TV5: un po' di grande rugby in chiaro

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Messaggio da pullo » 20 giu 2007, 12:20

Io non ho il satellite, ho chiesto se faranno vedere le partite anche in streaming su internet..

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 20 giu 2007, 12:26

pullo ha scritto:Io non ho il satellite, ho chiesto se faranno vedere le partite anche in streaming su internet..
si dovrebbero farlo, ITV dovrebbe lanciare a breve la versione streaming (credo però non tutta la programmazione, solo una selezione), però c'è il piccolo particolare che è accessibile solo dalla Gran Bretagna

pullo
Messaggi: 1843
Iscritto il: 19 ott 2005, 0:00
Località: bologna

Messaggio da pullo » 20 giu 2007, 13:06

apperò!

MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa » 27 lug 2007, 12:07

TV5 trasmetterà qualche amichevole della Francia questa estate?
11/08/2007 England France Twickenham
18/08/2007 France England Marseille
26/08/2007 Wales France Cardiff
Gazie!

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 27 lug 2007, 12:13

MariaTeresa ha scritto:TV5 trasmetterà qualche amichevole della Francia questa estate?
11/08/2007 England France Twickenham
18/08/2007 France England Marseille
26/08/2007 Wales France Cardiff
Gazie!
dovrebbero trasmettere "solo" Fra-Ing di Marsiglia (l'avevo già scritto da qualche parte... :?: )

per il resto i due match con l'Inghiterra vanno su France2, quello in Galles su Canal+

MariaTeresa
Messaggi: 1379
Iscritto il: 20 apr 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa » 27 lug 2007, 12:17

Grazie.

France2...quella che non si vede più sul digitale...fa piacere! :evil:

Ci accontenteremo di Fra-Ing :roll:

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Messaggio da pierrebi » 8 ago 2007, 11:28

http://www.tv5.org/TV5Site/upload_im...RWC_2007FR.pdf

a questo link si può scaricare la brocure ufficiale di TV5 per i mondiali... se la leggete con attenzione troverete l'indicazione che i diritti di TV5 europe escludono, la Spagna e l'Italia ... qualcuno ha idea di cosa voglia dire?

Io ho sintonizzato TV5 spostando la parabola su Hotbird attraverso il mio vecchio "decoder" satellitare analogico e la vedo benissimo ... cosa succederà all'epoca dei mondiali ... oscureranno l'Italia (si può tecnicamente fare? mi sembra strano!) ... l'oscuramento sarà solo per eventuali trasmissioni digitali previste nel pacchetto di Sky?

Se qualcuno ha delle informazioni le renda disponibili!

Comunque DSF (che trasmette su Astra e quindi penso rimarrà disponibile) trasmetterà più o meno le stesse partite, manca un quarto di finale ed un altro che sarà in differita ...

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 8 ago 2007, 14:18

pierrebi ha scritto:http://www.tv5.org/TV5Site/upload_im...RWC_2007FR.pdf

a questo link si può scaricare la brocure ufficiale di TV5 per i mondiali... se la leggete con attenzione troverete l'indicazione che i diritti di TV5 europe escludono, la Spagna e l'Italia ... qualcuno ha idea di cosa voglia dire?

Io ho sintonizzato TV5 spostando la parabola su Hotbird attraverso il mio vecchio "decoder" satellitare analogico e la vedo benissimo ... cosa succederà all'epoca dei mondiali ... oscureranno l'Italia (si può tecnicamente fare? mi sembra strano!) ... l'oscuramento sarà solo per eventuali trasmissioni digitali previste nel pacchetto di Sky?

Se qualcuno ha delle informazioni le renda disponibili!
tecnicamente per "oscurare" solo l'Italia e la Spagna potrebbero seguire due strade:

- la prima, pressoché certa, è di rendere "apparentemente codificato " (flaggare) TV5 Europe solo sugli skybox per Sky e sull'omologo ricevitore di Digital+ Spagna
- la seconda, più improbabile, è di codificare il segnale sul satellite hotbird (per l'Italia) e sul satellite Hispasat (per la Spagna) e lasciarlo in chiaro su Astra1, ma questo taglierebbe fuori un altro bel pezzo d'Europa e comunque non risolverebbe il problema dei molti spagnoli che puntano le loro parabole su Astra1

per cui ritengo più probabile la prima ipotesi, il che significa che i possessori di skybox non vedranno TV5 durante le partite
pierrebi ha scritto:Comunque DSF (che trasmette su Astra e quindi penso rimarrà disponibile) trasmetterà più o meno le stesse partite, manca un quarto di finale ed un altro che sarà in differita ...
il problema di DSF è legato all'eventuale ingresso nella piattaforma codificata Entavio che parte il 1° settembre, cmq. il loro calendario partite l'ho messo il 1° agosto su http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 1&start=59

waenedhelion
Messaggi: 339
Iscritto il: 11 mar 2003, 0:00

Programmazione "ufficiale"

Messaggio da waenedhelion » 8 ago 2007, 16:08

Da www.federugby.it:


TV5MONDE trasmetterà ufficialmente la Coppa del Mondo di Rugby 2007, dal 7 settembre al 20 ottobre prossimi, sulle proprie frequenze per Europa, Africa, America Latina, Asia e Medio Oriente.

Il canale francofono diffonderà in diretta le partite della Francia al primo turno, tutta la fase finale e un sommario per ogni partita.

Le partite trasmesse in diretta da TV5MONDE:

- Francia – Argentina 7 settembre, ore 21.00 Stade de France
- Francia – Namibia 16 settembre, ore 21.00 Tolosa
- Francia – Irlanda 21 settembre, ore 21.00 Stade de France
- Francia – Georgia 30 settembre, ore 15.00 Marsiglia
- 2 quarti di finale 6 ottobre, ore 15.00 Marsiglia
ore 21.00 Cardiff
- 2 quarti di finale 7 ottobre, ore 15.00 Marsiglia
ore 21.00 Stade de France
- Prima semifinale 13 ottobre, ore 21.00 Stade de France
- Seconda semifinale 14 ottobre, ore 21.00 Stade de France
- Finale per il terzo posto 19 ottobre, ore 21.00 Parco dei Principi
- Finale 20 ottobre, ore 21.00 Stade de France

Semifinali e finali non saranno trasmesse in Italia.

Nell’ambito di una campagna per l’apprendimento del francese, il Ministero degli Affari Esteri ed Europei ha prodotto « Oui, je parle rugby », una serie di dodici ritratti dei giocatori stranieri che partecipano ai Campionati di Francia di Rugby. Questi servizi, di due minuti ciascuno, saranno trasmessi da TV5MONDE a partire dal debutto del campionato a settembre.

dinozocc
Messaggi: 1290
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

RE: Programmazione "ufficiale"

Messaggio da dinozocc » 8 ago 2007, 16:59

Danci una domanda diretta. Stavo giusto spulciando internet per vedere la programmazione di TF1 per la coppa del mondo. Ho letto che trasmetteranno solo una ventina di partite in chiaro e tutte le altre su eurosport di cui sono proprietari. Non sei mica a conoscenza di quali match vorranno passare? Grazie
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Programmazione "ufficiale"

Messaggio da danci » 8 ago 2007, 18:03

dinozocc ha scritto:Danci una domanda diretta. Stavo giusto spulciando internet per vedere la programmazione di TF1 per la coppa del mondo. Ho letto che trasmetteranno solo una ventina di partite in chiaro e tutte le altre su eurosport di cui sono proprietari. Non sei mica a conoscenza di quali match vorranno passare? Grazie
ciao Dino,

i match di TF1 saranno:
FRA-ARG
NZ-ITA
SAF-SAM
ENG-SAF
GAL-AUS
FRA-NAM
FRA-IRL
ENG-SAM
AUS-FIJ
SCO-NZ
FRA-GEO
IRL-ARG
+ i 4 4°
+ le 2 semi
+ le 2 finali

il programma viene rimpolpato così:
20 matchs diffusés dont 10 en prime-time avec tout le parcours du XV de France, les plus grandes affiches et les phases finales ! Avec la dream team Thierry Gilardi, Thierry Lacroix, Christian Jeanpierre, Eric Champ et Aubin Hueber. Les émissions Chaque dimanche, dès le 9 septembre, Thierry Gilardi présentera une émission, en direct, qui sera l’un des rendez-vous incontournables pour être au cœur de l’événement et surtout au plus près du XV de France. A l’issue du 20 Heures, chaque jour de match, LE JOURNAL DE LA COUPE DU MONDE, présenté par Thierry Gilardi, proposera un point complet du tournoi avec des interviews exclusives, la plus belle image de la journée, les moments forts, sans oublier l’actualité du XV de France ! Chaque jour de match, à l’exception du samedi, Denis Brogniart présentera en 3e partie de soirée, l’émission COUPE DU MONDE DE RUGBY : LE MAG. Un rendez-vous qui proposera une vision complète du tournoi : analyse et décryptage des matchs par les consultants, portraits exclusifs des joueurs emblématiques et présentation des matchs à venir. L’IMAGE DU JOUR sera diffusée tout au long de la Coupe du Monde avant le 20 Heures. Les journaux télévisés proposeront des pages spéciales tout au long de l’événement ; l’occasion de retrouver le duo Jean-Pierre Pernaut et Caroline Henry pour les JT de 13h.

fabrizio1975
Messaggi: 109
Iscritto il: 31 mag 2007, 1:41

Messaggio da fabrizio1975 » 10 ago 2007, 20:25

danci ha scritto: - la prima, pressoché certa, è di rendere "apparentemente codificato " (flaggare) TV5 Europe solo sugli skybox per Sky e sull'omologo ricevitore di Digital+ Spagna
ma che scopo puo' avere codificare sullo skybox dato che chi lo possiede vede i mondiali su sky e non gli serve TV5?
e' chi non ha lo skybox che ha bisogno di TV5...

frarugby
Messaggi: 164
Iscritto il: 11 feb 2007, 19:57

Messaggio da frarugby » 10 ago 2007, 21:43

Mi pare strano riescano a oscurare un'intera Nazione via satellite. Io ricordo in occasione dei Mondiali di calcio 2006 che le 2 tv tedesche ARD e ZDF, titolari dei diritti insieme a RTL, sparirono dal satellite sostituite da altri canali (Eins Extra e ZDF doku) su Hotbird, mentre su ASTRA si vedeva il Mondiale gratis senza abbonamenti (in barba a Murdoch &Co.). Speriamo che TV5 resti in chiaro su Astra1 e resti invisibile solo ai possessori di SKYBOX ipotesi quest'ultima, molto più remota della prima.

http://www.petitiononline.com/rwc2007/petition.html

FIRMATE LA PETIZIONE PER AVERE I MONDIALI IN CHIARO!!

danci
Messaggi: 2442
Iscritto il: 28 lug 2005, 0:00

Messaggio da danci » 10 ago 2007, 23:01

fabrizio1975 ha scritto:
danci ha scritto: - la prima, pressoché certa, è di rendere "apparentemente codificato " (flaggare) TV5 Europe solo sugli skybox per Sky e sull'omologo ricevitore di Digital+ Spagna
ma che scopo puo' avere codificare sullo skybox dato che chi lo possiede vede i mondiali su sky e non gli serve TV5?
e' chi non ha lo skybox che ha bisogno di TV5...
sono d'accordo Fabri (a parte il fatto che ci sono sempre quelli che non hanno il pacchetto sport), ma trovami una soluzione "tecnica" alternativa praticabile...

fabrizio1975
Messaggi: 109
Iscritto il: 31 mag 2007, 1:41

Messaggio da fabrizio1975 » 11 ago 2007, 3:19

frarugby ha scritto:Mi pare strano riescano a oscurare un'intera Nazione via satellite. Io ricordo in occasione dei Mondiali di calcio 2006 che le 2 tv tedesche ARD e ZDF, titolari dei diritti insieme a RTL, sparirono dal satellite sostituite da altri canali (Eins Extra e ZDF doku) su Hotbird, mentre su ASTRA si vedeva il Mondiale gratis senza abbonamenti (in barba a Murdoch &Co.)
in quell'occasione sparirono da hotbird, ma non solo gli italiani ma tutti gli europei con la parabola puntata su quel sat non poterono vederli. Il segnale di un dato satellite si estende a macchia d'olio su un intero continente, non e' possibile mandarlo in una nazione si' e nell'altra no
questa e' la zona del segnale di hotbird
http://www.lyngsat-maps.com/maps/hb6.html
come si nota l'Italia e' al centro del "beam" nella zona in rosso cioe' quella con segnale fortissimo, esattamente come la Francia

Rispondi

Torna a “Media”