Nazionale in progress

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian
Messaggi: 11960
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian » 7 mar 2024, 12:49

Il punto però è proprio questo, si dovrebbe parlare più di difese rovesciate, per accresce il livello culturale e meno di politica. Che poi a torto o ragione, meglio far parlare i risultati..
In Italia invece si parla di tutto, tranne xhe del gioco del rugby e questo si riflette nelle attività

maxrugby10
Messaggi: 680
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da maxrugby10 » 7 mar 2024, 13:06

Mr Ian ha scritto:
7 mar 2024, 12:49
Il punto però è proprio questo, si dovrebbe parlare più di difese rovesciate, per accresce il livello culturale e meno di politica. Che poi a torto o ragione, meglio far parlare i risultati..
In Italia invece si parla di tutto, tranne xhe del gioco del rugby e questo si riflette nelle attività
Ma se tu vuoi farlo, e non lo dico con polemica, apri un sito e lo fai. Il problema è parlarne con competenza e precisione, altrimenti finiamo come il calcio: 60milioni di CT. Poi che si debba parlare più di una o più dell'altra, non mi trova d'accordo. Bisogna parlare di entrambe le cose e ne deve parlare chi ha i mezzi e le competenze per farlo. Ma soprattutto devi trovare chi ti legge. Se scrivo di difese rovesciate e mi leggono in 10, non sto facendo un buon lavoro. E' una perdita di tempo. Quello a mio avviso è un tema che dovrebbe trattare la federazione: organizzare incontro, aggiornamenti, confronti. E poi pubblicizzare tuto questo su una sezione del sito. Io scrivo di politica perchè è la cosa che mi riesce meglio e che leggono in tanti. Ed è la base delle difese rovesciate. La crescita culturale del movimento parte dagli obiettivi che si da la federazione. Se la politica federale taglia sugli aggiornamenti dei tecnici, fa una cosa a cui non posso sopperire io con un sito. Dunque tutto parte dalla politica federale che gestisce fior di milioni l'anno. Ci sta che il movimento voglia sapere come vengono spesi i soldi e che la fir debba dare conto. Ed è quello che provo a fare: chiedere spiegazioni. PS senza il sottoscritto gli arbitri non venivano pagati (anche se pure la c'è da tornarci), senza il sottoscritto Giacomel stava ancora a cavallo, senza il sottoscritto le società sarebbero rimaste sotto scopa della fir. E scusate la presunzione. Ognuno deve fare il suo. Io provo a fare il mio.

Garry
Messaggi: 32475
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Garry » 7 mar 2024, 13:50

Concordo in pieno can max.
Anzi, credo che i lettori dovrebbeeo essere molto contenti di avere una possibilità di scelta in più.

I lettori dovrebbero sempre poter contare su "cani da guardia" del potere nei media. Qualcuno che ricordi loro che devono mantenere le promesse elettorali e che devono essere onesti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

maxrugby10
Messaggi: 680
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da maxrugby10 » 7 mar 2024, 14:09

Garry ha scritto:
7 mar 2024, 13:50
Concordo in pieno can max.
Anzi, credo che i lettori dovrebbeeo essere molto contenti di avere una possibilità di scelta in più.

I lettori dovrebbero sempre poter contare su "cani da guardia" del potere nei media. Qualcuno che ricordi loro che devono mantenere le promesse elettorali e che devono essere onesti
e sulle promesse elettorali ho tanto da scrivere :-D

Mr Ian
Messaggi: 11960
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian » 7 mar 2024, 15:51

Però per onestà intellettuale dovresti fare una carrellata almeno degli ultimi 20 anni delle promesse non mantenute o dei progetti abortiti

maxrugby10
Messaggi: 680
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da maxrugby10 » 7 mar 2024, 16:11

Mr Ian ha scritto:
7 mar 2024, 15:51
Però per onestà intellettuale dovresti fare una carrellata almeno degli ultimi 20 anni delle promesse non mantenute o dei progetti abortiti
Quella doveva essere opera di chi c'è prima di me. Io quando scrivevo su altro portale avevo lo stesso atteggiamento e all'epoca c'era prima Dondi e poi Gavazzi. Per dirne una: qualcuno ricorda la rispostaccia che mi diede Kirwan a L'Aquila dopo aver cambiato l'ennesimo numero 10. Per dire che io peli sulla lingua non li ho mai avuti. Se negli ultimi 20 anni ci sono stati problemi, e ce ne sono stati, perchè non bussi alla porta di chi in quei 20 anni ha fatto informazione senza farli emergere? Detto questo, mi hai dato un'idea... penso di partire da Seven. Vediamo il prima e il dopo ;-)

maxrugby10
Messaggi: 680
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da maxrugby10 » 7 mar 2024, 16:15

Mr Ian ha scritto:
7 mar 2024, 15:51
Però per onestà intellettuale dovresti fare una carrellata almeno degli ultimi 20 anni delle promesse non mantenute o dei progetti abortiti
PS Noi per questo abbiamo voluto Innocenti (io per primo), per aggiustare le cose che non andavano bene prima... mi pare che i risultati siano peggiori. Ma è parere mio

Luqa-bis
Messaggi: 8272
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Luqa-bis » 7 mar 2024, 16:22

Mozione d'ordine.

Avete intenzione di mantenere la rotta di questo tema nella direzione delle ultime pagine?

maxrugby10
Messaggi: 680
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da maxrugby10 » 7 mar 2024, 16:28

Luqa-bis ha scritto:
7 mar 2024, 16:22
Mozione d'ordine.

Avete intenzione di mantenere la rotta di questo tema nella direzione delle ultime pagine?
Infatti andrebbe trasferito eventualmente altrove. Perdona io mi fermo

Mr Ian
Messaggi: 11960
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian » 7 mar 2024, 17:46

Si può essere off topic, ma i toni della discussione sono abbastanza pacati e hanno coinvolto diversi utenti, per cui non ci vedo nulla di male

metabolik
Messaggi: 9291
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Nazionale in progress

Messaggio da metabolik » 7 mar 2024, 18:28

Concordo, è un confronto non completamente IT rispetto all'oggetto del 3D, ma è un argomento, diciamo, laterale, nemmeno del tutto OT.

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1666
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Nazionale in progress

Messaggio da giobart » 7 mar 2024, 20:05

Più che Nazionale in progress, Polemiche in progress. :wink:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

maxrugby10
Messaggi: 680
Iscritto il: 18 feb 2022, 14:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da maxrugby10 » 7 mar 2024, 21:39

giobart ha scritto:
7 mar 2024, 20:05
Più che Nazionale in progress, Polemiche in progress. :wink:
polemica
/po·lè·mi·ca/
sostantivo femminile
Controversia, improntata a un tono dal vivace al risentito, per lo più a proposito di questioni culturali o politiche, sostenuta in genere attraverso una serie di scritti.
ESTENS.
Acceso contrasto a parole, diverbio, litigio.

Dove c’è stata polemica? Credo sia un tema interessante che si stava sviluppando con educazione da parte di tutti. Ripropongo di spostarlo in sezione dedicata. Credo sia importante un confronto sul tema.

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Man of the moment » 13 mar 2024, 18:30

Intervista di Contepomi sui numeri 10 argentini (tradotta):
Felipe Contepomi, ex capitano ed emblema come giocatore, ha messo gli occhi sul posto di apertura che lui stesso ha saputo occupare in Nazionale e ha parlato delle alternative a sua disposizione, con Santiago Carreras probabilmente come suo principale interprete.

"Per cominciare, è un ottimo giocatore di rugby. Capisce perfettamente come vogliamo giocare. Prende ottime decisioni su dove vogliamo andare a giocare, come vogliamo giocare, fa giocare la squadra molto bene", Egli ha detto.

"Dove deve migliorare, e penso che migliorerà perché ha un'età premium tra i 25 e i 26 anni, è nell'esecuzione. È lì che non giocare in apertura ogni fine settimana gioca un po' contro di lui. Ma lui ha così tante qualità che credo che possa esprimerle perfettamente."

D'altra parte, ha aperto il suo ventaglio di opzioni: "Allo stesso tempo c'è Tomás Albornoz, che sta giocando molto bene. Ce ne sono altri come Domingo Miotti, Gerónimo Prisciantelli, Julián Hernández, Joaquín de la Vega, che sono delle possibilità. Santi (Carreras) è uno di quelli che sono lì."

Un altro giocatore che è stato il numero 10 del suo club, il Tolosa, è Juan Cruz Mallía. Per Contepomi "è simile nello stile" a Carreras, ma "un po' più pragmatico". "Fa le cose di più attraverso le ripetizioni, Negro Carreras ha un po' più talento. Ma è uno di quei giocatori che hanno capacità, che giocano bene a rugby e capiscono cosa vogliono fare. Juanchi è una possibilità", ha spiegato.
https://www.aplenorugby.com.ar/site/los ... -los-pumas

Prisciantelli è quindi ancora nel radar dei Pumas

Mr Ian
Messaggi: 11960
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Nazionale in progress

Messaggio da Mr Ian » 13 mar 2024, 18:40

Non avete idea di quanto sia apprezzato Prisciantelli dai tecnici Argentina.
Secondo me lui ha fatto la scelta sbagliata di andare alle Zebre e aspettare un altra chiamata, o forse si aspettava subito la chiamata in nazionale..
Il problema è la connotazione tattica, per dire con una cerniera fisica di centri, lui sarebbe un perfetto doppio play da 15

Rispondi