Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da 30 min » 9 apr 2021, 16:03

jpr williams ha scritto:
9 apr 2021, 15:42
Non è una voce.
Alcuni elementi inducono a tenerla per certa.
Innanzitutto Rovigo ha già anmnunciato ufficialmente che Casellato non rinnoverà.
E mi parrebbe strano che in questo momento della stagione venisse anticipata una cosa simile se non ci fosse già un accordo col successore
La frase "Coetzee ..... potrebbe essere in trattativa col club per la stagione 2021/2022" mi sembra molto ipotetica, ma il tempo dira' chi ha ragione.

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 9 apr 2021, 16:05

Intanto il refrain "non vediamo l'ora di giocare / di confrontarci con..." è stato adottato anche dalla nazionale femminile (vedere presentazione di Italia-Inghilterra)

Però c'è poco da fare, la realtà è quella, che altro si dovrebbe dire?

Io insisto su un mio cavallo di battaglia: sono i giornalisti a dover stimolare le risposte interessanti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8705
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jaco » 9 apr 2021, 16:07

jpr williams ha scritto:
9 apr 2021, 13:43
Bene.
Abbiamo scoperto che i Leicester Tigers sono guidati da degli imbecilli che vogliono assumere quello che l'alta corte di rugby.it ha definito un incapace.
Non ce lo meritiamo uno serio come Franco Smith.
Sono felice per lui se va via da questa gabbia di matti.
Vattene Franco, ma chi te l'ha fatto fare di venire in questo postaccio?
Beh abbiamo scoperto anche che fallire con l'Italia ormai viene considerato, nel rugby che conta, una cosa talmente normale da non doverne tener conto nei vari CV dei tecnici. Ciò ci fa pensare che nessun nome, quindi, è troppo grande per non venire ad allenare gli azzurri: tutto da guadagnare e niente da perdere. Attendo con ansia il casting cui possano partecipare Hansen, Jones, Erasmus ecchipùnehapiùnemetta! :-] :-]

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Adryfrentzen » 9 apr 2021, 16:24

Garry ha scritto:
9 apr 2021, 16:05
Però c'è poco da fare, la realtà è quella, che altro si dovrebbe dire?

Io insisto su un mio cavallo di battaglia: sono i giornalisti a dover stimolare le risposte interessanti
Sì in realtà è vero... alla fine cos'altro vuoi dire? Due cose di circostanza e fine.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 9 apr 2021, 16:26

Ma parlando sul serio... pensate che ci sara un annuncio oggi?

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 9 apr 2021, 16:30

Per me se ci sarà un annuncio sarà solo per il general manager delle Zebre.
Dati i tempi così stretti, per me potrebbe essere Giovanelli (temo) o Poggiali (spero, anche se credo che punti a un ruolo in federazione)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Man of the moment » 9 apr 2021, 16:31

jpr williams ha scritto:
9 apr 2021, 14:47
speartakle ha scritto:
9 apr 2021, 14:40
magari DeCarli Troncon e Goosen non sono i migliori tecnici, ma non ti sembra di usare dei termini un pelo oltre? che poi ti offendi dei commenti degli altri...

Non rendendosi conto della cospicua differenza fra il livello del procoso (dove le celtiche, come si dice altrove, lasciano sempre a riposo i migliori che invece ci troviamo davanti al 6N) e quello del 6N.
Strabismo presuntuoso lo definirei.
Mi permetto in parte di dirti che non è sempre vero. Le Zebre hanno giocato benissimo con un Bath con quasi tutti i migliori (mi pare mancasse Mercer, Mcconnochie, Joseph e forse Ewels, non ricordo bene, ma c'erano Obano, Watson, Faletau; Rokoduguni, Cokanasiga e molti altri. E le Zebre avevano fuori molti dei migliori.
Il Benetton le prime due partite di questa stagione le ha giocate contro Ulster e Leinster al completo e ha giocato molto bene, perdendo di poco. Invece in nazionale si fanno errori molto più gravi.

Oppure forse gli altri giocano a livello medio in pro14 e lo alzano in nazionale, mentre noi siamo al massimo già in campionato, non so

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da SilverShadow » 9 apr 2021, 16:49

Man of the moment ha scritto:
9 apr 2021, 16:31
jpr williams ha scritto:
9 apr 2021, 14:47
Non rendendosi conto della cospicua differenza fra il livello del procoso (dove le celtiche, come si dice altrove, lasciano sempre a riposo i migliori che invece ci troviamo davanti al 6N) e quello del 6N.
Strabismo presuntuoso lo definirei.
Mi permetto in parte di dirti che non è sempre vero. Le Zebre hanno giocato benissimo con un Bath con quasi tutti i migliori (mi pare mancasse Mercer, Mcconnochie, Joseph e forse Ewels, non ricordo bene, ma c'erano Obano, Watson, Faletau; Rokoduguni, Cokanasiga e molti altri. E le Zebre avevano fuori molti dei migliori.
Il Benetton le prime due partite di questa stagione le ha giocate contro Ulster e Leinster al completo e ha giocato molto bene, perdendo di poco. Invece in nazionale si fanno errori molto più gravi.

Oppure forse gli altri giocano a livello medio in pro14 e lo alzano in nazionale, mentre noi siamo al massimo già in campionato, non so
Io sono d'accordo con jpr.
Il Benetton ha giocato benissimo con Ulster e Leinster al completo a inizio stagione, ma malissimo poco dopo con gli Scarlets pieni di rincalzi. Il weekend scorso ha fatto parecchia fatica a contenere il modestissimo Agen, concedendo molti falli proprio in fase difensiva. Le Zebre hanno sfoderato la loro miglior prestazione stagionale contro Bath ma poco prima erano state prese a pesci in faccia dall'accademia del Leinster (+ Dave Kearney).
Top10, Pro14 e 6N sono livelli completamente diversi; paradossalmente sono più paragonabili le prestazioni individuali che quelle di gruppo.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Man of the moment » 9 apr 2021, 18:12

SilverShadow ha scritto:
9 apr 2021, 16:49
Man of the moment ha scritto:
9 apr 2021, 16:31
jpr williams ha scritto:
9 apr 2021, 14:47
Non rendendosi conto della cospicua differenza fra il livello del procoso (dove le celtiche, come si dice altrove, lasciano sempre a riposo i migliori che invece ci troviamo davanti al 6N) e quello del 6N.
Strabismo presuntuoso lo definirei.
Mi permetto in parte di dirti che non è sempre vero. Le Zebre hanno giocato benissimo con un Bath con quasi tutti i migliori (mi pare mancasse Mercer, Mcconnochie, Joseph e forse Ewels, non ricordo bene, ma c'erano Obano, Watson, Faletau; Rokoduguni, Cokanasiga e molti altri. E le Zebre avevano fuori molti dei migliori.
Il Benetton le prime due partite di questa stagione le ha giocate contro Ulster e Leinster al completo e ha giocato molto bene, perdendo di poco. Invece in nazionale si fanno errori molto più gravi.

Oppure forse gli altri giocano a livello medio in pro14 e lo alzano in nazionale, mentre noi siamo al massimo già in campionato, non so
Io sono d'accordo con jpr.
Il Benetton ha giocato benissimo con Ulster e Leinster al completo a inizio stagione, ma malissimo poco dopo con gli Scarlets pieni di rincalzi. Il weekend scorso ha fatto parecchia fatica a contenere il modestissimo Agen, concedendo molti falli proprio in fase difensiva. Le Zebre hanno sfoderato la loro miglior prestazione stagionale contro Bath ma poco prima erano state prese a pesci in faccia dall'accademia del Leinster (+ Dave Kearney).
Top10, Pro14 e 6N sono livelli completamente diversi; paradossalmente sono più paragonabili le prestazioni individuali che quelle di gruppo.
Avete ragione in effetti, spero solo sia tutto in qualche modo legato a questa stagione anomala

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da GrazieMunari » 9 apr 2021, 18:19

jpr williams ha scritto:
9 apr 2021, 13:43
Bene.
Abbiamo scoperto che i Leicester Tigers sono guidati da degli imbecilli che vogliono assumere quello che l'alta corte di rugby.it ha definito un incapace.
Non ce lo meritiamo uno serio come Franco Smith.
Sono felice per lui se va via da questa gabbia di matti.
Vattene Franco, ma chi te l'ha fatto fare di venire in questo postaccio?
Tra gli imbecilli e i matti jpr annoveriamo anche l'autore di questo articolo che scrive:
"Ho visto tutte le partite giocate dall’Italia nel 6 Nazioni e faccio davvero molta fatica a ricordare qualcosa di peggio di quel che ho avuto la ventura di vedere oggi"?

Ma anche:
"Qualcosa da salvare? Boh, al vostro buon cuore.
La difesa è un colabrodo, una specie di panacea per l’asfittico attacco irlandese che gozzoviglia facendo in una partita il triplo delle mete fatte nelle precedenti due (e avendone altre tre annullate), la disciplina è catastrofica con in più i due falli stupidi dell’inizio dei due tempi, il breakdown è una festa per gli altri che ci rubano il possesso quando vogliono. Garbisi è bravo a penetrare e scaricare. Basta chiusa lì. Ah, la bella meta, quasi dimenticavo. Considerando che gli irlandesi nel secondo tempo hanno giocato da piangere francamente perdere di quasi 40 punti è davvero…vabbeh, evito aggettivi. Basta così, come al solito pensiamo alla prossima che c’è il Galles, la prossima speranza…Franco Smith dice che questi ragazzi meritano una vittoria. Cosa serva per ottenerla però non ce lo ha ancora spiegato. La prossima, dai."

A meno che i placcaggi lisciati , i falli stupidi e i palloni persi non siano anche per te colpa delle franchigie (oltre che dell'entrata nel 6N e di Gavazzi) ;)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 9 apr 2021, 20:01

jpr williams ha scritto:
9 apr 2021, 9:55
Se arriverà sono curioso di vedere in quanto tempo diventerà un "cretino" come Franco.
92 minuti di applausi

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 9 apr 2021, 20:11

GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 18:19
A meno che i placcaggi lisciati , i falli stupidi e i palloni persi non siano anche per te colpa delle franchigie (oltre che dell'entrata nel 6N e di Gavazzi) ;)
Ok io non ho giocato a rugby ma ad altro sport, non sono come te che hai fatto del gran bene in questo sport ma credo che se un giocatore passa la palla alla c4$$o e liscia un placcaggio la colpa possa essere di tutti gli allenatori ma non di smith, l'allenatore della nazionale che dovrebbe avere solo giocatori già formati

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 9 apr 2021, 21:07

Squilibrio ha scritto:
9 apr 2021, 20:11
GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 18:19
A meno che i placcaggi lisciati , i falli stupidi e i palloni persi non siano anche per te colpa delle franchigie (oltre che dell'entrata nel 6N e di Gavazzi) ;)
Ok io non ho giocato a rugby ma ad altro sport, non sono come te che hai fatto del gran bene in questo sport ma credo che se un giocatore passa la palla alla c4$$o e liscia un placcaggio la colpa possa essere di tutti gli allenatori ma non di smith, l'allenatore della nazionale che dovrebbe avere solo giocatori già formati
Il problema caro come hanno notato abbastanza commentatori neutrali e questo. Gli errori in difesa sono di allenamento e di sistema. Come si vede chiaramente che la natura del problema non si vede nelle franchigie. le difese bene o male sono organizzate.

Nella nazionale no.

Colpa di Smith capo allenatore, colpa del capo di reparto? Inizialmente la colpa lo ha Troncon. Poi in seconda lo ha Smith perché lui no ha messo a posto, o messo qualcosa nel suo posto.

e poi hanno avuto tempo, dal scorso estate.

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 9 apr 2021, 21:29

oldprussians ha scritto:
9 apr 2021, 21:07
Squilibrio ha scritto:
9 apr 2021, 20:11
GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 18:19
A meno che i placcaggi lisciati , i falli stupidi e i palloni persi non siano anche per te colpa delle franchigie (oltre che dell'entrata nel 6N e di Gavazzi) ;)
Ok io non ho giocato a rugby ma ad altro sport, non sono come te che hai fatto del gran bene in questo sport ma credo che se un giocatore passa la palla alla c4$$o e liscia un placcaggio la colpa possa essere di tutti gli allenatori ma non di smith, l'allenatore della nazionale che dovrebbe avere solo giocatori già formati
Il problema caro come hanno notato abbastanza commentatori neutrali e questo. Gli errori in difesa sono di allenamento e di sistema. Come si vede chiaramente che la natura del problema non si vede nelle franchigie. le difese bene o male sono organizzate.

Nella nazionale no.

Colpa di Smith capo allenatore, colpa del capo di reparto? Inizialmente la colpa lo ha Troncon. Poi in seconda lo ha Smith perché lui no ha messo a posto, o messo qualcosa nel suo posto.

e poi hanno avuto tempo, dal scorso estate.
Io nelle franchigie e sopratutto nelle zebre perchè le seguo di più vedo problemi simili a quelli dell'italia, spesso nell'uno contro sbagliamo tutto e ti cito due giocatori due che per me sono nulli apuunto nel placcaggio, si scansano e poi r*** l'avversario invece di aggredirlo, questi sono Padovani e Bruno. L'ala delle zebre in particolare lo ricordiamo per le 3 mete sabato scorso ma è anche colpevole almeno in una meta subita quando in ritardo lontano dal giocatore che correva in meta si è fermato e poi quando è stato sueprato lo ha r*** da dietro.... Ecco, non penso che queste siano indicazioni di bradley zebre così come non penso siano indicazioni di smith nella nazionale, tanto più che smith ha sempre trasmesso ai suoi giocatori un gioco aggressivo in difesa

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 9 apr 2021, 23:41

Squilibrio ha scritto:
9 apr 2021, 21:29
oldprussians ha scritto:
9 apr 2021, 21:07
Squilibrio ha scritto:
9 apr 2021, 20:11
GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 18:19
A meno che i placcaggi lisciati , i falli stupidi e i palloni persi non siano anche per te colpa delle franchigie (oltre che dell'entrata nel 6N e di Gavazzi) ;)
Ok io non ho giocato a rugby ma ad altro sport, non sono come te che hai fatto del gran bene in questo sport ma credo che se un giocatore passa la palla alla c4$$o e liscia un placcaggio la colpa possa essere di tutti gli allenatori ma non di smith, l'allenatore della nazionale che dovrebbe avere solo giocatori già formati
Il problema caro come hanno notato abbastanza commentatori neutrali e questo. Gli errori in difesa sono di allenamento e di sistema. Come si vede chiaramente che la natura del problema non si vede nelle franchigie. le difese bene o male sono organizzate.

Nella nazionale no.

Colpa di Smith capo allenatore, colpa del capo di reparto? Inizialmente la colpa lo ha Troncon. Poi in seconda lo ha Smith perché lui no ha messo a posto, o messo qualcosa nel suo posto.

e poi hanno avuto tempo, dal scorso estate.
Io nelle franchigie e sopratutto nelle zebre perchè le seguo di più vedo problemi simili a quelli dell'italia, spesso nell'uno contro sbagliamo tutto e ti cito due giocatori due che per me sono nulli apuunto nel placcaggio, si scansano e poi r*** l'avversario invece di aggredirlo, questi sono Padovani e Bruno. L'ala delle zebre in particolare lo ricordiamo per le 3 mete sabato scorso ma è anche colpevole almeno in una meta subita quando in ritardo lontano dal giocatore che correva in meta si è fermato e poi quando è stato sueprato lo ha r*** da dietro.... Ecco, non penso che queste siano indicazioni di bradley zebre così come non penso siano indicazioni di smith nella nazionale, tanto più che smith ha sempre trasmesso ai suoi giocatori un gioco aggressivo in difesa
Continui ad accusare Bruno di una cosa che in realtà ha fatto D'Onofrio...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”