Italia-Samoa 2022

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry
Messaggi: 32494
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Garry » 6 nov 2022, 19:07

Nel frattempo anche la Georgia ha dato una discreta strapazzata all'Uruguay (34 - 18).
Ormai è un confronto a distanza, vedremo cosa faranno contro Samoa.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Man of the moment » 6 nov 2022, 19:58

Garry ha scritto:
6 nov 2022, 19:07
Nel frattempo anche la Georgia ha dato una discreta strapazzata all'Uruguay (34 - 18).
Ormai è un confronto a distanza, vedremo cosa faranno contro Samoa.
Non vale così, contano gli scontri diretti

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8720
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da jaco » 6 nov 2022, 20:49

Garry ha scritto:
6 nov 2022, 18:48
jaco ha scritto:
6 nov 2022, 18:42
Grazie al coach
Due cose che mi erano sfuggite in diretta sulle due mete di Bruno.
Nella prima è incredibile che il primo ad arrivare a festeggiare sia Fischetti: si è fatto tutto il campo a velocità apprezzabilissima per un pilone. Segno di un ottima condizione.
Nella seconda un brutto gesto di Bruno dopo aver segnato la meta: perché? A cos'è dovuto?
Il Fischio l'avevo notato anch'io, ma ormai con lui non mi stupisco più di nulla.

Per Bruno, secondo me, visto che dopo si è toccato il labbro, era per la manata in faccia che si è preso sulla linea di meta, ma l'autore non era quello contro cui lancia il pallone
Grazie non avevo visto

VANZANDT
Messaggi: 5104
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da VANZANDT » 6 nov 2022, 21:20

giuseppone64 ha scritto:
5 nov 2022, 23:37
VANZANDT ha scritto:
5 nov 2022, 17:56
non l ho vista... le montagne oggi erano un richiamo troppo forte..... bel risultato... adesso facciamo il kulo all australia :-] :rotfl:
Aho…
una la posso concedere ma due :-]

ps. contro l'australia non abbiamo nessuna chance (cosi giuseppone sta tranquillo :-] )

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Brules » 6 nov 2022, 21:30

Soidog ha scritto:
6 nov 2022, 11:46
SilverShadow ha scritto:
6 nov 2022, 11:31
Garry ha scritto:
6 nov 2022, 11:24
doublegauss ha scritto:
6 nov 2022, 11:16
Breve riflessione: certamente Ioane è Ioane, Varney ha fatto la sua miglior partita da un bel pezzo, eccetera.
Ma a me sembra che questa vittoria sia, finalmente, il frutto dei 5/6 anni in cui la U20 ci ha dato molte più soddisfazioni della maggiore. Abbiamo, ripeto finalmente, beneficiato di un programma di sviluppo dal basso impostato per il medio/lungo periodo. Speriamo che continui.
Beh, lo abbiamo appena cambiato.
Al Presidente non andava bene.
Presidente che è stato eletto dai club con il mandato di cambiarlo.
È un'abitudine italiana consolidata, quella di cambiare le cose che funzionano.
Non mi ricordo commenti trionfalistici dopo il tour estivo. :roll:

pilonepoltrone
Messaggi: 1525
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da pilonepoltrone » 6 nov 2022, 21:32

Coach8 ha scritto:
6 nov 2022, 14:09
Analisi della partita, spero troviate spunti interessanti
molto bello, dai tuoi video c'è sempre qualcosa da imparare. grazie.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da giuseppone64 » 6 nov 2022, 22:34

VANZANDT ha scritto:
6 nov 2022, 21:20
giuseppone64 ha scritto:
5 nov 2022, 23:37
VANZANDT ha scritto:
5 nov 2022, 17:56
non l ho vista... le montagne oggi erano un richiamo troppo forte..... bel risultato... adesso facciamo il kulo all australia :-] :rotfl:
Aho…
una la posso concedere ma due :-]

ps. contro l'australia non abbiamo nessuna chance (cosi giuseppone sta tranquillo :-] )
Ti voglio bene…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da giuseppone64 » 6 nov 2022, 22:37

doublegauss ha scritto:
6 nov 2022, 11:16
Breve riflessione: certamente Ioane è Ioane, Varney ha fatto la sua miglior partita da un bel pezzo, eccetera.

Ma a me sembra che questa vittoria sia, finalmente, il frutto dei 5/6 anni in cui la U20 ci ha dato molte più soddisfazioni della maggiore. Abbiamo, ripeto finalmente, beneficiato di un programma di sviluppo dal basso impostato per il medio/lungo periodo. Speriamo che continui.
Ti leggo ora.
Lo hanno cambiato.
Ho scritto un fiume di parole chiedendomi il perché.
Me quedo , afortunadamente, con mi familia y mi vino tinto…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da giuseppone64 » 6 nov 2022, 22:42

Garry ha scritto:
6 nov 2022, 10:18
Io vorrei essere Lucchin
Onore all’uomo e al meraviglioso equilibrio tra intelligenza e fisico; nell’antica Roma sarebbe stato nominato generale.
Ioane, amico mio , è contemporaneamente lupo capobranco, gorilla dominante e maschio alfa. Il sogno, diciamocelo, di tutti gli uomini onesti con se stessi…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

RigolettoMSC
Messaggi: 7830
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da RigolettoMSC » 6 nov 2022, 22:48

giuseppone64 ha scritto:
6 nov 2022, 22:42
Garry ha scritto:
6 nov 2022, 10:18
Io vorrei essere Lucchin
Onore all’uomo e al meraviglioso equilibrio tra intelligenza e fisico; nell’antica Roma sarebbe stato nominato generale.
Ioane, amico mio , è contemporaneamente lupo capobranco, gorilla dominante e maschio alfa. Il sogno, diciamocelo, di tutti gli uomini onesti con se stessi…
Anche di parecchie donne...
Riccardo

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da giuseppone64 » 7 nov 2022, 7:15

a Riccà quello è l'obiettivo di tutti, arrivarci...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da giuseppone64 » 7 nov 2022, 7:25

Mr Ian ha scritto:
6 nov 2022, 11:43
Godiamoci la vittoria e non facciamo ragionamenti sui massimi sistemi. Sono gli stessi che hanno perso a Batumi
Italia: 15 Ange Capuozzo, 14 Edoardo Padovani, 13 Nacho Brex, 12 Marco Zanon, 11 Tommaso Menoncello, 10 Tommaso Allan, 9 Alessandro Garbisi, 8 Toa Halafihi, 7 Michele Lamaro (C), 6 Federico Ruzza, 5 Marco Fuser, 4 Niccolò Cannone, 3 Simone Ferrari, 2 Gianmarco Lucchesi, 1 Danilo Fischetti.
A disposizione: 16 Giacomo Nicotera, 17 Ivan Nemer, 18 Ion Neculai, 19 David Sisi, 20 Giovanni Pettinelli, 21 Renato Giammarioli, 22 Alessandro Fusco, 23 Paolo Garbisi

e no eh
non c'era Varney, tanta roba ieri l'altro, Ioane, talento unico, garbisi in panchina e meloncello ala, ?, ruzza in terza, ?, e almeno 6 giocatori che erano spompati.Morisi è stata una grande sorpresa per me e Brex è tornato ai suoi livelli.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Mr Ian
Messaggi: 11961
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Mr Ian » 7 nov 2022, 7:45

giuseppone64 ha scritto:
7 nov 2022, 7:25
Mr Ian ha scritto:
6 nov 2022, 11:43
Godiamoci la vittoria e non facciamo ragionamenti sui massimi sistemi. Sono gli stessi che hanno perso a Batumi
e no eh
non c'era Varney, tanta roba ieri l'altro, Ioane, talento unico, garbisi in panchina e meloncello ala, ?, ruzza in terza, ?, e almeno 6 giocatori che erano spompati.Morisi è stata una grande sorpresa per me e Brex è tornato ai suoi livelli.
Il discorso non è legato alle figurine chi c'è e chi mancava ma è molto più generale e se vogliamo umorale legato anche al tifo.
Non siamo dei fenomeni oggi come non eravamo delle pippe 6 mesi fa .
Siamo una squadra che deve lavorare tanto, che se vuole può mettere in campo il giusto Mood mentale e tecnico, ma allo stesso tempo deve stare attenta a non farsi trascinare nel vortice dell' errore e della mancata reazione positiva allo stesso .
Oggi è lunedì, focalizzati sulla partita di sabato, che è proibitiva ma che non esclude una buona prestazione fa parte nostra.

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da Man of the moment » 7 nov 2022, 8:23

A me rende felicissimo l'aver "recuperato" Allan, e rende felicissimo il fatto che sia stato così preciso ai calci. Quante volte è stato criticato per quell'aspetto? Tantissime, sia agli inizi ma anche recentemente prima del mondiale. Vederlo pimpante, che esulta dopo le mete con gli altri ecc mi dà belle sensazioni

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2947
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Italia-Samoa 2022

Messaggio da doublegauss » 7 nov 2022, 8:40

Mr Ian ha scritto:
7 nov 2022, 7:45
giuseppone64 ha scritto:
7 nov 2022, 7:25
Mr Ian ha scritto:
6 nov 2022, 11:43
Godiamoci la vittoria e non facciamo ragionamenti sui massimi sistemi. Sono gli stessi che hanno perso a Batumi
e no eh
non c'era Varney, tanta roba ieri l'altro, Ioane, talento unico, garbisi in panchina e meloncello ala, ?, ruzza in terza, ?, e almeno 6 giocatori che erano spompati.Morisi è stata una grande sorpresa per me e Brex è tornato ai suoi livelli.
Il discorso non è legato alle figurine chi c'è e chi mancava ma è molto più generale e se vogliamo umorale legato anche al tifo.
Non siamo dei fenomeni oggi come non eravamo delle pippe 6 mesi fa .
Siamo una squadra che deve lavorare tanto, che se vuole può mettere in campo il giusto Mood mentale e tecnico, ma allo stesso tempo deve stare attenta a non farsi trascinare nel vortice dell' errore e della mancata reazione positiva allo stesso .
Oggi è lunedì, focalizzati sulla partita di sabato, che è proibitiva ma che non esclude una buona prestazione fa parte nostra.
Tutto giusto, e tuttavia permettimi un'ultima postilla: non vedo come si possa considerare irrilevante il fatto che oggi la maggiore stia beneficiando di anni di U20 a livelli che mai avevamo raggiunto prima. Al di là dei risultati della singola partita, mi pare che il miglioramento nella qualità del gioco (la prima meta di Bruno, quella coast to coast, è una cosa che raramente avevo visto fare all'Italia contro avversari di livello --- nella bella analisi di Coach8 si vede chiaramente che non è per nulla frutto del caso) e nella profondità della rosa sia un dato di fatto. Dopodiché, perdere con la Georgia in una giornata storta con problemi di formazione ci sta, è pur sempre una squadra da 74 di ranking, mica è la Russia (con tutto il rispetto).

Nel mio post originale ho volutamente omesso considerazione politiche legate ai cambiamenti nel sistema di formazione un po' perché non avevo intenzione di suscitare il solito vespaio un po' perché non mi sento competente a dare giudizi. Quando ho scritto "speriamo che continui" avevo in mente "adesso che sono cambiate tante cose, speriamo che continui, magari facciamo anche meglio, chissà", ma volevo evitare di entrare in polemiche.

Rispondi