Irlanda - Italia Agosto 2023

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 31 lug 2023, 13:10

Per la prossima con l'Irlanda penso che incominceremio a vedere l'inserimento di alcuni giocatori piú con un occhio alla RWC, insomma anche per quelli piú vicini ai 33 un po' di minutaggio a sgranchire le gambe.

I problemi evidenziati in mischia ordinata per me porteranno all'inserimento di qualcuno tra Fischetti, Riccioni, Ferrari, Nicotera per citarne alcuni.
In seconda , se Crowley poi é convinto che Lamb possa essere un elemento importante del Mondiale dovrebbe schierarlo, non so se poi decida di dare altri minuti a Zambonin o cosa.
In terza anche presumo vedremo incominciare a metter minuti enlle cambe Negri e/o Cannone e/o Lamaro, forse non tutti insieme e non tutti ma qualcuno tra campo e panca ci sará. PRevedo una conferma per Zuliani anche.
Mi aspetto confermata la mediana titolare vista sabato, possibile che si vedrá Garbisi in panca.
Nel triangolo penso che si vedranno sia Gesi che Odogwu, per me conferma anche per Pani su cui secondo me puntano forte e voglion fargli fare esperienza.
I centri li ho saltati perché veramente non so, potrebbe provare Odogwu anche a centro lasciando spazio a Ioane, o provare Mori con Menoncello. Non so veramente tante opzioni che puó testare e voler vedere.
In generale una formazione ancora sperimentale ma in cui iniziano a venir inseriti alcuni dei "titolari".



Dall'altro lato dovremmo trovare un'Irlanda in condizioni simili a noi e Scozia lo scorso weekend.
Ieri mi son divertito un po' a leggere e cercare di capire come la loro preparazione sia stata programmata ed a che punto sia .

Dall'inizio della preparazione hanno alternato a 2 settimane di lavoro in camp tutti insieme con una settimana in cui i giocatori erano "liberi" di allenarsi dove volevano sulla base delle tabelle preparate dai preparatori. La scorsa settimana era proprio una delle settiman in cui erano "liberi", quindi settimana di puro lavoro fisico da quanto capisco.
Sempre nella mia ricerca ho visto sia Henderson che Doris parlare di una preparazione ateltica molto intensa.
Leggendo queste cose mi son fatto l'impressione che le mie impressioni di una squadra che sapendo di avere Scozia e SAF alle ultime due si stia preparando per arrivere al peak piú avanti rispetto all'avvio del torneo.

In sostanza mi aspetto un'Irlanda fisicamente molto poco brillante, "appeseantita" dal lavoro di queste settimane e con difficoltá a trovare i suoi automatismi. Mi aspetto anche ben pochi dei loro "titolari" in campo, non che Sexton poi avrebbe giocato questa senza la squalifica secondo me, ma sará interessante vedere chi sará scelto titolare ad apertura. Ecco quella scelta potrebbe essere piú indicativa di chi a sto punto tra Crowley e Ross Byrne é il vice-Sexton.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 31 lug 2023, 14:02

Io farei giocare tutti quelli che non hanno giocato sabato. Quindi andrei con
Nemer Nicotera Riccioni
Lamb Cannone
Negri Lamaro Cannone
Varney Garbisi
Gesi Morisi Brex Odogwu
Pani

Bigi Fischetti Ferrari Iachizzi Pettinelli Fusco Da Re Mori

Alternative interessanti:
- Mori titolare 12
- Da Re titolare a estremo. Perché no? Era il suo ruolo in fondo. Io comunque continuerei a dare fiducia a Pani
- Pettinelli 8: ha senso dall'inizio?
- Brex 12 e Odogwu 13. Ma Brex da 12 ha giocato veramente raramente.

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da VANZANDT » 31 lug 2023, 15:54

su quello che farà crowley non so .... farei pochi esperimenti ad eccezione della coppia Menoncello Mori .... ali Ioane e Paolino... conferma di Page e Allan ... Lamb dentro .... Pani confermato perchè ai mondiali risparmiare un pò Capuozzo servirà... terza Negri Lamaro Zuliani o Cannoncino... davanti Nicotera Riccioni e ?..... non credo che l irlanda sara troppo sperimentale un mix titolari riserve (chiamiamole così) con prevalenza dei primi

oldprussians
Messaggi: 7487
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da oldprussians » 31 lug 2023, 18:51

Ha detto già che tutti avrebbero un chance in queste 2 partite e nella Intervista dopo la partita su Amazon prime ha detto che ci staranno tanti cambi

Chiaro che Varney e Fusco per i 9 e Grandi 10.

Con Capuozzo non pronto l'unico che si salva e Pani che deve imparare i sistemi

Odogwu 14 Gesi 11

Brex nei centri con Menoncello o Mori

Tutti gli altri avanti..

Garry
Messaggi: 32489
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Garry » 31 lug 2023, 18:59

Chi è Grandi?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen


Garry
Messaggi: 32489
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Garry » 31 lug 2023, 19:03

Secondo voi, da qui al mondiale, quindi non necessariamente questa settimana, ci sarà una prova d'appello per Alongi?
Ad ogni modo hanno sofferto anche Zani e il Fischio. Soprattutto il Fischio.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7487
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da oldprussians » 31 lug 2023, 19:04

oldprussians ha scritto:
31 lug 2023, 18:51
Ha detto già che tutti avrebbero un chance in queste 2 partite e nella Intervista dopo la partita su Amazon prime ha detto che ci staranno tanti cambi

Chiaro che Varney e Fusco per i 9 e Grandi 10.

Con Capuozzo non pronto l'unico che si salva e Pani che deve imparare i sistemi

Odogwu 14 Gesi 11

Brex nei centri con Menoncello o Mori

Tutti gli altri avanti..
Garbisi scusa auto correct

Garry
Messaggi: 32489
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Garry » 31 lug 2023, 19:12

Credo che non sia mai stato così difficile per un coach azzurro prendere una decisione per le convocazioni del mondiale.
Dei 41 attualmente in elenco ne deve quindi lasciare a casa otto.
Io di "sicuri" oggi come oggi ne posso indicare al massimo quattro. Spero solo che Crowley non si faccia fuorviare dall'aspetto umano. Certo ci sono giocatori a cui sarà personalmente affezionato, ma credo che non si faccia condizionare dal sentimento

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Man of the moment » 31 lug 2023, 19:21

Garry ha scritto:
31 lug 2023, 19:03
Secondo voi, da qui al mondiale, quindi non necessariamente questa settimana, ci sarà una prova d'appello per Alongi?
Ad ogni modo hanno sofferto anche Zani e il Fischio. Soprattutto il Fischio.
Per me no. A parte che per me a questo punto ci doveva essere Nocera e non lui, ma questa è una preferenza personale

Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Mr Ian » 31 lug 2023, 20:37

Per come sono messi i tm, vedremo la migliore Italia contro l Irlanda. Un altra occasione per i 23 di sabato contro la Romania; per finire con la formazione del debutto mondiale contro il Giappone.
Dopo la Romania sapremo chi è dentro e chi è fuori, ma considerando la vicinanza, diciamo che il gruppo allargato rimarrà compatto fino alla fine

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da giuseppone64 » 1 ago 2023, 9:45

resta l'amaro perchè con 2, 3 titolari in più si poteva vincere in scozia. Vincere in irlanda la vedo impossibile. sono talmenti lunghi che con le terze scelte possono battere la nostra formazione ideale
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32489
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da Garry » 1 ago 2023, 10:09

Per me sarà sperimentale anche questa.
Vedremo un abbozzo di formazione-tipo nelle ultime due.
Spero che Pani riesca a saltare sul treno dei mondiali

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da crouchbindset » 1 ago 2023, 10:47

Anche secondo me sará sperimentale anche questa formazione, e credo che non cambierá tutti i XV il discorso sulle rotazioni va visto sulle 4 partite.
Ne cambierá molti, forse la maggior parte ma non tutti.

Irlanda: sará speriemntale la loro di iscuro, non penso che si mettano a rischiare i titolari cosí alla prima in particolare quando chiaramente sono ancora in una fase di lavoro fisico importante. Mi aspetto di vedere poi alcuni esperimenti per testare la profonditá, ed anche loro devono ancora fare qulache scelta sui 33, direi che sono sui 27-28 sicuri salvo infortuni.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Irlanda - Italia Agosto 2023

Messaggio da speartakle » 1 ago 2023, 12:58

Garry ha scritto:
31 lug 2023, 19:03
Secondo voi, da qui al mondiale, quindi non necessariamente questa settimana, ci sarà una prova d'appello per Alongi?
Ad ogni modo hanno sofferto anche Zani e il Fischio. Soprattutto il Fischio.
sinceramente è difficile valutare quanto il fischio abbia sofferto di suo e quanto sia stata la combo con anche Alongi in difficoltà.

Rispondi