Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 11:36

Adryfrentzen ha scritto:
9 apr 2021, 15:57
Si aprono le scommesse:

"Con *nome* si apre un nuovo ciclo"
"La Nazionale riparte da *nome*"
"*Nome*: focus sulle prestazioni, i risultati arriveranno"

Condito con asticelle che si alzano, focus sul fitness (praticamente a quest'ora dovremmo avere 22 finalisti del World's Strongest Men in campo altro che c*zzi), speranze e quant'altro
Non so quanto prende Cimbrico, ma magari con te abbiamo lo stesso risultato ad un costo minore.
Manda il CV al Subcomandante Marzio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 11:38

jaco ha scritto:
9 apr 2021, 16:07
Beh abbiamo scoperto anche che fallire con l'Italia ormai viene considerato, nel rugby che conta, una cosa talmente normale da non doverne tener conto nei vari CV dei tecnici. Ciò ci fa pensare che nessun nome, quindi, è troppo grande per non venire ad allenare gli azzurri: tutto da guadagnare e niente da perdere. Attendo con ansia il casting cui possano partecipare Hansen, Jones, Erasmus ecchipùnehapiùnemetta! :-] :-]
Vedrai che fila. Altrochè!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 11:45

oldprussians ha scritto:
9 apr 2021, 21:07
Il problema caro come hanno notato abbastanza commentatori neutrali e questo. Gli errori in difesa sono di allenamento e di sistema. Come si vede chiaramente che la natura del problema non si vede nelle franchigie. le difese bene o male sono organizzate.

Nella nazionale no.
Ma non ti viene un minimo sospetto che il livello del procoso e quello del 6N e dei TM con le tier 1 sia così diverso per cui giocatori che sono appena dignitosi in procoso quando affrontano le nazionali tier 1 diventano palesemente inadeguati?
E che per questo non c'è guru in panchina che possa farci granchè'
Io non seguo il procoso, ma sono molto colpito dal fatto che i nazionali di Galles, Scozia e Irlanda in procoso non giochino quasi mai. Le nazionali delle celtiche sono fatte di elementi diversi da quelli che giocano in procoso.
Peraltro questa cosa della differenza di livello fra procoso e 6N la dicono quelli del forum che seguono abitualmente le franchigie. Io mi limito a leggerlo. Ma se è così non mi stupisce che gli stessi che se la cavano in franchigia poi vengano asfaltati nel 6N.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Mr Ian
Messaggi: 12022
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Mr Ian » 10 apr 2021, 11:54

un pò si confondono sempre le acque, noi siamo entrati in celtic league proprio perchè avevamo la necessità di avviare un processo di formazione di giocatori legato oltre che alla qualità, anche alla quantità. Da questo punto di vista l esperienza celtic ci ha aiutato, oggi preferiamo buttare nella mischia Trulla, piuttosto che andare a cercare lo straniero dell ultimo minuto come succedeva anni fa.
E' ovvio che però che nel nostro caso, quantità e qualità non vanno di pari passo come le altre celtiche. Ad oggi noi a malapena riusciamo a formare giocatori di alto livello Pro14, figuriamoci se confrontati con gli altri campionati...per cui il nostro percorso di crescita si può considerare a metà strada, ogni tanto chi è stato alla guida ha preso un colpo di sonno e abbiamo perso terreno, ma tutte cose che già sappiamo.
Gli altri in pro14 possono permettersi maggiori esperimenti oppure portare i top players ad evolversi quando giocano con le nazionali, noi facciamo fatica a mantenere uno standard alto in maniera costante. Ovviamente sempre per il discorso che noi partivamo già come una nazionale di seconda fascia.
Possiamo considerarci contenti per i risultati ottenuti, ovviamente no o non del tutto, ma sono fermamente convinto che senza celtic sarebbe andata solo peggio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 11:56

GrazieMunari ha scritto:
9 apr 2021, 18:19
Tra gli imbecilli e i matti jpr annoveriamo anche l'autore di questo articolo che scrive:
"Ho visto tutte le partite giocate dall’Italia nel 6 Nazioni e faccio davvero molta fatica a ricordare qualcosa di peggio di quel che ho avuto la ventura di vedere oggi"?...
...Franco Smith dice che questi ragazzi meritano una vittoria. Cosa serva per ottenerla però non ce lo ha ancora spiegato. La prossima, dai."

A meno che i placcaggi lisciati , i falli stupidi e i palloni persi non siano anche per te colpa delle franchigie (oltre che dell'entrata nel 6N e di Gavazzi) ;)
Su una cosa, molto a malincuore, mi vedo costretto a darti partita vinta: mi ero ripromesso di evitare di avere a che fare con un individuo come te ed invece mi tocca farlo. Su questo mi hai completamente sconfitto.
E non sai quanto mi dia fastidio riconoscerlo.

Sul merito, come sempre, non hai capito un c4$$o di quello che hai letto.
Un altro utente che non mi sta particolarmente simpatico te lo ha scritto più di una volta e mi scoccia dover dare ragione anche a lui. Perchè ti ha pittato alla perfezione: tu hai imparato a leggere, probabilmente alle elementari, ma non hai fatto il passo successivo che consiste nel comprendere quel che si è letto.
Tu, come ho già scritto, hai questo metodo. parti sparando una cazzata e quando te lo fanno notare tu piazzi il colpo che credi vincente citando qualche numeretto od un articolo. Numeri ed articoli che hai letto senza capire un c4$$o di quel che c'era scritto.

Nel pezzo che riporti c'è la desolata descrizione di una prestazione oscena, fra le peggiori mai viste.
Non c'è una sillaba in cui si sostenga che la "colpa" di quella catastrofe sia dell'allenatore.
Anche la parte che evidenzi, l'unica in cui Smith è citato, si fa solo riferimento ad una dichiarazione di Smith, ma non si dice affatto che la mancata vittoria che i ragazzi vorrebbero è colpa sua. si dice che lui non ci ha ancora spiegato cosa serva per ottenerla. Se tu capissi quel che leggi (cosa che non è) sapresti che scrivo in maniera continuativa che ciò che ci manca è quello che nel titolo di questo thread viene definito "materiale". E la cui carenza è esattamente ciò che Smith non ci dice, forse per pudore o per amore.
Ma che lo spiego a fare a uno della tua risma?

Ecco. Un'altra tua vittoria: mi hai fatto sprecare il mio tempo.
La cosa ti avrà provocato una polluzione spontanea immagino.
Ricordati che i kleenex sporchi di liquidi biologici non vanno nella carta, ma nell'indifferenziato.
Almeno fai qualcosa di untile per una volta.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 12:00

Mr Ian ha scritto:
10 apr 2021, 11:54
un pò si confondono sempre le acque, noi siamo entrati in celtic league proprio perchè avevamo la necessità di avviare un processo di formazione di giocatori legato oltre che alla qualità, anche alla quantità. Da questo punto di vista l esperienza celtic ci ha aiutato, oggi preferiamo buttare nella mischia Trulla, piuttosto che andare a cercare lo straniero dell ultimo minuto come succedeva anni fa.
E' ovvio che però che nel nostro caso, quantità e qualità non vanno di pari passo come le altre celtiche. Ad oggi noi a malapena riusciamo a formare giocatori di alto livello Pro14, figuriamoci se confrontati con gli altri campionati...per cui il nostro percorso di crescita si può considerare a metà strada, ogni tanto chi è stato alla guida ha preso un colpo di sonno e abbiamo perso terreno, ma tutte cose che già sappiamo.
Gli altri in pro14 possono permettersi maggiori esperimenti oppure portare i top players ad evolversi quando giocano con le nazionali, noi facciamo fatica a mantenere uno standard alto in maniera costante. Ovviamente sempre per il discorso che noi partivamo già come una nazionale di seconda fascia.
Possiamo considerarci contenti per i risultati ottenuti, ovviamente no o non del tutto, ma sono fermamente convinto che senza celtic sarebbe andata solo peggio
Concordo in gran parte con la tua analisi.
Con la conclusione evidenziata non ho certezze né convinzioni. Non c'è prova del contrario per il passato.
Ma soprattutto non è detto che continuare così sia la cosa migliore.
Se le cose non hanno funzionato a dovere forse sarebbe il caso di cambiarle.
Anzi, sono sicuro che sia il caso di cambiarle.
Quanto e come non saprei.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da profetacciato » 10 apr 2021, 12:42

Sbaglio o le novità nel settore tecnico non ci sono state? Nel comunicato Fir non se ne fa menzione. Solo un rinvio?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32635
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 10 apr 2021, 13:30

Fra 20 giorni

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 10 apr 2021, 14:04

Garry ha scritto:
10 apr 2021, 13:30
Fra 20 giorni
Jn vecchio adagio che non passa di moda...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 14:14

Ma avrebbe un qualsivoglia senso cambiare staff tecnico della nazionale nel giro di un paio di settimane dall'elezione del nuovo presidente che sta finendo di costituire il suo organigramma a poco più di un mese dal tour estivo?
E quale staff di santoni potrebbero mai aver nell'ordine:
-individuato
-verificatone la disponibilità
-iniziato i contatti
-discusso programmi, budget e aspetti economici
-discusso la composizione dello staff
-contattati i componenti dello staff
-definito il loro trattamento contrattuale
-predisposto i contratti
-averli inviati
-aver ricevuto eventuali rilievi dei legali/procuratori dei contattati
-aver proceduto alle firme
-aver depositato i contratti in federazione
-aver convocato la conferenza stampa per l'annuncio
Ma davvero qualcuno pensa che gli staff tecnici di una nazionale li trovi sotto i cavoli?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

30 min
Messaggi: 1620
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da 30 min » 10 apr 2021, 14:22

Sono d' accordo, prendiamoci il tempo che ci vuole e facciamo le cose bene. Non ci serve un nome, ci serve un team e un programma.

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 10 apr 2021, 14:28

jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 14:14
Ma avrebbe un qualsivoglia senso cambiare staff tecnico della nazionale nel giro di un paio di settimane dall'elezione del nuovo presidente che sta finendo di costituire il suo organigramma a poco più di un mese dal tour estivo?
E quale staff di santoni potrebbero mai aver nell'ordine:
-individuato
-verificatone la disponibilità
-iniziato i contatti
-discusso programmi, budget e aspetti economici
-discusso la composizione dello staff
-contattati i componenti dello staff
-definito il loro trattamento contrattuale
-predisposto i contratti
-averli inviati
-aver ricevuto eventuali rilievi dei legali/procuratori dei contattati
-aver proceduto alle firme
-aver depositato i contratti in federazione
-aver convocato la conferenza stampa per l'annuncio
Ma davvero qualcuno pensa che gli staff tecnici di una nazionale li trovi sotto i cavoli?
jpr ma qui siamo.al punto.che non si sa nemmeno se il presidente e Smith si sono. incontrati per discutere del futuro. Capirai che c'è una certa urgenza ad intervenire sulla situazione e.come tutti i passaggi si comincia da un incontro.
Tu ricordi che sia stato fatto o annunciato?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 10 apr 2021, 14:35

jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:28
jpr ma qui siamo.al punto.che non si sa nemmeno se il presidente e Smith si sono. incontrati per discutere del futuro. Capirai che c'è una certa urgenza ad intervenire sulla situazione e.come tutti i passaggi si comincia da un incontro.
Tu ricordi che sia stato fatto o annunciato?
E' che io non vedendo la necessità di cambiare l'head-coach (lo staff viene di conseguenza) non vedo alcuna urgenza di affrettare alcunchè.
Ma se anche vi fosse credo che nessun neopresidente appena insediato sarebbe in grado in un tempo simile di fare una rivoluzione. Ripeto: ad un paio di settimane dall'insediamento, con l'organigramma appena formato e a poco più di un mese da un tour.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

tonione
Messaggi: 5688
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da tonione » 10 apr 2021, 14:44

il Passero, sulla tribuna, da Crowley in avvicinamento. lemme lemme il neozelandese potrebbe arrivare alla guida degli azzurri...

jentu
Messaggi: 8500
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jentu » 10 apr 2021, 14:47

jpr williams ha scritto:
10 apr 2021, 14:35
jentu ha scritto:
10 apr 2021, 14:28
jpr ma qui siamo.al punto.che non si sa nemmeno se il presidente e Smith si sono. incontrati per discutere del futuro. Capirai che c'è una certa urgenza ad intervenire sulla situazione e.come tutti i passaggi si comincia da un incontro.
Tu ricordi che sia stato fatto o annunciato?
E' che io non vedendo la necessità di cambiare l'head-coach (lo staff viene di conseguenza) non vedo alcuna urgenza di affrettare alcunchè.
Ma se anche vi fosse credo che nessun neopresidente appena insediato sarebbe in grado in un tempo simile di fare una rivoluzione. Ripeto: ad un paio di settimane dall'insediamento, con l'organigramma appena formato e a poco più di un mese da un tour.
Non mi sono spiegato.
Indipendentemente dal cambiare o meno l'head-coach credo che si sia tutti d'accordo che c'è qualche problema.
Se il problema è della nazionale è anche del presidente.
Mi sarei aspettato l'annuncio e l'effettuazione entr Pasqua di un incontro con Smith sulla prospettiva e sulla individuazione delle risorse necessarie.
Tu hai notizie su ciò? Io no.
O nella visione l'oculista dell'ineluttabilità del destino del rugby italiano è inutile anche questo?
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Rispondi