Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 21 apr 2021, 22:58

L'arrivo di Giovanelli e Venditti sarebbe l'affossamento definitivo delle Zebre, che poi temo sia il vero obiettivo di Innocenti.
Con tutto il bene che posso volere a Venditti per quello che ha dato in tutte le squadre in cui ha militato, non ce lo vedo proprio, a fare il mercato per le Zebre.
Come non vedo Giovanelli ad amministrare un budget che già è scarsissimo di suo. Piuttosto lo vedo bene a mettere il becco nel lavoro di Bradley...
Una vera miscela esplosiva.

Mi auguro ancora che non sia vero, anche se la partenza di Dalledonne fa pensare che fosse proprio dovuto a questa prospettiva.
Quanto ci metteremo a rialzare la testa, questa volta?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da SilverShadow » 21 apr 2021, 22:59

Dieci mesi fa:
https://youtu.be/aZ0kIpvw8gc
Min 8:10
"Sergio sarà il responsabile della crescita dei tecnici di tutta Italia"
Comunque rugbybet non dice nulla di nuovo, ma per me niente è sicuro

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Man of the moment » 21 apr 2021, 23:31

Non capisco la fretta di invocare subito Moretti in nazionale. Per prima cosa rischiamo di bruciarlo, cosa che eviterei.
Secondo, la mischia delle zebre a volte soffre. Diamogli tempo

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da speartakle » 22 apr 2021, 3:36

SilverShadow ha scritto:
21 apr 2021, 22:59
Dieci mesi fa:
https://youtu.be/aZ0kIpvw8gc
Min 8:10
"Sergio sarà il responsabile della crescita dei tecnici di tutta Italia"
Comunque rugbybet non dice nulla di nuovo, ma per me niente è sicuro
Con tutto il rispetto per Sergio che per quello che fa è bravo. Ma questa è una scelta non di cambiamento ma di continuità nel metodo amici e conoscenti.
Speravo sinceramente in qualcosa di più per un ruolo così delicato

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da GrazieMunari » 22 apr 2021, 6:46

loverthetop_86 ha scritto:
21 apr 2021, 22:10
[...
Mi pare evidente sia una battaglia persa in partenza: il mio messaggio è "un allenatore top può sbagliare in un determinato contesto perchè fa giocare la squadra secondo le sue idee invece che secondo i giocatori che ha a disposizione" te rispondi che la Nazionale è diversa da un club perchè non può comprare giocatori.
Ma che caspita c'entra?

Che poi è proprio il contrario perchè in Nazionale puoi convocare giocatori in base alle tue idee di gioco e lasciarne a casa altri anche forti...
Ha provato 3 volte rugbybet a farti capire determinati concetti rispiegandoti le cose 3 volte prima di arrendersi.
Seguo il loro esempio, anch'io alzo le mani.

Capitolo offesa: sfottere diverse persone in maniera reiterata su quello che tu pensi succederà nella tua testa (faremo figuracce imbarazzanti anche con un nuovo CT) è un comportamento intelligente o da cretino?
Chiedilo a chi ti ha educato, la risposta son certo ti basterà per non ripetere l'errore
Saluti

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da GrazieMunari » 22 apr 2021, 6:49

Man of the moment ha scritto:
21 apr 2021, 23:31
Non capisco la fretta di invocare subito Moretti in nazionale. Per prima cosa rischiamo di bruciarlo, cosa che eviterei.
Secondo, la mischia delle zebre a volte soffre. Diamogli tempo
Concordo, la mischia mi pare proprio uno degli aspetti deficitari delle Zebre.
Avrei puntato qualche profilo più esperto in campo internazionale per un cambio di rotta deciso...

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da loverthetop_86 » 22 apr 2021, 8:44

GrazieMunari ha scritto:
22 apr 2021, 6:46
loverthetop_86 ha scritto:
21 apr 2021, 22:10
[...
Mi pare evidente sia una battaglia persa in partenza: il mio messaggio è "un allenatore top può sbagliare in un determinato contesto perchè fa giocare la squadra secondo le sue idee invece che secondo i giocatori che ha a disposizione" te rispondi che la Nazionale è diversa da un club perchè non può comprare giocatori.
Ma che caspita c'entra?

Che poi è proprio il contrario perchè in Nazionale puoi convocare giocatori in base alle tue idee di gioco e lasciarne a casa altri anche forti...
Ha provato 3 volte rugbybet a farti capire determinati concetti rispiegandoti le cose 3 volte prima di arrendersi.
Seguo il loro esempio, anch'io alzo le mani.

Capitolo offesa: sfottere diverse persone in maniera reiterata su quello che tu pensi succederà nella tua testa (faremo figuracce imbarazzanti anche con un nuovo CT) è un comportamento intelligente o da cretino?
Chiedilo a chi ti ha educato, la risposta son certo ti basterà per non ripetere l'errore
Saluti
Mi sa che la battaglia persa è la mia.

In Nazionale puoi convocare giocatori secondo il tuo piano di gioco, dici. Ora, io non so se tu stia commentando su rugby.it o su altri forum di altri sport, ma se non hai ancora capito che hai un portafoglio attualmente composto da 40 atleti, uno più uno meno, non so cosa dirti. Non 40 forti, 40 atleti. Il discorso "convoco secondo le mie idee" lo può fare uno che di atleti ne ha a disposizione il doppio. La Francia, l'Inghilterra. Non noi. Non lo poteva fare Mallett, non lo poteva fare Smith, non lo potrà fare Crowley. E già qui la differenza con un club la dovresti vedere ad occhio nudo.

Sul discorso delle cose che "succederanno nella mia testa". Io mi auguro sinceramente che Crowley ci risollevi dalla buca in cui siamo caduti, ma se non hai ancora capito che da questa buca di sconfitte in due anni non ci tira su neanche Graham Henry con Steve Hansen come head coach, forse non hai capito bene chi siamo e dove stiamo andando. Oh, la persona a cui devi il tuo nickname è il primo che dice a più riprese che questa Nazionale potrebbe essere allenata dal Mago Zurlì (buonanima) e non cambierebbe nulla.
E se ancora non l'hai capito, tirarci su da questa buca significa "tornare a vincere qualche volta", non a perdere onorevolmente.

Ah, Rugbybet. Intendi quella pagina di cui hai tagliato i pezzi a tuo uso e consumo per avere la ragione su Smith?
Rugbybet dopo Italia-Galles ha detto che con Canna fuori e Ruzza in campo avremmo fatto meglio (è sempre auel pezzo). Si è visto poi con la Scozia com'è andata. Io mi son preso del buonista da quelli perché dicevo che commentare sarebbe stato come sparare sulla croce Rossa, peccato che mi fossi rotto il catzo di ripetere le stesse cose da tre partite (per quel che riguarda il gioco) e da almeno due anni (per quel che riguarda il movimento).

Se per te,poi, non offende le intelligenze altrui il discorso che difende Treviso c'era il Covid, a Parma è colpa di Bradley e Smith nel dubbio è un cretino, allora a posto così. Mi arrendo anch'io :rotfl:

Sull'educazione sorvolo, da quel che scrivi qui non credo tu abbia patenti né per insegnare qualcosa a me o ad altri, né per tirare in mezzo genitori o altro.
Grazie.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da loverthetop_86 » 22 apr 2021, 9:00

PS: i redattori di Rugbybet sono molto competenti e mettono giù temi temi interessanti e approfonditi, non vorrei aver dato un'impressione sbagliata su di loro. È che poi bisogna capirli e leggerli fino alla fine.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Squilibrio » 22 apr 2021, 9:06

GrazieMunari ha scritto:
22 apr 2021, 6:46
loverthetop_86 ha scritto:
21 apr 2021, 22:10
[...
Mi pare evidente sia una battaglia persa in partenza: il mio messaggio è "un allenatore top può sbagliare in un determinato contesto perchè fa giocare la squadra secondo le sue idee invece che secondo i giocatori che ha a disposizione" te rispondi che la Nazionale è diversa da un club perchè non può comprare giocatori.
Ma che caspita c'entra?

Che poi è proprio il contrario perchè in Nazionale puoi convocare giocatori in base alle tue idee di gioco e lasciarne a casa altri anche forti...
Ha provato 3 volte rugbybet a farti capire determinati concetti rispiegandoti le cose 3 volte prima di arrendersi.
Seguo il loro esempio, anch'io alzo le mani.

Capitolo offesa: sfottere diverse persone in maniera reiterata su quello che tu pensi succederà nella tua testa (faremo figuracce imbarazzanti anche con un nuovo CT) è un comportamento intelligente o da cretino?
Chiedilo a chi ti ha educato, la risposta son certo ti basterà per non ripetere l'errore
Saluti
Bla bla bla la supercazzola

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 22 apr 2021, 9:36

Mi e venuto in mente che l'unica ragione che non ce stato un annuncio fino d'ora e perché non ce ancora niente da annunciare..ergo il nuovo staff non e ancora costruito e allora non sarei ancora sicuro di chi va e chi viene.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 22 apr 2021, 9:39

loverthetop_86 ha scritto:
21 apr 2021, 18:56
Ma quindi se Crowley diventa head coach azzurro resta un grande allenatore di una grandissima squadra che se l'è giocata alla pari con tutte o diventa un cretino come Smith?🤣🤣🤣
Che fai, mi rubi le battute? :-] :rotfl: :lol:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da Garry » 22 apr 2021, 9:42

Esattamente

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da speartakle » 22 apr 2021, 9:43

dai almeno abbiamo fatto una svolta, Smith non è un cretino e neanche un allenatore scarso, come Bradley, ha fatto degli errori sicuramente, speriamo che Crowley riesca a fare di meglio.
Però chissà, e se rimane Smith come coordinatore dell'alto livello? come saremo sicuri che alla fine non sarà colpa di Smith? Sarto che gioca e non gioca a Treviso è colpa di Crowley o di Smith? e Braley preferito a Petrozzi? e Keatley schierato primo centro?
Probabilmente Crowley deve essere un po' masochista se dovesse accettare di stare a collaborare con chi praticamente gli ha messo i bastoni tra le ruote, non l'ha sostenuto neanche con una parola di sostegno, e in pratica l'ha fatto licenziare.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da oldprussians » 22 apr 2021, 9:55

jpr williams ha scritto:
22 apr 2021, 9:39
loverthetop_86 ha scritto:
21 apr 2021, 18:56
Ma quindi se Crowley diventa head coach azzurro resta un grande allenatore di una grandissima squadra che se l'è giocata alla pari con tutte o diventa un cretino come Smith?🤣🤣🤣
Che fai, mi rubi le battute? :-] :rotfl: :lol:
Boh questi atteggiamenti no li capisco..

Mallett era un allenatore buono con un buon record con il SA e e Stade. e questo non e negabile. Ma c'o non toglie che aveva una attitudine totalmente negativa quando e venuto in italia.

Ignorando

DiBernardo mettendo Masi 10
Bergamasco 9
Bergamasco calciatore quando Orquera calciava meglio...

Cavolo al epoca poteva giocare Burton dal inizio...

Tante cose.

La qualità del allenatore non a che fare con la adeguatezza alla squadra, o le scelte sbagliate che possono essere critiche al successo o no.

Anche Mallet ha ammesso di aver sbagliato con Mauro.

Guardate come e cambiata la squadra nei primi 2 anni sotto Brunel.

nei primi due anni Brunel aveva le cose buone di Mallett a cui ha aggiunto lo spirito giusto. Ma Brunel facendo tutto alla Brunel qualcosa si e rotto .

Smith ha un buon spirito e anche attitudine, ma a anche cose non adeguate, ed ha fatto scelte sbagliate. Con il insieme di altre cose le cose sono andate molto male.

Tutto qui.

E come dicono in inglese "a questo gioco vivi con la spada muori con la spada"

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Colpa dello Staff,Colpa del materiale?

Messaggio da jpr williams » 22 apr 2021, 9:56

loverthetop_86 ha scritto:
22 apr 2021, 8:44
Sul discorso delle cose che "succederanno nella mia testa". Io mi auguro sinceramente che Crowley ci risollevi dalla buca in cui siamo caduti, ma se non hai ancora capito che da questa buca di sconfitte in due anni non ci tira su neanche Graham Henry con Steve Hansen come head coach, forse non hai capito bene chi siamo e dove stiamo andando.
Che poi è la stessa cosa che dico io in risposta al titolo del thread "Colpa dello Staff,Colpa del materiale?".
Se abbiamo solo una quarantina di discreti atleti anzichè una sessantina di giocatori di alto livello internazionale cui fanno da corona altrettanti atleti di discreto livello lo staff può essere anche composto dagli Dei dell'Olimp(ic)o, ma non ne caveremo un ragno dal buco, ammesso e non concesso che col ragno ci si possa fare qualcosa di utile.
Certo anche Catalano converrebbe che un ottimo staff è meglio di un pessimo staff, ma rendiamoci conto che con lo staff risolveremo a malapena il 10% dei problemi che creano il gap fra noi e il nostro non essere veri tier 1 benchè ci capiti di giocare sempre contro quelle vere.
loverthetop_86 ha scritto:
22 apr 2021, 8:44
Sull'educazione sorvolo, da quel che scrivi qui non credo tu abbia patenti né per insegnare qualcosa a me o ad altri, né per tirare in mezzo genitori o altro.
Grazie.
D.F.T.T.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”