Italia Emergenti

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Messaggi: 5667
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia Emergenti

Messaggio da SilverShadow » 6 nov 2022, 11:28

Ho trovato in giro le mete di Bertaccini e Manfredi, se volete le potete vedere qui:

https://twitter.com/italiansrugby/statu ... 8003241984

Tutti bravi nella prima, offload di Gesi, Montemauri (credo) che si beve il difensore e serve pure lui in offload Fusco che con un calcetto ben calibrato manda in meta Bertaccini, il quale correva un'ottima linea di supporto.

Ilgorgo
Messaggi: 18748
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Ilgorgo » 6 nov 2022, 14:19

Quando ho visto la meta di Bertaccini su calcetto di Fusco ho pensato che il passaggio di Montemauri (?) e la posizione di Bertaccini fossero chiaramente in avanti il primo e in fuorigioco il secondo; guardando una seconda volta, con più attenzione, ho notato che invece erano un passaggio e una posizione perfetti al centimetro. Solo per ribadire quanto è difficile il lavoro dell'arbitro

regbignorante
Messaggi: 136
Iscritto il: 4 ott 2019, 15:28
Località: Roma

Re: Italia Emergenti

Messaggio da regbignorante » 6 nov 2022, 17:46

Non so come è stata la partita ma sono contento per montemauri. È un bel talento, alla lazio faceva la differenza. E mi sembra che a Rovigo abbia iniziato bene. Spero che abbia altre occasioni per questo livello.

zappatalpa
Messaggi: 11404
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Italia Emergenti

Messaggio da zappatalpa » 7 nov 2022, 8:46

Dal sito dei Tigers:
A hard-fought victory for the lads against our Italian opposition!
Grazie Federazione Italiana Rugby for making today happen!


Bravissimi i ragazzi, in uno stadio stracolmo (15mila!) una squadra come i Tigers, con campioni su campioni in campo, non si sono di certo tirati indietro. Bravissimi ancora
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Mr Ian
Messaggi: 11960
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Mr Ian » 7 nov 2022, 11:10

A conferma che Emilio Fusco è un giocatore che meriterebbe palcoscenici migliori...

VANZANDT
Messaggi: 5102
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Italia Emergenti

Messaggio da VANZANDT » 7 nov 2022, 11:41

capperei in fretta Ross Vintcent....e pure Mey

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Man of the moment » 7 nov 2022, 12:14

VANZANDT ha scritto:
7 nov 2022, 11:41
capperei in fretta Ross Vintcent....e pure Mey
Ho capito, ma sarebbe un po' un'esagerazione, cioè un'eccessiva accelerazione sul momento in cui dovrebbero esordire, cioè dopo il mondiale (secondo me). Vintcent forse potrebbe farsi qualche minuto contro il Sudafrica?

bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Italia Emergenti

Messaggio da bogi » 8 nov 2022, 17:09

Ilgorgo ha scritto:
6 nov 2022, 6:14
Una forse valida avversaria per la Emergenti potrebbe essere la Svizzera. Ieri gli elvetici hanno vinto 69-12 in Isvezia, segnando dieci mete; era un match del campionato europeo.
Nonostante siano nostri vicini, gli svizzeri non hanno mai affrontato una nazionale italiana; né maschile, né femminile e a quel che ricordo neppure nelle categorie giovanili.
Sicuramente per via della differenza di caratura ma forse anche perché la palla ovale ticinese è debole e il rugby svizzero sembra orientato soprattutto verso la Francia e, secondariamente, verso la Germania. Però sarebbe interessante colmare questa lacuna organizzando un'Italia-Svizzera; si potrebbe istituire anche un "Trofeo San Bernardo" o qualcosa del genere.
Sarei più propenso ad un trofeo "Santa Bernarda".

Sarebbe molto apprezzato qui in veneto.

(mi sono concesso una battuta politicamente scorretta, spero di non essere bannato) :lol:

Ilgorgo
Messaggi: 18748
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Ilgorgo » 8 nov 2022, 18:29

Innocenti e il presidente della Federsvizzera hanno approvato la proposta all'unanimità, oggi pomeriggio in seduta straordinaria

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35551
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Italia Emergenti

Messaggio da jpr williams » 8 nov 2022, 18:37

bogi ha scritto:
8 nov 2022, 17:09
Sarei più propenso ad un trofeo "Santa Bernarda".

Sarebbe molto apprezzato qui in veneto.

(mi sono concesso una battuta politicamente scorretta, spero di non essere bannato) :lol:
Tranquillo, nessuno può essere perseguito per le sue convinzioni religiose.
Sarebbe una inammissibile discriminazione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32475
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia Emergenti

Messaggio da Garry » 8 nov 2022, 18:40

bogi ha scritto:
8 nov 2022, 17:09

Sarei più propenso ad un trofeo "Santa Bernarda".

Sarebbe molto apprezzato qui in veneto.
Faremo scolpire anche questo da JP Rives

E per lo sconfitto, invece del cucchiaio di legno, il premio "Mona"

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia Emergenti

Messaggio da giuseppone64 » 9 nov 2022, 7:36

Altri impegni previsti ?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

stardustmem
Messaggi: 75
Iscritto il: 15 giu 2021, 0:11

Re: Italia Emergenti

Messaggio da stardustmem » 9 nov 2022, 22:50

giuseppone64 ha scritto:
9 nov 2022, 7:36
Altri impegni previsti ?
Ciao, se ti riferisci ad impegni per la Nazionale A (come la chiama la FIR o Selezione Italia XV come la chiamano gli altri) sono al momento due. Il primo già passato ed il secondo il 21/01/2023, ma non si sa con chi (almeno ufficialmente non si trovano tracce).
Nessun cenno alla Nazionale Emergenti, ossia quella riservata ai giocatori del TOP 10 e che lo scorso anno affrontò Romania A a Dicembre 2021 e Olanda a Giugno 2022.
Quest'anno i criteri di selezione sembrano essere che i giocatori siano già in una delle due franchigie (perché acquistati dalle stesse o messi lì dalla Federazione - in tal caso solo ed esclusivamente 2002/2003) che debbono recuperare da recenti infortuni o che giocano poco o che non giocano affatto. Se restano buchi si prende, solo ed eslusivamente per quei ruoli, dal TOP 10 (da quello che sembra i giocatori chiamati dal TOP 10 sono quelli dell'elenco dei DRAFT pubblicato da All Rugby n° 171).
Se i criteri sono altri ... non è dato sapere ... Eventuali altre date per Emergenti (se esiste ancora) o A ... al momento non sono note ...

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia Emergenti

Messaggio da giuseppone64 » 10 nov 2022, 7:14

Ti nomino vice-gorgo…
Grazie 🙏
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

stardustmem
Messaggi: 75
Iscritto il: 15 giu 2021, 0:11

Re: Italia Emergenti

Messaggio da stardustmem » 10 nov 2022, 7:51

giuseppone64 ha scritto:
10 nov 2022, 7:14
Ti nomino vice-gorgo…
Grazie 🙏
Di nulla!
Siccome non frequento da molto il bar, la nomina sembra essere importante, e ti ringrazio... :lol:
Quali sono le caratteristiche del gorgo, così cerco di entrare meglio nel ruolo? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rispondi