Svolta della FIR?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

breda120
Messaggi: 213
Iscritto il: 19 mag 2011, 11:17

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da breda120 » 13 mar 2021, 16:29

spero di essere smentito dai fatti ma sono curioso di vedere se assegnano al Petrarca una franchigia. Ognuno ha diritto di essere messo alla prova per poter dimostrare i suoi meriti e i suoi difetti. Aspettiamo di vedere i reali cambiamenti che porterà Innocenti. Vediamo se farà davvero la super lega top 10 , dove metterà le accademie, quali saranno le persone che formeranno il suo staff e soprattutto se e come cambieranno le cose anche in termini di risultati. Fra un anno, tirate le somme, potrà essere giudicato e mi auguro che anche coloro che lo hanno votato saranno obiettivi nel capire se hanno davvero fatto il bene del rugby Italiano.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1426
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Rugbysti per sempre » 13 mar 2021, 17:00

Leinsterugby ha scritto:
13 mar 2021, 16:22
jpr williams ha scritto:
13 mar 2021, 14:40
speartakle ha scritto:
13 mar 2021, 14:38
Garry si è già dato al curling?
Vedrai che ce lo rimandano
Ma garry era sigav?

In ogni caso ci voleva un cambiamento franchigie e sono imprestabili, campionato con problemi, nazionale che è tornata dietro di 30 anni come risultati

In bocca al lupo a innocenti e poggiali
Il cambiamento ci voleva. Questo è poco ma sicuro. Il mio dubbio è che sia Innocenti la persona giusta. Se non poteva vincere De Anna, avrei preferito Poggiali da solo senza Innocenti.
Speriamo bene, comunque...

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Sergio Martin » 13 mar 2021, 17:12

Rugbysti per sempre ha scritto:
13 mar 2021, 17:00
Leinsterugby ha scritto:
13 mar 2021, 16:22
jpr williams ha scritto:
13 mar 2021, 14:40
speartakle ha scritto:
13 mar 2021, 14:38
Garry si è già dato al curling?
Vedrai che ce lo rimandano
Ma garry era sigav?

In ogni caso ci voleva un cambiamento franchigie e sono imprestabili, campionato con problemi, nazionale che è tornata dietro di 30 anni come risultati

In bocca al lupo a innocenti e poggiali
Il cambiamento ci voleva. Questo è poco ma sicuro. Il mio dubbio è che sia Innocenti la persona giusta. Se non poteva vincere De Anna, avrei preferito Poggiali da solo senza Innocenti.
Speriamo bene, comunque...
Tra Gavazzi e mio cognato, avrei votato mio cognato. E gioca a tennis...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jentu » 13 mar 2021, 17:40

jpr williams ha scritto:
13 mar 2021, 10:37
jentu ha scritto:
13 mar 2021, 10:14
Io meno, ma spero che una parte del programma di Poggiali si trasferisca nel suo, cambiando la parte tafazziana e filo club di vertice, su cui si muove come Gavazzi.
Se per club di vertice intendi le franchigie sono da'ccordo con te.
Gli altri club Gavazzi li ha massacrati.
Se dovessi dirti che so cosa vuole sto Innocenti ti direi una bugia: secondo me parla all'orecchio dei club solo per carpirne la fiducia. Gavazzi presso i club è impresentabile, avendoli ridotti all'agonia, e quindi lui ha fatto la raccolta degli scontenti e dei moribondi promettendogli una bombola di ossigeno. Poi finirà come per il covid che le bombole sono giù prese per altri.
Dovresti essere contento, è vicino alle idee che più volte illustrato e ripetuto :roll: in questo forum.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Fantasyste » 13 mar 2021, 18:29

Cambia tutto per non cambiare nulla, diceva Tomasi Di Lampedusa.

Così si spiega il voltagabbana degli elettori, Che salgono sul carro del vincitore, ben sapendo che le prebende rimarranno le stesse.

Si vedranno solo più petrarchini nelle franchigie e in nazionale anziché calvini, con tanto amore dei premi di formazione.

Infatti, il presidente da solo non conta nulla. Sono tutti gli altri, Che restano al loro posto, il vero problema.

Personalmente non seguo più il rugby di alto livello, e spero la federazione prima o poi possa essere commissariata e dichiarata fallita per quanto di male sta facendo da 20 anni a questa parte.

Un giorno ho scambiato due parole con Innocenti in una club house, dire che mi sembrava impreparato è dire poco. Non c'è mai fine al peggio.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Fantasyste » 13 mar 2021, 18:31

Mr Ian ha scritto:
13 mar 2021, 14:36
Penso che lui meno del 2% non beva nulla, per cui giornata proprio nera...
Congratulazioni al presidente ed al nuovo consiglio, da lunedi arriveranno le bordate dall estero, Soprattutto se oggi si dovesse perdere male...
Questa è veramente l ultima occasione per rimanere attaccati al treno, stile fantozzi.quando andava a lavoro col tram
Non è il caso di rimanere attaccati al treno AV quando si guida una 500, non so se mi soNo spiegato.

Se continua l avventura fantozziana delle franchigie e della nazionale, per me è già partito male. Vedremo le prime parole.

PassatorScortese
Messaggi: 278
Iscritto il: 20 gen 2016, 11:45

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da PassatorScortese » 13 mar 2021, 18:36

jaco ha scritto:
13 mar 2021, 14:02
Rugbysti per sempre ha scritto:
13 mar 2021, 13:43
PassatorScortese ha scritto:
13 mar 2021, 13:40
56 % con l'appoggio di Poggiali ( sarebbe bello sapere le percentuali scorporate) mentre Vaccari da solo al 40% nonostante tutto, mi lascia intendere che sarebbe stato un bell'equilibrio
Vaccari ha preso anche i voti di De Anna

E probabilmente quelli di Saccà
Si giusto li avevo dimenticati.
Sarebbe bello sapere in che modo percentuale hanno contribuito.

Mr Ian
Messaggi: 11930
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Mr Ian » 13 mar 2021, 18:37

Si sanno i nuovi consiglieri?

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Fantasyste » 13 mar 2021, 18:43

Alleanza Vaccari + Gavazzi = 43%

Pensate quanti sono contro il rugby italiano tra gli aventi diritto al voto.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4061
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Adryfrentzen » 13 mar 2021, 18:45

Alleanza Vaccari-Gavazzi? Ma se se ne sono detto di ogni fino all'altro ieri...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jpr williams » 13 mar 2021, 18:48

jentu ha scritto:
13 mar 2021, 17:40
jpr williams ha scritto:
13 mar 2021, 10:37
jentu ha scritto:
13 mar 2021, 10:14
Io meno, ma spero che una parte del programma di Poggiali si trasferisca nel suo, cambiando la parte tafazziana e filo club di vertice, su cui si muove come Gavazzi.
Se per club di vertice intendi le franchigie sono da'ccordo con te.
Gli altri club Gavazzi li ha massacrati.
Se dovessi dirti che so cosa vuole sto Innocenti ti direi una bugia: secondo me parla all'orecchio dei club solo per carpirne la fiducia. Gavazzi presso i club è impresentabile, avendoli ridotti all'agonia, e quindi lui ha fatto la raccolta degli scontenti e dei moribondi promettendogli una bombola di ossigeno. Poi finirà come per il covid che le bombole sono giù prese per altri.
Dovresti essere contento, è vicino alle idee che più volte illustrato e ripetuto :roll: in questo forum.
A chiacchiere forse.
Sono certo che resteranno due franchigie con soldi a pioggia e magari una terza data ad una squadra che è nel cuore del nuovo presidente.
Il resto deserto, esattamente come con Gavazzi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jentu » 13 mar 2021, 18:51

jpr williams ha scritto:
13 mar 2021, 18:48
jentu ha scritto:
13 mar 2021, 17:40
jpr williams ha scritto:
13 mar 2021, 10:37
jentu ha scritto:
13 mar 2021, 10:14
Io meno, ma spero che una parte del programma di Poggiali si trasferisca nel suo, cambiando la parte tafazziana e filo club di vertice, su cui si muove come Gavazzi.
Se per club di vertice intendi le franchigie sono da'ccordo con te.
Gli altri club Gavazzi li ha massacrati.
Se dovessi dirti che so cosa vuole sto Innocenti ti direi una bugia: secondo me parla all'orecchio dei club solo per carpirne la fiducia. Gavazzi presso i club è impresentabile, avendoli ridotti all'agonia, e quindi lui ha fatto la raccolta degli scontenti e dei moribondi promettendogli una bombola di ossigeno. Poi finirà come per il covid che le bombole sono giù prese per altri.
Dovresti essere contento, è vicino alle idee che più volte illustrato e ripetuto :roll: in questo forum.
A chiacchiere forse.
Sono certo che resteranno due franchigie con soldi a pioggia e magari una terza data ad una squadra che è nel cuore del nuovo presidente.
Il resto deserto, esattamente come con Gavazzi.
No, lo ha scritto.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35543
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da jpr williams » 13 mar 2021, 18:58

Sempre di parole si tratta
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4061
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Adryfrentzen » 13 mar 2021, 19:03

Consiglieri Federali Eletti in quota Società
Antonella GUALANDRI 29.384 voti
Vittorio MUSSO 27.990 voti
Giorgio MORELLI 25621 voti
Nicoletta DALTO 21.366 voti
Grazio MENGA 19.888 voti
Giovanni FAVA 18.232 voti
Antonio LUISI 18.135 voti

Consiglieri Federali Eletti in quota Giocatori
Carlo FESTUCCIA 4.075 voti
Francesca GALLINA 3.745 voti

Consigliere Federale Eletto in quota Tecnici
Carlo ORLANDI 2.230 voti

Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti
Andrea DUODO

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Svolta della FIR?

Messaggio da Squilibrio » 13 mar 2021, 19:06

jpr williams ha scritto:
12 mar 2021, 17:15
Squilibrio ha scritto:
12 mar 2021, 17:02
jpr williams ha scritto:
11 mar 2021, 17:02
Infatti quella parte non era rivolta a te, ma ad altri, tipo il parmigiano, che per delegittimare le opinioni altrui le mistificano.
Mi piacerebbe che qualcuno mi mostrasse dove ho mai sostenuto che la fir debba dare dei soldi ai club.
Se ti riferisci a me io non ho mai delegittimato le tue opinioni mistificando quello che dici ma al contrario quando parlo di soldi a pioggia lo faccio sempre a titolo personale semplicemente perchè è quello che penso ed è quello che è accaduto in passato e soprattutto perchè è quello che vogliono i club, assolutamente contrari a fondi per le società su base meritocratica
Naturalmente non mi riferivo a te
Sorry allora, ho pensato a me perchè pensavo essere l'unico a parlare e rompere le scatole sui soldi a pioggia senza risultati

Rispondi

Torna a “La Federazione e la Nazionale”