Lo spogliatoio azzurro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da oldprussians » 7 feb 2021, 19:04

Secondo voi Smith e gli allenatori l'hanno preso?

O hanno ancora la fiducia dei giocatori?

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da Garry » 7 feb 2021, 19:11

Per me questa questione semplicemente non esiste.
Sono giovani, arrivati da poco al top, non credo che si mettano in posizioni di contrasto.
Tanto per fare un esempio, è sicuramente molto più "caldo" lo spogliatoio del Galles, anche se hanno vinto

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da oldprussians » 7 feb 2021, 19:22

Secondo me Gavazzi e furioso...

Lui che ha promesso un allenatore straniero di alta qualità anche se costa.

Alla fine abbiamo preso un disoccupato... Perché i Cheetahs hanno chiuso... Un raccomandato amico del capo e due già al interno con contratti di catenaccio...

No. So perché se si confermava Smith non si è ingaggiato tutto lo staff Cheetahs? Inclusi van Zyl e il scrum coach.

In un altra domanda. Abbiamo ma saputo perché Andy Ward non e my venuto con COS?

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da jentu » 7 feb 2021, 19:57

oldprussians ha scritto:
7 feb 2021, 19:22
Secondo me Gavazzi e furioso...


In un altra domanda. Abbiamo ma saputo perché Andy Ward non e my venuto con COS?
Della prima non credo interessi a molti qui

Della seconda non si sa, neanche di altri che sarebbero dovuti venire a dar mano ed invece non si sono visti.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2021, 10:56

Non mi sembra uno spogliatoio con personalità tanto "dominanti" da istigare e capitanare una rivolta.
Secondo me stanno schisci.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da Garry » 8 feb 2021, 11:39

Garry ha scritto:
7 feb 2021, 19:11

Tanto per fare un esempio, è sicuramente molto più "caldo" lo spogliatoio del Galles, anche se hanno vinto
Ci ho ripensato.
Non so se sia peggio, per uno spogliatoio, vedere il capitano ricevere un cazzotto da un compagno, come successo ad AWJ, oppure vedere uno dei propri elementi migliori rifiutare la nazionale per intolleranza verso "la bolla"

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da jentu » 8 feb 2021, 12:52

Credo che nello spogliatoio azzurro possa esserci un problema di autorevolezza, ma non dell'allenatore, ed autostima collettiva dei giocatori.
La maggioranza dei giocatori sono con pochi caps e devono la loro convocazione a Smith, per me lo seguiranno ad occhi chiusi, il problema è il motivatore in campo, su questo Bigi forse ha qualche carenza in quanto non lo è nella sua squadra.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da FP96 » 8 feb 2021, 13:30

jentu ha scritto:
8 feb 2021, 12:52
Credo che nello spogliatoio azzurro possa esserci un problema di autorevolezza, ma non dell'allenatore, ed autostima collettiva dei giocatori.
La maggioranza dei giocatori sono con pochi caps e devono la loro convocazione a Smith, per me lo seguiranno ad occhi chiusi, il problema è il motivatore in campo, su questo Bigi forse ha qualche carenza in quanto non lo è nella sua squadra.
Il vero leader in campo è Steyn, e sabato si è vista tutta la sua mancanza.

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da zappatalpa » 8 feb 2021, 13:41

FP96 ha scritto:
8 feb 2021, 13:30
Il vero leader in campo è Steyn, e sabato si è vista tutta la sua mancanza.
Assolutamente. con Polledri
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da MarcoC » 8 feb 2021, 16:13

zappatalpa ha scritto:
8 feb 2021, 13:41
FP96 ha scritto:
8 feb 2021, 13:30
Il vero leader in campo è Steyn, e sabato si è vista tutta la sua mancanza.
Assolutamente. con Polledri
Concordo. In prospettiva forse Lamaro, che in alcune interviste lasciava intravedere un certo spessore oltre alle frasi di circostanza. Ora come ora tutti schisci, come dice jpr. Magari uno "pericoloso" potrebbe essere uno dei cuccioli, Varney: come Polledri è piuttosto abituato alla vittoria, o se non altro a vendere cara la pelle... a fare gli agnelli sacrificali non ce li vedo. Un po' in realtà ci spero che qualcuno non si adatti docilmente alla situazione e tiri fuori le zanne nello spogliatoio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2021, 16:15

Si, tenendo a mente che le zanne vanno sfoderate in campo per azzannare l'avversario, non nello spogliatoio per fare carne di porco del coach. :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da MarcoC » 8 feb 2021, 16:27

jpr williams ha scritto:
8 feb 2021, 16:15
Si, tenendo a mente che le zanne vanno sfoderate in campo per azzannare l'avversario, non nello spogliatoio per fare carne di porco del coach. :roll:
Certo, certo. Più che verso Smith pensavo a qualche dentata nelle costole al resto del branco, niente di troppo sanguinoso, giusto come pungolo a impegnarsi di più nella caccia.
Oltre a questo rimane sul tavolo la questione degli aiutanti di FS: De Carli, Troncon, Goosen. Se ne parla abbondantemente altrove e non torno a fracassarveli da capo, ma immagino che qualche dubbio verrà pure ai giocatori. Onestamente non ho idea se al riguardo ci sia del malessere, se verrà fuori o se sia un bene che venga fuori dallo spogliatoio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da jpr williams » 8 feb 2021, 16:31

Io mi sto impegnando in una vero e proprio agit prop come quando da giovine facevo il "diffusore" de l'Unità.
Marcato defensive coach e Brunello per l'attacco. Accattatevilli! :-]
Roba buona fatta in csa, km zero, basso costo, alto rendimento.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da oldprussians » 8 feb 2021, 16:33

MarcoC ha scritto:
8 feb 2021, 16:27
jpr williams ha scritto:
8 feb 2021, 16:15
Si, tenendo a mente che le zanne vanno sfoderate in campo per azzannare l'avversario, non nello spogliatoio per fare carne di porco del coach. :roll:
Certo, certo. Più che verso Smith pensavo a qualche dentata nelle costole al resto del branco, niente di troppo sanguinoso, giusto come pungolo a impegnarsi di più nella caccia.
Oltre a questo rimane sul tavolo la questione degli aiutanti di FS: De Carli, Troncon, Goosen. Se ne parla abbondantemente altrove e non torno a fracassarveli da capo, ma immagino che qualche dubbio verrà pure ai giocatori. Onestamente non ho idea se al riguardo ci sia del malessere, se verrà fuori o se sia un bene che venga fuori dallo spogliatoio
No per favore dimmi tutto e dove lo dicono

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Lo spogliatoio azzurro

Messaggio da MarcoC » 8 feb 2021, 16:35

jpr williams ha scritto:
8 feb 2021, 16:31
Io mi sto impegnando in una vero e proprio agit prop come quando da giovine facevo il "diffusore" de l'Unità.
Marcato defensive coach e Brunello per l'attacco. Accattatevilli! :-]
Roba buona fatta in csa, km zero, basso costo, alto rendimento.
E allora già che siamo in autarchia se ci metti pure Cuttitta per la mischia una copia io te la compro sicuro.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”