Test match 2021

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Test match 2021

Messaggio da ruttobandito » 21 mar 2021, 20:33

SilverShadow ha scritto:
21 mar 2021, 20:07
Beh, io spero che vada tutto a monte e ci venga risparmiato il calvario. Trittico Spagna, Portogallo e Romania, se proprio vogliamo giocare. Ma è World Rugby che decide.
Sportivamente sarebbe bellissimo. Peccato solo che per farlo ci sarebbe voluta sta casso de pandemia e vorrebbe dire che non è finita, per questo spererei di no. Vivo un conflitto interiore.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo » 21 mar 2021, 22:02

Io temo che non sia un'ipotesi praticabile in questo momento. Un match tra Italia e una nazione di REC (Rugby Europe Championship) sarebbe difficile da vendere a una televisione, purtroppo; e senza spettatori allo stadio, o con un numero contingentato di spettatori, l'evento finirebbe per essere economicamente quasi tutto in perdita. Così mi vien da pensare, almeno

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo » 21 mar 2021, 22:15

Aggiungo una riflessione che mi è venuta in mente oggi. Forse è un po' blasfema o stolta ma la scrivo lo stesso.
Io non amo molto la combinazione fallo -> calcio in touche -> touche -> maul -> meta. Mi sembra un modo un po' troppo facile, relativamente parlando, di raggiungere la meta. Come se in un film con John Wayne di colpo sparisse tutta la traversata dei deserti dell'Arizona e si passasse direttamente dall'inizio del film all'assalto finale all'accampamento indiano. La squadra con la palla si trova magari a cinquanta metri dalla meta, ottiene un fallo, il suo mediano spara un gran calcio vicino alla bandierina e la squadra grazie a un fallo a centrocampo si ritrova con una touche a favore a cinque metri dalla meta. Tutto il territorio in mezzo viene saltato d'un balzo. Sono tante le mete fatte così, con maul da penaltouche. La proposta più semplice che mi viene in mente è ampliare a dieci metri (o a sette, o a otto...) il limite minimo della touche dalla linea di meta

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Test match 2021

Messaggio da Man of the moment » 21 mar 2021, 22:32

Ilgorgo ha scritto:
21 mar 2021, 22:02
Io temo che non sia un'ipotesi praticabile in questo momento. Un match tra Italia e una nazione di REC (Rugby Europe Championship) sarebbe difficile da vendere a una televisione, purtroppo; e senza spettatori allo stadio, o con un numero contingentato di spettatori, l'evento finirebbe per essere economicamente quasi tutto in perdita. Così mi vien da pensare, almeno
In tutta onestà qualsiasi match dell'Italia è difficile da vendere al momento.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Test match 2021

Messaggio da SilverShadow » 21 mar 2021, 23:24

Man of the moment ha scritto:
21 mar 2021, 22:32
Ilgorgo ha scritto:
21 mar 2021, 22:02
Io temo che non sia un'ipotesi praticabile in questo momento. Un match tra Italia e una nazione di REC (Rugby Europe Championship) sarebbe difficile da vendere a una televisione, purtroppo; e senza spettatori allo stadio, o con un numero contingentato di spettatori, l'evento finirebbe per essere economicamente quasi tutto in perdita. Così mi vien da pensare, almeno
In tutta onestà qualsiasi match dell'Italia è difficile da vendere al momento.
Aggiungi un orario infame, dato che la NZ è GMT+13, e un'arata certa. Non vedo come possano anche solo pensare di ricavare un centesimo dalle tv.

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Test match 2021

Messaggio da Sergio Martin » 22 mar 2021, 1:29

Niente. O i nostri fanno subito un test match con la Georgia, o io mi cancello da tutti i gruppi internazionali sul rugby di FB, e forse anche da FB. Non se ne può più. Pare che se non facciamo un barrage contro la Georgia, il torneo delle Sei Nazioni non valga più niente. Stanno tutti lì a contendersi il torneo, però pensano a chi c’ha le pezze sul sedere. Ma è possibile? Boh... Addirittura, mo’ pure alcuni Francesi dicono che è colpa nostra de non vincono il torneo, perché ora devono vincere con il bonus e 21 punti di scarto contro la Scozia. E si dimenticano che loro si trovano in questa situazione perché hanno perso contro l’Inghilterra...

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Test match 2021

Messaggio da loverthetop_86 » 22 mar 2021, 8:33

A questo proposito, la cosa più divertente di questo weekend riguarda un utente fb che si lamenta del fatto che la FIR non protesta abbastanza con World Rugby, perché secondo lui la FIR dovrebbe impuntarsi e chiedere test più morbidi perché perdiamo sempre.

Voi ce la vedete la FIR che protesta con World Rugby per questo motivo? :rotfl:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Test match 2021

Messaggio da Ilgorgo » 22 mar 2021, 8:45

Secondo me (ma anche di questo ambito non mi intendo) un match tra AB e Italia, per quanto fortemente sbilanciato in questo momento, viene comunque comprato dalle tv; anzi, forse non avrebbero nemmeno organizzato il doppio tm degli azzurri di quest'estate se non avessero già avuto un accordo tv o la sicurezza di raggiungerlo. Se il match è comprato da Sky può essere trasmesso dalle varie Sky di tutto il mondo rugbistico, dall'Oceania alla Gran Bretagna all'Italia. Un tm tra Italia e Romania sarebbe probabilmente trasmesso dalla tv di stato romena, che trasmette sempre anche le partite del campionato europeo, ma non so se pagherebbero per trasmetterlo o se semplicemente lo trasmetterebbero senza sborsare soldi oltre al costo della produzione; e in Italia forse non si riuscirebbe a trovare un canale interessato. Per questo sospetto che in questo momento, con l'Italia purtroppo al minimo di appeal mediatico, sia arduo organizzare un tm con una T2 europea

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Test match 2021

Messaggio da loverthetop_86 » 22 mar 2021, 9:00

Ilgorgo ha scritto:
22 mar 2021, 8:45
Secondo me (ma anche di questo ambito non mi intendo) un match tra AB e Italia, per quanto fortemente sbilanciato in questo momento, viene comunque comprato dalle tv; anzi, forse non avrebbero nemmeno organizzato il doppio tm degli azzurri di quest'estate se non avessero già avuto un accordo tv o la sicurezza di raggiungerlo. Se il match è comprato da Sky può essere trasmesso dalle varie Sky di tutto il mondo rugbistico, dall'Oceania alla Gran Bretagna all'Italia. Un tm tra Italia e Romania sarebbe probabilmente trasmesso dalla tv di stato romena, che trasmette sempre anche le partite del campionato europeo, ma non so se pagherebbero per trasmetterlo o se semplicemente lo trasmetterebbero senza sborsare soldi oltre al costo della produzione; e in Italia forse non si riuscirebbe a trovare un canale interessato. Per questo sospetto che in questo momento, con l'Italia purtroppo al minimo di appeal mediatico, sia arduo organizzare un tm con una T2 europea
Non so, credo che in un contesto come quello del rugby italiano (media vittoria all'anno, quando arriva) vedere una partita in cui abbiamo concrete possibilità di vittoria possa essere anxhe appetibile. È che poi uno deve farsi mandar giù uno spettacolo che non può essere quello del 6 nazioni e pure il fatto che, a livello di incassi, ce ne sarebbero pochini. Cosa che si ripercuote anche a livello tv: un conto è un'Italia-Russia in mezzo a test contro Irlanda, Francia e Inghilterra, un altro è un Italia-Romania nel mezzo del nulla (ovale) televisivo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Test match 2021

Messaggio da jaco » 22 mar 2021, 9:49

Ilgorgo ha scritto:
22 mar 2021, 8:45
Secondo me (ma anche di questo ambito non mi intendo) un match tra AB e Italia, per quanto fortemente sbilanciato in questo momento, viene comunque comprato dalle tv; anzi, forse non avrebbero nemmeno organizzato il doppio tm degli azzurri di quest'estate se non avessero già avuto un accordo tv o la sicurezza di raggiungerlo. Se il match è comprato da Sky può essere trasmesso dalle varie Sky di tutto il mondo rugbistico, dall'Oceania alla Gran Bretagna all'Italia. Un tm tra Italia e Romania sarebbe probabilmente trasmesso dalla tv di stato romena, che trasmette sempre anche le partite del campionato europeo, ma non so se pagherebbero per trasmetterlo o se semplicemente lo trasmetterebbero senza sborsare soldi oltre al costo della produzione; e in Italia forse non si riuscirebbe a trovare un canale interessato. Per questo sospetto che in questo momento, con l'Italia purtroppo al minimo di appeal mediatico, sia arduo organizzare un tm con una T2 europea
Abbiamo o non abbiamo 4 mln di euro di avanzo in bilancio? Possiamo permetterci di spenderne qualche decina di migliaia per organizzare (anche a perdere) un test se questo può aiutarci ad uscire dalla fossa... credo....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2021, 9:52

SilverShadow ha scritto:
21 mar 2021, 20:07
Beh, io spero che vada tutto a monte e ci venga risparmiato il calvario. Trittico Spagna, Portogallo e Romania, se proprio vogliamo giocare. Ma è World Rugby che decide.
Sono squadre inferiori a noi con le quali vinceremmo senza difficoltà.
Bisogna, però, essere onesti e riconoscere che la differenza a nostro favore rispetto a queste avversarie è inferiore (in alcuni casi MOLTO inferiore) a quella a nostro sfavore con le vere tier 1.
Penso sia più equilibrato (o meglio, molto meno squilibrato) un Italia-Romania che un Italia-AB's o Italia-Bokke.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Roberto25127
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 ott 2017, 23:04

Re: Test match 2021

Messaggio da Roberto25127 » 22 mar 2021, 10:12

jpr williams ha scritto:
22 mar 2021, 9:52
SilverShadow ha scritto:
21 mar 2021, 20:07
Beh, io spero che vada tutto a monte e ci venga risparmiato il calvario. Trittico Spagna, Portogallo e Romania, se proprio vogliamo giocare. Ma è World Rugby che decide.
Sono squadre inferiori a noi con le quali vinceremmo senza difficoltà.
Bisogna, però, essere onesti e riconoscere che la differenza a nostro favore rispetto a queste avversarie è inferiore (in alcuni casi MOLTO inferiore) a quella a nostro sfavore con le vere tier 1.
Penso sia più equilibrato (o meglio, molto meno squilibrato) un Italia-Romania che un Italia-AB's o Italia-Bokke.

Concordo, ma in questo momento per noi è importante vincere, qualunque sia l'avversario! Serve ai giocatori, ma serve anche a tutto il movimento per capire chi siamo. Qual'è il nostro livello? Siamo d'accordo che le Tier 1 ci sono superiori, ma le Tier2? Riusciremmo a batterle? Onestamente ho tanta paura di una sconfitta contro un Uruguay super motivato a raccogliere lo scalpo di un'Italia sconquassata da quattro test match impossibili....

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2021, 10:27

Sergio Martin ha scritto:
22 mar 2021, 1:29
Niente. O i nostri fanno subito un test match con la Georgia, o io mi cancello da tutti i gruppi internazionali sul rugby di FB, e forse anche da FB. Non se ne può più. Pare che se non facciamo un barrage contro la Georgia, il torneo delle Sei Nazioni non valga più niente. Stanno tutti lì a contendersi il torneo, però pensano a chi c’ha le pezze sul sedere. Ma è possibile? Boh... Addirittura, mo’ pure alcuni Francesi dicono che è colpa nostra de non vincono il torneo, perché ora devono vincere con il bonus e 21 punti di scarto contro la Scozia. E si dimenticano che loro si trovano in questa situazione perché hanno perso contro l’Inghilterra...
Fra l'altro questa è un'accusa ingiusta: noi siamo stati equanimi!
Abbiamo regalato a tutti 5 punti facili e un fracco di punti di distacco.
Nessuno può accusarci di aver favorito qualcuno rispetto ad un altro. Siamo degli zerbini per tutti, non facciamo favori.
Eccheccazzo, un pò di orgoglio!
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Test match 2021

Messaggio da jpr williams » 22 mar 2021, 10:33

loverthetop_86 ha scritto:
22 mar 2021, 9:00
È che poi uno deve farsi mandar giù uno spettacolo che non può essere quello del 6 nazioni
Onestamente, però, una partita boys vs men come di solito sono le nostre non è che regali sto gran spettacolo.
Certe fasi ricordano questa famosa scena...


https://www.youtube.com/watch?v=zPgYspJ ... Bevilacqua
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Test match 2021

Messaggio da jaco » 22 mar 2021, 10:40

jpr williams ha scritto:
22 mar 2021, 10:27
Sergio Martin ha scritto:
22 mar 2021, 1:29
Niente. O i nostri fanno subito un test match con la Georgia, o io mi cancello da tutti i gruppi internazionali sul rugby di FB, e forse anche da FB. Non se ne può più. Pare che se non facciamo un barrage contro la Georgia, il torneo delle Sei Nazioni non valga più niente. Stanno tutti lì a contendersi il torneo, però pensano a chi c’ha le pezze sul sedere. Ma è possibile? Boh... Addirittura, mo’ pure alcuni Francesi dicono che è colpa nostra de non vincono il torneo, perché ora devono vincere con il bonus e 21 punti di scarto contro la Scozia. E si dimenticano che loro si trovano in questa situazione perché hanno perso contro l’Inghilterra...
Fra l'altro questa è un'accusa ingiusta: noi siamo stati equanimi!
Abbiamo regalato a tutti 5 punti facili e un fracco di punti di distacco.
Nessuno può accusarci di aver favorito qualcuno rispetto ad un altro. Siamo degli zerbini per tutti, non facciamo favori.
Eccheccazzo, un pò di orgoglio!
Ma infatti! Con quelle che si giocano il titolo:

Ita vs Fra 10-50 (5 BP) +40
Ita vs Wal 7-48 (5BP) +41

Neanche riprovandoci 1000 volte riusciamo ad essere così imparziali.

In più per non far torto a nessuno:
Sco vs Ita 52-10 (5BP) +42
Ita vs Ire 10-48 (5BP) +38

Solo contro i più scarsi ( :twisted: ) abbiamo perso bene ( :( ): 18-41 solo +23

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”