Odogwu a le ragnatele di bugie

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da jpr williams » 17 lug 2023, 17:45

oldprussians ha scritto:
17 lug 2023, 17:14
Era meglio quando non cerano i soldi di mezzo? Forse. ma e anche vero che la qualità si e alzata con I soldi.
Tutto dipende da cosa intendi per qualità.
Non è detto che ciò che a te sembra migliore per qualità lo sembri anche per me.
E viceversa.
E non è detto che la qualità che aumenta da un certo punto di vista non comporti una perdita di qualità da un altro punto di vista.
L'unica cosa certa è che sono aumentati i soldi.
Che sia aumentata anche la qualità è decisamente più soggettivo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32467
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Garry » 17 lug 2023, 17:47

Garry ha scritto:
17 lug 2023, 17:32
Speriamo che un giorno non lo dica anche Mey...
A proposito, nessuno ha detto nulla, ma la dichiarazione di Mey di sentirsi 50% italiano e 50% sudafricano non sarebbe esattamente in linea con il pensiero patriota e sovranista

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

oldprussians
Messaggi: 7486
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 17 lug 2023, 17:55

crouchbindset ha scritto:
17 lug 2023, 17:24
Ok tutto passato old.

Per me scusami ma son scuse, io come funziona lo sport professionistico ne son ben conscio fidati, ma non credo per un minuto alla storia di Paolino che ha fatto cosí solo perché doveva guadagnarsi la pagnotta, no mi spiace ma io non ci credo. Tu sei libero di farlo e rispetto il tuo pensiero e non la veritá assoluta.

Il mio pensiero invece é molto semplice e Paolino é stato onesto a suo tempo: nato e cresciuto in Inghilterra, fatto tutto il suo percorso da atleta in Inghilterra (nazionale U18, U19 e U20 incluse), l'Inghilterra era la sua prioritá e l'Italia la ruota di scorta. Noi non avremmo dovuto permetterglielo, per una volta Innocenti aveva ragione, ed invece glielo abbiamo permesso, scelta nostra, amen. Io rispetteró sempre piú Capuozzo che ci ha cercato fin da giovane, fin dalla under!
Di Odogwu rispetteró solo l'onestá di dirci in faccia come stavano le cose, che noi eravamo il piano b rispetto all'Inghilterra.

Come Odogwu ce ne sono tanti, equiparati e non, ed in tanti sono stati candidi ed onesti come lui, non ultimo Kleyn che dopo aver vestito 4 anni fa la maglia dell'Irlanda richiamato dal Sud Africa ha detto la sua sul come sognava di vestire la maglia di Bakkies Botha da bambino e non quella di Paul O'Connell. E non sono gli unici due ad aver detto le cose come stanno.
Con tutto il rispetto...

Se io sono stato troppo forte nei tuoi confronti ricordiamo che l'altro lato della moneta e che Paolo e qui accusato effettivamente anche se non direttamente di essere un sporco mercenario disonesto.

E NON QUI PER DIFENDERSI. Che tra-latro non so quanti ne avrebbero il coraggio di dirglielo in faccia

Altro che Paolo vi manderebbe a quel paese Riccioni e probabilmente letteralmente

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da crouchbindset » 17 lug 2023, 18:04

No leggi bene, io ho sempre detto di apprezzare la sua onestá ed occhio io dico apertamente che per me essendo lui nato e cresicuto in inghilterra mi sembra ovvio che quella fosse la nazionale che vuole rappresentare. L'Italia é opzione b come lui ha detto (quindi si prende lui la responsabilitá delle sue parole).

Aggiungo scusami old ma in base a quanto scritto sei tu che gli dai del mercenario a dire il vero:

Ti quoto:
'Gli hanno promesso il mondo e tu come professionista lo prendi perché ti garantistiche contratti a livello club, e in più possibili trofei.'

'Immaginate che succede se lui dopo essere scartato da Eddie nel estate disse "ma adesso preferisco l'Italia e se l'Inghilterra mi vuole mi deve mettere sotto contratto adesso" Wasps li cancellano il contratto subito o li dicono subito che non rinnovano per risparmiare! E visto come e andato' con I Wasps.'

Chi ne fa una questione di contratti, di soldi, di professionismo sei tu non io, io ho sempre parlato che trovo naturale che lui prefersse l'Inghilterra vista la sua storia:

Nato: Inghilterra (madre italiana ma padre nigeriano)
Scuole: Inghilterra (King Edward's a Birmingham)
Rugby giovanile: Inghilterra (Walsall)
Accademia: Leicester Tigers (Inghilterra)
U18: Inghilterra
U20: Inghilterra

L'Italia l'ha sempre trattata da opzione b, di nuovo parole sue di cui si deve prendere la repsonsabilitá lui non oio. Noi, come FIR e Nazionale peró glielo abbiamo permesso...responsabilitá nostra di essere sempre cosí disperatamente alla ricerca di qualcuno invece che crescercelo o credere in chi cresciamo noi.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da supermax » 17 lug 2023, 18:27

Io vorrei parlarne solo dal punto di vista tecnico. Siamo certi che sia la prima opzione cui pensare a centro rispetto alla coppia Brex/Menoncello? e ad ala, avendo sani ed in forma Capuozzo e Ioane, lo preferireste? Io l'ho visto giocare poco e quindi non sono in grado di dare giudizi. Certamente nei ruoli sopra citati ci dà maggiore profondità ed opzioni di scelta, ma non vorrei che dovesse diventare titolare "per forza".

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da SilverShadow » 17 lug 2023, 18:32

supermax ha scritto:
17 lug 2023, 18:27
Siamo certi che sia la prima opzione cui pensare a centro rispetto alla coppia Brex/Menoncello? e ad ala, avendo sani ed in forma Capuozzo e Ioane, lo preferireste?
Vista l'assenza di Padovani, si apre uno slot nel triangolo allargato. Con Capuozzo estremo, per me Odogwu può essere davanti a Bruno per la 14 titolare.

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da crouchbindset » 17 lug 2023, 18:38

Penso anche io se la giocherà con Bruno, alla peggio per lui vista la capacità di coprire tanti ruoli lo vede perfetto per la maglia 23
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

oldprussians
Messaggi: 7486
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 17 lug 2023, 18:39

crouchbindset ha scritto:
17 lug 2023, 18:04
No leggi bene, io ho sempre detto di apprezzare la sua onestá ed occhio io dico apertamente che per me essendo lui nato e cresicuto in inghilterra mi sembra ovvio che quella fosse la nazionale che vuole rappresentare. L'Italia é opzione b come lui ha detto (quindi si prende lui la responsabilitá delle sue parole).

Aggiungo scusami old ma in base a quanto scritto sei tu che gli dai del mercenario a dire il vero:

Ti quoto:
'Gli hanno promesso il mondo e tu come professionista lo prendi perché ti garantistiche contratti a livello club, e in più possibili trofei.'

'Immaginate che succede se lui dopo essere scartato da Eddie nel estate disse "ma adesso preferisco l'Italia e se l'Inghilterra mi vuole mi deve mettere sotto contratto adesso" Wasps li cancellano il contratto subito o li dicono subito che non rinnovano per risparmiare! E visto come e andato' con I Wasps.'

Chi ne fa una questione di contratti, di soldi, di professionismo sei tu non io, io ho sempre parlato che trovo naturale che lui prefersse l'Inghilterra vista la sua storia:

Nato: Inghilterra (madre italiana ma padre nigeriano)
Scuole: Inghilterra (King Edward's a Birmingham)
Rugby giovanile: Inghilterra (Walsall)
Accademia: Leicester Tigers (Inghilterra)
U18: Inghilterra
U20: Inghilterra

L'Italia l'ha sempre trattata da opzione b, di nuovo parole sue di cui si deve prendere la repsonsabilitá lui non oio. Noi, come FIR e Nazionale peró glielo abbiamo permesso...responsabilitá nostra di essere sempre cosí disperatamente alla ricerca di qualcuno invece che crescercelo o credere in chi cresciamo noi.
Per essere preciso

Dalla sua bocca
Madre Nigeriana
Padre nato in Italia di madre Italiana e Padre nigeriano
La nonna Italiana vive in Nigeria adesso.
Faceva le vacanze di scuola "Pasqua" sempre in Italia sono cattolici
Ha il tatuaggio in italiano
E cresciuto nelle sue parole in un casa Italo-Nigeriana

Poi su gli under

quando vai a scuola in Inghilterra giochi nel sistema e basta

Tanti scozzesi nel sistema under giocano per l'Inghilterra poi per senior cambiano per i senior. E vice versa

Io stavo a scuola per con Dallaglio e i Easterby Brothers. tutti hanno fatto il sistema Inglese. Poi Guy e Simon a Seniors hanno giocato per l'Irlanda. Lorenzo era veramente vincono a giocare per l'Italia

Paolo ha fatto il sistema. L'italia e stata carente in cercarlo

Varney e Polledri sono outliers

Infatti la FIR era molto carente perché Masi lo aveva segnalato presto.

Se si muovevano meglio l'affare do Eddie Jones no sarebbe successo.

Sul fatto del mercenario, no dico tu personalmente ma tanti qui dicono Italiano di convenienza

Vi assicuro che se Maro Itoje giocasse a calcio avrebbe scelto la Nigeria

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da crouchbindset » 17 lug 2023, 18:44

Non concorderemo mai, per me errore nostro a farci trattare cosí, per me poteva restare dov’era, inutile annoiare gli altri utenti. E le sue parole sono quelle poi ognuno le interpreti come vuole
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

oldprussians
Messaggi: 7486
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da oldprussians » 17 lug 2023, 18:52

crouchbindset ha scritto:
17 lug 2023, 18:44
Non concorderemo mai, per me errore nostro a farci trattare cosí, per me poteva restare dov’era, inutile annoiare gli altri utenti. E le sue parole sono quelle poi ognuno le interpreti come vuole
Non ce niente da interpretare su quello qua:

Dalla sua bocca
Madre Nigeriana
Padre nato in Italia di madre Italiana e Padre nigeriano
La nonna Italiana vive in Nigeria adesso.
Faceva le vacanze di scuola "Pasqua" sempre in Italia sono cattolici
Ha il tatuaggio in italiano
E cresciuto nelle sue parole in un casa Italo-Nigeriana


Ti posso linkare in il video intervista in inglese. Io sono di madre lingua inglese, e ti assicuro quello e esternamente quello che ha detto

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da crouchbindset » 17 lug 2023, 19:19

Parlo delle sue parole sulla prioritá all'Inghilterra come Nazionale, dette in almeno due interviste.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Garry
Messaggi: 32467
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Garry » 17 lug 2023, 19:20

oldprussians ha scritto:
17 lug 2023, 18:52
crouchbindset ha scritto:
17 lug 2023, 18:44
Non concorderemo mai, per me errore nostro a farci trattare cosí, per me poteva restare dov’era, inutile annoiare gli altri utenti. E le sue parole sono quelle poi ognuno le interpreti come vuole
Non ce niente da interpretare su quello qua:

Dalla sua bocca
Madre Nigeriana
Padre nato in Italia di madre Italiana e Padre nigeriano
La nonna Italiana vive in Nigeria adesso.
Faceva le vacanze di scuola "Pasqua" sempre in Italia sono cattolici
Ha il tatuaggio in italiano
E cresciuto nelle sue parole in un casa Italo-Nigeriana


Ti posso linkare in il video intervista in inglese. Io sono di madre lingua inglese, e ti assicuro quello e esternamente quello che ha detto
Ci mancano le lasagne, ma è roba che sappiamo da anni, non ripetiamola ogni volta

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

crouchbindset
Messaggi: 3517
Iscritto il: 4 apr 2022, 15:14

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da crouchbindset » 17 lug 2023, 19:21

Per piacere lasciamo perdere il tatuaggio in Italiano, perché vuol dire nulla, non é che uno che si fa il tatuaggio in Giapponese significhi che voglia rappresentare il Giappone, o se un giocatore italiano ha il tatuaggio in inglese coglia rappresentare una nazionale anglofona, dai su perché se no non vale manco la pena confrontarsi.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023

Mr Ian
Messaggi: 11946
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Mr Ian » 17 lug 2023, 19:23

Se si accetta Lowe o Hansen, si sccetta Odogwu, c'è poco da discutere..poi mica parliamo di salvare la patria, è uno sport, con regole particolari, ma rimane pur sempre un cosa molto relativa

Birramedia
Messaggi: 1002
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Odogwu a le ragnatele di bugie

Messaggio da Birramedia » 17 lug 2023, 19:39

La cosa più curiosa ? Odogwu nella sua intervista : non ho trovato nessun compagno di squadra che mi ha fatto capire di non essere abbastanza italiano per stare in nazionale. Ecco Paolino, fra i tuoi compagni di squadra No, invece fra i tifosi.......

Rispondi