TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Messaggio da pierrebi » 23 ago 2007, 19:51

danci ha scritto:
pierrebi ha scritto:Ho espressamente chiesto a TV5 se il mondiale rugby sarà trasmesso dal canale analogico su Hotbird.
dal canale analogico?? e perché proprio dall'analogico?

1) Magari per il fatto che l'unico ricevitore satellitare che posseggo è quello analogico!
2) perché pensavo che l'analogico non creasse problemi a Sky che trasmette in digitale ... ovvero che concorrenza fa ai possessori di Sky, con ricevitore analogico, un canale che trasmette in analogico ... mah!
3) se TV5 non trasmetterà i mondiali di Rugby allora perché scrive che li trasmetterà e poi risponde ad una email dicendo che non li trasmettera'?

pierrebi ha scritto:Suppongo che voglia dire che anche nei canale digitale disponibile in Italia non c'è trippa per gatti, ma vai a sapere ... l'unica speranza a questo punto è DSF, qualcuno ha provato a contattarli?
DSF non trasmette da Hotbird ma solo da Astra1 per cui non c'è problema
Penso anche io così, l'anno scorso i mondiali di calcio si videro tutti dalle TV satellitari tedesche da Astra, parlo sempre di analogico ...

cicciociccio
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 nov 2006, 10:18

Messaggio da cicciociccio » 23 ago 2007, 20:17

non ho ancora complete informazioni per tutta la coppa del mondo, comunque su questo link è possibile sapere dove si vedranno le partite fino al 30/09 :oola:

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 23 ago 2007, 20:20

pierrebi ha scritto:
danci ha scritto:
pierrebi ha scritto:Ho espressamente chiesto a TV5 se il mondiale rugby sarà trasmesso dal canale analogico su Hotbird.
dal canale analogico?? e perché proprio dall'analogico?
1) Magari per il fatto che l'unico ricevitore satellitare che posseggo è quello analogico!
si scusa, non avevo visto il tuo precedente post in cui dicevi di avere il ricevitore analogico

cicciociccio
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 nov 2006, 10:18

Messaggio da cicciociccio » 23 ago 2007, 20:31

Scusate :( per prima, mancava il link: http://liveonsat.com/rugby_union_intl.p ... _yyyy=2007 :oola:

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Messaggio da pierrebi » 24 ago 2007, 7:56

cicciociccio ha scritto:Scusate :( per prima, mancava il link: http://liveonsat.com/rugby_union_intl.p ... _yyyy=2007 :oola:
sembra confermata la trasmissione gratis su DSF analogica, ma anche quella su TV5 analogica è confermata.

Adesso sul sito di TV5 dice che in italia non ci sarà la trasmissione dai quarti mentre ci saranno le partite della Francia.

talunor
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 set 2007, 16:03

Messaggio da talunor » 7 set 2007, 11:08

Dopo attenta analisi vorrei riassumere e rendere/renderMI + chiaro la casistica:
(DVB=DIGITALE ; PAL=ANALOGICO)

SATELLITE 13 EST "HOT BIRD" (...per intenderci dove c'è SKY):

PAL: TV5 Monde Europe (trasponder 6 11320 V)
DVB: TV5 MONDE FBS e Europe (trasponder 131 11137 H)


SATELLITE 19 EST "ASTRA"

DVB: TV5 Monde Europe (trasponder 26 11597 V)
DVB: TV5 Monde FBS (trasponder 24)

PAL: DSF ( 11523 H trasponder 21)
DVB: DSF (12480 V trasponder 104)


Conclusioni:
mi viene da piangere a pensare che 7 anni fa ho regalato il Ricevitore SAT ANALOGICO (un NOKIA)...perchè "OBSOLETO" e "TANTO NON C'E' + NULLA IN ANALOGICO!" :cry:
..purtroppo la mia parabola è centralizzata condominiale puntata fissa sul 13 gradi!! :cry:

Ggioia
Messaggi: 140
Iscritto il: 24 ago 2007, 21:27
Località: Veneta di nascita... straniera di adozione
Contatta:

Messaggio da Ggioia » 7 set 2007, 11:55

La mia cara televisione prende benissimo TV5, se interessasse.
La mia casa è disponibile a ospitare orde di tifosi scatenati...
(zona como-chiasso)

talunor
Messaggi: 76
Iscritto il: 5 set 2007, 16:03

Messaggio da talunor » 7 set 2007, 21:50

Ggioia ha scritto:La mia cara televisione prende benissimo TV5, se interessasse.
La mia casa è disponibile a ospitare orde di tifosi scatenati...
(zona como-chiasso)
Lo terrò in considerazione!

PER ADESSO: su TV5 MONDE EUROPE stanno facendo vedere in Digitale CHIARO sul 13E (HOT BIRD) la partita di apertura

FRANCIA - ARGENTINA

e l'ARGENTINA sta rullando i galletti!!!

Quindi un bel po di partite su TV5 ce le vediamo anche senza il monopolista SKY!!

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Messaggio da pierrebi » 26 set 2007, 9:43

Volevo segnalare che D:SF, durante o dopo la partita Francia-Georgia di domenica prossima trasmetterà una sintesi di Scozia-Italia ... speriamo che sia di buon auspicio ... l'unico quarto di finale che D:SF non trasmetterà è quello a cui parteciperà la seconda del nostro girone.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Messaggio da pierrebi » 22 ott 2007, 10:34

sommo onore a TV5. Hanno trasmesso tutto quello che avevano promesso, telecronache (per quel che capisco di francese) molto competenti, immagini in 4:3 per permettere ai possessori di normali TV di vedere dove è il pallone ... nessuna interruzione pubblicitaria durante le partite e quasi nulla prima, nell'intervallo e dopo ... è stata una esperienza veramente rilassante ... cose che nemmeno nella mia infanzia ... bellissima pulizia del cervello ... temo che in italia non avremo mai qualcosa del genere.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Messaggio da pierrebi » 22 ott 2007, 13:12

invito tutti a scrivere a TV5 per ringraziare del servizio ... ecco come mi hanno risposto:

Questa è la risposta che mi hanno mandato:
Nous avons bien recu votre message et vous remercions vivement de vos félicitations que nous transmettons a toute l’équipe des sports de notre antenne.
Sincères salutations .

Véronique Brunet

MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa » 22 ott 2007, 18:57

Sapete se TV5 farà vedere SF-Clermont? :roll:

frarugby
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 feb 2007, 19:57

Messaggio da frarugby » 22 ott 2007, 19:15

Scriverò anche io a TV5, hanno trasmesso TUTTA LA FASE FINALE (DAI QUARTI FINO ALLA NOTTE DELLA FINALE), con commentatori validi (Magne e Saint-André i 2 Comm. Tecnici) e due telecronisti come Stephane Rinaldi e Laurent Bellet molto bravi.
Qual è l'indirizzo per scrivere loro una mail di ringraziamento?... inviatemi un mess privato!

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Messaggio da jaco » 22 ott 2007, 19:18

pierrebi ha scritto:sommo onore a TV5. Hanno trasmesso tutto quello che avevano promesso, telecronache (per quel che capisco di francese) molto competenti, immagini in 4:3 per permettere ai possessori di normali TV di vedere dove è il pallone ... nessuna interruzione pubblicitaria durante le partite e quasi nulla prima, nell'intervallo e dopo ... è stata una esperienza veramente rilassante ... cose che nemmeno nella mia infanzia ... bellissima pulizia del cervello ... temo che in italia non avremo mai qualcosa del genere.
Mi associo.

Pierrebi se puoi dare l'indirizzo non mancherò di ringraziare TV5.
Grazie in anticipo.

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 22 ott 2007, 22:42

MariaTeresa ha scritto:Sapete se TV5 farà vedere SF-Clermont? :roll:
no, non la fanno vedere (ma tu non disperare ancora pour les billets... :roll: )

p.s.: con TV5 si comunica da questo form: http://www.tv5.org/TV5Site/contact/contact1.php

Rispondi

Torna a “Media”