Arena Rugby????

Il Rugby nelle sue diverse versioni, dal Rugby League al Seven, dal Beach al Diving, al Touch...

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soldatojocker
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2003, 0:00
Contatta:

Arena Rugby????

Messaggio da Soldatojocker » 4 apr 2006, 18:13

Ho scoperto che negli Usa, sull'onda del successo dell'arena football, si gioca un campionato di "Arena Rugby".

Quello che ho potuto capire è che usano i campi dell'arena football, ricavati nei palazzetti dell'hockey, del resto nulla so e su internet non riesco a trovare quasi niente.

Qualcuno ne sa qualcosa?

AquilanteDaNorcia
Messaggi: 1611
Iscritto il: 30 ott 2003, 0:00

Messaggio da AquilanteDaNorcia » 5 apr 2006, 8:22

Su google ho trovato questo: http://rugbymag.com/archive/2000/september/arena.htm

Da quel poco che ho capito ricorda un po' il calcio fiorentino: tanta gente in poco spazio, molte botte, la palla quasi solo come pretesto, gli spettatori assiepati fino a bordo campo. Già il nome World Arena Rugby (= WAR) è piuttosto significativo...

Immagine
Didascalia: le zuffe sono piuttosto frequenti nell'Arena Rugby

Soldatojocker
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker » 12 apr 2006, 22:36

Ma insomma....

http://www.worldarenarugby.com/index.html

l'idea sembra interessante, lo svolgimento è proprio da americani...

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

Messaggio da Petolo » 12 apr 2006, 23:35

dalle premesse mi sembra ben lontano dall'idea del rugby. Un po' come calcio e calcetto.

capitanbumba
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00
Località: Wherever I Lay My Elbow, That's My Home...
Contatta:

Messaggio da capitanbumba » 13 apr 2006, 8:47

Mah, per i miei gusti sicuramente migliore del rugby seven, dove con ogni buco fai una meta, o del rugby 13, che con quel cambio possesso dopo un certo numero di tentativi mi ricorda molto, con le dovute proporzioni, il football americano (che ho praticato per 15 anni). Per me il rugby senza mischia, ruck e maul non esiste (sto sempre parlando del 13). Ma comunque l'Arena mi sembra troppo un'americanata e per quanto gonzi possano essere certi statunitensi, non so che futuro possa avere (vedi la XFL, la lega di football in stile wrestling che è durata un anno). Sicuramente in ogni caso resterà un fenomeno a stelle e strisce, anche per quel loro vizio di voler commercializzare tutto. Il rugby è poesia...

Soldatojocker
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker » 14 apr 2006, 11:43

Ciao Bumba, giocavi nei Muli?

Domenica ventura i "miei ragazzi" di Merano giocano coi Mustangs.

capitanbumba
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00
Località: Wherever I Lay My Elbow, That's My Home...
Contatta:

Messaggio da capitanbumba » 14 apr 2006, 13:02

Sono stati li capitano dei Muli per molti anni. Dopo la prima "chiusura" della squadra ho giocato un anno nei Barbarians Udine prima di rifondare il team nella nostra città. Mentre giocavo nei Muli ho fatto qualche partita nei Giants Bolzano (visto che giocando nel campionato austriaco si poteva essere tesserati anche in Italia) e dopo la grande scissione che ha dato vita ai Mustangs ho giocato le mie ultime partite nei Dolphins Ancona (Superbowl 2004). Dopodichè ho cominciato a giocare a rugby, che avevo sempre seguito ma non essendoci una squadra a Trieste, non avevo mai avuto la possibilità di praticare. Ora, non posso sputare nel piatto dove ho mangiato per metà della mia vita, ma... il rugby mi è prpprio entrato nel sangue. Spero tu abbia la possibilità di provarlo per capire. Tra l'altro, pur essendo il gioco molto diverso, molte cose ti possono servire per il football (ma qui in discorso si farebbe più lungo). Tornando ai miei amici Mustangs, spero facciate una bella partita e soprattutto applichiate alla fine il terzo tempo (o quinto quarto) mangiando e bevendo tutti assieme. (il presidente e offensive lineman triestino Beppe Nistri, non vede l'ora di finire la stagione di football per venire a giocare un pò a rugby... ma non dirglielo davanti agli altri giocatori o gli danno del traditore...)
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi


"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano

Soldatojocker
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker » 22 apr 2006, 10:43

Quello del "quinto quarto" è stato un esperimento, peraltro molto ben riuscito, il prossimo sarà a Verona al ritorno.
Speriamo di riuscire a "generalizzarlo" l'anno venturo.

Il reby è sempre stato il mio sport "da vedere" preferito. Ho fatto qualche partitella in gioventù e ormai, vado per gli anta, mi sa che è troppo tardi per fare sul serio. Beato te che hai potuto praticarli entrambi.

Ti farò sapere come è andata coi Mustangs. Sarà di sicuro una partita dura (decisiva x entrambi x andare ai play offs).

Buon Rugby!

Soldatojocker
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 nov 2003, 0:00
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker » 25 apr 2006, 16:18

Non proprio quinto quarto ma una birra in compagnia tra Wolfz e Mustangs siamo riusciti a metterla assieme...

Immagine

capitanbumba
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00
Località: Wherever I Lay My Elbow, That's My Home...
Contatta:

Messaggio da capitanbumba » 25 apr 2006, 17:02

Ottimo! Stiamo andando un pò off topic, comunque ricordo quel "bellissmo" campo con fondo in carta vetrata contornato da strani insetti penso extraterrestri che ti lasciano addosso più segni delle "cascate" prese in partita... L'importante è "anestetizzarsi" bene alla fine con antidolorifici a base di luppolo...
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi


"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano

Rispondi