Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da jpr williams » 18 apr 2021, 13:40

Macchè ragione e torto, si ciacola e basta.
Nessuno vince e nessuno perde, al limite ci si spiega meglio
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da oldprussians » 24 mag 2021, 12:07

e vecchia ma intersante.

La Scozia sta per crollare

https://wickedrugby.com/ireland-team/fo ... ions-2021/

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Soidog » 24 mag 2021, 14:12

oldprussians ha scritto:
24 mag 2021, 12:07
e vecchia ma intersante.

La Scozia sta per crollare

https://wickedrugby.com/ireland-team/fo ... ions-2021/
Questi battono tutti i record
https://www.onrugby.it/2021/05/24/giapp ... -ai-lions/

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Garry » 24 mag 2021, 14:21

Soidog ha scritto:
24 mag 2021, 14:12
oldprussians ha scritto:
24 mag 2021, 12:07
e vecchia ma intersante.

La Scozia sta per crollare

https://wickedrugby.com/ireland-team/fo ... ions-2021/
Questi battono tutti i record
https://www.onrugby.it/2021/05/24/giapp ... -ai-lions/
Parziale OT 1:

Quelli di OnRugby sottolineano come siano "ben 19" (su 36) i convocati giapponesi che erano presenti al mondiale.
A me, da italiano, quel numero sembra al contrario eccezionalmente basso. Se noi avessimo passato il turno al mondiale, la nazionale di oggi sarebbe quasi identica a quella di 18 mesi fa, a parte i 3 o 4 ritirati per raggiunti limiti d'età.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Garry » 24 mag 2021, 14:26

Parziale OT 2:

Nello stesso articolo: "I Wild Knights hanno salutato con la vittoria una delle stelle della squadra e della nazionale giapponese, Kenki Fukuoka. La rapidissima ala, stella al mondiale nipponico, si ritira dal rugby a 29 anni per concentrarsi sulla propria carriera di medico"

Questa sembra sia vera passione per la medicina, perché credo che in altri 5 anni di rugby avrebbe guadagnato quasi come in tutta la sua futura carriera da medico.

Chapeau

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da SilverShadow » 24 mag 2021, 14:35

Garry ha scritto:
24 mag 2021, 14:26
Parziale OT 2:

Nello stesso articolo: "I Wild Knights hanno salutato con la vittoria una delle stelle della squadra e della nazionale giapponese, Kenki Fukuoka. La rapidissima ala, stella al mondiale nipponico, si ritira dal rugby a 29 anni per concentrarsi sulla propria carriera di medico"

Questa sembra sia vera passione per la medicina, perché credo che in altri 5 anni di rugby avrebbe guadagnato quasi come in tutta la sua futura carriera da medico.

Chapeau
Nei Paesi avanzati i medici sono tra le categorie più pagate, solo in Italia i medici del SSN devono arrotondare con la libera professione per arrivare ad uno stipendio congruo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Garry » 24 mag 2021, 15:03

SilverShadow ha scritto:
24 mag 2021, 14:35
Garry ha scritto:
24 mag 2021, 14:26
Parziale OT 2:

Nello stesso articolo: "I Wild Knights hanno salutato con la vittoria una delle stelle della squadra e della nazionale giapponese, Kenki Fukuoka. La rapidissima ala, stella al mondiale nipponico, si ritira dal rugby a 29 anni per concentrarsi sulla propria carriera di medico"

Questa sembra sia vera passione per la medicina, perché credo che in altri 5 anni di rugby avrebbe guadagnato quasi come in tutta la sua futura carriera da medico.

Chapeau
Nei Paesi avanzati i medici sono tra le categorie più pagate, solo in Italia i medici del SSN devono arrotondare con la libera professione per arrivare ad uno stipendio congruo
Certo, lo so, ma ugualmente li vedo assai lontani dai compensi che girano nel campionato giapponese.
Senza contare tutti gli aspetti legati allo sport in sé.
Jamie Roberts, che oggi pure gioca in un campionato più povero, continua indefesso

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da SilverShadow » 28 mag 2021, 11:02

"Japan is about to launch a new competition to replace the Top League which will still welcome big name All Blacks but other New Zealand players may not be – unless they trade in black for red and white.
The changes come as Japan looks to continue stunning the world as it did at the 2019 Rugby World Cup, but to do so it needs to produce more players of its own, Top League boss Osamu Ota says.
“We need to improve the value of our domestic rugby as well, then Japan can look up to be one of the tier one unions maybe in the future.”
1 NEWS understands big name All Blacks such as Beauden Barrett, TJ Perenara, Brodie Retallick and others who played in this year’s competition, will still be welcome next season with the rules actually set to be relaxed to allow teams to field three top-tier internationals instead of two.
However, other foreigners will need to pledge allegiance to Japan's Brave Blossoms or find somewhere else to play, many players like Hayden Parker and many others will be squeezed out.
Interestingly, the ploy by Japan could already be working with 1 NEWS understanding former Highlanders winger and Baby Blacks sensation Tevita Li now wanting to play for Japan."

https://www.tvnz.co.nz/one-news/sport/r ... players-v1

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da speartakle » 28 mag 2021, 11:17

SilverShadow ha scritto:
28 mag 2021, 11:02
"Japan is about to launch a new competition to replace the Top League which will still welcome big name All Blacks but other New Zealand players may not be – unless they trade in black for red and white.
The changes come as Japan looks to continue stunning the world as it did at the 2019 Rugby World Cup, but to do so it needs to produce more players of its own, Top League boss Osamu Ota says.
“We need to improve the value of our domestic rugby as well, then Japan can look up to be one of the tier one unions maybe in the future.”
1 NEWS understands big name All Blacks such as Beauden Barrett, TJ Perenara, Brodie Retallick and others who played in this year’s competition, will still be welcome next season with the rules actually set to be relaxed to allow teams to field three top-tier internationals instead of two.
However, other foreigners will need to pledge allegiance to Japan's Brave Blossoms or find somewhere else to play, many players like Hayden Parker and many others will be squeezed out.
Interestingly, the ploy by Japan could already be working with 1 NEWS understanding former Highlanders winger and Baby Blacks sensation Tevita Li now wanting to play for Japan."

https://www.tvnz.co.nz/one-news/sport/r ... players-v1
Tevita Li era tanta roba

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Garry » 28 mag 2021, 12:27

SilverShadow ha scritto:
28 mag 2021, 11:02

“We need to improve the value of our domestic rugby as well, then Japan can look up to be one of the tier one unions maybe in the future.”
A me ha colpito questa frase.

I giapponesi se vogliono possono prendere lezioni da noi su come si fa ad essere un Tier1 senza avere un "domestic rugby" di alto livello :lol:

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Mr Ian » 28 mag 2021, 12:38

speartakle ha scritto:
28 mag 2021, 11:17
SilverShadow ha scritto:
28 mag 2021, 11:02
"Japan is about to launch a new competition to replace the Top League which will still welcome big name All Blacks but other New Zealand players may not be – unless they trade in black for red and white.
The changes come as Japan looks to continue stunning the world as it did at the 2019 Rugby World Cup, but to do so it needs to produce more players of its own, Top League boss Osamu Ota says.
“We need to improve the value of our domestic rugby as well, then Japan can look up to be one of the tier one unions maybe in the future.”
1 NEWS understands big name All Blacks such as Beauden Barrett, TJ Perenara, Brodie Retallick and others who played in this year’s competition, will still be welcome next season with the rules actually set to be relaxed to allow teams to field three top-tier internationals instead of two.
However, other foreigners will need to pledge allegiance to Japan's Brave Blossoms or find somewhere else to play, many players like Hayden Parker and many others will be squeezed out.
Interestingly, the ploy by Japan could already be working with 1 NEWS understanding former Highlanders winger and Baby Blacks sensation Tevita Li now wanting to play for Japan."

https://www.tvnz.co.nz/one-news/sport/r ... players-v1
Tevita Li era tanta roba
che se non mi sbaglio giocò anche un mondiale U20....

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da speartakle » 28 mag 2021, 13:59

Mr Ian ha scritto:
28 mag 2021, 12:38
Tevita Li era tanta roba
[/quote]
che se non mi sbaglio giocò anche un mondiale U20....
[/quote]
si era tipo un Ioane fuori categoria, poi ha fatto un po' più fatica a ricavarsi spazio in SuperRugby, però ad avercene...

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da SilverShadow » 29 mag 2021, 10:30

Se ho fatto bene i conti, 18 dei 36 convocati del Giappone per il tour estivo sono equiparati. Otto sono gli esordienti. Un paio di tongani e Leitch sono arrivati a metà delle scuole superiori, ma la grandissima parte più tardi. Ho escluso il sudcoreano Jiwon KOO perché è in Giappone da quando aveva due anni.

Asaeli Ai VALU Tongano
Craig MILLAR Australiano, esordiente
Mark ABBOTT Neozelandese, esordiente
Wimpie VAN DER WALT Sudafricano, ha giocato anche nel San Gregorio Catania nel 2012
Uwe HELU Tongano
James MOORE Australiano
Ben GUNTER Australiano, esordiente
Jack CORNELSEN Australiano, esordiente
Pieter LABUSCHAGNE Sudafricano
Tevita TATAFU Tongano
Michael LEITCH Neozelandese
Amanaki Lelei MAFI Tongano
Siosaia FIFITA Tongano, esordiente
Semisi MASIREWA Fijiano, esordiente
Lomano Lava LEMEKI Neozelandese
Shane GATES Sudafricano, esordiente
Timothy LAFAELE Samoano
Gerhard van den HEEVER Sudafricano, esordiente

http://en.rugby-japan.jp/2021/05/24/bra ... pean-tour/

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da SilverShadow » 31 mag 2021, 11:24

Secondo Onrugby, Crowley vorrebbe equiparare tre scudieri. Le mie impressioni:

- Halafihi, è vero che è un gran ball carrier e fetcher, e che il n8 è scoperto - tolto Giammarioli e Tuivaiti gli altri sono adattati - però meh
- Tavuyara, non è più giovane, ha l'x-factor ma ci sono altri italiani da testare
- Herbst, quello che ci servirebbe di più in assoluto, non abbiamo una seconda pura come lui, e non è nemmeno così vecchio (93)

Herbst purtroppo è bloccato da presenze in u20 quando era il next senior team del Sudafrica. Onrugby dice che sperano in una deroga, ma francamente non penso che ce la diano.
La federazione portoghese aveva chiesto un mese fa la possibilità per giocatori con doppia nazionalità, bloccati per aver giocato con l’u20 di uno dei due Paesi quando era stata scelta come next senior team, di rappresentare l’altro Paese nella maggiore (https://www.fpr.pt/noticias/detalhe/pro ... orld-rugby).
La proposta, “vista la sua complessità”, non è stata discussa da World Rugby alla riunione del 12 maggio scorso ed è stata rimandata a novembre (https://www.fpr.pt/noticias/detalhe/pro ... world-rugb).
Herbst non ha nemmeno la nazionalità italiana, inoltre novembre sarebbe forse troppo tardi per i test.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Equiparati si, equiparati no, la nazionale dei cachi?

Messaggio da Man of the moment » 31 mag 2021, 11:35

Condivido l'inutilità di far giocare Halafihi e Ratuva. Ricordo che ultimamente a Treviso gli hanno preferito Padovani.
Ratuva non sta più giocando al massimo, mi ri-chiedo perchè l'abbiano rinnovato

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”