Italia-Romania 19 Agosto 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da VANZANDT » 21 ago 2023, 14:52

Birramedia ha scritto:
21 ago 2023, 14:25
Quello che accomuna i tre nuovi oriundi è, a mio parere, che li vedi da come sono disposti in campo, dalla gestualità, dalla tecnica di base che non sono di formazione italica, sotto questo aspetto ha pienamente ragione Jpr Williams...
questo salta all occhio all istante .... in Lamb è clamoroso ... l irlanda sabato aveva nei 3/4 su 7 aveva aki hansen lowe e gibson equiparati ma non si nota perchè parlano tutti la stessa lingua :D ....
per quello che vale il match con la romania abbiamo visto che per noi capuozzo è imprescindibile fa rendere meglio i colleghi di reparto segnatamente Ioane...... con paolino all ala credo crowley voglia tirar fuori un altro Ioane dall altra parte del campo .... la mediana e un gran punto di domanda ... opterei per Page e Allan che spero di vedere insieme con il giappone .....

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da giuseppone64 » 21 ago 2023, 17:03

Birramedia ha scritto:
21 ago 2023, 14:25
Quello che accomuna i tre nuovi oriundi è, a mio parere, che li vedi da come sono disposti in campo, dalla gestualità, dalla tecnica di base che non sono di formazione italica, sotto questo aspetto ha pienamente ragione Jpr Williams...
anche ioane e capuozzo se per questo, capuozzo pesa 30 kg e sa, nei limiti ovviamente di quello che la nature concede, placcare. ioane sa fare semplicemente tutto anche se a volte si estranea dal gioco.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da giuseppone64 » 21 ago 2023, 17:05

Birramedia ha scritto:
21 ago 2023, 14:25
Quello che accomuna i tre nuovi oriundi è, a mio parere, che li vedi da come sono disposti in campo, dalla gestualità, dalla tecnica di base che non sono di formazione italica, sotto questo aspetto ha pienamente ragione Jpr Williams...
amico mio jpr, minuscolo se no mio fratello si offende...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Birramedia » 21 ago 2023, 18:18

giuseppone64 ha scritto:
21 ago 2023, 17:03
Birramedia ha scritto:
21 ago 2023, 14:25
Quello che accomuna i tre nuovi oriundi è, a mio parere, che li vedi da come sono disposti in campo, dalla gestualità, dalla tecnica di base che non sono di formazione italica, sotto questo aspetto ha pienamente ragione Jpr Williams...
anche ioane e capuozzo se per questo, capuozzo pesa 30 kg e sa, nei limiti ovviamente di quello che la nature concede, placcare. ioane sa fare semplicemente tutto anche se a volte si estranea dal gioco.
Si però volevo esprimere un'altra sensazione, provo in altro modo : secondo me Menoncello, che è già o lo diventerà più forte di tutti quelli citati, ciò nonostante si capisce che è stato formato in Italia...

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Garry » 21 ago 2023, 18:32

Questa cosa non la condivido per niente.
Ma forse non l'ho capita, non so

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2912
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Soidog » 21 ago 2023, 18:45

Garry ha scritto:
21 ago 2023, 18:32
Questa cosa non la condivido per niente.
Ma forse non l'ho capita, non so
Ipotizzo che il riferimento fosse relativo alla gestualità nei passaggi.
Ma andrebbe considerato che anche da noi si può diventare molto forti in quel fondamentale, vedi Lamaro

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 21 ago 2023, 19:41

Soidog ha scritto:
21 ago 2023, 18:45
Garry ha scritto:
21 ago 2023, 18:32
Questa cosa non la condivido per niente.
Ma forse non l'ho capita, non so
Ipotizzo che il riferimento fosse relativo alla gestualità nei passaggi.
Ma andrebbe considerato che anche da noi si può diventare molto forti in quel fondamentale, vedi Lamaro
Non so se qualcun altro l'ha notato, ma a me lo stile di passaggio di Paolo Garbisi non piace molto. Però è efficace
(Forse dipende dal fatto che è mancino, non so)

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Birramedia » 21 ago 2023, 22:35

Soidog ha scritto:
21 ago 2023, 18:45
Garry ha scritto:
21 ago 2023, 18:32
Questa cosa non la condivido per niente.
Ma forse non l'ho capita, non so
Ipotizzo che il riferimento fosse relativo alla gestualità nei passaggi.
Ma andrebbe considerato che anche da noi si può diventare molto forti in quel fondamentale, vedi Lamaro
Si diciamo che è una sensazione intangibile, toh forse la cosa più visibile è come sanno stare in campo, la posizione, il capire come si sviluppa l'azione prima degli altri....

Phabyo
Messaggi: 41
Iscritto il: 22 ott 2022, 19:07

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Phabyo » 21 ago 2023, 22:41

Man of the moment ha scritto:
21 ago 2023, 19:41
Non so se qualcun altro l'ha notato, ma a me lo stile di passaggio di Paolo Garbisi non piace molto. Però è efficace
(Forse dipende dal fatto che è mancino, non so)
Ecco, l'ho sempre notato anch'io ma ho sempre pensato fosse una mia fisima. Ha una gestualità molto particolare ma, concordo, molto efficace: mi viene in mente il break di L. Cannone con l'Irlanda, che ha portato poi alla meta di Varney, un passaggio veramente millimetrico eseguito effettivamente da sx verso dx.

Trovo anche particolare, ma questa forse è davvero una fisima mia, il modo che ha di "alzarsi" la palla per calciare.

stede64
Messaggi: 946
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da stede64 » 21 ago 2023, 23:05

Ecco le foto di Italia vs Romania:
https://flic.kr/s/aHBqjARQQG
Buona visione!

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 21 ago 2023, 23:36

Phabyo ha scritto:
21 ago 2023, 22:41
Man of the moment ha scritto:
21 ago 2023, 19:41
Non so se qualcun altro l'ha notato, ma a me lo stile di passaggio di Paolo Garbisi non piace molto. Però è efficace
(Forse dipende dal fatto che è mancino, non so)
Ecco, l'ho sempre notato anch'io ma ho sempre pensato fosse una mia fisima. Ha una gestualità molto particolare ma, concordo, molto efficace: mi viene in mente il break di L. Cannone con l'Irlanda, che ha portato poi alla meta di Varney, un passaggio veramente millimetrico eseguito effettivamente da sx verso dx.

Trovo anche particolare, ma questa forse è davvero una fisima mia, il modo che ha di "alzarsi" la palla per calciare.
Vero, molto attaccata al corpo come, se è quello che intendi

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da giuseppone64 » 22 ago 2023, 7:39

Garry ha scritto:
21 ago 2023, 18:32
Questa cosa non la condivido per niente.
Ma forse non l'ho capita, non so
come ho interpretato io è la posizione e il riposizionamento in campo, unite agli skills.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da Nandino » 22 ago 2023, 9:47

A me questa partita mi a divertito. Il modo di gioco era scontato secondo me, contro una squadra "passiva" come la Romania, dovevano provare tutti il loro repertorio offensivo. Il cartellino rosso a dispiaciuto Kieran Crowley perché tutto diventa più facile e i riferimenti diventano un poco fasulli.
Secondo me le ragioni perché hanno fatto tutti questi errori sono molteplice. Il terreno, e vero, era scivoloso, ma c'e il fatto che di fronte avevano una squadra troppo passiva e quindi quando toccavano la palla volevano per forza andare in meta, partendo da i loro 22, con 15 passaggi di fila. Avrebbero fatto più mete se avessero giocato in modo più convenzionale, un gioco che dovrebbero fare contro francia e i tutti neri.
Contro il Giappone, altra squadra che muove molto la palla , si vedrà se siamo a posto nello slittamento difensivo. Vorrei vedere un gioco più convenzionale, specialmente nei 22 loro : carrettini, gioco di avanti su l linea. E poi, che nessuno si rompa, per carità.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da jpr williams » 22 ago 2023, 14:31

giuseppone64 ha scritto:
21 ago 2023, 17:05
Birramedia ha scritto:
21 ago 2023, 14:25
Quello che accomuna i tre nuovi oriundi è, a mio parere, che li vedi da come sono disposti in campo, dalla gestualità, dalla tecnica di base che non sono di formazione italica, sotto questo aspetto ha pienamente ragione Jpr Williams...
amico mio jpr, minuscolo se no mio fratello si offende...
Si, perchè le maiuscole spettano al signore che mi fece amare questo sport quando ero piccolo...
Comunque non so rispondere non avendo guardato la partita e non avendo voglia di riaprire il solito tema mi limito a dire che le squadre con formati altrove non sono una rappresentazione del proprio movimento
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia-Romania 19 Agosto 2023

Messaggio da jpr williams » 22 ago 2023, 14:35

Man of the moment ha scritto:
21 ago 2023, 19:41
Non so se qualcun altro l'ha notato, ma a me lo stile di passaggio di Paolo Garbisi non piace molto.
Posso dire anch'io una roba che non mi piace di Paolo Garbisi?
Non è una cosa tecnica, ma non riesco a capire perchè spesso mentre gioca se ne vada in giro con la bocca spalancata.
Non so perchè ma è un'immagine che mi infastidisce. Prima o poi finirà per ingoiare una vespa o qualche altro insetto e si infastidirà anche lui... :shock:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi