sono allibito

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

magomerlino
Messaggi: 152
Iscritto il: 29 ago 2003, 0:00

Messaggio da magomerlino » 9 ott 2003, 6:46

GLI \"OLD\" SPUTANO VELENO XCHE\' IN UN MODO O NELL\'ALTRO SONO USCITI IN MANIERA POLEMICA DAL GIRO AZZURRO: VEDI CONTINUE POLEMICHE DI CUTTITTA PERCHE\' NON GIOCAVA IL FRATELLO E L\'ALLONTANAMENTO PIUTTOSTO BRUSCO DEL GIOVA DA ACCOMPAGNATORE DELLA NAZ........NELLO STESSO ARTICOLO SONO DA NOTARE I TONI PIU\' PACATI DI CHI NON HA NULLA DA FAR SCONTARE A QUESTA MAL GOVERNATA FEDERAZIONE.
<BR>I RAGAZZI SI FARANNO SICURAMENTE ONORE
<BR>IN BOCCA AL LUPO
<BR>

BlueBullet
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 feb 2003, 0:00

Messaggio da BlueBullet » 9 ott 2003, 7:27

Sono allibito dalle dichiarazioni del Giova... (mi cade un mito).
<BR>Per quanto riguarda Cutitta, bhe si è sempre saputo che era una testa calda, non lo si scopre certo adesso ma questo fa riflettere sul clima che era presente nella nazionale alcuni anni or sono e sul perchè Marcello sia sempre stato convocato mal volentieri pur essendo un buon giocatore.
<BR>

edgrim
Messaggi: 872
Iscritto il: 25 lug 2003, 0:00
Località: Salerno, Latina e Genova

Messaggio da edgrim » 9 ott 2003, 7:29

Vorrei proporre una osservazione: seguo i forum su questo sito da alcuni mesi, talvolta partecipo alla discussione.
<BR>Ho notato che in epoca pre-convocazioni, si facevano critiche aspre, talvolta al limite dell\'insulto nei confronti dell\'allenatore o di qualche giocatore. Ovviamente nella più totale libertà di manifestazione del pensiero e, credo, senza mai trascendere i limiti della discussione animata dalla leale voglia di confrontarsi.
<BR>Oggi, il sito mi sembra la manifestazione del rugby italiano più autentico perché più leale: messaggi pro JK, incitamenti alla squadra, previsioni di 4 mete ai tutti neri, pacatissime osservazioni sulla squadra schierata.
<BR>A fronte di ciò, qualcuno (ex campioni, ex capitani e forse futuri qualcosa) cosa fa? Spara a zero sulla nazionale a tre giorni dalla prima importantissima partita.
<BR>Dov\'erano questi signori quando si faceva fuori Pez?
<BR>Dov\'erano quando c\'era il balletto Dominguez si, Dominguez no?
<BR>Perché il signor Cuttitta non ci dice cosa varebbe fatto se lo avessero mandato a casa come hanno fatto con Pez?
<BR>Ma come si fa ad essere così miseri? Cosa pensano di ottenere? Ma con le cose che ha detto Cuttitta pensa di poter mai allenare qualcuno?
<BR>Sono assolutamente felice di poter dire che i tifosi del rugby si sono dimostrati assai più rugbysti di qualche ex giocatore e campione che ha perso una buona occasione per stare zitto e magari imparare qualcosa seguendo i forum di rugby.it!
<BR>

amarone
Messaggi: 269
Iscritto il: 19 giu 2003, 0:00
Località: valle del vino

Messaggio da amarone » 9 ott 2003, 7:43

Caro Edgrim, io credo che la discussione, le critiche se ben motivate siano non solo utili ma indispensabili in ogni manifestazione della vita, altrimenti chi decide si chiude in una stanza ovattata dentrola quale può perdere di vista i meccanismi più semplici. Basta vedere le dittatutre come iniziano e soprattutto come finiscono. Poi però arriva il momento di decidere. Qualcuno deve farlo e lo fa sulla base di tutto quello che si è detto, pensato e valutato in sede dialettica. Quando viene presa la decisione essa va rispettata e sostenuta anche se non è quella che avremmo voluto. E\' troppo facile chiamarsi fuori, non ci sarà mai la controprova. E\' addirittura vigliacco.
<BR>E\' per questo che è apprezzabile lo spirito del forum: dopo le tante interessanti discussioni ora occorre sostenere la squadra e Kirwan.
<BR>Forza ragazzi. ONORARE LA MAGLIA

Avatar utente
Willimoski
Messaggi: 2444
Iscritto il: 9 lug 2003, 0:00
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Willimoski » 9 ott 2003, 7:49

personalmente credo, ma spero di ricredermi, che Kirwan, a parte aver vinto contro il Galles di primavera, allo sbando per l\'addio di Jenkins e Scott Quinnell, ha infilato una sconfitta dietro l\'alta, anche se ha evitato certi tracolli dell\'era Johnstone e questo va detto e i risultati sono veramente miseri.
<BR>
<BR>Se ora aggiungiamo la farsa del siluramento di Pez, non tanto per lui, ma per la sositusione con un giocatore digiuno di esperienza sia di serie A che di test Match (solo con Zisti avevamo fatto di peggio), quello di De Carli (su Stoica invece sono d\'accordo: ormai è bollito da anni) il quadro è completo.
<BR>
<BR>ma molto fastidio danno anche gli avvoltoi che svolazzano antorno alla nazionale, sopratutto quei senatori cacciati o costretti ad abbandonare, gli stessi che nel 1998-99 facendosi la guerra tra loro o contro altri (I nuovi, Coste e la federazione in primis) accelerarono il tracollo di quella nazionale.
<BR>
<BR>Giovannelli lo conosciamo bene, grande giocatore, grande pack-leader, ma anche persona che non ammette critiche e che negli ultimi tempi (da Huddersfield in poi) comandava esausterando di fatto Coste, con i risultato che conosciamo.
<BR>
<BR>I Cutitta forse hanno ancora qualche ruggine con qualche ex compagno e sopratutto gli \"ruga\" non essere nello staff tecnico della federazione.
<BR>
<BR>Molto più dignitoso è stato diego dominguez, (uno delle poche giubilazione che ho condiviso) che pur stuzzicato dalla stampa, anche estera, se ne sta in silenzio.
<BR>
<BR>Dobbiamo lasciare che gli avvoltoi svolazzino, lasciamoli pure. Speriamo solo che come nel 1989 arrivi un buon allenatore (meglio francese o argentino che non anglosassone) e li spazzi via tutti a suon di risultati
<BR>
<BR>ma per ora abbiamo Kirwan e questi giocatori, forza AZZURRI (tutti e trenta , anche quelli che non mi piacciono), onorate il nome che portate: per sabato basterebbe anche solo una mezzora alla grande: meglio perdere 23-80 che 3-30 !
<BR>
<BR>FORZA AZZURRI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e SPERIAMO CHE CHECCHINATO SI RICORDI DEL MATCH DEL 1991 !
Advance Australian Fair !

BlueBullet
Messaggi: 60
Iscritto il: 16 feb 2003, 0:00

Messaggio da BlueBullet » 9 ott 2003, 7:50

Hem... scusate il Cutitta da me citato ra era Massimo non Marcello.
<BR>Sorry.

bbn
Messaggi: 308
Iscritto il: 24 set 2003, 0:00

Messaggio da bbn » 9 ott 2003, 8:41

Quello che hanno detto Cutitta e Giova non posso condividerlo soprattutto a 3 giorni dalla partita (ma forse in Australia hanno altro a cui pensare). Secondo me l\'unica cosa da fare è tifare per gli Azzurri e rimandare i giudizi a fine campionato.
<BR>Forza Azzurri dimostrate con i fatti quello che valete

localforum2003
Messaggi: 145
Iscritto il: 23 ago 2003, 0:00
Località: Roma

Messaggio da localforum2003 » 9 ott 2003, 13:25

Sosteniamo la squadra. I conti si faranno alla fine e solo allora. Lasciamo alla fine della manifestazione la soluzione di beghe , diatribe e problemi . \" C\'è un tempo per pregare ed un tempo per lottare!\" Localforum2003 .

napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo » 9 ott 2003, 13:49

condivido pienamente il punto per cui le critiche, se vogliono essere costruttive, si fanno prima.
<BR>Il compito di fare le scelte è duro proprio perchè si sbaglia spesso, per cui vanno valutate sempre ex ante, e mai ex post.
<BR>Kirwan ha vinto solo contro il Galles, ma non dimentichiamo la partita in Scozia: se avessimo segnato nel momento di nostro massimo sforzo, (e ci sono state moltissime possibilità), la storia sarebbe finita diversamente. Di quella partita mi ha fatto specie la beffa del destino: il migliore in campo liscia il placcaggio decisivo, quando li stavamo schiacciando.
<BR>dopodomani, davanti alla tv, sapremo.
<BR>il tiro al piccione contro JK sarà peggiore prima di Tonga, per scomparire o esplodere a seconda del risultato: stiamo prendendo abitudini calcistiche, con la differenza che lì, gli allenatori potrebbero scherare 3 nazionali complete all\'altezza delle prime 5 al mondo, qui no.
<BR>come la giri o la volti, i migliori sono quelli, ad eccezione di .... quanti? 5, forse 6. in una rosa di 35 persone ci sarebbero tutti.
<BR>i top team potrebbero schierare delle seconde nazionali capaci di passare il turno, ammettiamolo e mettiamoci l\'anima in pace.

Rispondi