Giochino su aforisma rugby

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: billingham

Rispondi
Arazon
Messaggi: 240
Iscritto il: 28 mar 2009, 11:14

Giochino su aforisma rugby

Messaggio da Arazon » 23 apr 2009, 17:17

Gli inglesi praticano questo gioco perché l’hanno inventato. Gli irlandesi perchè adorano le risse. Gli scozzesi perché odiano inglesi. I gallesi perchè sono stati concepiti e sono nati su un campo di rugby.

Questo è grosso modo quello che dice un famoso aforisma sul rugby. Ora pensando al sei nazioni mi sono chiesto se questo aforisma potesse essere completato con Francia e Italia. Quindi mi è venuto in mente:

I francesi giocano a rugby per dimostrare di essere migliori degli inglesi.
Gli italiani giocano a rugby perchè sono stufi del calcio.

Fiducioso che questo forum possa sfornare idee migliori lancio la sfida e invito chiunque a completare l'aforisma con francia e italia.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Giochino su aforisma rugby

Messaggio da Laporte » 29 ago 2009, 8:36

Arazon ha scritto:Gli inglesi praticano questo gioco perché l’hanno inventato. Gli irlandesi perchè adorano le risse. Gli scozzesi perché odiano inglesi. I gallesi perchè sono stati concepiti e sono nati su un campo di rugby.

Questo è grosso modo quello che dice un famoso aforisma sul rugby. Ora pensando al sei nazioni mi sono chiesto se questo aforisma potesse essere completato con Francia e Italia. Quindi mi è venuto in mente:

I francesi giocano a rugby per dimostrare di essere migliori degli inglesi.
Gli italiani giocano a rugby perchè sono stufi del calcio.

Fiducioso che questo forum possa sfornare idee migliori lancio la sfida e invito chiunque a completare l'aforisma con francia e italia.
I francesi giocano a rugby per sconfiggere gli inglesi settcendo anni dopo Giovanna D'arco e vednciare Waterloo....
Gli italiani giocano a rugby, perchè a Calcio non li hanno voluti o loro non hanno voluto il calcio.

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Giochino su aforisma rugby

Messaggio da profetacciato » 1 set 2009, 11:21

io sapevo che si dice che i francesi giocano a rugby per la loro mania di grandezza. la famosa grandeur
mentre per gli italiani non c'è nulla di "ufficiale".
io propongo: gli italiani giocano a rugby perchè sanno fare tutto (ma non sempre lo vogliono)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi

Torna a “Storia, Tradizione, Leggenda”