Minozzi, Smith e la FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Garry » 7 dic 2020, 18:58

Mr Ian ha scritto:
7 dic 2020, 18:52
Garry ha scritto:
7 dic 2020, 18:46
Mr Ian ha scritto:
7 dic 2020, 18:35
Una storia che non ha senso. La FIR è farlocca? si, lo sappiamo tutti. Ci può essere stato uno scazzo tra i due? possibile, ma si chiariranno anche perchè in questo caso la FIR farà da paciere.
Quindi metti i due sullo stesso piano?
non patteggio per nessuno. Per principio sono dalla parte del coach. Però il coach dovrebbe anche capire che se non lo considera in forma non lo doveva neanche convocare e provare altri (che non ci sono).
Neanche Minozzi però deve fare la superstar, posso capire che passare dai palcoscenici della Premiership alla giovane Italia possa essere traumatico, ma prima si guadagni il rispetto nel club e si faccia passare la palla di più, poi torna in nazionale e detta legge. Uno come lui dovrebbe iniziare a mettersi la squadra sulle spalle.
Ah ecco.
Ripeto, finché non ci saranno novità, io credo che non sia vero. Se fosse vero, la fine non deve essere la FIR che prende i due e dice "suvvia, datevi la mano".
Assolutamente no, e non credo che Smith lo accetterebbe

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da ruttobandito » 7 dic 2020, 19:02

A me se Franco si impone un pochino non dispiace. Quello prima di lui mi sembrava appartenere alla categoria dei troppo buoni, e sappiamo bene che fine si faccia a esserlo.
Anche se non sono sicuro che le cose siano troppo diverse da quanto dichiarato, lo scazzo ci sta e serve a prendersi le misure, magari aprendo pure la porta a qualche alternativa. Alla bocciatura non credo, non senza appello.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da metabolik » 7 dic 2020, 19:08

stilicone ha scritto:
7 dic 2020, 18:55
Però Minozzi ha giocato gli ultimi 20 minuti, non è che è entrato zampettando dall'inizio.
A me piacerebbe che la verità stesse nel mezzo, che Minozzi non stia proprio benissimo (omnia munda mundis)
Ma appunto, c'è anche questo aspetto, non ti giudico in piena forma e non ti mando in campo contro un Galles disperato e pure pericolosamente scorretto. Fra l'altro, anche a posteriori, se quella ginocchiata se la beccava lui stavamo freschi.
20 minuti finale con la neo promossa NewCastle sono un impegno ben diverso dall'essere titolare contro il Galles.
Ti escludo non per scelta tecnica, ma sanitaria, fidandomi del buon senso della tua società.
Quante palle ricamate.

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da loverthetop_86 » 7 dic 2020, 19:13

metabolik ha scritto:
7 dic 2020, 19:08
stilicone ha scritto:
7 dic 2020, 18:55
Però Minozzi ha giocato gli ultimi 20 minuti, non è che è entrato zampettando dall'inizio.
A me piacerebbe che la verità stesse nel mezzo, che Minozzi non stia proprio benissimo (omnia munda mundis)
Ma appunto, c'è anche questo aspetto, non ti giudico in piena forma e non ti mando in campo contro un Galles disperato e pure pericolosamente scorretto. Fra l'altro, anche a posteriori, se quella ginocchiata se la beccava lui stavamo freschi.
20 minuti finale con la neo promossa NewCastle sono un impegno ben diverso dall'essere titolare contro il Galles.
Ti escludo non per scelta tecnica, ma sanitaria, fidandomi del buon senso della tua società.
Quante palle ricamate.
C'è da dire che il ginocchio Minozzi se lo distrusse contro i Kings. Per dire che non è che ci sono squadre dagli impatti più morbidi o più duri.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da metabolik » 7 dic 2020, 19:17

loverthetop_86 ha scritto:
7 dic 2020, 19:13
metabolik ha scritto:
7 dic 2020, 19:08
stilicone ha scritto:
7 dic 2020, 18:55
Però Minozzi ha giocato gli ultimi 20 minuti, non è che è entrato zampettando dall'inizio.
A me piacerebbe che la verità stesse nel mezzo, che Minozzi non stia proprio benissimo (omnia munda mundis)
Ma appunto, c'è anche questo aspetto, non ti giudico in piena forma e non ti mando in campo contro un Galles disperato e pure pericolosamente scorretto. Fra l'altro, anche a posteriori, se quella ginocchiata se la beccava lui stavamo freschi.
20 minuti finale con la neo promossa NewCastle sono un impegno ben diverso dall'essere titolare contro il Galles.
Ti escludo non per scelta tecnica, ma sanitaria, fidandomi del buon senso della tua società.
Quante palle ricamate.
C'è da dire che il ginocchio Minozzi se lo distrusse contro i Kings. Per dire che non è che ci sono squadre dagli impatti più morbidi o più duri.
E infatti i Kings sono ben noti come squadra di macellai, o meglio, quei Kings praticavano molto bene il gioco al massacro.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Luqa-bis » 7 dic 2020, 20:07

Scusate

solo una domanda ancora:

chi ha introdotto la polemica ha accennato che giornalisti affermano di un diverbio dove il tecnico abbia detto ad un giocatore "giochi solo perché non ci sono alternative".

Ora , la frase mi pare un po' diversa dal "oggi hai giocato male, hai fatto troppo i mazzi tuoi, non hai seguito il piano: se pensi di essere un fuoriclasse ne hai di fango da mangiare."

E la sintesi non permette di stravolgere il senso di un discorso.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da FP96 » 7 dic 2020, 20:22

giodeb ha scritto:
7 dic 2020, 15:39
Garry ha scritto:
7 dic 2020, 15:20
E poi Kalinic è ritornato in nazionale con il medesimo allenatore?
Scusa, non ho risposto a questa che non so se fosse una domanda vera o meno.

L'allenatore della Croazia è ancora lo stesso (e te credo, ha portato una nazione di 4 milioni di abitanti in finale dei mondiali!) e da allora Kalinic non è più stato convocato in nazionale. Considerando che a breve compirà 33 anni non penso ci giocherà mai più.
Piccola nota a margine: al di là degli screzi, dal 2018 in poi Kalinic ha messo insieme una serie di prestazioni talmente imbarazzanti (alternati alle bizze caratteriali che da sempre lo hanno caratterizzato) che lo hanno portato ad essere scaricato da tutti i club in cui ha giocato negli ultimi due anni, per cui non lo prenderei come esempio per questa situazione.

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da loverthetop_86 » 7 dic 2020, 20:26

Luqa-bis ha scritto:
7 dic 2020, 20:07
Scusate

solo una domanda ancora:

chi ha introdotto la polemica ha accennato che giornalisti affermano di un diverbio dove il tecnico abbia detto ad un giocatore "giochi solo perché non ci sono alternative".

Ora , la frase mi pare un po' diversa dal "oggi hai giocato male, hai fatto troppo i mazzi tuoi, non hai seguito il piano: se pensi di essere un fuoriclasse ne hai di fango da mangiare."

E la sintesi non permette di stravolgere il senso di un discorso.
Io, per dire, l'ho letto qua:

https://www.facebook.com/67141777623221 ... 728240142/
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

30 min
Messaggi: 1612
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da 30 min » 7 dic 2020, 22:34

Minozzi e' entrato al posto di un Sopoaga in giornata no ed ha giocato normalmente, non sembrava acciaccato.

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da SilverShadow » 8 dic 2020, 1:38

Negri e Bellini smentiscono su Instagram.
Minozzi fa un adv simile ad altri giocatori Wasps e nient'altro, mah.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da speartakle » 8 dic 2020, 6:00

GrazieMunari ha scritto:
7 dic 2020, 18:15
Li ha stabiliti lui gli uomini chiave mica io :wink:
Ultimo post sull'argomento.
Primo i leader non sono/erano tutti delle zebre.
Secondo, e mi ripeto, correlation Is not causation.
Ti faccio un esempio stupido.
Canna è da Benevento, gioca solo perché ci sono le quote sud.
Si può anche dire, ma rimane una cavolata non supportata da dati di fatto. E basta ammettere poi che era una supposizione infondata e fantasiosa.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da marte_ » 8 dic 2020, 8:01

30 min ha scritto:
7 dic 2020, 22:34
Minozzi e' entrato al posto di un Sopoaga in giornata no ed ha giocato normalmente, non sembrava acciaccato.
Vero che da Coventry gli fregherà meno di cosa scrive il corriere dello sport.. Ma se non smentisce dopo che i due compagni l'hanno fatto, qualcosa sotto ci sarà

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da Mr Ian » 8 dic 2020, 8:04

O.T...abbiamo trovato il nuovo guru del rugby italiano, Nicola Paragona di mondorugbistico...il suo appuntamento settimanale sta diventando un cult.

stilicone
Messaggi: 2636
Iscritto il: 22 nov 2008, 19:40

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da stilicone » 8 dic 2020, 8:22

Non so quanto sia importante se Minozzi posta o non posta sui social, tanto anche quella è la fiera dell'ipocrisia.
Certo, se Minozzi si gioca la Nazionale con i relativi guadagni (eh sì) e prestigio per fare come Balotelli, è ancora più scemo di Balotelli.
Non lo credo affatto.
MEMENTO MAROCCO.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Minozzi, Smith e la FIR

Messaggio da jpr williams » 8 dic 2020, 9:08

Mr Ian ha scritto:
7 dic 2020, 18:35
Questo può creare dissidi tra le franchigie, perchè se Canna non gioca 12 nelle Zebre, al 6N me lo riproponi di nuovo in quel ruolo???
Ennò.
Da anni la si mena con la faccenda che le franchigie le abbiamo fatte perchè servano alla nazionale, quindi, semmai, è alle zebre che dovrebbero far giocare Canna 12. O mi sono perso qualcosa circa il motivo per cui ce le dobbiamo tenere ste franchigie? Sbaglio (può darsi ovviamente), ma al Benetton spostarono Zanni in seconda per desiderio del luminare irlandese?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”