Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 10 apr 2021, 20:22

jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:50
tonione ha scritto:
10 apr 2021, 14:44
il Passero, sulla tribuna, da Crowley in avvicinamento. lemme lemme il neozelandese potrebbe arrivare alla guida degli azzurri...
Ma se non lo vogliono a Treviso, che caspita è la nazionale per loro, una discarica?
Neanche la parodia di Leopardi, finché non more il giorno... o la nazionale...
Secondo me non è che non lo vogliono e penso che anche loro sappiano il valore di crowley ma probabilmente si è rotto qualcosa e la via più facile è sostituire l'allenatore con un anno di anticipo facendo una rivoluzione dato che dopo il raggiungimento dei play off di due anni fa non tutto è andato per il meglio nonostante gli investimenti fatti

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 10 apr 2021, 20:30

GrazieMunari ha scritto:
10 apr 2021, 15:35
Ah, visto che continui a sparar boiate, nello stesso PRO 14 i Nazionali delle altre giocano. Non sempre e non tutti insieme ovviamente, ma contro la Benetton spesso, tra l'altro. :wink:
Si giocano mettendo insieme una qindicina di partite l'anno cemprese le coppe europee, da noi per esempio capita che uno zanni qualunque giochi consecutivamente in campionato coppa e nazionale per qualche anno di fila e senza essere quasi mai sostituito.... ecco il problema che abbiano noi in italia, il famoso detto di munari "devono giocare sempre i migliori" che ha provocato la disfatta dello squadrone di franco smith alla Benetton..... Quel Franco Smith che aveva costruito una squadra di 40 giocatori provenienti in gran parte dal campionato italiano e non in una squadra di 15 giocatori e il resto buoni panchinari

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 10 apr 2021, 20:35

Rugbysti per sempre ha scritto:
10 apr 2021, 17:20
- Giancarlo Dondi nuovo Presidente delle Zebre e Michele Dalai nuovo Amministratore Delegato.
Dalai confermerà pure la montagna di soldi che diceva di avere disponibile 5 anni fa?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 10 apr 2021, 20:38

oldprussians ha scritto:
10 apr 2021, 17:20
E ovvio a tutta la gente sana di mente che 90 % dei problemi della difesa non erano errori di fallimento di tecnica personale ma di sistema. La prova in assoluta e che giocatori di formazione non italiana hanno avuto problemi. Questa analisi e stato fatta da tanti commentatori GB che non hanno nessuna alleanza a l'Italia.
Quindi fammi capire un attimo la differenza tra giocatori di formazione italiana e non consisterebbe in smith? In pratica colpa di smith perchè i giocatori italiani non sanno difendere ma non c'è stato nessun problema con i giocatori cresciuti all'estero che hanno difeso bene? In pratica abbiamo allenamenti di smith dove gli italiani lo seguono e commettono cazzate mentre gli stranieri fanno quello che vogliono e quindi non sbagliano?

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 10 apr 2021, 20:56

Squilibrio ha scritto:
10 apr 2021, 20:38
oldprussians ha scritto:
10 apr 2021, 17:20
E ovvio a tutta la gente sana di mente che 90 % dei problemi della difesa non erano errori di fallimento di tecnica personale ma di sistema. La prova in assoluta e che giocatori di formazione non italiana hanno avuto problemi. Questa analisi e stato fatta da tanti commentatori GB che non hanno nessuna alleanza a l'Italia.
Quindi fammi capire un attimo la differenza tra giocatori di formazione italiana e non consisterebbe in smith? In pratica colpa di smith perchè i giocatori italiani non sanno difendere ma non c'è stato nessun problema con i giocatori cresciuti all'estero che hanno difeso bene? In pratica abbiamo allenamenti di smith dove gli italiani lo seguono e commettono cazzate mentre gli stranieri fanno quello che vogliono e quindi non sbagliano?
Non hai capito un tubo! :rotfl:

Stavo dicendo che anche quelli formati al estero sembravano non capaci di difendere. Ergo la scusa che il sistema funzionava ma erano i giocatori carenti non fa senso.

Va beh lasciamo stare! Mi arrendo! Pensate quello che volete!

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 10 apr 2021, 22:07

oldprussians ha scritto:
10 apr 2021, 20:56
Squilibrio ha scritto:
10 apr 2021, 20:38
oldprussians ha scritto:
10 apr 2021, 17:20
E ovvio a tutta la gente sana di mente che 90 % dei problemi della difesa non erano errori di fallimento di tecnica personale ma di sistema. La prova in assoluta e che giocatori di formazione non italiana hanno avuto problemi. Questa analisi e stato fatta da tanti commentatori GB che non hanno nessuna alleanza a l'Italia.
Quindi fammi capire un attimo la differenza tra giocatori di formazione italiana e non consisterebbe in smith? In pratica colpa di smith perchè i giocatori italiani non sanno difendere ma non c'è stato nessun problema con i giocatori cresciuti all'estero che hanno difeso bene? In pratica abbiamo allenamenti di smith dove gli italiani lo seguono e commettono cazzate mentre gli stranieri fanno quello che vogliono e quindi non sbagliano?
Non hai capito un tubo! :rotfl:

Stavo dicendo che anche quelli formati al estero sembravano non capaci di difendere. Ergo la scusa che il sistema funzionava ma erano i giocatori carenti non fa senso.

Va beh lasciamo stare! Mi arrendo! Pensate quello che volete!
Hai ragione ho riletto meglio il messaggio e ho capito adessi, ti dirò che però io sia nelle zebre che nel treviso la differenza nel difendere tra giocatori italiani e stranieri la vedo

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 11 apr 2021, 10:24

jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 15:20
jentu ha scritto:
10 apr 2021, 15:08
Si, ma tu immobile nelle tue convinzioni.
Battuta facile, non ho resistito...
Beh, anche voi però. Solo che sono opposte alle mie.
Peraltro io un tempo ero favorevolissimo alla Celtic. Mica sono rimasto immobile come voi nonostante gli esiti catastrofici :wink:
Con la tua risposta mi ricordi un autore che amo, Manuel Scorza e la sua danza immobile. Grazie.
Per tutto il resto hai torto. :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 11 apr 2021, 11:51

Squilibrio ha scritto:
10 apr 2021, 20:22
jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:50
tonione ha scritto:
10 apr 2021, 14:44
il Passero, sulla tribuna, da Crowley in avvicinamento. lemme lemme il neozelandese potrebbe arrivare alla guida degli azzurri...
Ma se non lo vogliono a Treviso, che caspita è la nazionale per loro, una discarica?
Neanche la parodia di Leopardi, finché non more il giorno... o la nazionale...
Secondo me non è che non lo vogliono e penso che anche loro sappiano il valore di crowley ma probabilmente si è rotto qualcosa e la via più facile è sostituire l'allenatore con un anno di anticipo facendo una rivoluzione dato che dopo il raggiungimento dei play off di due anni fa non tutto è andato per il meglio nonostante gli investimenti fatti
Ah, quindi non lo vogliono, ma lo devono mandare via perché qualcosa si è rotto.
E lo si dovrebbe mettere in nazionale?
Ma chi è il genio, a parte GM che ha queste illuminazioni?
Se si è rotto qualcosa che si fa con i rapporti che dovrebbe tenere con dirigenza, tecnici e giocatori di Treviso?
Siccome la sua idea di rugby è diversa se non incompatibile con quella di Bradley si manda via Bradley?
Dove sono ora come ora i Budd e gli Stein, dominanti in celtic ma non in nazionale, che hanno fatto la fortuna del suo modo di giocare e che in loroassenzaera impossibile da praticare a Treviso?
A me pare una sciocchezza, poi mi sbaglierò.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 11 apr 2021, 12:05

jentu ha scritto:
11 apr 2021, 11:51
Squilibrio ha scritto:
10 apr 2021, 20:22
jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:50
tonione ha scritto:
10 apr 2021, 14:44
il Passero, sulla tribuna, da Crowley in avvicinamento. lemme lemme il neozelandese potrebbe arrivare alla guida degli azzurri...
Ma se non lo vogliono a Treviso, che caspita è la nazionale per loro, una discarica?
Neanche la parodia di Leopardi, finché non more il giorno... o la nazionale...
Secondo me non è che non lo vogliono e penso che anche loro sappiano il valore di crowley ma probabilmente si è rotto qualcosa e la via più facile è sostituire l'allenatore con un anno di anticipo facendo una rivoluzione dato che dopo il raggiungimento dei play off di due anni fa non tutto è andato per il meglio nonostante gli investimenti fatti
Ah, quindi non lo vogliono, ma lo devono mandare via perché qualcosa si è rotto.
E lo si dovrebbe mettere in nazionale?
Ma chi è il genio, a parte GM che ha queste illuminazioni?
Se si è rotto qualcosa che si fa con i rapporti che dovrebbe tenere con dirigenza, tecnici e giocatori di Treviso?
Siccome la sua idea di rugby è diversa se non incompatibile con quella di Bradley si manda via Bradley?
Dove sono ora come ora i Budd e gli Stein, dominanti in celtic ma non in nazionale, che hanno fatto la fortuna del suo modo di giocare e che in loroassenzaera impossibile da praticare a Treviso?
A me pare una sciocchezza, poi mi sbaglierò.
Sicuramente si è rotto qualcosa o semplicemente non sono arrivati i risultati ma non penso che le due parti siano ai ferri corti e Zatta se non riordo male in più di una occasione ha messo in guardia i giocatori non tanto l'allenatore.

Poi oh l'allenatore quando ha potuto avere tutta la rosa a disposizione? praticamente adesso e i progressi si vedono ma è troppo tardi

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da 30 min » 11 apr 2021, 13:46

Forse sono stato posseduto da GM ma ho avuto un' illuminazione ...... vabbe' un delirio. E se le tensioni non fossero con la squadra e i dirigenti del Benetton ma con Ascione e/o lo staff della nazionale? Questo spiegherebbe perche' rimossi questi ci sia un avvicinamento di Crowley alla nazionale (sempre che il passero solitario sia ben informato) e il fatto che ne' i giocatori ne' la dirigenza di Treviso si siano mai espressi contro il loro allenatore.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2021, 14:22

Squilibrio ha scritto:
10 apr 2021, 19:30
sarà abituato al calcio
No. E' abituato a sé stesso.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2021, 14:24

PassatorScortese ha scritto:
10 apr 2021, 19:40
Non sono convinto che cambiare tutta la struttura degli allenatori possa cambiare qualcosa a livello di nazionale , visto che poi il grosso la fanno i giocatori
Ecco.
Adesso pretendo che oldie ti dica che ti auto oddi e oddi la nazionale.
Sennò non vale. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35539
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 11 apr 2021, 14:27

jentu ha scritto:
11 apr 2021, 10:24
Con la tua risposta mi ricordi un autore che amo, Manuel Scorza e la sua danza immobile.
Mi spiace, non lo conosco
jentu ha scritto:
11 apr 2021, 10:24
Grazie.
Di nulla, figurati.
jentu ha scritto:
11 apr 2021, 10:24
Per tutto il resto hai torto. :D
No hai torto tu! :-]
Specchio riflesso! :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da 30 min » 11 apr 2021, 14:29

[quote=jentu post_id=970530 time=1618134689 user_id=10693
Siccome la sua idea di rugby è diversa se non incompatibile con quella di Bradley si manda via Bradley?
[/quote]

Io non sono d' accordo, per me non possono esistere idee preconcette ma un buon allenatore deve prevalentemente adattare il gioco alle caratteristiche della squadra. Con Crowley Canada e Benetton non giocavano allo stesso modo, le Zebre di Bradley erano agli antipodi della Georgia, cosi' come il Benetton di Smith aveva un gioco molto diverso da quello dei Cheethas. Con le franchigie ciascun allenatore ha modulato il tipo di gioco sulle caratteristiche dei giocatori a sua disposizione.

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da PassatorScortese » 11 apr 2021, 14:52

jpr williams ha scritto:
11 apr 2021, 14:24
PassatorScortese ha scritto:
10 apr 2021, 19:40
Non sono convinto che cambiare tutta la struttura degli allenatori possa cambiare qualcosa a livello di nazionale , visto che poi il grosso la fanno i giocatori
Ecco.
Adesso pretendo che oldie ti dica che ti auto oddi e oddi la nazionale.
Sennò non vale. :wink:
Attendo :)
comunque su un altro gazzettino veneto davano in procinto di andare in federazione Zorzi e Toni Green

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”