Rugby Roma

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

Max_Erasmus
Messaggi: 204
Iscritto il: 8 mag 2006, 12:35
Località: ROMA
Contatta:

Re: RE: Rugby Roma

Messaggio da Max_Erasmus » 21 feb 2007, 9:40

Luighi ha scritto:Sì c'era scanavacca.
Pez arrivò a fine stagione.
Se sbaglio c'erano pure Salvati (ala), Corona (centro ancora alla rr), Fortunato (mediano di mischia), poi qualcunaltro.
In questa stagione Corona gioca centro a Catania.
Credo nel profeta...Daje RRoma daje!

Rojo
Messaggi: 311
Iscritto il: 4 apr 2006, 7:56
Località: Roma bella

Messaggio da Rojo » 21 feb 2007, 10:04

c'era anche il grande spazzolini
:D
polizia postale nun te temo!

Rojo
Messaggi: 311
Iscritto il: 4 apr 2006, 7:56
Località: Roma bella

Messaggio da Rojo » 21 feb 2007, 10:05

c'era anche il grande spazzolini ora "catturato" dal controprogetto
:D
polizia postale nun te temo!

Diobenedicailrugby
Messaggi: 44
Iscritto il: 24 ott 2007, 14:23

Messaggio da Diobenedicailrugby » 25 ott 2007, 15:11

Ci andai pure io a quella finale!
Stavo nella tribuna scoperta...mamma mia faceva un caldo allucinante!
Ci saranno stati quasi 3000 aquilani...meravigliosi...sempre a sostenere la squadra!
dall'altra parte...porca miseria...Roma manco quando gioca in casa una finale scudetto porta 1000 persone!!....ce ne saranno state 800...ed io ero tra loro..vicino agl'aquilani comunque!
Fu una partita piene di emozioni....primo tempo 30-0 per Roma...poi nel secondo l'Aquila segnò 17 punti..ma fu tutto vano!...mi ricordo anche però che l'Aquila si mangiò 2-3 mete a 1 centimetro dalla meta...che se fossero riusciti a metterle avrebbero realizzato un'impresa storica!
HO MESSO LA TESTA DOVE GLI ALTRI NON METTEVANO NEANCHE IL PIEDE! -Jean Pierre Rives

IL RUGBY E' UNO SPORT DURO, E SICCOME E' PER DURI NON E' PER TUTTI.....ALTRIMENTI SAREBBE UNO SPORT SCHIFOSO CHIAMATO CALCIO! -Jean Pierre Rives

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Re: RE: Rugby Roma

Messaggio da prisilla » 25 ott 2007, 15:17

Wakea ha scritto:in effetti se ripenso a quella finale mi sento male..
troppi aquilani sono arrivati a roma credendo che avrebbero vinto perchè trascinati dal solito pubblico delle grandi occasioni, forse anche qualcuno tra i 22 in campo..

e "l'opera" di caione avversario fu perfetta, sia prima che durante la partita.
Comunque è stato bellissimo riempire la tribuna scoperta del flaminio, e credo che nessun'altra tifoseria d'italia sia riuscita a creare l'effetto ottico che hanno creato gli aquilani quel giorno.....
se solo non fossimo arrivati a roma credendo di farne una nuova padova.....
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

Punto
Messaggi: 33
Iscritto il: 18 giu 2004, 0:00
Località: L\'Aquila

Messaggio da Punto » 25 ott 2007, 16:02

Scusatemi, non vorrei essere ne noioso ne rompi....., ma per una squadra che si gioca uno scudetto ogni decennio è bene precisare qualcosa. Al secondo minuto di gioco, Pez, notissimo "fulmine di guerra", intercetta un pallone e va in meta; chiunque vuole viene ospite a casa mia e visionando il video potrà serenamente constatare che il Pez era nettamente in fuorigioco. Altra nota; chi sa dirmi il motivo per il quale l'arbitro Lombardi annullò una meta in mezzo ai pali di Celli????? (chiedete anche a lui personalmente e "Morbidò" vi confermerà che nemmeno l'arbitro seppe spiegarne il motivo) con 7 punti in più cosa sarebbe sucesso?????
Sia chiaro che alla fine chi vince merita e non intendo insultare il ricordo dei tifosi romani; però quegli episodi sono ancora da chiarire. Ciao[/img]

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Messaggio da giongeffri » 25 ott 2007, 16:08

Sinceramente mi sembra un pò eccessivo polemizzare su episodi di 7 anni fa'.. e non c'è solo l'Aquila che si gioca uno scudetto ogni decennio (o peggio). Io la partita me la ricordo bene e aldilà dei singoli episodi quel giorno la Rugby Roma era decisamente più forte, nonostante L'Aquila ce l'abbia messa veramente tutta.

Tu dici che non intendi insultare il ricordo dei tifosi romani, ma mi sembra che il tuo post miri proprio a quello.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

rugbyteacher
Messaggi: 669
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:07

Messaggio da rugbyteacher » 25 ott 2007, 17:00

e magari se scipioni non si prendeva un giorno di ferie L'Aquila magari neanche arrivava in finale :D

Pukana
Messaggi: 1063
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Devonport - North Shore - NZL
Contatta:

Messaggio da Pukana » 25 dic 2007, 10:03

dico soltanto che quegli anni sono stati DA PAURAAAAAAAAAAA!!!!! grandi allenatori, giocatori & amici e festoni al ned kelly e dintorni! E soprattutto Camardon un gran bel Puma!

jattaforasteka
Messaggi: 1618
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: kettifrrrrrrrr

RE: Rugby Roma 2000

Messaggio da jattaforasteka » 25 dic 2007, 11:14

Peens ha giocato prima a Frascati (credo diciottenne... ) fino a che è andato a Roma, 98 poi ha cambiato una squadra all'anno fino a che è venuto all'Aquila, l'unico posto dove ha messo radici parrebbe...

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

RE: Rugby Roma 2000

Messaggio da blackjack » 25 dic 2007, 11:43

Per Peens ha ragione jatta.
Giocò il primo anno nel Frascati e retrocesse, poi due anni nel Segni (ed il secondo retrocesse anche lì) per poi giocare ad apertura un biennio a Roma, al posto di Roselli passato ad ala.
In quei due anni Roma iniziò la scalata alle vette costruendo sotto Pardies quello che aveva iniziato con Louw (sempre sull'A24 stiamo ... :D ) e riempiendo in esaurito il 3 Fontane giocando contro Treviso (x Diobenedica : allo stadio il 17 giugno 2000 c'erano oltre diecimila spettatori, 6-7000 Aquilani - mai vista una cosa del genere, ed oltre 3000 della RR, non 800).
Comunque nel 99-00 Gert, che era un estremo che giocava apertura e non un'apertura fu tagliato per fare posto a Ford, che l'anno prima giocava nel Piacenza, così come Geldenhuys fu tagliato per Gross.
Ford, ha ragione MIMMO, era un fenomeno vero e non fu tagliato per ragioni di denaro (che a quel tempo con uno come Renato Speziali IMMENSO uomo di Rugby con la R maiuscola c'era) né tecniche, perchè chi - come me - ha visto Roma - Agen dell'autunno 1999, ne ha un ricordo indelebile.
Perchè sia andato via, non lo so, penso fossero veramente problemi familiari.
A quel punto la Roma chiamò ad apertura prima Camardon, poi resosi conto che non era un calciatore vero (sbagliò un paio di calci non proibitivi proprio in trasferta all'Aquila) chiamò Pez, all'epoca giovanissimo e che aveva appena vinto il campionato in Argentina.
Schuwer fu tagliato perché come estremo aveva un piccolo problema : due su tre gli cadeva il pallone sui calci avversari e per una società abituata a Pertile vorrete capire che ... Oltretutto era legato con il resto della squadra come il salmone con la cacciagione.
Sicuramente della RR campione non è stato ricordato tra le riserve Ausiello all'ala.
Per la finale : L'Aquila aveva l'apertura (samoana o tongana) infortunata alla coscia e questa fu la prima causa della meta di Pez, non da intercetto ma da calcio stoppato. Mazzantini (che quel giorno a mio avviso fu il migliore degli aquilani) era rimasto sotto il raggruppamento e fu una terza (credo) a dare con lentezza il pallone all'apertura il cui calcio, non potente, fu stoppato e da lì la meta in mezzo ai pali.
L'Aquila dovette poi giocare in 14 per un giallo a Perugini per un calcio in testa a Pratichetti (ci stava anche il rosso, ma era circa il 10° del pt) e soffrì maledettamente il pack romano per tutto il primo tempo.
Roma sul 30-0 credette di avere chiuso l''incontro ed incassò il ritorno dell'Aquila che, se non ricordo male, si era qualificata da quarta rimontando il Piacenza negli ultimi dieci minuti al Fattori all'ultima di campionato) ma l'apertura sbagliò anche due trasformazioni non impossibili per il suo infortunio sino a prendere l'utlima meta con Roselli dopo una carambola su up-and-under (lì avevo avuto il dubbio di un avanti ma ero nella metà opposta del campo).
MoM della partita (all'epoca non c'era) a mio avviso un giocatore tanto forte quanto poco noto : Flavio Siciliano n. 8 della Roma
Su quello che è successo dopo : Roma, tentando di rafforzarsi spese oltre il limite, pagò cifre assurde per un tre quarti degli Harlequins statunitense che era un mediocrissimo giocatore (la fidanzata in compenso era da urlo ...) ed iniziò a perdere coesione con troppe partite giocate senza grinta (tipo la sconfitta interna con il Parma) sino a perdere la semifinale con il Calvisano in casa e fuori.
L'anno dopo (2001-02) iniziarono a scarseggiare i soldi e fu bravissimo Doucet a far nozze con i fichi secchi salvo poi andarsene (giustamente) a Calvisano.
Poi gestioni societarie sempre più arrabattate portarono a guerre intestine, con la perdita di vagonate di giocatori andati all'URC (compreso per un anno Virgilio) e, dopo aver scapolato la salvezza nel 2002-03 all'ultima giornata (all'Aquila ... ovviamente) perdendo ma facendo 2 punti, la Roma retrocesse l'anno dopo in maniera non proprio gloriosa.
Buon Natele a tutti i blogger arrivati al fondo di questo messaggio
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Wakea
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 lug 2006, 13:24
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea » 25 dic 2007, 11:57

grazie per gli auguri di buon natale, blackjack,
ti ricordi il mega rissone nella partita a l'aquila in cui faceste i due punti che non vi mandarono (per quell'anno) in serie A?

fu un momento surreale; roma fece subito quattro mete e subì il ritorno degli aquilani, che, sebbene già salvi evidentemente preferivano ri-darsele l'anno dopo contro i cugini che doversi sgroppare l'ennesima trasferta veneta (retrocesse silea), e la super-scazzottata, che coinvolse anche panchine, accompagnatori e qualche dirigente fu come riportare ogni cosa al suo posto dopo un incontro quasi troppo "amichevole"...

è proprio amore odio tra il fattori e il tre fontane...

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Messaggio da blackjack » 25 dic 2007, 14:58

Eh si...
Hai ragione in tutto, anche perché Silea incontrò l'under 19 o giù di lì di Rovigo all'ultima di campionato
Auguri a te.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

martini
Messaggi: 753
Iscritto il: 4 mar 2006, 0:00
Località: colleferro

Re: RE: Rugby Roma 2000

Messaggio da martini » 15 feb 2008, 23:04

jattaforasteka ha scritto:Peens ha giocato prima a Frascati (credo diciottenne... ) fino a che è andato a Roma, 98 poi ha cambiato una squadra all'anno fino a che è venuto all'Aquila, l'unico posto dove ha messo radici parrebbe...
Ha giocato a Segni prima di andare con l'RDS Roma...

sallu...
Messaggi: 92
Iscritto il: 29 set 2007, 12:47
Località: L'Aquila
Contatta:

Re: RE: Rugby Roma

Messaggio da sallu... » 6 apr 2008, 15:15

Wakea ha scritto: Comunque è stato bellissimo riempire la tribuna scoperta del flaminio, e credo che nessun'altra tifoseria d'italia sia riuscita a creare l'effetto ottico che hanno creato gli aquilani quel giorno.....
se solo non fossimo arrivati a roma credendo di farne una nuova padova.....
Immagine
Immagine

Immagini: www.laquilarugby.com/photogallery.asp

Rispondi