Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Italia A

Messaggio da stilicone » 5 mag 2022, 17:30

Quindi Italia A - Spagna non si gioca, e l'Italia A ne gioca 2 e non 3 (tanto per rimettere ordine).
MEMENTO MAROCCO.

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo » 5 mag 2022, 17:47

Salta la Spagna anche per l'Italia maggiore: possibili allora due test con il Portogallo oltre a quello con la Georgia, dice Battaggia a corredo delle notizie su A ed Emergenti

https://www.gazzetta.it/Rugby/05-05-202 ... 7850.shtml

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Italia A

Messaggio da Garry » 5 mag 2022, 18:00

Peccato, ci sarebbe stata bene una partita con i Barbarians e con Parisse in campo.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italia A

Messaggio da Luqa-bis » 5 mag 2022, 18:00

vaticinii

1. Emergenti
Se la selezione dei paesi bassi non è alla portata della Selezione del Top10 la cosa sarebbe preoccupante

2. Italia A
IL tour in Sudafrica è una bella prova- la Namibia vale Uruguay o Spagna, la selezione di Currie Cup potrebbe essere un bel test davvero

3. Nazionale

Portogallo e Georgia - Se farem o2 test con i Portoghesi almeno vedremo del bel gioco nei 3/4. E una Georgia meno unidmensionale

4. Battaggia

OK, opzioni, Battaggia è un fan del Gorgo, Gorgo è Battaggia (o il suo Ghost Writer) ; ambedue hanno una fidanzata in Rugby Europe.

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia A

Messaggio da SilverShadow » 5 mag 2022, 18:20

Ilgorgo ha scritto:
5 mag 2022, 17:47
Salta la Spagna anche per l'Italia maggiore: possibili allora due test con il Portogallo oltre a quello con la Georgia, dice Battaggia a corredo delle notizie su A ed Emergenti

https://www.gazzetta.it/Rugby/05-05-202 ... 7850.shtml
Certo che Spagna - Italia è diventata una sfida maledetta, tra eleggibilità e forfeit

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Italia A

Messaggio da profetacciato » 17 mag 2022, 14:06

Spagna-Italia A sostituita con Italia A-Barcelona Diables

https://federugby.it/index.php?option=c ... 23&lang=it
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia A

Messaggio da SilverShadow » 17 mag 2022, 14:27

profetacciato ha scritto:
17 mag 2022, 14:06
Spagna-Italia A sostituita con Italia A-Barcelona Diables

https://federugby.it/index.php?option=c ... 23&lang=it
Ecco, per me questi sono soldi buttati. A meno che non ci paghino loro, ma non credo proprio.

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo » 17 mag 2022, 14:47

Non ho capito tanto bene cosa sono questi Barcelona Diables. Non mi pare siano appena stati creati per partecipare eventualmente alla Super Cup di Rugby Europe, perché sui social appaiono attivi già da più di un anno. Forse è un progetto di selezione a inviti finora rimasto a livello di idea e che debutterà proprio contro l'Italia?
Anch'io ho pensato al lato economico: la Fir sembra avere le casse in salute se può permettersi una trasferta dal significato apparentemente non altissimo come questa.

Sulla pagina twitter dei Diables c'è il rimando a un video della prima partita dell'Italia, quella del 1929. Non ricordo di averlo mai visto prima, o forse l'avevo visto e non me lo ricordavo più. E' bello comunque che esista un video di quel primo match. Solo per pignoleria: il match tra Spagna e Italia era il sotto-clou di una partita di calcio tra un club inglese e uno di Barcellona, perciò non è del tutto vero che fu il rugby ad attirare 60.000 spettatori
https://twitter.com/BarcelonaRugby/stat ... 6629035011

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Italia A

Messaggio da profetacciato » 17 mag 2022, 14:50

Ilgorgo ha scritto:
17 mag 2022, 14:47
Non ho capito tanto bene cosa sono questi Barcelona Diables. Non mi pare siano appena stati creati per partecipare eventualmente alla Super Cup di Rugby Europe, perché sui social appaiono attivi già da più di un anno. Forse è un progetto di selezione a inviti finora rimasto a livello di idea e che debutterà proprio contro l'Italia?
Anch'io ho pensato al lato economico: la Fir sembra avere le casse in salute se può permettersi una trasferta dal significato apparentemente non altissimo come questa.

Sulla pagina twitter dei Diables c'è il rimando a un video della prima partita dell'Italia, quella del 1929. Non ricordo di averlo mai visto prima, o forse l'avevo visto e non me lo ricordavo più. E' bello comunque che esista un video di quel primo match. Solo per pignoleria: il match tra Spagna e Italia era il sotto-clou di una partita di calcio tra un club inglese e uno di Barcellona, perciò non è del tutto vero che fu il rugby ad attirare 60.000 spettatori
https://twitter.com/BarcelonaRugby/stat ... 6629035011
da quanto ne so è la franchigia impegnata nella cosiddetta Toyota Challenge, una competizione della quale so poco e ho capito anche meno ma ricordo che c'erano dentro i Cheetahs e un paio di squadre di Currie Cup oltre a una formazione romena (un po' un'accozzaglia, ammettiamolo)
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia A

Messaggio da SilverShadow » 17 mag 2022, 15:05

Ilgorgo ha scritto:
17 mag 2022, 14:47
Non ho capito tanto bene cosa sono questi Barcelona Diables. Non mi pare siano appena stati creati per partecipare eventualmente alla Super Cup di Rugby Europe, perché sui social appaiono attivi già da più di un anno. Forse è un progetto di selezione a inviti finora rimasto a livello di idea e che debutterà proprio contro l'Italia?
Anch'io ho pensato al lato economico: la Fir sembra avere le casse in salute se può permettersi una trasferta dal significato apparentemente non altissimo come questa.
Una sorta di franchigia privata catalana messa in piedi lo scorso autunno per partecipare alla Toyota Challenge organizzata dai Cheetahs. Alla fine di catalano avevano il nome e un manipolo di giocatori (provenienti da club della serie B spagnola), mentre la gran parte erano sudafricani di quinta fascia pagati a cottimo. Basti pensare che il giocatore di spicco era Bart Le Roux, pilone che 5 anni fa passò per le Zebre senza lasciare ricordi.
Risultato: hanno preso scoppole dai Cheetahs (99-15) e dalla squadra kenyana (59-6).

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Italia A

Messaggio da giuseppone64 » 17 mag 2022, 15:33

Luqa-bis ha scritto:
5 mag 2022, 18:00
vaticinii

1. Emergenti
Se la selezione dei paesi bassi non è alla portata della Selezione del Top10 la cosa sarebbe preoccupante

2. Italia A
IL tour in Sudafrica è una bella prova- la Namibia vale Uruguay o Spagna, la selezione di Currie Cup potrebbe essere un bel test davvero

3. Nazionale

Portogallo e Georgia - Se farem o2 test con i Portoghesi almeno vedremo del bel gioco nei 3/4. E una Georgia meno unidmensionale

4. Battaggia

OK, opzioni, Battaggia è un fan del Gorgo, Gorgo è Battaggia (o il suo Ghost Writer) ; ambedue hanno una fidanzata in Rugby Europe.
Gorgo ricordati degli amici…
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Italia A

Messaggio da SilverShadow » 17 mag 2022, 16:22

Questa volta ci dovrebbero essere giocatori catalani di un livello un po' più alto, provenienti dalle due squadre catalane che militano nel massimo campionato spagnolo, il Santboiana di Moreschi e il Barcelona di Bacchi.

"En aquesta ocasió els Diables, que van debutar el novembre a Sud-àfrica, estaran dirigits pel tècnic rossellonès Jeanmichel Vuillemin, que comptarà amb el suport de l’entrenador del Sant Cugat, Sergi Derqui i del tècnic d’Argelers de la Marenda, Raymond Enrique.
La direcció tècnica convocarà un XV d’invitació entre els jugadors de màxim nivell de la lliga espanyola (UE Santboiana i FC Barcelona), així com una representació de jugadors de la Catalunya del Nord, com ara el segon equip de la USAP, els espoirs, Ceret, Argelers i Elna."

https://lesportiudecatalunya.cat/mes-es ... temId=3398

Ilgorgo
Messaggi: 18735
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Italia A

Messaggio da Ilgorgo » 17 mag 2022, 17:14

Sembrerebbe più una "fixture" da Emergenti che da A, e forse anche gli Emergenti partirebbero favoriti

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Italia A

Messaggio da jentu » 17 mag 2022, 17:22

giuseppone64 ha scritto:
17 mag 2022, 15:33
Luqa-bis ha scritto:
5 mag 2022, 18:00
vaticinii

1. Emergenti
Se la selezione dei paesi bassi non è alla portata della Selezione del Top10 la cosa sarebbe preoccupante

2. Italia A
IL tour in Sudafrica è una bella prova- la Namibia vale Uruguay o Spagna, la selezione di Currie Cup potrebbe essere un bel test davvero

3. Nazionale

Portogallo e Georgia - Se farem o2 test con i Portoghesi almeno vedremo del bel gioco nei 3/4. E una Georgia meno unidmensionale

4. Battaggia

OK, opzioni, Battaggia è un fan del Gorgo, Gorgo è Battaggia (o il suo Ghost Writer) ; ambedue hanno una fidanzata in Rugby Europe.
Gorgo ricordati degli amici…
Pssss... si chiama Luqa... :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

stilicone
Messaggi: 2644
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Italia A

Messaggio da stilicone » 17 mag 2022, 17:34

Interessante la connotazione etnica, per cui, se ho capito bene, il capoallenatore è francese, o meglio "rossellones", e ci sarà qualcuno dell'USAP (Perpignan?).
Anni fa su un muro di Perpignan vidi scritto :"Ni Franza ni Espana, visca Catalunya".
Magari potrebbero chiamarne un paio dall'Alghero?
MEMENTO MAROCCO.

Rispondi