Nazionale Femminile 2021-22

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da Garry » 1 ott 2021, 10:51

Questo è l'annuncio ufficiale da parte della federazione, che stamattina ha messo anche un necrologio sulla Gazzetta di Parma.

https://www.federugby.it/index.php?opti ... Itemid=906

Avrebbe potuto fare ancora tanto, per il rugby italiano

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da Ilgorgo » 24 ott 2021, 15:10

Secondo OnRugby possibile un'Italia-Olanda il 13 novembre, fra solo tre settimane

https://www.onrugby.it/2021/10/24/itali ... -novembre/

Sarebbe una partita interessante, un po' perché inusuale (credo siano tanti anni che le due squadre non si affrontano, probabilmente da prima dell'ingresso dell'Italia nel 6N) e un po' perché almeno sulla carta potrebbe portare a una rotonda vittoria azzurra, con conseguente rimpiguamento dei vari record storici individuali come effetto collaterale

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da SilverShadow » 27 ott 2021, 13:16

Per chi ha Sky

"La storia del rugby femminile azzurro è il tema della nuova puntata di OTEOS in onda martedì 26 ottobre alle 18.30 su Sky Sport Arena e sempre disponibile on demand"
https://www.ilmessaggero.it/AMP/video/i ... 84251.html

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da Ilgorgo » 1 nov 2021, 19:47

Per ora nessuna nuova informazione sull'ipotizzato test di Colorno tra Italia e Olanda, e mancano solo dodici giorni alla vagheggiata data

Stanotte all'1 si incontreranno in diretta youtube le due principali avversarie dell'Italia nel girone B mondiale del prossimo anno: Usa e Canada
.

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da Ilgorgo » 4 nov 2021, 23:25

La federazione olandese conferma, con l'articolo del link qui sotto, la notizia "rumoreggiata" per primo dal solito Battaggia: la prossima settimana a Parma (a Colorno, secondo Battaggia) ci sarà un'Italia-Olanda femminile.
Secondo quanto scrive la federazione orange, però, l'Italia in campo sarà un'Italia A (loro scrivono B, ma il concetto è quello); e il compito di questa Italia A, contro un'Olanda che dovrebbe essere avversaria morbida (pochi mesi fa aveva perso più o meno 79-0 con la Spagna), sarà indicare nuove interessanti giocatrici allo staff azzurro. Come appunto la A maschile. Per la nazionale femminile è forse una novità assoluta, perché le Italia A viste in passato erano forse solo selezioni maggiori mascherate da A per motivi vari.
Devo ammettere che, al di là della mia scarsa simpatia verso alcuni atteggiamenti del presidente, questa nuova dirigenza si sta dimostrando lodevolmente attiva e propositiva

https://www.rugby.nl/dames-uit-de-start ... dstrijden/

parega1
Messaggi: 131
Iscritto il: 3 dic 2020, 10:39

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da parega1 » 5 nov 2021, 8:50

Ilgorgo ha scritto:
4 nov 2021, 23:25
La federazione olandese conferma, con l'articolo del link qui sotto, la notizia "rumoreggiata" per primo dal solito Battaggia: la prossima settimana a Parma (a Colorno, secondo Battaggia) ci sarà un'Italia-Olanda femminile.
Secondo quanto scrive la federazione orange, però, l'Italia in campo sarà un'Italia A (loro scrivono B, ma il concetto è quello); e il compito di questa Italia A, contro un'Olanda che dovrebbe essere avversaria morbida (pochi mesi fa aveva perso più o meno 79-0 con la Spagna), sarà indicare nuove interessanti giocatrici allo staff azzurro. Come appunto la A maschile. Per la nazionale femminile è forse una novità assoluta, perché le Italia A viste in passato erano forse solo selezioni maggiori mascherate da A per motivi vari.
Devo ammettere che, al di là della mia scarsa simpatia verso alcuni atteggiamenti del presidente, questa nuova dirigenza si sta dimostrando lodevolmente attiva e propositiva

https://www.rugby.nl/dames-uit-de-start ... dstrijden/
Pofferbacco belle parole per il presidentissimo ? E che succedera' ora ? 😀😀😀😀😀
A parte le battute bene tutto con le partite delle nazionali ma spero nn si scordi di aiutare i club , partendo dall'ultimo, massacrati dal covid..la base va' aiutata la fir deve ritornare ad essere di tutti
rugbyreggio

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da Garry » 5 nov 2021, 16:36

Convocazione delle azzurre per il raduno di Parma dall'11 al 14 novembre

Di seguito la lista delle 24 atlete convocate:

ELISA BONALDO – RUGBBY COLORNO
ENRICA BRENDOLIN – REBELS RUGBY VI ASD
ALYSSA D’INCA’ – VILLORBA RUGBY
GIORDANA DUCA – VALSUGANA RUGBY PADOVA
GIADA FRANCO – RUGBY COLORNO
ALESSANDRA LUCREZIA FRANGIPANI – VILLORBA RUGBY
MARGHERITA FUSARO – VALSUGANA RUGBY PADOVA
NOEMI GALAVOTTI – RUGBY COLORNO
FRANCESCA GRANZOTTO – VILLORBA RUGBY
ISABELLA LOCATELLI - RUGBY COLORNO
ALESSIA MARGOTTI - VALSUGANA RUGBY PADOVA
GAIA MARIS - VALSUGANA RUGBY PADOVA
MICHELA MERLO - RUGBY COLORNO
AURA MUZZO - VILLORBA RUGBY
VITTORIA OSTUNI MINUZZI - VALSUGANA RUGBY PADOVA
LAURA PAGANINI - CUS MILANO
GABRIELLA SERIO - RUGBY COLORNO
SARA SEYE - RUGBY CALVISANO
EMANUELA STECCA - VILLORBA RUGBY
SOFIA STEFAN - VALSUGANA RUGBY PADOVA
EMMA STEVANIN - VALSUGANA RUGBY PADOVA
SOFIA TURRISI - CUS MILANO
VITTORIA VECCHINI - VALSUGANA RUGBY PADOVA
BEATRICE VERONESE - VALSUGANA RUGBY PADOVA

Dopo una serie ininterrotta di convocazioni, manca la Sillari: è infortunata o è stata giubilata?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

stilicone
Messaggi: 2625
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da stilicone » 5 nov 2021, 18:10

Mancano anche Rigoni,Barattin, l'estremo, e forse qualcun altra.
Direi turnover.
MEMENTO MAROCCO.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da Garry » 5 nov 2021, 18:12

stilicone ha scritto:
5 nov 2021, 18:10
Mancano anche Rigoni,Barattin, l'estremo, e forse qualcun altra.
Direi turnover.
Va detto che sono anche poche come numero. Forse le hanno solo lasciate a riposo senza sostituirle

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da SilverShadow » 5 nov 2021, 18:25

Ovviamente mancano tutte le "francesi", che sono 7 di cui 5 nel giro della nazionale (Sgorbini, Tounesi, Fedrighi, Arrighetti, Bettoni + Ferrari e Pantaleoni)

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da Ilgorgo » 5 nov 2021, 18:45

Secondo questa pagina facebook, della quale non so se però c'è da fidarsi, è un'Italia A, con lo stesso intento di quella maschile

https://www.facebook.com/permalink.php? ... 0689872550

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da Ilgorgo » 7 nov 2021, 9:24

L'Olanda, avversaria dell'Italia "A" sabato prossimo a Colorno, ha battuto ieri il Belgio 44-0.
Per le azzurre, tra le quali tante debuttanti, sarà dunque un test tosto, anche se credo non sarà considerato test match ufficiale

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da Garry » 7 nov 2021, 10:10

La denominazione della squadra nazionale la dà la federazione. Se non scrivono “Italia A” non è Italia A.
Anzi, direi che non è nulla, visto che la FIR finora ha parlato solo di “partita d’allenamento”.
Vediamo come la definirà nei prossimi giorni

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Ilgorgo
Messaggi: 18616
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da Ilgorgo » 9 nov 2021, 12:52

Il banner del Rugby Colorno per Azzurre XV-Olanda. Bello il colore azzurro, mi convince meno la scelta della giocatrice che non mi pare (spero di non fare una gaffe) un'azzurra; forse è un'olandese?

Immagine

Le convocate italiane con in neretto, messo da me, quelle che, se non sbaglio, sono senza cap e forse alla prima convocazione in nazionale maggiore

ELISA BONALDO – COLORNO
ENRICA BRENDOLIN – REBELS VI ASD
ALYSSA D’INCA’ – VILLORBA
GIORDANA DUCA – VALSUGANA PADOVA
GIADA FRANCO – COLORNO
ALESSANDRA LUCREZIA FRANGIPANI – VILLORBA
MARGHERITA FUSARO – VALSUGANA PADOVA
NOEMI GALAVOTTI – COLORNO
FRANCESCA GRANZOTTO – VILLORBA

ISABELLA LOCATELLI - COLORNO
ALESSIA MARGOTTI - VALSUGANA PADOVA
GAIA MARIS - VALSUGANA PADOVA
MICHELA MERLO - COLORNO
AURA MUZZO - VILLORBA
VITTORIA OSTUNI MINUZZI - VALSUGANA PADOVA
LAURA PAGANINI - CUS MILANO
GABRIELLA SERIO - COLORNO
SARA SEYE - CALVISANO
EMANUELA STECCA - VILLORBA
SOFIA STEFAN - VALSUGANA PADOVA
EMMA STEVANIN - VALSUGANA PADOVA
SOFIA TURRISI - CUS MILANO

VITTORIA VECCHINI - VALSUGANA PADOVA
BEATRICE VERONESE - VALSUGANA PADOVA

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Nazionale Femminile 2021-22

Messaggio da SilverShadow » 9 nov 2021, 13:33

Qualcuno faccia presente che l'Olanda è solo una parte dei Paesi Bassi.
Sarebbe opportuno modificare la grafica.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”