Presidenza Innocenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86
Messaggi: 2182
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da loverthetop_86 » 20 mar 2024, 11:34

Mr Ian ha scritto:
20 mar 2024, 8:41
Le parole di Lamaro, in buona fede, sono state poi strumentalizzate dalla stampa che cerca la notizia dove non arriva la competenza.
Il capitano sbaglia quando entra nei dettagli, tipo posti in tribuna per le fidanzate, accesso all area terzo tempo ecc..e non sappiamo se queste cose poi rientrano nei protocolli ufficiali o sono solamente cortesie ufficiose che però sabato sono mancate.
Onde evitare che poi queste notizie degenerino o si ingigantiscano, il presidente federale deve intervenire.
Warburton è un altro che spesso parla a sproposito ma di questioni di campo o di gioco.
Poi, da tifoso gallese, dico pure che mai più deve succedere di perdere la faccia contro l Italia..magari perdere ci può stare, ma è il modo..
La stampa non ha strumentalizzato, la stampa ha riportato le parole di Mitch.
Le avrebbe strumentalizzate se avesse aggiunto "visto questi britannici che fair play?" o cose simili.
Per il resto sono d'accordo con Rigoletto: se tu Presidente ritieni che il tuo capitano abbia esondato lo riprendi in privato.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Luqa-bis
Messaggi: 8280
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Luqa-bis » 20 mar 2024, 12:05

Visto che il Presidente è un tradizionalista del Gioco, forse avrebbe dovuto applicare la ormai cirticata ma resistente forumla del "i panni sporchi si lavano in famiglia".
Mi pare che abbia la tendenza a pubblicizzare troppo i suoi interventi di correzione, come quel padre che si vanta con i vicini "Se mio figlio fa questo lo sfondo di ceffoni".

Nei fatti che ha dichiarato il Capitano (anni 25-26?)
Nei fatti che anche nella accoglienza tecnica e logistica la federazione gallese ha assunto atteggiamenti antipatici.
Spettava al Presidente lamentarsi per via riservata?
E dove sta scritto?
Nella storia del Gioco erano i Capitani a concordare.

Voi dite "male ha fatto il capitano"
Io dico
1. se toccava al Presidente, averlo dichiarato ha garantito che qualcuno ha sentito e lui ha dovuto parlarne.
2. Ha bacchettato il capitano? Eh, a volte bisogna anche farsi carico di azioni che hanno un costo, presente uno sciopero?

Perché a me le frasi dei gallesi, non fanno né caldo né freddo, anzi mi correggo, più dicono queste partite le dobbiamo vincere, più penso che si stanno masticando gonadi e fegato e più ghigno.
Ma se davvero hanno fatto qualche sgarbo logistico , beh, sì quello glielo si rinfaccia chiaro e netto "sei stato un bifolco e le hi prese comunque".

DonCiullo007
Messaggi: 1439
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da DonCiullo007 » 20 mar 2024, 12:36

Luqa-bis ha scritto:
20 mar 2024, 12:05
Visto che il Presidente è un tradizionalista del Gioco, forse avrebbe dovuto applicare la ormai cirticata ma resistente forumla del "i panni sporchi si lavano in famiglia".
Mi pare che abbia la tendenza a pubblicizzare troppo i suoi interventi di correzione, come quel padre che si vanta con i vicini "Se mio figlio fa questo lo sfondo di ceffoni".
O più semplicemente, ha la smania di essere al centro dell'attenzione ora che l'attenzione mediatica è massima. La prima donna deve essere lui, mica chi ha realmente conquistato la vittoria.

RigolettoMSC
Messaggi: 7892
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da RigolettoMSC » 20 mar 2024, 12:47

DonCiullo007 ha scritto:
20 mar 2024, 12:36
Luqa-bis ha scritto:
20 mar 2024, 12:05
Visto che il Presidente è un tradizionalista del Gioco, forse avrebbe dovuto applicare la ormai cirticata ma resistente forumla del "i panni sporchi si lavano in famiglia".
Mi pare che abbia la tendenza a pubblicizzare troppo i suoi interventi di correzione, come quel padre che si vanta con i vicini "Se mio figlio fa questo lo sfondo di ceffoni".
O più semplicemente, ha la smania di essere al centro dell'attenzione ora che l'attenzione mediatica è massima. La prima donna deve essere lui, mica chi ha realmente conquistato la vittoria.
È o non è il Capitano? :-]
Riccardo

DonCiullo007
Messaggi: 1439
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da DonCiullo007 » 20 mar 2024, 12:48

https://www.pianetarugby.it/2024/03/20/ ... aro/?amp=1

La lettura di Max con anche un retroscena "croccante" sull'Under 20

Mr Ian
Messaggi: 12004
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Mr Ian » 20 mar 2024, 12:50

E non dovremmo essere contenti se un italiano fosse presidente del 6N?
Su questo forum si sta rasentando il ridicolo.

DonCiullo007
Messaggi: 1439
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da DonCiullo007 » 20 mar 2024, 13:07

Mr Ian ha scritto:
20 mar 2024, 12:50
E non dovremmo essere contenti se un italiano fosse presidente del 6N?
Su questo forum si sta rasentando il ridicolo.
Il punto non mi sembra questo. Il punto è essere disposti a tutti per farlo, sacrificando anche l'unità del gruppo della nazionale

Soidog
Messaggi: 2929
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Soidog » 20 mar 2024, 13:41

DonCiullo007 ha scritto:
20 mar 2024, 12:48
https://www.pianetarugby.it/2024/03/20/ ... aro/?amp=1

La lettura di Max con anche un retroscena "croccante" sull'Under 20
Credo che sia stata un'iniziativa inopportuna. A dire quello che andava detto ai giocatori aveva già senz'altro provveduto lo staff tecnico, senza che ci fosse bisogno dell'intervento del presidente.
Per quanto sia comprensibile l'arrabbiatura per una partita buttata via a causa di ripetute scelte di gioco senza criterio, un presidente dovrebbe trattenere l'impulso di invadere il ruolo altrui...

Garry
Messaggi: 32592
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Garry » 20 mar 2024, 14:06

Ma Innocenti non era quello che voleva riportare ai club la formazione per l'alto livello?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maxrugby10
Messaggi: 737
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 20 mar 2024, 14:30

DonCiullo007 ha scritto:
20 mar 2024, 13:07
Mr Ian ha scritto:
20 mar 2024, 12:50
E non dovremmo essere contenti se un italiano fosse presidente del 6N?
Su questo forum si sta rasentando il ridicolo.
Il punto non mi sembra questo. Il punto è essere disposti a tutti per farlo, sacrificando anche l'unità del gruppo della nazionale
Esatto... il punto non è questo. Mica non sono contento se un italiano ricopre un ruolo importante a livello internazionale. Il problema è il come. Ragionando machiavellicamente tutto è concesso. In tanti probabilmente direbbero che il fine giustifica i mezzi. Io la vedo diversamente. Se devo mettere in cattiva luce i miei collaboratori per ottenere un posto al sole, rinuncio al posto al sole e mi tengo la stima dei miei collaboratori su cui posso sempre contare. Ma parlo per me.

maxrugby10
Messaggi: 737
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 20 mar 2024, 14:37

Garry ha scritto:
20 mar 2024, 14:06
Ma Innocenti non era quello che voleva riportare ai club la formazione per l'alto livello?
si si è lui, quello che voleva portare il seven alle olimpiadi.

Luqa-bis
Messaggi: 8280
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da Luqa-bis » 20 mar 2024, 15:14

Osservazioni.

1. (bastardo e pissero dentro) @ maxrugby10 ma l'uso di ROd al posto di World è voluto o casuale, perché nel caso è un colpo da maestro.

2. Se il presidente federale apostrofa i giocatori della U20 contestando non la loro prestazione ma la loro provenienza di tesseramento, mi aspetterei che qualche dirigente dei club apostrofasse lui senza tante buone maniere.

3. Mi torna ambiguo quel passaggio della carica al 6N con l'impegno a promuovere i Wolrd Rugby le scelte delle Union boreali.

4. Da possibile ostracizzata a membro con chairman. Presente la famosa "voglio l'onore delle armi" di quel famoso film con Sordi e Niven?

maxrugby10
Messaggi: 737
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da maxrugby10 » 20 mar 2024, 15:33

Luqa-bis ha scritto:
20 mar 2024, 15:14
Osservazioni.

1. (bastardo e pissero dentro) @ maxrugby10 ma l'uso di ROd al posto di World è voluto o casuale, perché nel caso è un colpo da maestro.

2. Se il presidente federale apostrofa i giocatori della U20 contestando non la loro prestazione ma la loro provenienza di tesseramento, mi aspetterei che qualche dirigente dei club apostrofasse lui senza tante buone maniere.

3. Mi torna ambiguo quel passaggio della carica al 6N con l'impegno a promuovere i Wolrd Rugby le scelte delle Union boreali.

4. Da possibile ostracizzata a membro con chairman. Presente la famosa "voglio l'onore delle armi" di quel famoso film con Sordi e Niven?
Refuso... non sono così in fissa con Innocenti... ho una vita :-D, sulle buone maniere prima o poi scrivo. Perchè sono quelle a mancare. Ma, come dico da tempo, non tutto si puo' spiattellare pubblicamente sempre e comunque. Il tempo sarà alleato. Prima o poi esco con il jolly.

regbignorante
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da regbignorante » 20 mar 2024, 15:47

Lamaro ha fatto bene a parlare del mancato rispetto: due anni fa rispondeva a testa bassa che dovevamo solo guadagnarcelo, e doveva rispondere nelle conferenze stampa a domande su Georgia e retrocessione. I gallesi continuano a parlare di "quelle squadre lì", un modo poco elegante per dire "tier 2". Non è rispettoso del lavoro svolto e del livello raggiunto dall'Italia attuale. Lamaro è il vero testimone del lavoro di tre coach e dell'impegno messo da tutti mentre gli altri parlavano di "vacanze romane".
Purtroppo quando ha specificato meglio il suo pensiero, parlando del "protocollo" (inviti, luoghi, tempi, ecc...) è entrato nell'ambito di competenza delle federazioni. E a quel livello, che ci piaccia o no, si parla in un altro modo, ci sta che il presidentissimo sia intervenuto al di là delle proprie velleità imperialistiche.
Sull'under 20 pochi commenti: l'ingerenza è tutta del presidentissimo, non riesce ad avere un ruolo di garante, è umorale e si è probabilmente rivolto a ragazzi come non ci si rivolge più da almeno 3 generazioni. Al più avrebbe potuto invitare tutti a non distrarsi e a lavorare ancora più duramente. Sui club di provenienza, come avete scritto, è stato paradossale.

DonCiullo007
Messaggi: 1439
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Presidenza Innocenti

Messaggio da DonCiullo007 » 20 mar 2024, 18:59

https://federugby.it/parma-abbraccia-le ... ions-2024/

Da questo articolo va dedotto che Innocenti non ha presenziato al lancio del Sei Nazioni femminile

Rispondi