Addio LA7.........

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Flankerwolf
Messaggi: 77
Iscritto il: 3 feb 2009, 16:05

Re: Addio LA7.........

Messaggio da Flankerwolf » 20 mar 2009, 12:33

è vero: GRAZIE LA7!!! Anche io mi sono avvicinato al Rugby grazie alle partite viste in chiaro.

Grande idea quella dello striscione.

Speriamo che la scelta di SKY non segni un clamoroso autogol per tutto il movimento rugbistico...

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: Addio LA7.........

Messaggio da salfaby » 20 mar 2009, 12:46

Bellissimo post Bogi! L'anno prossimo ci accorgeremo di cosa abbiamo perso!

Avatar utente
cicala
Messaggi: 371
Iscritto il: 29 lug 2003, 0:00
Località: Roma

Re: Addio LA7.........

Messaggio da cicala » 20 mar 2009, 12:56

Grazie LA7 per la passione che ci hai messo per averci fatto emozionare, non solo a noi tifosi e conoscitori di rugby, ma sopprattutto a chi di rugby non sapeva nulla

Enricopizzorni
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 gen 2009, 18:06
Località: acqui terme
Contatta:

Re: Addio LA7.........

Messaggio da Enricopizzorni » 20 mar 2009, 13:01

Grazie la 7, anche da parte di mio figlio, di 8 anni che non perde un match.
Che figo il tasto "aggiungi ignorati"!

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: Addio LA7.........

Messaggio da parega » 20 mar 2009, 13:09

JosephK ha scritto :
Ieri è arrivata una mia studentessa-mamma al serale e dopo che ho fatto a tutti un mazzo tanto con sto rugby mi dice: "ma sai che mio figlio (14 anni) sono due sabati che lo trovo a vedere il rugby, non so cosa, ma dice che non ci capisce molto ma gli piace, è appassionante, si danno un sacco di botte ma è leale".
Sei nazioni, in chiaro, su La7. GRAZIE.

E come ho detto anche in un altro post a me mancherà anche il sig. Cecinelli, che nonostante le sue infinite topiche (lombardismo, errori, sciocchezze tecniche) è uno di passione e non fa quelle telecronache mosce e amorfe che spesso si vedono in giro, ma si lascia trascinare, si deprime, grida alle nostre (scarse) mete. Tra l'altro leggevo che è stato uno dei grandi "sponsor" dell'arrivo del rugby su La7.
E non possiamo negare che il servizio offerto da La7, soprattutto e paragonato alle pagliacciate Rai, è stato ottimo: ampi prepartita, avvicinamento alle regole, postpartita, contorno vario (maxischermi nelle piazze, Paolini, spot ecc.). Mi mancherà pure Frangicanava costantemente in stato di ebrezza nel prepartita.

E mi sale non tanto la nostalgia ma la rabbia, acutissima, di essere l'unica incivile nazione che ha il privilegio di giocare questo magnifico torneo e di non farlo vedere a tutti e in chiaro. E poi parliamo di promozione, allargare il movimento ecc... Intanto il rugby torna nel suo limbo satellitare dove lo vedranno i soliti appassionati e questo è il colpo peggiore alle nostre ambizioni di crescita.
Senza contare che a noi deskyizzati ci tocca sperare che qualcuno trasmetta almeno le differite o al solito buoncuore dell'amico di turno...

Rugby-Tv ha scritto :
Bravo bogi.
Non mi ricordavo che La7 aveva i diritti solo dal 2004. Dopo l'analisi di bogi, in effetti mi sono ricordato delle bestemmie per vedermi i primi anni del 6 nazioni e mi sono abituato talmente bene che vedermi tutte le partite (anche fino alle 2 di notte per non interferire con le "esigenze" della famiglia) lo davo per scontato.
Sapete non ci si accorge quando si passa dal male al bene, ma viceversa ci fa rimpiangere gli anni passati.

Grazie a Cencio e ai suoi collaboratori.
Grazie a Coco che contrappone al cuore e stupidaggini del Cencio alle spiegazioni tecniche e sentirlo commosso dopo l'inno dell'italia nella partita Ita-Wal mi ha riepito il cuore. Sicuramente il migliore compagno in 5 anni collaborazione.
Grazie al grande Barca che potrebbe tranquillamente tener testa alla coppia Munari-Raimondi.
Grazie a De Carli ottimo come spalla di Barca (anche se come giocatore mi stava sulle palle, ma è una prerogativa di quelli forti)
Grazie a Francicanava e alle sue unterviste.
straquoto !!!!

e come non possiamo ricordare la pronuncia romano-albionica di Grenwood nelle memorabili partiti del 2007 ?
per chi ha vissuto decenni di incazzature con la rai per averci trattato come solo lei saì fare ......................

GRAZIE LA 7 !!!!!!

rasaerba
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Località: Prato (PO)
Contatta:

Re: Addio LA7.........

Messaggio da rasaerba » 20 mar 2009, 13:42

Grazie anche da parte mia per i tanti pomeriggi passati alla TV!

flankerino
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 mar 2005, 0:00

Re: Addio LA7.........

Messaggio da flankerino » 20 mar 2009, 13:46

Nonostante Cecinelli non abbia ... fatto il salto di qualità in questi 5 anni (credo che si potesse documentare di più) e nonostante io abbia Sky:
Sono abbastanza inca za to, e ringrazio la7.
Per la passione e il servizio che ha dato al rugby italiano.

BRAVO BOGI.

GRAZIE LA7 !!!
Sex, ruck & rolling maul

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Addio LA7.........

Messaggio da GheraHomerLover » 20 mar 2009, 16:09

Sono anch'io uno che si è avvicinato al Rugby grazie a La7.
Iniziai a guardarlo proprio durante i Mondiali 2003 e mi appassionai, aiutato anche dalle spiegazioni delle varie fasi
di gioco dei telecronisti. Perchè onestamente, per chi lo vede per la prima volta, non è proprio tutto così chiaro.... :roll:
Ho cominciato a guardare tutte le partite che trasmettevano: 6 Nazioni, Test match...
Ho cominciato, cosa più importante, a viverlo più da vicino seguendo i Cavalieri Prato in serie A (quasi tutte le domeniche...),
i test match in giro per l'Italia e le partite del 6 Nazioni al Flaminio.
Se ho conosciuto questo sport e soprattutto il suo mondo e ciò che gli gira intorno, il suo spirito, i suoi ideali lo devo solo a La7
e quindi non posso non associarmi anche io nel dire

GRAZIE LA7 !!!

E non perdiamo le speranze per l'anno prossimo, c'è un anno di possibili trattative e credo che le partite della nazionale
italiana troveranno il modo di poterle trasmettere in chiaro. Sarebbe assurdo non farlo... :?
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

LeoFox
Messaggi: 154
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:13

Re: Addio LA7.........

Messaggio da LeoFox » 20 mar 2009, 16:26

Mi associo a tutti voi e faccio anch'io i complimenti a Bogi sia per aver creato il 3d che per il tono, le parole e la memoria. Mi sono commosso.
Nonostante anch'io abbia Sky, sono molto preoccupato per la diffusione del rugby in Italia, e non potendo andare domani al Flaminio mi auguro che chi potrà andarci prepari uno striscione con scritto "Grazie La7". Sarebbe molto bello avere lo stadio pieno di questi striscioni, che oltre ad essere il giusto ringraziamento a questa emittente e a chi vi ha lavorato, potrebbe anche aiutare a convincere un pò tutte le alte sfere che si stà commettendo un grave errore !!
Magari non sarà un addio ma un arrivederci...

PS. Anche se fosse solamente in differita sarebbe già qualcosa per lo meno...

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: Addio LA7.........

Messaggio da paparoga » 20 mar 2009, 16:38

anch'io voglio ringraziare la 7

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: Addio LA7.........

Messaggio da maurimnt » 20 mar 2009, 18:38

Io ringrazio la 7, non mi sento troppo di condividere un certo buonismo verso il cecio, non tanto perche' non ci abbia messo cuore ma perche' non ci ha mai messo testa. Lo stile calcistico con polemiche verso l'arbitro, interpretazioni in malafede, retorica nazionalpopolare, spalle tecnica spesso presa a caso non mi mancheranno di sicuro.

Cmq spero si trovi un accordo per mandarle in differita magari di un paio di orette per salvare capra e cavoli.

Per ora grazie la7 e grazie paolini.

Eddykawa
Messaggi: 195
Iscritto il: 10 set 2007, 9:20
Località: Pisa

Re: Addio LA7.........

Messaggio da Eddykawa » 20 mar 2009, 18:58

Anche io,
come molti debbo ringraziare LA7. Grazie a lei mi sono avvicinato concretamente al rugby.

Nonostante sia abbonato al pacchetto sky (fatto ad ottobre 2007 proprio per vedere i mondiali di rugby), LA7 ha il merito inconfutabile di averci creduto e messo l'impegno necessario per fare emergere, almeno dal punto di vista degli ascolti, in italia.

Unica cosa che gli contesto è il fatto di non aver intuito che Cecinelli al timone delle telecronache alla lunga avrebbe creato qualche malumore. Però, e questo glielo dobbiamo al buon Cecio, è quello che ci ha creduto più di tutti e si è inventato questa strada del 6 nazioni .... sarebbe stato difficile per i vertici di LA7 estrometterlo dalla sua creatura. Hanno provato ad affiancargli soggetti di bagaglio tecnico superiore ma, dal punto di vista tecnico, con scarsi risultati. Dal punto di vista comico invece le risate non mancavano mai ... dalle sbornie di Bollesan ai neologismi di Greenwood e via via fino a Coco ...

Bhè dai ...

CIAO LA7 e GRAZIE !
eddy

al93
Messaggi: 52
Iscritto il: 30 gen 2009, 13:13

Re: Addio LA7.........

Messaggio da al93 » 20 mar 2009, 19:00

Grazie LA7 per questi anni di grande rugby in chiaro

gibbi
Messaggi: 88
Iscritto il: 31 gen 2009, 23:32

Re: Addio LA7.........

Messaggio da gibbi » 20 mar 2009, 19:30

Grazie a La 7 per quello che ha fatto, ma STRAGRAZIE a SKY che ci fa vedere un pò tutto il movimento rugbystico mondiale e che così ci fa rendere conto di quanto ancora dobbiamo crescere e a che punto siamo nel contesto internazionale, con dei commentatori molto preparati e simpaticissimi: viva la 7 viva SKY viva il Rugby !!!!!

Fulanodetal
Messaggi: 312
Iscritto il: 12 nov 2008, 20:53

Re: Addio LA7.........

Messaggio da Fulanodetal » 20 mar 2009, 19:31

Mi ricordo Il primo amore: sei nazioni 2004 italia-inghilterra...GRAZIE LA7!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi