Irlanda - Italia Agosto 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da speartakle » 8 ago 2023, 10:40

crouchbindset ha scritto:
8 ago 2023, 10:30
Chiedo scusa spear, avevo frainteso. Peró una ttimo, il tuo punto é tutto basato su 2 episodi, come si fa a dire che allenano specificatamente questo? Non ti sembra che Calamai da due episodi elabori una teoria senza alcuna prova ma solo 2 indizi?
lascia stare quello che scrive Calamai, guarda l'intervento dei due, a te giocando è mai venuto in mente di fare un intervento simile? In anni che alleno non credo nessuno dei giocatori ha mai avuto la genialata di farlo, e ti assicuro che i giocatori si inventano di ogni soprattutto quando non conoscono a fondo il regolamento. Identificano il giocatore che interviene sul PI, vanno oltre il PI e lo placcano letteralmente come se avesse il pallone in mano. il PI è sempre allenato con attenzione al gate, posizione e priorità di intervento (mani del giocatore, appoggi ecc). al massimo forse potrebbe essere una "deviazione" del placca il placcatore.
Poi chiudo qui perchè davvero non voglio creare castelli teorici ne su questo tipo di intervento ne su l'Irlanda.

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da profetacciato » 8 ago 2023, 10:44

Immagine
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 8 ago 2023, 10:53

speartakle ha scritto:
8 ago 2023, 10:40
lascia stare quello che scrive Calamai, guarda l'intervento dei due, a te giocando è mai venuto in mente di fare un intervento simile? In anni che alleno non credo nessuno dei giocatori ha mai avuto la genialata di farlo, e ti assicuro che i giocatori si inventano di ogni soprattutto quando non conoscono a fondo il regolamento. Identificano il giocatore che interviene sul PI, vanno oltre il PI e lo placcano letteralmente come se avesse il pallone in mano. il PI è sempre allenato con attenzione al gate, posizione e priorità di intervento (mani del giocatore, appoggi ecc). al massimo forse potrebbe essere una "deviazione" del placca il placcatore.
Poi chiudo qui perchè davvero non voglio creare castelli teorici ne su questo tipo di intervento ne su l'Irlanda.
Ma tantissime cose non si allenano ma in partita possono avvenire. Giocatori che fanno falli stupidi ce ne saranno sempre.
Poi magari lo allenano, non dico di no eh, ma al momento stiamo facendo una teoria su due interventi, o ne abbiamo di piú?
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 8 ago 2023, 10:54

Ah brutto colpo Menocnello, brutto colpo veramente. Sfortunatissimo visto come si é infortunato, spiace da morire per lui e per la squadra che perde un giocatore importantissimo. Adesso Odogwu verrá spostato a coprire il ruolo di Menoncello
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 8 ago 2023, 10:58

No aspettate. Per me quegli interventi degli irlandesi sono cinici, da punire assolutamente, anzi da qualche anno le pulizie di uomini che non fanno parte del punto di incontro in teoria vengono anche punite maggiormente.
Io ho postato quell'episodio anche ricollegandomi al discorso di crouch, che gli interventi "borderline" li facciamo anche noi.

Viz14
Messaggi: 887
Iscritto il: 19 apr 2022, 20:30

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Viz14 » 8 ago 2023, 10:59

crouchbindset ha scritto:
8 ago 2023, 10:54
Ah brutto colpo Menocnello, brutto colpo veramente. Sfortunatissimo visto come si é infortunato, spiace da morire per lui e per la squadra che perde un giocatore importantissimo. Adesso Odogwu verrá spostato a coprire il ruolo di Menoncello
Io porterei Zanon morisi e brex per i centri e lascerei odogwu ala

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 8 ago 2023, 11:00

Man of the moment ha scritto:
8 ago 2023, 10:58
No aspettate. Per me quegli interventi degli irlandesi sono cinici, da punire assolutamente, anzi da qualche anno le pulizie di uomini che non fanno parte del punto di incontro in teoria vengono anche punite maggiormente.
Io ho postato quell'episodio anche ricollegandomi al discorso di crouch, che gli interventi "borderline" li facciamo anche noi.
Nessuno dice che non fossero falli, io contesto che da 2 casi si teorizzi un sistema
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

VANZANDT
Messaggi: 5104
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da VANZANDT » 8 ago 2023, 11:01

distacco del tendine del capolungo del bicipite, con associata lesione della capsula articolare

brutto brutto infortunio per Menoncello

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 8 ago 2023, 11:06

Viz14 ha scritto:
8 ago 2023, 10:59
crouchbindset ha scritto:
8 ago 2023, 10:54
Ah brutto colpo Menocnello, brutto colpo veramente. Sfortunatissimo visto come si é infortunato, spiace da morire per lui e per la squadra che perde un giocatore importantissimo. Adesso Odogwu verrá spostato a coprire il ruolo di Menoncello
Io porterei Zanon morisi e brex per i centri e lascerei odogwu ala
Cioè addirittura includeresti un giocatore che non era neanche nei preconvocati

Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Mr Ian » 8 ago 2023, 11:13

A questo punto vediamo Gesi, sempre troppo sottovalutato e ribadisco che, per caratteristiche, è il sostituto ideale di Capuozzo..per quanto poi, nelle gare che conteranno sul serio, dubbi di formazione ne ho pochi..

Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Garry » 8 ago 2023, 11:15

C'è Lucchin a casa, ma possono fare con quelli che hanno lì.
Comunque ha altre due settimane per decidere

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 8 ago 2023, 11:15

Mr Ian ha scritto:
8 ago 2023, 11:13
A questo punto vediamo Gesi, sempre troppo sottovalutato e ribadisco che, per caratteristiche, è il sostituto ideale di Capuozzo..per quanto poi, nelle gare che conteranno sul serio, dubbi di formazione ne ho pochi..
Su Gesi e come al momento il suo scarso coinvolgimento non mi convinca son d'accordissimo, da lí pensavo ad Odogwu spostato a centro, perché comunque sulle ali con Gesi e Pani ci sono opzioni. Portare ora un centro che non é stato parte del gruppo lascerebbe qualche dubbio anche a me in particolare in termini di preparazione.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Batti
Messaggi: 60
Iscritto il: 5 dic 2022, 11:07
Località: Corsica

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Batti » 8 ago 2023, 11:21

VANZANDT ha scritto:
8 ago 2023, 11:01
distacco del tendine del capolungo del bicipite, con associata lesione della capsula articolare

brutto brutto infortunio per Menoncello
Almeno sei mesi.

Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Mr Ian » 8 ago 2023, 11:21

crouchbindset ha scritto:
8 ago 2023, 11:15
Mr Ian ha scritto:
8 ago 2023, 11:13
A questo punto vediamo Gesi, sempre troppo sottovalutato e ribadisco che, per caratteristiche, è il sostituto ideale di Capuozzo..per quanto poi, nelle gare che conteranno sul serio, dubbi di formazione ne ho pochi..
Su Gesi e come al momento il suo scarso coinvolgimento non mi convinca son d'accordissimo, da lí pensavo ad Odogwu spostato a centro, perché comunque sulle ali con Gesi e Pani ci sono opzioni. Portare ora un centro che non é stato parte del gruppo lascerebbe qualche dubbio anche a me in particolare in termini di preparazione.
La coppia del mondiale sarà Morisi - Brex..da valutare se uno dei due dovesse succedergli qualcosa, allora potremmo vedere un garbisi 12, allan 10 e pani 15..
Più complesso se dovesse rompersi Brex, perché l unico con caratteristiche simili all argentino è Lucchin, ma provare Odogwu 13 potrebbe essere un opzione, che sicuramente vedremo nel test contro il Giappone..
Diciamo che un centro placcatore di riserva manca..

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 8 ago 2023, 11:26

Ododgwu ha esperienze da 13, da 12 vero non n eha ma a sto punto si potrebbe anche testare con Romania e Giappone secondo me. O almeno un tempo per ciascuna di queste partite. Morisi-Brex si dovrebbe diventare la coppia titolare sulla carta.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Rispondi