll:
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?

fabione64
Messaggi: 410
Iscritto il: 8 mar 2006, 0:00
Località: Roma (Prenestino)

Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da fabione64 » 16 mar 2008, 12:21

Maci ha scritto:
ABBA71 ha scritto:il rugby si adatta di piu' come sport a farci urlare
un intercetto,un buco tra gli avversari,un placcaggio duro ti esaltano e ti fanno saltare in tribuna o sul divano come mi capita spesso
perche' cecinelli non dovrebbe esaltarsi un po'?
Cecinelli nascondera' un po' di incompetenza,ma di sicuro non nasconde la sua passione
a volte i critici alla Grasso nascondono per forza spazi bianchi sui giornali
Concordo.
Non posso non quotare il mio amico autorevole Membro del St.Etienne Express...Sono senza voce anche io e contento di esserlo

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

RE: Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da BixBeiderbecke » 16 mar 2008, 12:39

Beh, è giusto così. Un po' si sano "spirito di corpo" è giustificato.

Succede anche per un tuo parente. Tu gli puoi anche dire: "Sei un imbecille". Però se glielo dice un estraneo, lo difendi anche attaccando.

Gerson-Pez
Messaggi: 589
Iscritto il: 25 set 2003, 0:00
Località: Genova-Sanremo-Genova in 2h e 42 di regionale x 2
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da Gerson-Pez » 16 mar 2008, 12:58

ABBA71 ha scritto:oltretutto mi piacerebbe sapere cosa sa di rugby il critico televisivo
magari ci giocava da piccolo.................ma dubito :roll:
Essendo che parliamo di Aldo Grasso, probabilmente ha giocato pilone.
OT a parte, spiace che persone competenti in tantissimi rami vogliano fare i profeti anche nei rami dove non sanno nulla. Io, per esempio, parlo di calcio e rugby con cognizione di causa, se devo parlare di cricket, non dico nulla perchè non ne so nulla.

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

RE: Re: RE: Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da JerryCollins » 16 mar 2008, 13:05

sul discorso dell'incompetenza ci ha visto benissimo però :D

quando l'ala scozzese è uscito con la gamba infortunata ha detto che "probabilmente non rintrerà". forse non sa che nel rugby, apparte la prima linea, c'è la sostituzione temporanea solo in casi di sangue. e questa è solo una delle infinite dimostrazione di scarsa competenza del pur buon cecio. ieri nei primi 20 minuti di wal - fra era proprio fuori gigi.

il discorso delle telecronache urlate non mi trova d'accordo. l'equilibrio per me è l'ideale.

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

RE: Re: RE: Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da BixBeiderbecke » 16 mar 2008, 13:32

Va bene, però nessuno ormai si accorge più che anche le notizie del TG sono "urlate". E' il linguaggio della TV. Se poi si commenta un evento sportivo, credo sia legittimo alzare un po' i toni. Semmai era Mazzariol ad essere un po' troppo monotono.
Per i contenuti, invece, si ribalta la situazione. Mazzariol veramente bravo (e poi secondo me si deve frenare parecchio perchè se correggesse il suo collega tutte le volte che sbaglia, non dovrebbe fare altro per tutta la gara) e Cecinelli assolutamente incompetente.
Dicono che giocasse. Se è vero, sicuramente era di quelli che, per dirlo con Paolini, in campo chiedeva "Chi ga vinto?" (lui avrebbe detto: "Ao', aamo vinto?")

sunriseboy
Messaggi: 653
Iscritto il: 12 gen 2006, 0:00
Località: Lucca
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da sunriseboy » 16 mar 2008, 14:15

BixBeiderbecke ha scritto:Va bene, però nessuno ormai si accorge più che anche le notizie del TG sono "urlate". E' il linguaggio della TV. Se poi si commenta un evento sportivo, credo sia legittimo alzare un po' i toni. Semmai era Mazzariol ad essere un po' troppo monotono.
Per i contenuti, invece, si ribalta la situazione. Mazzariol veramente bravo (e poi secondo me si deve frenare parecchio perchè se correggesse il suo collega tutte le volte che sbaglia, non dovrebbe fare altro per tutta la gara) e Cecinelli assolutamente incompetente.
Non sono d'accordo sul fatto che, se la televisione si fa sempre più becera, allora vada bene Cecinelli che urla, mentre sono d'accordo sulla parte dei contenuti.
In generale capisco che ci si possa entusiasmare mentre si fa la telecronaca, ma io in primis chiedo a chi commenta competenza e che mi spieghi con chiarezza le diverse situazioni di gioco; a fare il tifo ci penso io, non lui... :wink:
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it

simos.
Messaggi: 257
Iscritto il: 19 nov 2006, 22:32
Località: provincia Roma

Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da simos. » 16 mar 2008, 14:28

ABBA71 ha scritto:il rugby si adatta di piu' come sport a farci urlare
un intercetto,un buco tra gli avversari,un placcaggio duro ti esaltano e ti fanno saltare in tribuna o sul divano come mi capita spesso
perche' cecinelli non dovrebbe esaltarsi un po'?
Cecinelli nascondera' un po' di incompetenza,ma di sicuro non nasconde la sua passione
a volte i critici alla Grasso nascondono per forza spazi bianchi sui giornali

..quoto anche io, e poi, in generale, se non ti esalti e non urli con lo sport...............................
Io guardo la prtita in piedi davanti all tv, salto ed urlo ad ogni bell'azione e tengo il volume ben alto, per far gioire tutto il vicinato!...
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.

Drumhammer
Messaggi: 318
Iscritto il: 22 ott 2007, 19:08

RE: Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da Drumhammer » 16 mar 2008, 15:28

sull'incompetenza del cecio siamo tutti daccordo,quest'anno mi sembra che urli un po'di meno rispetto a qualche anno fa,e poi ha mazzariol che lo contiene un po'

non capisco la critica ai telecronisti dello sci,che sono veramente bravissimi

3gol
Messaggi: 95
Iscritto il: 22 ago 2007, 8:45

RE: Re: RE: Telecronache urlate

Messaggio da 3gol » 16 mar 2008, 16:41

Ma chissenefrega di Aldo Grasso! Io ogni volta che vengo via dallo stadio la voce la riacquisto verso giovedì. E quest' anno che le partite del 6 Nazioni me le sono viste in tutti gli stadi credo che un tono di voce normale lo ritroverò verso Maggio. Non so quale altra Nazionale abbia un pubblico così affezionato che, nonostante un brutto 6 Nazioni e gli orrori del primo tempo (e del secondo) con la Scozia, non ha mai smesso di incitare e di sperare, ed è felice anche delle briciole! Forza Azzurri, non possiamo che migliorare.

Rispondi