Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da VANZANDT » 29 lug 2023, 23:49

poi c e un problema enorme con zuliani .. uno così non può partire dalla panchina ... formaggino risolverà ?

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da speartakle » 30 lug 2023, 4:25

Senza touche, chiusa e mail è difficile portarla a casa in qualunque giornata.
Nel gioco in generale siamo stati tanto orizzontali e poco avanzanti.
Ma Faiva in nazionale ha mai fatto una prestazione buona? Tra lui e Manfredi a tall siamo in difficoltà. Alongi poraccio. Page, per l'Italia quando un 9 non ti dà pensieri è già positivo. Zambonin devo dire che non è per nulla stato male in campo aperto.
In generale comunque mi aspettavo un po' più di avanzamento.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da giuseppone64 » 30 lug 2023, 6:39

La mischia nel secondo tempo da incubo. Si si ha fatto il suo , bene page a 9 sparito all’ala. Loro più forti anche in rimessa, eppure si poteva vincere
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

zappatalpa
Messaggi: 11400
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da zappatalpa » 30 lug 2023, 7:10

Bel primo tempo. Bene il nuovo mediano. Non ho visto ancora il secondo, ma pare che con questa scozia si accumula un Credit che prima o poi dovrá essere saldato :evil:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

DonCiullo007
Messaggi: 1403
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da DonCiullo007 » 30 lug 2023, 8:33

VANZANDT ha scritto:
29 lug 2023, 23:49
poi c e un problema enorme con zuliani .. uno così non può partire dalla panchina ... formaggino risolverà ?
Secondo me invece Zuliani che entra dalla panchina e gioca 30 minuti alla morte è una grande risorsa

Mr Ian
Messaggi: 11944
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Mr Ian » 30 lug 2023, 9:01

Secondo me Garbisi jr il mondiale quest anno lo guarda dalla TV, ci può stare perché il ragazzo è ancora acerbo e gli mancano i minuti nelle gambe

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da jentu » 30 lug 2023, 10:03

Mr Ian ha scritto:
30 lug 2023, 9:01
Secondo me Garbisi jr il mondiale quest anno lo guarda dalla TV, ci può stare perché il ragazzo è ancora acerbo e gli mancano i minuti nelle gambe
Questa è anche la mia impressione e spero lo stesso per un altro.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da jentu » 30 lug 2023, 10:06

giuseppone64 ha scritto:
29 lug 2023, 22:00
Comunque loro hanno trovato una signora apertura che calcia da superstar.
Ha solo il piede su punizione, per il resto non è niente di che
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Mr Ian
Messaggi: 11944
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Mr Ian » 30 lug 2023, 10:22

dai commenti che si leggono in giro, sembra che ci sia una regressione culturale sul rugby italiano...si legge di tutto e di più, un pò come la smania degli allenatori U14 di vincere il concentramento della domenica..
C'è veramente un clima tossico nel paese

Ettore73
Messaggi: 952
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Ettore73 » 30 lug 2023, 10:38

Page e' per distacco il.miglior mediano di mischia che possiamo vedere in campo: in alcune situazioni ha salvato il possesso con rapita' e decisione. Mori l'ho visto bene. Attendiamo la prossima partita per vedere chi verra' escuso dai 33: per ora direi che Zani, Alongi, Sisi, ma qualche dubbio anche su Morisi.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

DonCiullo007
Messaggi: 1403
Iscritto il: 3 mag 2023, 16:19

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da DonCiullo007 » 30 lug 2023, 10:43

Ettore73 ha scritto:
30 lug 2023, 10:38
Page e' per distacco il.miglior mediano di mischia che possiamo vedere in campo: in alcune situazioni ha salvato il possesso con rapita' e decisione. Mori l'ho visto bene. Attendiamo la prossima partita per vedere chi verra' escuso dai 33: per ora direi che Zani, Alongi, Sisi, ma qualche dubbio anche su Morisi.
Zani è da tenere d'occhio perchè può giocare tallonatore. Visto che Lucchesi non rientra e Manfredi e Faiva non hanno rubato l'occhio non lo escluderei per ora

RigolettoMSC
Messaggi: 7827
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da RigolettoMSC » 30 lug 2023, 10:50

Vabbè, questa era una partita di preparazione e l'ho guardata quasi come se non ci fossero gli Azzurri a giocare tant'è che averla persa mi ha lasciato abbastanza indifferente. Non è che vincere o perdere a noi cambiasse qualcosa (anche se è sempre meglio vincere), sì la storia del ranking ma insomma, mentre per gli scozzesi, davanti a quel pubblico, una sconfitta sarebbe stata grave.
Al di là di tutte le considerazioni sui singoli (buono l'esordio di Page-Relo come mediano, ottimo Zuliani, bene il rientro di Ioane, bene Allan che ora piazza anche dagli angoli, male Faiva e Halafihi, molto male Alongi, così così Ceccarelli che dopo un paio di calci contro e dopo due parole con O'Keffe si è sistemato, non è la prima volta, ma benedetto ragazzo, le due parole con l'arbitro scambiale prima!) ho visto i soliti nostri difetti, troppi falli a volte inspiegabili, anche in situazioni d'attacco favorevoli e un'ormai cronica stitichezza in attacco, creiamo anche occasioni, ma o per qualche fallo "di foga" o per qualche scelta scriteriata regolarmente buttiamo via tutto.
Ora vediamo con l'Irlanda chi giocherà e soprattutto come.
Arbitro di categoria superiore per presenza e modo di rapportarsi con i giocatori, sempre molto chiaro nel chiarire le situazioni, mi resta il dubbio su un paio di mischie (una di qua e una di là ) ma in considerazione di come ha condotto il resto della gara non mi resta che concludere che avrà avuto ragione di sicuro. :P
Riccardo

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da VANZANDT » 30 lug 2023, 11:08

Ettore73 ha scritto:
30 lug 2023, 10:38
Page e' per distacco il.miglior mediano di mischia che possiamo vedere in campo: in alcune situazioni ha salvato il possesso con rapita' e decisione. Mori l'ho visto bene. Attendiamo la prossima partita per vedere chi verra' escuso dai 33: per ora direi che Zani, Alongi, Sisi, ma qualche dubbio anche su Morisi.
se Jimmy attacca di più la linea abbiamo fatto bingo per noi è un lusso e varney va in panca per essere utile quando il gioco diventa piu conservativo
le strutture d attacco ci sono ma manca il capuozzo che scombina le carte alla difesa (e si trova alla perfezione con Ioane) e un ariete che faccia mentri in collisione mettendo la difesa sul piede arretrante .... Mori ha fatto vedere qualcosa in questo senso, lo possono fare Negri e il Cannoncino che ha una mobilita da centro. Allan molto bene. Ci manca tantissimo Lucchese nei lanci e li la vedo dura... in mischia aspettiamo a vedere all opera Riccioni Fischetti e Ferrari poi tiriamo le somme ... spero che giochino con l irlanda perchè il test probante è quello ... in seconda ruzza lamb potrebbe essere tanta roba ..... vediamo anche cosa puo dare realmente Paolo lasagna ..... secondo me gira tutto attorno tra l avere o il non avere capuozzo come abbiamo gia visto nel 6n ... ne consegue che cercheranno scientificamente di romperlo

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da VANZANDT » 30 lug 2023, 11:15

preciso che valuto in ottica prossimo 6n ... del mondiale frega niente Francia e NZ sono totalmente fuori portata .... e arrivare terzi con il focus giusto non dovrebbe essere problematico... lo può diventare se ci si fissa troppo sugli scontri proibitivi e si gestisce il roster in quella prospettiva...

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Scozia v Italia 2023 "Riscaldamento per il Mondiale" :wink:

Messaggio da Garry » 30 lug 2023, 11:40

Ma perché continuate a parlare del ranking?
Del ranking si può interessare qualche neofita o al massimo Innocenti per dimostrare che ha fatto meglio di chi lo ha preceduto.
I test match li devi vincere perché nel rugby è sempre stato così, sono partite in cui ti giochi il rispetto, il prestigio.
Devi vincere, e se perdi devi perdere con il minor scarto possibile.
Il ranking non c'entra nulla.
Se decidi di voler puntare al passaggio del turno al mondiale, però, il risultato diventa secondario, come dice Crowley (e come dicevano COS e Smith quando dovevano rinnovare la squadra).

Il problema è che si tratta di una Mission impossible

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi