Infortuni assurdi

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: billingham

Angelo71
Messaggi: 946
Iscritto il: 8 ott 2006, 16:55
Località: Vicenza

Messaggio da Angelo71 » 25 giu 2007, 16:54

alècavalieri ha scritto:Anche io sono uno di quelli che da bimbo ha passato più tempo al pronto soccorso di Prato e Viareggio che ai giardinetti...pensate che a Viareggio, andandoci solo d' estate per le vacanze, tutti gli anni mi vedevano arrivare e iniziavano le solite domande e affermazioni: " Allora Lorenzo come stai???" " Che hai fatto questa volta???" " Oh mamma come ti sei fatto grande" ecc. ecc.
Cmq ora vi racconto una delle tante volte in cui mi sono fatto male, secondo me è la più bella...

Nome: Lorenzo
Età dell' "infortunio": 5/6 anni
Ruolo: appassionato di rugby e tifosissimo dei Cavalieri!!!

Diciamo che da piccolino ero un pò agitatello (non cattivo..agitato) così la mia mamma, ogni volta che ero troppo vispo mi metteva davanti alla tv a vedere la cassetta di Peter Pan (per me un idolo indiscusso), dice che era l' unico modo per farmi stare fermo...
Un bel giorno (credo la milionesima volta che vedevo quella cassetta) durante la proiezione del film decido di imitare il mio idolo e di spiccare il volo leggero e soave come fa lui dal divano del salotto...
Non ho spiccato il volo e sono caduto su il tavolino di cristallo che i miei tenevano in salotto...
Risultato???
Cinque punti sul mento, i miei che mi dettero di "grullo" e se la ridevano (mentre io piangevo perchè mi ero fatto male e non ero riuscito a volare...) e tutte le persone a cui lo racconto che si piegano dalle risate...
Morale: non fate vedere ai bambini Peter Pan perchè è peggio di Vanna Marchi, fa credere cose non vere!!! :-]
e fortuna che non t'hanno fatto vedere Psycho! :D
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)

Avatar utente
Pritt
Messaggi: 284
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: Torino

Messaggio da Pritt » 25 giu 2007, 17:08

Turbi14 ha scritto:L’infortunio non riguarda me, ma un mio compagno che per la privacy chiameremo “pilone mobile”

Inizio stagione. Esercizi di mobilità.
L’esercizio consiste in quattro difensori uno dietro l’altro e gli attaccanti che palla in mano li affrontano singolarmente uscendo dal canale. “Pilone mobile” parte, affronta il primo difensore e lo spiazza con una finta… si vede che si è tenuto in forma durante l’estate!... il secondo difensore viene spiazzato con un sinistra-destra degno del miglior centro… cavolo, è sempre stato un ¾ imprigionato in un corpo da prima linea!... sul terzo difensore finta destra, finta sinistra, rifinta destra…. e si accascia al terreno tenendosi il ginocchio con una mano, la palla nell’altra mano.

Diagnosi: rottura del crociato
Morale: le prime linee non devono uscire dal canale ma passarci sopra.
Parlando della stessa squadra comincio con uno dei tanti "MIEI" infortuni.

Nome:lasciamo perdere
Età:Forse un pò troppi.

Campionato di serie C 2002/2003 (credo), si gioca ad Imperia, all'epoca ala leggera ed inesperta mi trovo di fronte un muflone Samoano o giù di lì enorme che spara placcaggi come riso ad un matrimonio(era un prete)......Azione avversaria, neanche a dirlo palla all'ala; dentro di me penso sono cazzuto lo fermo,sono cazzuto lo fermo, poi la triste verità mi calpesta come uno scarafaggio e mi trascina in meta insieme alla palla.
Azione successiva arriva di nuovo lui, penso ci vado di fianco e mi attacco come una zavorra, ahi sento un leggero dolore al dito indice.....Lui và in meta comunque. Cinque min. dopo la scena si ripete ma il dolore comincia ad essere insopportabile, guardo il dito: è un pò gonfio ed un pò storto...il medico di campo guarda con attenzione esclamando"è una botta non sento fratture" si fascia e via come prima.
Fine primo tempo esco con le lacrime agli occhi per delusione e dolore.

Diagnosi del CTO di Torino:1° falange del dito indice fratturata trasversalmente dalla prima articolazione alla seconda.
Diversi consulti se operare o no,alla fine si decide con gesso e stecca piegata a 90° per 45gg. Tolto il gesso il dito mi rimane piegato a 90° tutti i miei compagni mi prendono per il c***, dopo 4 mesi di fisioterapia i risultati sono ancora abbastanza deludenti.
Morale: Oggi a distanza di anni, i miei compagni mi prendono ancora per il c*** per il dito che non funziona più bene, tranne qualcuno che per emulazione ora ha il mio stesso problema, vero Turbi? :D :D

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 25 giu 2007, 17:12

Eta': 'anta quest'anno
Ruolo: centro posteriore (di solito finisco dietro l'estremo)

Piu' che un infortunio singolo contano le statistiche:

3 anni di rugby: ossa fratturate 0
9 anni di hockey su ghiaccio: ossa fratturate 0
30 anni di pallacanestro: ossa fratturate 6.

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 25 giu 2007, 17:34

Classifica provvisoria PROTESI D'ARGENTO

Migliori punteggi (di sutura)

Angelo 71 pti 15
Cinzia02 pti 12
Alby pti 7
Natasesto pti 6
Pinghial pti 6
Robbbertapti 3

Dichiarazioni tipo, ferita profonda, taglio netto, sangue a fiumi, e similari non sono valide ai fini del Trofeo. Come in ogni campionato che si rispetti anche qui i punti devono essere refertati.

I referti vanno ritirati all'accettazione dalle 8.00 alle 14.30

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Messaggio da alècavalieri » 25 giu 2007, 17:46

Classifica provvisoria PROTESI D'ARGENTO

Migliori punteggi (di sutura)

Angelo 71 pti 15
Cinzia02 pti 12
Alby pti 7
Natasesto pti 6
Pinghial pti 6
Robbbertapti 3

Dichiarazioni tipo, ferita profonda, taglio netto, sangue a fiumi, e similari non sono valide ai fini del Trofeo. Come in ogni campionato che si rispetti anche qui i punti devono essere refertati.

I referti vanno ritirati all'accettazione dalle 8.00 alle 14.30
Come ad ogni trofeo che si rispetti...FACCIO GIA' POLEMICA!!!
Come mai io non sono in classifica che mi hanno messo 5 punti e la Robb con 3 punti in classifica c'è???
Forse i punti causati da un bambino vestito di verde che vola non contano??? :D

Avatar utente
Turbi14
Messaggi: 225
Iscritto il: 20 gen 2006, 0:00
Località: Buttigliera Alta (TO)
Contatta:

Messaggio da Turbi14 » 25 giu 2007, 17:47

Ti sei dimenticato "Ala bionda"... 10 punti di sutura sulla gamba per aver recuperto un pallone.
Comunque anche il pilone che si rompe il ginocchio facendo le finte secondo me era degna di considerazione...
Per quanto riguarda Pritt, vorrei fargli notare che il mio lieve infortunio al dito non si vede nemmeno... :D

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 25 giu 2007, 17:52

Scusa ma l'arbitro non aveva portato il tuo cartellino.

Classifica provvisoria PROTESI D'ARGENTO

Migliori punteggi (di sutura)

Angelo 71 pti 15
Cinzia02 pti 12
Ala bionda pti 10
Alby pti 7
Natasesto pti 6
Pinghial pti 6
Alècavalieri pti 5
Robbberta pti 3

ai ricorda che la classifica viene aggiornata in tempo reale. Appena terminata la cucitura entri in classifica.
alècavalieri ha scritto:
Classifica provvisoria PROTESI D'ARGENTO

Migliori punteggi (di sutura)

Angelo 71 pti 15
Cinzia02 pti 12
Alby pti 7
Natasesto pti 6
Pinghial pti 6
Robbbertapti 3

Dichiarazioni tipo, ferita profonda, taglio netto, sangue a fiumi, e similari non sono valide ai fini del Trofeo. Come in ogni campionato che si rispetti anche qui i punti devono essere refertati.

I referti vanno ritirati all'accettazione dalle 8.00 alle 14.30
Come ad ogni trofeo che si rispetti...FACCIO GIA' POLEMICA!!!
Come mai io non sono in classifica che mi hanno messo 5 punti e la Robb con 3 punti in classifica c'è???
Forse i punti causati da un bambino vestito di verde che vola non contano??? :D

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Flor » 25 giu 2007, 17:54

Anche io ho la mia richiesta punti.
Nome: Flor (sempre io)
Eta': vedasi sopra, non dichiarabile. 23 Anni al tempo dell'infortunio.

Infortunio cretino: nr. 7 Punti (5 esterni e due interni) a dito indice mano sinistra, lato esterno. Per capirci, tra prima e seconda falange, lato unghia.

Luogo: Talamone, in vacanza.
Torniamo da una giornata al mare, io con amici. Affamati, decidiamo di fare merenda. Mia madre, sapendo della fame da belve mia e dei miei amici, ci fa trovare tra le altre cose, un piatto di prosciuttino toscano tagliato a mano... quantita' da caserma.
Io, non contenta, decido che voglio la fettina spessa, dal lato bello asciutto e salato del prosciuttino, proprio vicino al pepe.
Vado ad afferrare il suddetto prosciutto, tenendolo bene con la mano sopra. Prendo il coltello e je do' di sciabola.
Parte la sciabola, che invece di affettare il prosciuttino, affetta proprio il dito indice della sottoscritta.
Vista la ferita, decidiamo di partire per il pronto soccorso dell'ospedale di Orbetello... siccome 2/3 dei miei amici sono impressionati alla vista del sangue, guido io la macchina, con il dito fuori dal finestrino e cambiando marcia con la mano destra.
Arrivata al pronto soccorso vengo presa in giro dai vari portantini/infermieri perche' a detta di loro "una maremmana i punti se li metteva da sola". Gli ho risposto: "ma che so' Rambo???".... Hanno continuato a prendermi in giro fino all'ultimo punto....
Morale: giocare a rugby e' pericoloso, essere ingordi anche di piu'...

Poi vi racconto quella della costola rotta in barca a vela per una carbonara.

alècavalieri
Messaggi: 756
Iscritto il: 28 lug 2006, 13:04
Località: Prato

Messaggio da alècavalieri » 25 giu 2007, 17:56

Scusa ma l'arbitro non aveva portato il tuo cartellino.

Classifica provvisoria PROTESI D'ARGENTO

Migliori punteggi (di sutura)

Angelo 71 pti 15
Cinzia02 pti 12
Ala bionda pti 10
Alby pti 7
Natasesto pti 6
Pinghial pti 6
Alècavalieri pti 5
Robbberta pti 3

ai ricorda che la classifica viene aggiornata in tempo reale. Appena terminata la cucitura entri in classifica.
Quasi quasi per risalire la classifica e rientrare nelle posizioni che contano stasera provo a rivolare!!!!!

Avatar utente
Turbi14
Messaggi: 225
Iscritto il: 20 gen 2006, 0:00
Località: Buttigliera Alta (TO)
Contatta:

Messaggio da Turbi14 » 25 giu 2007, 17:57

Tra l'altro Pritt, lo stesso giocatore contro cui ti sei rotto il dito, l'anno prima mi era passato sopra (durante un mio tentativo disperato di placcaggio)...
Diagnosi: distrazione cervicale e 2 settimane di collare
Morale: lascia stare i Samoani

Ma se attacco a parlare di me monopolizzo la situazione.... :lol:

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Messaggio da bonds » 25 giu 2007, 18:08

zorrykid ha scritto:Classifica provvisoria PROTESI D'ARGENTO

Migliori punteggi (di sutura)

Angelo 71 pti 15
Cinzia02 pti 12
Alby pti 7
Natasesto pti 6
Pinghial pti 6
Robbbertapti 3

Dichiarazioni tipo, ferita profonda, taglio netto, sangue a fiumi, e similari non sono valide ai fini del Trofeo. Come in ogni campionato che si rispetti anche qui i punti devono essere refertati.



I referti vanno ritirati all'accettazione dalle 8.00 alle 14.30

beh, nell'operazione al tendine d'achille i punti mica mancano!! 18 punti metallici nel mio caso, ancora contabili sulla cicatrice a 7 anni di distanza in caso di contestazioni
Ultima modifica di bonds il 25 giu 2007, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

jack95
Messaggi: 162
Iscritto il: 12 feb 2005, 0:00

Messaggio da jack95 » 25 giu 2007, 18:08

PRITT il prete giocava con il perugia ? perchè di ritorno da roma ita-ing
ci siamo fermati a perugia a fare un incontro old ,ma lui aveva poco di old ,all'ala lo avevo davanti.
CMQ : il mio infortunio-incidente stupido.
settembre 95 tre giorni prima che nascesse mio figlio.
con il SI PIAGGIO tengo la mia destra e un tipo in vespa 50 che mi viene incontro vuole svoltare alla sua sinistra ma non sa se farlo prima o dopo del mio passaggio. opta per il dopo e ci strisciamo tra i fianchi sinistri. non ci siamo fatti niente . neanche caduti. lo mando a c....e , ma dopo venti secondi sento un calore sul polpaccio sinistro ,alzo i pantaloni , era il mio sangue che colava . il cavalletto laterale di quelli non di serie applicati un tempo al pianale delle vespe con il dente esposto mi aveva procurato un sette pazzesco. più di venti punti interni e una quindicina esterni.
il giorno che cambia il tempo sento la cicatrice tirare......
Pritt ha scritto:
Turbi14 ha scritto:L’infortunio non riguarda me, ma un mio compagno che per la privacy chiameremo “pilone mobile”

Inizio stagione. Esercizi di mobilità.
L’esercizio consiste in quattro difensori uno dietro l’altro e gli attaccanti che palla in mano li affrontano singolarmente uscendo dal canale. “Pilone mobile” parte, affronta il primo difensore e lo spiazza con una finta… si vede che si è tenuto in forma durante l’estate!... il secondo difensore viene spiazzato con un sinistra-destra degno del miglior centro… cavolo, è sempre stato un ¾ imprigionato in un corpo da prima linea!... sul terzo difensore finta destra, finta sinistra, rifinta destra…. e si accascia al terreno tenendosi il ginocchio con una mano, la palla nell’altra mano.

Diagnosi: rottura del crociato
Morale: le prime linee non devono uscire dal canale ma passarci sopra.
Parlando della stessa squadra comincio con uno dei tanti "MIEI" infortuni.

Nome:lasciamo perdere
Età:Forse un pò troppi.

Campionato di serie C 2002/2003 (credo), si gioca ad Imperia, all'epoca ala leggera ed inesperta mi trovo di fronte un muflone Samoano o giù di lì enorme che spara placcaggi come riso ad un matrimonio(era un prete)......Azione avversaria, neanche a dirlo palla all'ala; dentro di me penso sono c*** lo fermo,sono c*** lo fermo, poi la triste verità mi calpesta come uno scarafaggio e mi trascina in meta insieme alla palla.
Azione successiva arriva di nuovo lui, penso ci vado di fianco e mi attacco come una zavorra, ahi sento un leggero dolore al dito indice.....Lui và in meta comunque. Cinque min. dopo la scena si ripete ma il dolore comincia ad essere insopportabile, guardo il dito: è un pò gonfio ed un pò storto...il medico di campo guarda con attenzione esclamando"è una botta non sento fratture" si fascia e via come prima.
Fine primo tempo esco con le lacrime agli occhi per delusione e dolore.

Diagnosi del CTO di Torino:1° falange del dito indice fratturata trasversalmente dalla prima articolazione alla seconda.
Diversi consulti se operare o no,alla fine si decide con gesso e stecca piegata a 90° per 45gg. Tolto il gesso il dito mi rimane piegato a 90° tutti i miei compagni mi prendono per il c***, dopo 4 mesi di fisioterapia i risultati sono ancora abbastanza deludenti.
Morale: Oggi a distanza di anni, i miei compagni mi prendono ancora per il c*** per il dito che non funziona più bene, tranne qualcuno che per emulazione ora ha il mio stesso problema, vero Turbi? :D :D

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Flor » 25 giu 2007, 18:11

Mamma mia che galleria de sfiga.... :shock: :shock: :shock:

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid » 25 giu 2007, 18:12

alècavalieri ha scritto:
Scusa ma l'arbitro non aveva portato il tuo cartellino.

Classifica provvisoria PROTESI D'ARGENTO

Migliori punteggi (di sutura)

Angelo 71 pti 15
Cinzia02 pti 12
Ala bionda pti 10
Alby pti 7
Natasesto pti 6
Pinghial pti 6
Alècavalieri pti 5
Robbberta pti 3

ai ricorda che la classifica viene aggiornata in tempo reale. Appena terminata la cucitura entri in classifica.
Quasi quasi per risalire la classifica e rientrare nelle posizioni che contano stasera provo a rivolare!!!!!
Prepara la cassetta di Peter Pan, ti mando intanto il sarto per ritoccare il vestito verde. Metti il tavolo nel punto giusto, se lo sposti magari ti fratturi un perone e non risali la classifica.

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial » 25 giu 2007, 18:19

gli otto punti dell'appendicite valgono?

Rispondi

Torna a “Storia, Tradizione, Leggenda”