la quimera de los heroes

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

tatanka
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 mar 2003, 0:00

Messaggio da tatanka » 23 nov 2004, 6:55

\"Old scores\" immagina chel\'arbitro della storica partita Galles-Nuova Zelanda sul letto di morte confessi che la meta finale (non mi ricordo di chi, chi lo sa mi aiuti per favore) non fosse valida. Da qui viene stabilito che quella partita vada rifatta con i protagonisti di allora, oramai uomini maturi. Qualcuno è in progione, qualcuno è diventato prete, qualcuno è sull\'orlo del suicidio. Le due squadre si rimettono ad allenarsi tra mille difficoltà e alla fine rifaranno la partita a Cardiff. Il film fa ridere e piangere. Se trovassi dove si compra il vhs o il dvd lo pagherei molto. Ciao

AquilanteDaNorcia
Messaggi: 1611
Iscritto il: 30 ott 2003, 0:00

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 23 nov 2004, 8:46

Grande trama, molto bella.
<BR>
<BR>Forse le \"matricoline\" del sito non lo sanno ma c\'é un regista di Todi che sta (o stava) cercando di realizzare un film incentrato sul rugby ed aveva chiesto aiuto ai forumisti. Fino a qualche mese fa questo regista, che si chiama Perruccio, era ancora in cerca di spunti per soggetto e sceneggiatura. Se pensate di avere idee interessnti potete visitare questo antico thread:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... 30&forum=9" TARGET="_blank">\"Film sul rugby, film del rugby\"</A><!-- BBCode End -->

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Messaggio da Pukana » 23 nov 2004, 19:50

bhe\' tatanmka dove meglio della NZL si puo\' trovare il film????
<BR>
<BR>faccio un po\' di ricerche e vedo quello che trovo tipo prezzi anche per spedizione e ti faccio sapere.
<BR>
<BR>da dire che il film che ha come protagonisti anche veri rugbysty degli anni \'60, non ha alcun riferimento storico vero, cioe\' e\' pura invenzione. non ci fu\' nessuna partita nel 1966 in cui i Welshes vinsero contro gli ABs su errore arbitrale. ed infatti riallacciandoci alla partita di sabato scorso il galles non vince contr ola NZL dal 1953.
<BR>
<BR>Buon Rugby
<BR>Pukana :))))
______________________________________
The All Blacks Motto: "Subdue & Penetrate"

tatanka
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 mar 2003, 0:00

Messaggio da tatanka » 24 nov 2004, 7:01

grazie pukana
<BR>se qualcuno vuole cominciare a pensare assieme a me a una rassegna di film sul rugby me lo faccia sapere. Credo che sarebbe la prima in Italia (o almeno, io non ne ho mai sentito parlare)
<BR>A qualcuno l\'idea interessa?
<BR>Gli \"administrators\" del sito potrebbero darci una mano e indicarci persone o istituzioni o sponsor?
<BR>Se ricevo risposte apro un altro post su questo argomento
<BR>ciao
<BR>tatanka

Rispondi