italia Giappone

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: italia Giappone

Messaggio da giuseppone64 » 27 ago 2023, 8:40

VANZANDT ha scritto:
26 ago 2023, 20:21
avrei dato almeno 30' a page che secondo me è di gran lunga il nostro migliore mediano....
concordo, crowley vede tutto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: italia Giappone

Messaggio da giuseppone64 » 27 ago 2023, 8:43

Birramedia ha scritto:
26 ago 2023, 20:38
Bel pomeriggio di rugby, Inglesi che perdono in casa che gioia, dai che Quesada debutta il prossimo 4 febbraio con il botto che aspetto da sempre.......
bono, stai bono...
cit.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Ettore73
Messaggi: 952
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: italia Giappone

Messaggio da Ettore73 » 27 ago 2023, 8:45

Un tributo Crowley lo merita, perché ha portato il rugby italiano ad un livello superiore. Grazie Kieran.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: italia Giappone

Messaggio da Man of the moment » 27 ago 2023, 8:50

Mr Ian ha scritto:
27 ago 2023, 8:34

È forse la nazionale più bella, e più forte, della nostra storia?
Eviterei proprio di pormi la domanda. Già col basket poi non andò bene

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: italia Giappone

Messaggio da Garry » 27 ago 2023, 8:52

Gli amici parmigiani, Crowley li saluterà con una cena prima di andare il Giappone

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: italia Giappone

Messaggio da Garry » 27 ago 2023, 8:58

Nel bilancio dei nostri giocatori che sono andati all'estero, bisogna senz' altro inserire nel gruppo dei "migliorati" Allan.
Mi sembra più freddo, più equilibrato e soprattutto più sicuro nei piazzati. La prestazione di ieri è stata tutto sommato positiva, anche se macchiata dall'errore nel placcaggio che ha portato a una meta giapponese (credo la seconda)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: italia Giappone

Messaggio da loverthetop_86 » 27 ago 2023, 9:00

Birramedia ha scritto:
26 ago 2023, 23:08
Man of the moment ha scritto:
26 ago 2023, 23:05
Birramedia ha scritto:
26 ago 2023, 23:01
Lamaro ha giocato ad 8 ai tempi di Franco Smith, una delle tante " invenzioni " del sudafricano......
Non fu tanto un'invenzione quanto la mancanza di alternative
???? Non ricominciamo dai.....Parisse dov ' era ?
Parisse era infortunato, quindi per l'appunto c'era mancanza di alternative.
https://www.eurosport.it/rugby/top-14/2 ... tory.shtml
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: italia Giappone

Messaggio da profetacciato » 27 ago 2023, 9:13

Per chi come me l'ha vista in tv: ma quanto è diventato insopportabile Pierantozzi? A un certo punto ha detto chiaramente che non valeva la pena fare la cronaca della partita, col punteggio ancora in bilico :!:
E poi va avanti con una sorta di dialogo con se stesso, risponde a ipotetiche domande. E soprattutto si è fatto contagiare dai telecronisti Rai con sta fissa del Player of the match, negli ultimi 20 min non ha detto altro.
Ma dateci Moreno Molla!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Ettore73
Messaggi: 952
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: italia Giappone

Messaggio da Ettore73 » 27 ago 2023, 10:01

Crowley sta facendo e ha fatto un ottimo lavoro e merita gli elogi. Chi verrà dopo di lui, avrà una base solida sulla quale lavorare.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: italia Giappone

Messaggio da loverthetop_86 » 27 ago 2023, 10:08

Era una partita in cui servivano pazienza e solidità mentale, perché l'Italia aveva tutto per uscire alla distanza contro un Giappone che ha schierato forse il suo miglio XV, ma che alla lunga ha pagato una minore profondità della panca.
A questo va aggiunta la pessima giornata al piede dei giapponesi.

Da parte nostra Allan si sta dimostrando imprescindibile nell'economia del nostro gioco: da estremo riesce sia ad equilibrare un triangolo allargato molto offensivo, sia a sostenere Garbisi nella gestione tattica. Stesso discorso per Zuliani nei raggruppamenti, con lui in campo abbiamo disinnescato definitivamente il Giappone.

Per chi - non solo qui - dice che il risultato è bugiardo: avere una panchina più corta, o andare in riserva dal punto di vista fisico, è un conto che si paga sempre. Quando lo abbiamo pagato noi lo abbiamo sempre vissuto come una colpa da espiare. Non esiste che debba essere una colpa anche essere più lunghi.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

pilonepoltrone
Messaggi: 1523
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: italia Giappone

Messaggio da pilonepoltrone » 27 ago 2023, 10:10

loverthetop_86 ha scritto:
27 ago 2023, 10:08
Per chi - non solo qui - dice che il risultato è bugiardo: avere una panchina più corta, o andare in riserva dal punto di vista fisico, è un conto che si paga sempre. Quando lo abbiamo pagato noi lo abbiamo sempre vissuto come una colpa da espiare. Non esiste che debba essere una colpa anche essere più lunghi.
:oola:
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
algebrareloaded
Messaggi: 720
Iscritto il: 7 mar 2022, 10:04
Località: Città famosa per le luci, babbo natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi, i coriandoli
Contatta:

Re: italia Giappone

Messaggio da algebrareloaded » 27 ago 2023, 10:15

profetacciato ha scritto:
27 ago 2023, 9:13
E soprattutto si è fatto contagiare dai telecronisti Rai con sta fissa del Player of the match, negli ultimi 20 min non ha detto altro.
Ma dateci Moreno Molla!
“È giunta l’ora di dare il man of the match, lo dò a Garbisi” *Ange Capuozzo esce tra le ovazioni del Monigo* “però guarda qua, Capuozzo è applaudito dal pubblico, lo dò a lui? Aspetta che faccio un sondaggio ai colleghi inglesi. Ok Capuozzo MoM” *Ioane segna la terza meta personale a tre minuti dalla fine* “voglio darglielo a lui si può?”


Per la cronaca, Ange ha poi condiviso il premio con Monty
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

DonCiullo007
Messaggi: 1403
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: italia Giappone

Messaggio da DonCiullo007 » 27 ago 2023, 10:18

profetacciato ha scritto:
27 ago 2023, 9:13
Per chi come me l'ha vista in tv: ma quanto è diventato insopportabile Pierantozzi? A un certo punto ha detto chiaramente che non valeva la pena fare la cronaca della partita, col punteggio ancora in bilico :!:
E poi va avanti con una sorta di dialogo con se stesso, risponde a ipotetiche domande. E soprattutto si è fatto contagiare dai telecronisti Rai con sta fissa del Player of the match, negli ultimi 20 min non ha detto altro.
Ma dateci Moreno Molla!
Pierantozzi non è mai stato ascoltabile, diciamocelo tutta. Molla almeno 10 spanne sopra per competenze, linguaggio, fluidità del racconto.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: italia Giappone

Messaggio da jentu » 27 ago 2023, 10:20

:oola:
pilonepoltrone ha scritto:
27 ago 2023, 10:10
loverthetop_86 ha scritto:
27 ago 2023, 10:08
Per chi - non solo qui - dice che il risultato è bugiardo: avere una panchina più corta, o andare in riserva dal punto di vista fisico, è un conto che si paga sempre. Quando lo abbiamo pagato noi lo abbiamo sempre vissuto come una colpa da espiare. Non esiste che debba essere una colpa anche essere più lunghi.
:oola:
:oola:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1846
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: italia Giappone

Messaggio da Spinoza » 27 ago 2023, 10:27

algebrareloaded ha scritto:
27 ago 2023, 10:15
profetacciato ha scritto:
27 ago 2023, 9:13
E soprattutto si è fatto contagiare dai telecronisti Rai con sta fissa del Player of the match, negli ultimi 20 min non ha detto altro.
Ma dateci Moreno Molla!
“È giunta l’ora di dare il man of the match, lo dò a Garbisi” *Ange Capuozzo esce tra le ovazioni del Monigo* “però guarda qua, Capuozzo è applaudito dal pubblico, lo dò a lui? Aspetta che faccio un sondaggio ai colleghi inglesi. Ok Capuozzo MoM” *Ioane segna la terza meta personale a tre minuti dalla fine* “voglio darglielo a lui si può?”


Per la cronaca, Ange ha poi condiviso il premio con Monty
La gatta frettolosa fa i gattini ciechi :D

Rispondi