Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jpr williams » 29 ott 2020, 15:56

giobart ha scritto:
29 ott 2020, 14:41
Io le partite delle Zebre le ho guardate praticamente tutte (dal vivo poche, ma stò lontano), e di miglioramenti ne ho visti veramente pochi, quest'anno la difesa è un obbrobrio spero in Roselli perché su Troncon stendiamo un velo (gran giocatore ma come allenatore...), in attacco mancanza sistematica di idee anche qui spero in Roselli e poi basta con stà minchiata delle ripartenze dalla tua metà campo, CALCIA LUNGO, SALI E PLACCA!!!!
Tieni presente che si parlava di miglioramenti visibili nei giocatori. Io le partite di procoso mi rifiuto di guardarle, ma quei giocatori io li vedo in nazionale, ed è lì che mi interessa vedere i famosi "miglioramenti" che non vedo per niente. Inoltre vorrei dire che ci sono molti modi per essere al corrente di come evolvono certi giocatori, specie se conosci gente che per mestiere quelle partite deve andarle a vedere e con attenzione professionale. Poi sono amici e magari ti raccontano a voce anche quello che non scrivono per i loro giornali... :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Garry » 29 ott 2020, 16:20

Quindi "Non li ho visti giocare, ma per qualche mio amico i miglioramenti non ci sono stati".

Io ho portato la mia testimonianza, adesso però chiederò il parere di qualche mio amico :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da speartakle » 29 ott 2020, 16:23

Squilibrio ha scritto:
29 ott 2020, 14:50
Colpa anche delle zebre secondo me perchè il suo presidente ha fatto terra bruciata a parma, pubblicamente si è scagliato contro le società, contro il trssuto sociale e imprenditoriale, contro le istituzioni, contro i giornalisti. A Parma se togli il mondo del rugby nessuno e sopratuttto le scuole non sanno nemmeno chi sono le zebre.
eccoti quì l'ultima trovata del presidente

https://www.sportparma.com/rugby_sport_ ... miche.html
capisco, dall'articolo sembra che la linea di DelleDonne sia quella del ricavare fondi da chi con il rugby ci guadagna direttamente. Gli alberghi, ristoranti per turisti. Non so se ci crede davvero (l'esperienza millemiglia sembra sostenere questa tesi) oppure perchè è l'unica carta da giocarsi dato che grosse imprese che lavorano su altri settori tradizionali ormai non spendono sul rugby per ritorni di immagine.
A mio avviso per un albergatore/ristoratore sponsorizzare le Zebre sarà sempre dare il classico contetino altrimenti spende la stessa cifra che guadagna.
C'è una cifra riportata dell'indotto diretto stimato delle Zebre 7,5 ml. che deriverebbe dall'attività delle Zebre, mi par di aver capito dal giro di turisti che vengono in città per seguire la squadra. Quante sono le partite casalinghe delle Zebre? 12-14? Considerando 1000 spettatori da fuori/estero di media a partita è una spesa di 535 euro a spettatore tra albergo e cene/attività.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Garry » 29 ott 2020, 16:33

speartakle ha scritto:
29 ott 2020, 16:23
Squilibrio ha scritto:
29 ott 2020, 14:50
Colpa anche delle zebre secondo me perchè il suo presidente ha fatto terra bruciata a parma, pubblicamente si è scagliato contro le società, contro il trssuto sociale e imprenditoriale, contro le istituzioni, contro i giornalisti. A Parma se togli il mondo del rugby nessuno e sopratuttto le scuole non sanno nemmeno chi sono le zebre.
eccoti quì l'ultima trovata del presidente

https://www.sportparma.com/rugby_sport_ ... miche.html
capisco, dall'articolo sembra che la linea di DelleDonne sia quella del ricavare fondi da chi con il rugby ci guadagna direttamente. Gli alberghi, ristoranti per turisti. Non so se ci crede davvero (l'esperienza millemiglia sembra sostenere questa tesi) oppure perchè è l'unica carta da giocarsi dato che grosse imprese che lavorano su altri settori tradizionali ormai non spendono sul rugby per ritorni di immagine.
A mio avviso per un albergatore/ristoratore sponsorizzare le Zebre sarà sempre dare il classico contetino altrimenti spende la stessa cifra che guadagna.
C'è una cifra riportata dell'indotto diretto stimato delle Zebre 7,5 ml. che deriverebbe dall'attività delle Zebre, mi par di aver capito dal giro di turisti che vengono in città per seguire la squadra. Quante sono le partite casalinghe delle Zebre? 12-14? Considerando 1000 spettatori da fuori/estero di media a partita è una spesa di 535 euro a spettatore tra albergo e cene/attività.
Secondo me non cerca tanto le sponsorizzazioni dagli albergatori, che sarebbero comunque poca cosa. Forse lui chiede (vanamente) un supporto dagli Enti pubblici. Mi pare che la Regione Lombardia, per esempio, elargisse un contributo agli Aironi, ma lì c'era un assessore sensibile all'ovale.
Ma adesso non mi sembra il momento più indicato per battere cassa.
Sulla maglia le Zebre avevano il logo di "Parma city of Gastronomy UNESCO", non so se l'hanno ancora, ma è già molto che non fossero loro a pagare il Comune per averlo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da speartakle » 29 ott 2020, 16:38

Garry ha scritto:
29 ott 2020, 16:33
Secondo me non cerca tanto le sponsorizzazioni dagli albergatori, che sarebbero comunque poca cosa. Forse lui chiede (vanamente) un supporto dagli Enti pubblici. Mi pare che la Regione Lombardia, per esempio, elargisse un contributo agli Aironi, ma lì c'era un assessore sensibile all'ovale.
Ma adesso non mi sembra il momento più indicato per battere cassa.
Sulla maglia le Zebre avevano il logo di "Parma city of Gastronomy UNESCO", non so se l'hanno ancora, ma è già molto che non fossero loro a pagare il Comune per averlo
ma sinceramente sponsorizzazioni da enti pubblici ormai non sono più cosa da un po' di tempo...
Mi sa che non ci sono tanti spazi dove andare a pescare soldi ormai...

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Soidog » 29 ott 2020, 18:45

Garry ha scritto:
29 ott 2020, 16:20
Quindi "Non li ho visti giocare, ma per qualche mio amico i miglioramenti non ci sono stati".

Io ho portato la mia testimonianza, adesso però chiederò il parere di qualche mio amico :lol:
I miglioramenti di tanti giocatori nel corso degli anni sono stati evidenti, c'è chi progredisce prima e chi dopo.
Bisogna avere pazienza. Ci sono stati in passato giocatori arrivati troppo presto alle Zebre, specie nell'estate post fallimento, e anche loro erano migliorati, ma confermarli avrebbe precluso l'arrivo di giovani dal miglior potenziale.
Con il budget attualmente disponibile non vedo cosa si potrebbe fare di diverso sul piano tecnico. Quando cambieranno le cose se ne riparlerà

Jpr sta marciando a passi veloci verso l'abiura .... quel Calvisano allenato da Brunello secondo lui avrebbe potuto battere le Zebre allenate da .....

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Garry » 29 ott 2020, 18:47

Soidog ha scritto:
29 ott 2020, 18:45
Garry ha scritto:
29 ott 2020, 16:20
Quindi "Non li ho visti giocare, ma per qualche mio amico i miglioramenti non ci sono stati".

Io ho portato la mia testimonianza, adesso però chiederò il parere di qualche mio amico :lol:
I miglioramenti di tanti giocatori nel corso degli anni sono stati evidenti, c'è chi progredisce prima e chi dopo.
Bisogna avere pazienza. Ci sono stati in passato giocatori arrivati troppo presto alle Zebre, specie nell'estate post fallimento, e anche loro erano migliorati, ma confermarli avrebbe precluso l'arrivo di giovani dal miglior potenziale.
Con il budget attualmente disponibile non vedo cosa si potrebbe fare di diverso sul piano tecnico. Quando cambieranno le cose se ne riparlerà

Jpr sta marciando a passi veloci verso l'abiura .... quel Calvisano allenato da Brunello secondo lui avrebbe potuto battere le Zebre allenate da .....
Ecco il mio amico :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Squilibrio » 29 ott 2020, 18:59

Garry ha scritto:
29 ott 2020, 15:13
Squilibrio ha scritto:
29 ott 2020, 14:24
Ricordiamo che dalle zebre sono passati Leonard e Muliaina, soprattutto il secondo una gran persona e un gran professionista dentro e fuori dal campo ma assolutamente ignorato dalle zebre sia come giocatore nell'immediato (ci stà, non è che fosse messo benissimo fisicamente) che come spogliatoio e sopratutto come elemento da sfruttare a livello promozionale....
Come sarebbe a dire "soprattutto il secondo"?
Eh no, stai confondendo la m... con il brasato. Fra Leonard e Muliaina (quello che ha giocato in Europa) c'è un abisso. Muliaina è stato un pacco, una fregatura. La cosa scandalosa è che c'era cascato prima il Connacht e le Zebre lo hanno preso ugualmente. Era nullo, non so se per gli acciacchi o per la mancanza d'impegno (propendo per un mix dei due fattori), ma non è certo da citare ad esempio.
E quì ti volevo, mi dispiace ma quello che pensano in tanti è quello che pensi tu ma mulaina è una gran persona, semplicemente come è accaduto anche con festuccia non è stato non solo sfruttato ma nemmeno utilizzato dalle zebre, nonostante tutto lui era l'ultimo a lasciare il campo e gli spogliatoi, mi è stato riferito che non lasciava nulla in giro e anche questo si nota in un campione, semplicemente l'allenatore e la dirigenza di allora non l'hanno utilizzato, pensavano che bastasse solo il nome per avere ripagato l'investimento.
Per festuccia la stessa cosa, a fine carriera chiamato per far da chioccia ai giovani, non solo non giocava ma nemmeno utilizzato come persona epserta durante gli allenamenti e se tu sei sponda amatori e hai seguito le vicende del gran sai benissimo chi è festuccia, cosa è stato per il gran, per la francia e per gli inglesi..... Persone come festuccia e muliaina sono solo esempi per i giovani, se però li hai e non li sfrutti devi pensare seriamente a cambiare mestiere

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Squilibrio » 29 ott 2020, 19:06

jpr williams ha scritto:
29 ott 2020, 15:50

Prima di tutto lasciami dire che con te mi piace discutere perchè sei una persona civile e sei in grado di confrontarti senza insulti o provocazioni anche con chi ha opinioni discordanti dalle tue.
In secondo luogo trovo assai poco da ridire su questo: non ho mai pensato che Calvisano potrebbe battere le zebre (anche se c'è stata una stagione, quella in cui Brunello aveva la formazione che dopo ti scriverò sotto, in cui secondo me le derelitte zebre di quella stagione avrebbero penato parecchio), ma dubito che si siano investite caterve di quattrini per battere Calvisano...
Il punto è che io non credo assolutamente che questo progetto sarà mai in grado di metterci in grado di competere con quelli con cui pretenderemmo di farlo. Per me è un progetto velleitario e senza speranza di raggiungere nulla che non sia la sparizione del rugby domestico senza ottenere nulla dall'altro lato. E quindi si: realisticamente dovremmo prendere atto che siamo una tier 2, che avevamo raggiunto il livello degli altri quando non c'era ancora il pieno professionismo e che il pieno professionismo ci ha rimandato, secondo me definitivamente, indietro. Perciò penso che stiamo distruggendo il nostro movimento nazionale inseguendo qualcosa che non raggiungeremo mai e preparandoci un futuro di sole delusioni e frustrazioni come capita sempre a chi non sa misurare le ambizioni con le possibilità e oltrepassa l'invalicabile confine fra ambizione e velleità.
Prima che mi dimentichi, questa la formazione tipo del Calvisano che dicevo più sopra

1 Panico 2 Morelli 3 Riccioni 4 Cavalieri 5 Andreotti 6 Pettinelli 7 Giammarioli 8 Tuivaiti 9 Semenzato 10 Novillo 11 Minozzi 12 Lucchin 13 Paz 14 Bruno 15 Chiesa

Quell'anno secondo me sarebbe stata da vedere...
Squilibrio ha scritto:
29 ott 2020, 14:15
Il massimo campionato italiano non lo risollevi perchè prima di tutto ai club gliene frega poco anche se si lamentano, vogliono i soldi ma non sono disposti ad avere premi in base ai risultati
Su questo basterebbe essere chiari: chi fa così prende i soldi, chi non lo fa si attacca. Ed il mio "così" te l'ho già detto: soldi soloper pagare tecnici competenti, non più di due stranieri tesserabili per società e obbligo di avere sempre in campo almeno 8 u23. Se non ti adegui a questo "così" nienete soldi.
Squilibrio ha scritto:
29 ott 2020, 14:15
quindi se vuoi rimanere in alto devi fare qualche cosa, magari fare come all'estero dove c'è collaborazione tra le società, fare franchigie regionali con i club tutti a collaborare per il bene comune (esempio scozia, il buon cutitta lavorava per le 2 squadre pro e per la nazionale, unico linguaggio, in italia questo lo vorrebbero tutti ma se lo fai ecco che i club non vogliono) che è la francihgia stessa e in alto la nazionale. una squadra interamente privata o partecipata è poco, due è accettabile di cui una però stile connacht che costi poco, federale e che punti sui giovani, 3 di cui due quasi interamente private sarebbe la soluzione ideale. Scelgo roma perchè semplicemente chi vuole investire ora sono treviso e padova, parma c'è già e il centro sportivo è federale ma 3/4 dei tifosi sono del centro e nord italia, buona parte sono stranieri e pochissimi di parma quindi dato che due squadre sono nel nord est la terza la fai al centro sud e la terza la fai con pochi soldi, di sviluppo e soprattutto senza raccomandati da mantenere fino alla pensione negli staffsocietari o tecnici.
Si porta sempre l'estero come modello ma se vogliamo comportarci come il modello ecco che i nostri soldi sono buttati
Dammi atto che io non indico affatto quel modello. Se lo facessi sarei effettivamente in contraddizione.
Ipo non so risponderti con i tag quindi vado per punti:

1 - Io quando rispondo faccio un discorso generalizzato ma lo so che spesso tu non fai critiche a caos ma argomenti ogni tuo ragionamento e infatti al 90% la penso come te, solo sul discorso franchigie la penso diversamente, tu dici è una cazzata mentre io dico che è una cazzata ma ormai intrapresa questa via non possiamo tornare indietro se non rinunciando per almeno 20 anni a tutto quanto conquistato.

2 - concordo alla grande ma ai club non sta bene questa cosa, loro vogliono i soldi senza il cammello.

3 - tu non lo so sinceramente ma vedo tanti che vogliono quello modello ma poi se lo si imita in italia lo criticano, così come avviene nella politica, si vuole il modello americano ma se si intraprende una strada tipo l'unione europea è tutto sbagliato, meglio tornare all'italia, alle regioni, alle province, ai comuni, ai quartieri, alle circoscrizioni

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Squilibrio » 29 ott 2020, 19:09

speartakle ha scritto:
29 ott 2020, 16:23
capisco, dall'articolo sembra che la linea di DelleDonne sia quella del ricavare fondi da chi con il rugby ci guadagna direttamente. Gli alberghi, ristoranti per turisti. Non so se ci crede davvero (l'esperienza millemiglia sembra sostenere questa tesi) oppure perchè è l'unica carta da giocarsi dato che grosse imprese che lavorano su altri settori tradizionali ormai non spendono sul rugby per ritorni di immagine.
A mio avviso per un albergatore/ristoratore sponsorizzare le Zebre sarà sempre dare il classico contetino altrimenti spende la stessa cifra che guadagna.
C'è una cifra riportata dell'indotto diretto stimato delle Zebre 7,5 ml. che deriverebbe dall'attività delle Zebre, mi par di aver capito dal giro di turisti che vengono in città per seguire la squadra. Quante sono le partite casalinghe delle Zebre? 12-14? Considerando 1000 spettatori da fuori/estero di media a partita è una spesa di 535 euro a spettatore tra albergo e cene/attività.
Non lo so, può anche avere ragione ma io dico una cosa, se tu critichi società del territorio, parmigiani, tessuto economico, giornalisti, enti locali, puoi sperare che qualcuno ti dia un euro? Oh di forestieri ne abbiamo visti a parma in tutti gli sport, abbiamo avuto ghirardi nel calcio che ci ha rovinati (con la complicità dei parmigiani con le fette di prosciutto che ignoravano le sue malefatte) ma nessuno si è comportato come o peggio l'amministratore delle zebre e come qualche suo collaboratoreche evidentemente prima di andare alle zebre faceva non so cosa dato che ha qualche problema di relazioni interpersonali (verificato direttamente con dei miei colleghi)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Garry » 29 ott 2020, 19:55

Squilibrio ha scritto:
29 ott 2020, 18:59
Garry ha scritto:
29 ott 2020, 15:13

Come sarebbe a dire "soprattutto il secondo"?
E quì ti volevo, mi dispiace ma quello che pensano in tanti è quello che pensi tu ma mulaina è una gran persona, semplicemente come è accaduto anche con festuccia non è stato non solo sfruttato ma nemmeno utilizzato dalle zebre, nonostante tutto lui era l'ultimo a lasciare il campo e gli spogliatoi, mi è stato riferito che non lasciava nulla in giro e anche questo si nota in un campione, semplicemente l'allenatore e la dirigenza di allora non l'hanno utilizzato, pensavano che bastasse solo il nome per avere ripagato l'investimento.
Per festuccia la stessa cosa, a fine carriera chiamato per far da chioccia ai giovani, non solo non giocava ma nemmeno utilizzato come persona epserta durante gli allenamenti e se tu sei sponda amatori e hai seguito le vicende del gran sai benissimo chi è festuccia, cosa è stato per il gran, per la francia e per gli inglesi..... Persone come festuccia e muliaina sono solo esempi per i giovani, se però li hai e non li sfrutti devi pensare seriamente a cambiare mestiere
Ma che risposta è? Io parlavo del giocatore, non della persona che, mi hanno detto, è umile (e ha 100 presenze con gli AB...) disponibile e gentile. Bravissima persona (per quanto l'ombra di quell'accusa di stupro continui a offuscarmi un po' questa immagine), però in campo lo abbiamo visto, eccome.
Insomma, il Connacht lo ha messo in campo solo una manciata di volte e se n'è liberato appena ha potuto, ci sarà anche stato un motivo.
Vedo però che la qualità della persona condiziona il tuo giudizio sul giocatore (per quello che si è visto in campo, mediocre).

Discorso tutto diverso per Festuccia. Con Carletto fai lo stesso errore fatto con Leonard, non metterlo vicino all'ultimo Muliaina, per favore. Siamo su un altro livello.
Avrà avuto una carriera meno usurante rispetto a Muliaina? Non credo. È uno di quelli che quando passano sotto al metal detector fanno scattare la sirena. Eppure a 37 anni, quando Muliaina ha già appeso le scarpette al chiodo da un paio d'anni, lui viene richiamato ai Wasps rimasti senza tallonatori. Un attestato di stima enorme. Ho letto i messaggi dei tifosi con elogi straordinari, pensa se le Zebre avessero richiamato Muliaina che messaggi sarebbero arrivati... :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1657
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da giobart » 29 ott 2020, 19:57

jpr williams ha scritto:
29 ott 2020, 15:50
Prima che mi dimentichi, questa la formazione tipo del Calvisano che dicevo più sopra

1 Panico 2 Morelli 3 Riccioni 4 Cavalieri 5 Andreotti 6 Pettinelli 7 Giammarioli 8 Tuivaiti 9 Semenzato 10 Novillo 11 Minozzi 12 Lucchin 13 Paz 14 Bruno 15 Chiesa
Quell'anno secondo me sarebbe stata da vedere...
Questo Calvisano avrebbe fatto il c... alle Zebre.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Garry » 29 ott 2020, 20:05

Squilibrio ha scritto:
29 ott 2020, 18:59
Garry ha scritto:
29 ott 2020, 15:13

Come sarebbe a dire "soprattutto il secondo"?
E quì ti volevo, mi dispiace ma quello che pensano in tanti è quello che pensi tu ma mulaina è una gran persona...
In conclusione, lo ritengo uno dei più grossolani errori di valutazione di tutta l'avventura celtica, al pari di Laharrague degli Aironi e altri, anche a Treviso.
Abbagliati dal nome

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Squilibrio » 29 ott 2020, 20:39

Garry ha scritto:
29 ott 2020, 19:55

Ma che risposta è? Io parlavo del giocatore, non della persona che, mi hanno detto, è umile (e ha 100 presenze con gli AB...) disponibile e gentile. Bravissima persona (per quanto l'ombra di quell'accusa di stupro continui a offuscarmi un po' questa immagine), però in campo lo abbiamo visto, eccome.
Insomma, il Connacht lo ha messo in campo solo una manciata di volte e se n'è liberato appena ha potuto, ci sarà anche stato un motivo.
Vedo però che la qualità della persona condiziona il tuo giudizio sul giocatore (per quello che si è visto in campo, mediocre).

Discorso tutto diverso per Festuccia. Con Carletto fai lo stesso errore fatto con Leonard, non metterlo vicino all'ultimo Muliaina, per favore. Siamo su un altro livello.
Avrà avuto una carriera meno usurante rispetto a Muliaina? Non credo. È uno di quelli che quando passano sotto al metal detector fanno scattare la sirena. Eppure a 37 anni, quando Muliaina ha già appeso le scarpette al chiodo da un paio d'anni, lui viene richiamato ai Wasps rimasti senza tallonatori. Un attestato di stima enorme. Ho letto i messaggi dei tifosi con elogi straordinari, pensa se le Zebre avessero richiamato Muliaina che messaggi sarebbero arrivati... :lol:
Hai ragione e scusami ma io non ho scritto una cosa che davo per scontato, prendi un muliaina sul viale del tramonto proveniente da un infortunio e lo prendi con speranze di farlo giocare? Allora scusami io non ho mai giocato a rugby ma penso che tu (ovvero chi lo ha preso alle zebre) non ne capisca molto e infatti ho sempre pensato che lo avessero preso più che altro per marketing, da quì il mio giudizio negativo dato che non è stato sfruttato.

Per festuccia detto quanto sopra non lo accosto a festuccia come giocatore ma come utile elemento a far da chioccia ai giovani, non è stato sfruttato ne in campo ne fuori e il trattamento riservato dai tifosi e società dei wasps lo dimostra, altra grossa occasione persa di sfruttare una gran persona, oltre un gran giocatore, come festuccia. E ricordiamo che festuccia come quasi tutti gli italiani all'estero, lui si è stato usurato ma fino alla fine ha sempre dato tutto ed è sempre stato all'altezza

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Soidog » 29 ott 2020, 21:11

giobart ha scritto:
29 ott 2020, 19:57
jpr williams ha scritto:
29 ott 2020, 15:50
Prima che mi dimentichi, questa la formazione tipo del Calvisano che dicevo più sopra

1 Panico 2 Morelli 3 Riccioni 4 Cavalieri 5 Andreotti 6 Pettinelli 7 Giammarioli 8 Tuivaiti 9 Semenzato 10 Novillo 11 Minozzi 12 Lucchin 13 Paz 14 Bruno 15 Chiesa
Quell'anno secondo me sarebbe stata da vedere...
Questo Calvisano avrebbe fatto il c... alle Zebre.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Zebre_Rugby_2016-2017
Mi sa che ho trovato chi mi batte in ottimismo.

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”